Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2010, 09:08   #5481
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
SEv7EN Il problema è che ieri sera avevo già trovato in giro queto programmino e l'ho porvato per un pò!!! ma non sembra andarsene!
Oggi comunque a mezzogiorno attacco il pc e faccio girare questo progr per un pò di ore ma il flash interval come è meglio impostarlo?
Dimenticavo se non risolvo devo pensare a contattare asus entro oggi sennò è troppo tardi anche se già lo è!!!
Numeri? come devo muovermi Sev7en semmai?
prova anche a vedere sto video rimpicciolendo al massimo la finestra del browser e meterlo sopra il pixel morto.
fa quello che dovrebbe fare undeadpixel, ma senza che imposti niente. ciao
http://www.youtube.com/watch?v=liMyS...eature=related
Old 16-09-2010, 09:40   #5482
Anqui
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Buongiorno a tutti!

Purtroppo a seguito di continui BSOD ho dovuto mandare il mio g73 in rma via l'asus point dove l'avevo acquistato... Son quasi passate 2 settimane, e volevo sapere se c'è un termine entro il quale si può chiedere il rimborso del prezzo pagato (anche se spero tanto di no...)

Ciao,
Anqui
Anqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 10:03   #5483
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Originariamente inviato da Anqui Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!

Purtroppo a seguito di continui BSOD ho dovuto mandare il mio g73 in rma via l'asus point dove l'avevo acquistato... Son quasi passate 2 settimane, e volevo sapere se c'è un termine entro il quale si può chiedere il rimborso del prezzo pagato (anche se spero tanto di no...)

Ciao,
Anqui

il rimborso sono tenuti a fartelo entro 10 girni dall'acquisto SOLO se acquistato su internet o in un modo in cui tu non abbia potuto verificare il prodotto al momento dell'acquisto.
cmq per i bsod c'era l'aggiornamento della vbios, non c'era bisogno di mandarlo in assistenza...
Old 16-09-2010, 10:07   #5484
arkhan1
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da foxluke Guarda i messaggi
allora arkhan.. confermi lo spazio vuoto per un secondo hard disk e la mancanza del masterizzatore bluray?
Visto che per ora mi risulta che sei l'unico ad avere il modello nuovo.
Io sto aspettando ma arriverà o domani o andrà a finire a lunedì

Confermo lo spazio vuoto per un scondo HD.

l'unità DVD è MATASHITA BD-MLT UJ240AS...non ho verificato ancora...se masterizza...sono alle prese...con il resto della configurazione
arkhan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 10:18   #5485
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Originariamente inviato da arkhan1 Guarda i messaggi

l'unità DVD è MATASHITA BD-MLT UJ240AS...non ho verificato ancora...se masterizza...sono alle prese...con il resto della configurazione
ciao arkhan, complimentoni per l'ottimo acquisto.
quando puoi, potresti fare dei test per la stabilità?
grazie infinite, ciao
Old 16-09-2010, 10:36   #5486
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
ciao arkhan, complimentoni per l'ottimo acquisto.
quando puoi, potresti fare dei test per la stabilità?
grazie infinite, ciao
quali sono i settaggi giusti per fare tale test? interessano anche a me!!!
Grazie a tutti oggi mi cimento nella rianimazione del pixel!!! comunque ho contattato asus per email intanto!!!
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 10:39   #5487
Anqui
Member

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
il rimborso sono tenuti a fartelo entro 10 girni dall'acquisto SOLO se acquistato su internet o in un modo in cui tu non abbia potuto verificare il prodotto al momento dell'acquisto.
cmq per i bsod c'era l'aggiornamento della vbios, non c'era bisogno di mandarlo in assistenza...
Magari fosse stato così semplice! A quanto pare dal debug del minidump nel mio caso i bsod erano causati dall' Atheros che dava di matto !

Vabbhè, non mi resta che attendere...
Anqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 10:52   #5488
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:

ciao arkhan1, complimenti per l'acquisto! una domanda: oltre allo spazio vuoto per il secondo hdd, c'è anche la "slitta" metallica (quella tutta forata con la linguetta) oppure c'è solo il buco? grazie e buongiorno a tutti!
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 11:04   #5489
kajika1984
Member

Iscritto dal: Sep 2010
ragazzi ero intenzionato a comprare l
Asus G73JH-TZ166v
e volevo sapere se con i giochi rende bene come ho sentito dire ....
tipo crysis che gira molto fluido ecc ecc

a livello di prestazioni dovrebbe andare meglio del mio fisso con un
dual core e8400 3ghz/3ghz e una 8800gts 512 mb ??
grazie

voi me lo consigliate ??
rispondetemi via email anche =)
kajika1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 11:15   #5490
arkhan1
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
ciao arkhan1, complimenti per l'acquisto! una domanda: oltre allo spazio vuoto per il secondo hdd, c'è anche la "slitta" metallica (quella tutta forata con la linguetta) oppure c'è solo il buco? grazie e buongiorno a tutti!
Appena posso ti\vi faccio sapere.

Secondo te la presenza della slitta metallica indica che si può aggiungere l'HD mentre il "solo" buco no,giusto? per questo me lo hai chiesto?
arkhan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 11:21   #5491
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Appena posso ti\vi faccio sapere.

Secondo te la presenza della slitta metallica indica che si può aggiungere l'HD mentre il "solo" buco no,giusto? per questo me lo hai chiesto?
solo in teoria, nel senso che la slitta serve "solo" a fermare l'hdd contro il connettore sata... se non c'è non vuole necessariamente dire che non sia possibile aggiungere un secondo hdd, vuole solo dire che prima di poterne aggiungere uno è necessario procurarsi la slitta, originale o non... l'importante è che ci sia il secondo connettore sata... quest'ultimo è presente? ciauzzz
Old 16-09-2010, 11:54   #5492
mrhumax
Member

L'Avatar di mrhumax

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi

mrhumax, ciao Quali problemi hai? E soprattutto... perchè devi verificare forzatamente l'hash?

Sev7en: sto seguendo i tuoi consigli a pag. 1.

scaricato windows7 dal link indicato, devo verificarne l'integrità con Hashcheck. Ma una volta installato Hashcheck, è sufficiente cliccare con il dx sull'iso e dovrebbe apparire l'opzione per la verifica. giusto? dov'è che sbaglio?

grazie per l'aiuto

SSD Intel x25-M 160Gb + Momentus XT 500 Gb

Windows 7 Ultimate 64bit + Ubuntu 11.10 64bit Remix (by Majorana)
mrhumax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 12:13   #5493
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Volevo sapere gentilmente se in caso avessi bisogno di mandare il pc in assistenza asus a chi mi devo rivolgere e come (riguardo alla storia del pixel) per adesso ho contattato info@asus.it per sentire cosa dicono...nel frattempo ho iniziato il bombardamento per rianimare il pixel!!!!
Old 16-09-2010, 12:15   #5494
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Ragazzi allarme rosso mi si è acceso un pixel in alto a destra dello schermo su tonalità verde che a volte si attenua fino a scomparire ma poi torna!!! ma come mai??? cosa posso fare??? ed ora??? la colpa è di tutti gli aggiornamenti vbios che ho fatto?
il pixel non sembra morto a volte sparisce come risolvo'???
Dovrebbe essere un pixel che è in fin di vita
c'è stata una discussione proprio su queste cose da parte di seven (prova a cercare tramite il tasto cerca), e ci sono svariati programmi che permettono di rilevare pixel dfettosi. Queste cose capitano che nei primi 30gg più spesso. Tu qaundo lo hai acquistato?

prova questo programma intanto: http://udpix.free.fr/

Quote:
Vi scrivo dal 166V
Un saluto a tutti....
Prova a postare la schermata che ti appare con il programma gpu-z (vedi prima pagina)
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 12:30   #5495
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
Dovrebbe essere un pixel che è in fin di vita
c'è stata una discussione proprio su queste cose da parte di seven (prova a cercare tramite il tasto cerca), e ci sono svariati programmi che permettono di rilevare pixel dfettosi. Queste cose capitano che nei primi 30gg più spesso. Tu qaundo lo hai acquistato?

prova questo programma intanto: http://udpix.free.fr/
Ciao il notebook ce l'ho da 14 giorni oggi!!! adesso stò bombardando con Udpix lo lascio per qualche ora!!! altrimenti quali sono gli altri programmi? come si fà ad usare il cerca solo nel 3ad?
Old 16-09-2010, 12:31   #5496
foxluke
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

beh da come mi sembra di aver letto da google il MATSHITA BD-MLT UJ240AS dovrebbe essere anche masterizzatore bluray... facci sapere per conferma
foxluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 12:41   #5497
deffez
Member

....ma a qualcuno di voi è già arrivato il g73jh-tz166v?
deffez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 13:11   #5498
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
SEv7EN Il problema è che ieri sera avevo già trovato in giro queto programmino e l'ho porvato per un pò!!! ma non sembra andarsene!
Oggi comunque a mezzogiorno attacco il pc e faccio girare questo progr per un pò di ore ma il flash interval come è meglio impostarlo?
Dimenticavo se non risolvo devo pensare a contattare asus entro oggi sennò è troppo tardi anche se già lo è!!!
Numeri? come devo muovermi Sev7en semmai?
Ciao ^_^,
prova come tool anche JScreenFix disponibile direttamente sul suo sito ufficiale.

Qualora non dovessi risolvere, collegati sul sito di supporto ASUS per l'apertura di un ticket quindi entro 48 ore dalla richiesta chiama il numero 199.400.059 per finalizzare con un operatore telefonico l'RMA.

Quote:
Originariamente inviato da Anqui Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!

Ciao,
Anqui
Ciao Anqui,
quale è la loro ultima comunicazione? Lo stato della riparazione cosa riporta?

Quote:

Davvero una buona notizia ^_^ ma sarebbe stato doppio lavoro per ASUS fornire un nuovo chassis per questa serie che ne avesse avuto uno solo.

Quote:
Originariamente inviato da kajika1984 Guarda i messaggi
ragazzi ero intenzionato a comprare l
Asus G73JH-TZ166v
e volevo sapere se con i giochi rende bene come ho sentito dire ....
tipo crysis che gira molto fluido ecc ecc

a livello di prestazioni dovrebbe andare meglio del mio fisso con un
dual core e8400 3ghz/3ghz e una 8800gts 512 mb ??
grazie

voi me lo consigliate ??
rispondetemi via email anche =)
Ciao e benvenuto
a livello comparativo se hai modo di sfogliare qualche pagina addietro ho pubblicato tests in cui la 5870 (che alla fine in ambito gaming è il fattore discriminante) viene comparata a soluzioni desktop e mobile, in particolare riferimento al modello G73JW che a bordo ha GPU nVidia.

Finora, ad esperienza personale, nessun titolo mi ha visto costretto ad abbassare il dettaglio... e la risoluzione è una Full-HD
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 14:26   #5499
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao ^_^,
prova come tool anche JScreenFix disponibile direttamente sul suo sito ufficiale.

Qualora non dovessi risolvere, collegati sul sito di supporto ASUS per l'apertura di un ticket quindi entro 48 ore dalla richiesta chiama il numero 199.400.059 per finalizzare con un operatore telefonico l'RMA.
Ciao e grazie...
Allora è 2 ore che udpix stà bombardando di colori ed è rimasto almeno per ora un piccolo punto appena percettibile alla vista direi che il 90% è stato risolto... credo che questo piccolo punto come ripeto impercettibile rimanga!!!
Old 16-09-2010, 16:16   #5500
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

entrato in service trade il 31/08... ordinata scheda mamma il 03/09... siamo al 16/09 e il mio g73 ce l'hanno ancora loro... giuro che mi stò proprio rompendo le pelotas...
 Rispondi

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
Mitsubishi entra nel settore delle batte...
Recensione kit Tapo T30: il sistema di a...
Bolletta TIM più salata: aumenta ...
Nasce la 'Trump Mobile': ecco l'ultima p...
La Formula E torna a Jakarta. Nel paddoc...
Lo schermo di Nintendo Switch 2 è...
Una Xiaomi SU7 si scontra con 16 veicoli...
Fino a 52 core e un TDP di 150 Watt: que...
Gratis su Android arriva aPS3e, primo em...
Truffa delle GeForce RTX 4090 contraffat...
Scendono i prezzi dei mini droni DJI: Mi...
Hacker si nasce: anche bambini di 11 ann...
3 PC portatili da 15,6'' sotto i 450€: p...
Più energia in meno spazio: le nu...
Pulizia completa e potente a prezzo stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian