Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2010, 11:42   #5141
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
per adesso si sono scusati e basta... per il resto vedremo...

grazie per aver messo il link in prima pagina... tra l'altro l'hp format tool fà parte, volendo, di una suite, che ho conosciuto quando modificavo i windows xp con nlite, chiamata Kels CPL bonus back e che piazza nel pannello di controllo anche cpu-z e gpu-z (aggiornabili poi cambiando l'exe dei vari programmi nella cartella program files/system/cpl bonus)... download qui --> http://www.wpiw.net/downloads/addons...x64_v2.0.4.exe

This pack contains:
CPU-Z v1.55
Expired Cookies Cleaner v1.02
GPU-Z v0.4.5
HD Tune v2.55
HP USB Format Tool v 2.1.8a
HWmonitor v1.16
MemTest v4.0
MSI CleanUp Utility 4.4
New MSConfig
Regedit
Services and Devices v3.2
Smart Driver Backup v2.12
WhatInStartup v1.25
Windows Task Manager
User Accounts 2 CPL

è un silent installer, quindi non preoccupatevi se dopo averci clickato sopra sembra che non succeda nulla... è normale...

qui i files dos (millenium edition di windows) per rendere avviabile una chiavetta usb con l'hp format tool --> http://www.megaupload.com/?d=0M6L36GW

edit: mirror per il fix della retroilluminazione della tastiera --> http://www.mediafire.com/?by0isugt4s56tjh o http://forced-inductions.com/fixmykb.rar
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 01-09-2010 alle 19:51.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 12:06   #5142
HANAMICHI79
Member

L'Avatar di HANAMICHI79

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicovaro
Buongiorno ragazzi

Mi confermate tutti che in Italia questo notebook viene venduto senza nessun accessorio aggiuntivo? Tipo la borsa?

P.S.
Non vedo l'ora che arrivi , sono in trepida attesa
Old 01-09-2010, 14:11   #5143
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
ciao a tutti!
da un po che non ci si vede, tutto ok? naturalmente cerco sempre di leggervi, ma i tempi sono quelli che sono

naturalmente va tutto bene col laptop, l'altro giorno ho voluto formattare utilizzando driver in prima pagina e naturalmente la guida rivisitata in italiano, utilizzando ABR per la licenza, e mi trovo ora con questi 2 difetti:
uno è il famoso rumore audio gracchiante..lo fa davvero in maniera random, gia guardato temperature ma non riesci a troavre coincidenze, secondo non mi riconosce le usb che inserisco...che driver potrei aver dimenticato?

un saluto a tutti
Old 01-09-2010, 14:13   #5144
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Iscritto dal: Nov 2009
i driver del chipset?
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 14:24   #5145
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da HANAMICHI79 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi

Mi confermate tutti che in Italia questo notebook viene venduto senza nessun accessorio aggiuntivo? Tipo la borsa?

P.S.
Non vedo l'ora che arrivi , sono in trepida attesa
si, ti confermo che nella versione presente in italia (ma anche in tutta europa) è fornita senza zaino e senza mouse rog.
dai su, resisti che fra poco anche te potrai metterci su le mani

Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
ciao a tutti!
da un po che non ci si vede, tutto ok? naturalmente cerco sempre di leggervi, ma i tempi sono quelli che sono

naturalmente va tutto bene col laptop, l'altro giorno ho voluto formattare utilizzando driver in prima pagina e naturalmente la guida rivisitata in italiano, utilizzando ABR per la licenza, e mi trovo ora con questi 2 difetti:
uno è il famoso rumore audio gracchiante..lo fa davvero in maniera random, gia guardato temperature ma non riesci a troavre coincidenze, secondo non mi riconosce le usb che inserisco...che driver potrei aver dimenticato?

un saluto a tutti
potrebbero dipendere entrambi dal chipset poichè per risolvere uqesto difetto (il rumore), a karillo gli hanno cambiato la scheda madre, e per le usb è sicuramente il chipset non installato.
ciao blengyo e bentornato
Quote:
Originariamente inviato da abbath0666 Guarda i messaggi
i driver del chipset?
molto probabile
Old 01-09-2010, 14:30   #5146
juggle
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
si avevi ragione JUKEN i catalyst 10.8 sono stabil i"almeno fino ad ora" , li ho installati questa mattina e li ho testati con oblivion , farcry 2, e assassins creed 2.Non ho riscontrato particolari miglioramenti ,l indice di prestazionidi windows son rimasti invariati .
juggle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 14:52   #5147
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da juggle Guarda i messaggi
si avevi ragione JUKEN i catalyst 10.8 sono stabil i"almeno fino ad ora" , li ho installati questa mattina e li ho testati con oblivion , farcry 2, e assassins creed 2.Non ho riscontrato particolari miglioramenti ,l indice di prestazionidi windows son rimasti invariati .
beh gli indici di windows servono a capire se l'hardware funziona correttamente oppure no. Non calcolano i miglioramenti apportati nelle applicazioni 3d o flussi video. Comunque confermo che dai catalyst in stock asus fino ai 10.8 la differenza dal punto di vista delle prestazioni pure è cambiata poco, ci sono solo delle migliorie che ad alcuni possono essere utili tutto qui.

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Bruno... tu ritorni in patria, io invece per la prima volta partirò esule dalle nostre terre Certo... 8 anni fuori sono molti ma non so se, affetti familiari a parte, la tanto cara patria valga davvero tutte le cose che ci fanno forzatamente mandar giu' senza nulla potere.
OT a parte, noto che hai già un acquirente per la borsa Mi raccomando fate tutto in PV oppure apri un'inserzione nell'area del Mercatino cosicchè possiate entrambi ricevere anche "valutazione" globale della vostra garanzia.

Ka, si sono scusati dei problemi quindi nessun problema per il riconoscimento della garanzia? Almeno una buona notizia...
Grazie per il link, l'ho inserito subito in prima pagina, stasera quando tornerò a casa vedrò di aggiungere anche il necessario per l'intera procedura di flashing.
dobbiamo dire che come stà succedendo per asus amrica anche qui l'assistenza è migliorata inaspettatamente. Sostituiscono di tutto e rimborsano senza problemi. vbios e fix tastiera almeno hanno intenzione di provare a risolverle. E se non ci riescono sono pronti anche a rimborsare o cambiare il g73 con uno nuovo.

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
probabilmente ha come hard disk il "seagate momentus xt"... alla faccia che prezzo comunque, si è alzato parecchio...
beh non costa cosi tanto se confronti i listini asus. Ci sono 100-200eur di differenza che sonoil prezzo dell'hd xt e del masterizzatore. Certo conviene prendere la versione di base e poifare gli upgrade (non necessario almeno per adesso), ma tanto non lo producono più il nostro
Di solito nei configuratori di notebook assemblati ci sono prezzi davvero salati per quanto riguarda hd e masterizzatori
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 14:59   #5148
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
grazie =)

provo a installare i driver del chipset in prima pagina:

Errore sconosciuto.
L'installazione verra interrotta
Old 01-09-2010, 15:45   #5149
foxluke
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Salve ragazzi!
Vi ricordate di me? forse Seven che ha seguito tutti i post si ricorderà.. avevo ordinato questo portatile a metà luglio e mi avevano detto che entro 20gg lo avrei avuto.. io avevo calcolato 30gg e seven mi fece i complimenti perchè non ero turbato per ciò... beh ero ottimista.. dato che siamo a settembre e il portatile non è ancora arrivato.

Praticamente cosa è successo?
Agosto è un periodo morto tutti lo sanno e quindi ritardi sugli ordini sono normali.. e poi c'è una cosa importante:
l'uscita del nuovo modello (che avete citato prima) andrà a sostiuire quello vecchio, ha ritardato l'assembleggio di tutti gli altri modelli vecchi...
fatto sta che oggi mi hanno chiesto se volevo sostituire l'ordine, visto che il v14 è già "vecchio".
Se il prezzo che mi avete scritto è vero allora penso che la sostituzione (a fronte di una differenza minima di prezzo come mi hanno comunicato) è un grande affare!

Purtroppo l'ordine slitta di nuovo penso di un'altro mese... :-( ma ne vale la pena.. e se continua così mi farò sostituire di nuovo l'ordine con il fantomatico g73jw che prima o poi uscirà.

Speriam bene.. per ora mi metto l'anima in pace e continuo ad usare il mio vecchio asus senza monitor (l'ho smontato tanto non funziona)

p.s. per quanto riguarda il G73JH-TZ166V sembrerebbe (dalle introvabili specifiche asus) che abbia un solo HD ibrido.. e a questo punto è lecito pensare che il secondo slot sia vuoto.. boh..
foxluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 15:49   #5150
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da foxluke Guarda i messaggi
Salve ragazzi!
Vi ricordate di me? forse Seven che ha seguito tutti i post si ricorderà.. avevo ordinato questo portatile a metà luglio e mi avevano detto che entro 20gg lo avrei avuto.. io avevo calcolato 30gg e seven mi fece i complimenti perchè non ero turbato per ciò... beh ero ottimista.. dato che siamo a settembre e il portatile non è ancora arrivato.

Agosto è un periodo morto tutti lo sanno e quindi ritardi sugli ordini sono normali.. e poi c'è una cosa importante:
l'uscita del nuovo modello (che avete citato prima) andrà a sostiuire quello vecchio, ha ritardato l'assembleggio di tutti gli altri modelli vecchi...
fatto sta che oggi mi hanno chiesto se volevo sostituire l'ordine, visto che il v14 è già "vecchio".
Se il prezzo che mi avete scritto è vero allora penso che la sostituzione (a fronte di una differenza minima di prezzo come mi hanno comunicato) è un grande affare!

Purtroppo l'ordine slitta di nuovo penso di un'altro mese... :-( ma ne vale la pena.. e se continua così mi farò sostituire di nuovo l'ordine con il fantomatico g73jw che prima o poi uscirà.

Speriam bene.. per ora mi metto l'anima in pace e continuo ad usare il mio vecchio asus senza monitor (l'ho smontato tanto non funziona)

p.s. per quanto riguarda il G73JH-TZ166V sembrerebbe (dalle introvabili specifiche asus) che abbia un solo HD ibrido.. e a questo punto è lecito pensare che il secondo slot sia vuoto.. boh..
occhio solo che sia la versione con la 5870m e non con la meno potente 460 nvidia... se no ti dai la zappa sui piedi...
Old 01-09-2010, 17:29   #5151
foxluke
Member

Quote:
occhio solo che sia la versione con la 5870m e non con la meno potente 460 nvidia... se no ti dai la zappa sui piedi...
Ok! grazie per avermi avvertito.. mi hanno detto che l'unica cosa differente è il masterizzatore bluray e l'hard disk ibrido e il resto rimane uguale ma controllerò per sicurezza! Grazie!

Fammi capire però una cosa.. io pensavo che la 460 e la 480 erano meglio della ati.. hai per caso qualche tabella dove confrontarle?
Old 01-09-2010, 18:07   #5152
MisterLuis
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ricorda...

Quote:
Salve ragazzi!

Guarda che ti ho detto che c'era un'altra differenza... il processore è I7-720QM

a proposito... qualcuno può confermarmi che c'è I720Q e I720QM?
MisterLuis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 18:08   #5153
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Ok! grazie per avermi avvertito.. mi hanno detto che l'unica cosa differente è il masterizzatore bluray e l'hard disk ibrido e il resto rimane uguale ma controllerò per sicurezza! Grazie!

Fammi capire però una cosa.. io pensavo che la 460 e la 480 erano meglio della ati.. hai per caso qualche tabella dove confrontarle?
la 480 dovrebbe essere leggermente superiore, ma la 460 dovrebbe essere inferiore... la certezza matematica comunque non riesco a dartela... qui sul forum c'è sicuramente qualcuno meglio informato rispetto a me
Old 01-09-2010, 18:08   #5154
MisterLuis
Junior Member

Confermo

Quote:
Questa la confermo io:

Scheda video ATI Mobility Radeon HD5870 GDDR5
MisterLuis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 19:10   #5155
foxluke
Member

Quote:
Originariamente inviato da MisterLuis Guarda i messaggi
Guarda che ti ho detto che c'era un'altra differenza... il processore è I7-720QM

a proposito... qualcuno può confermarmi che c'è I720Q e I720QM?
hihih immaginavo che fosse qui anche il mio venditore! :-)
non ho menzionato quest'ulteriore differenza perchè dalle mie ricerche sembrerebbe non esserci... almeno sul sito intel non risulta nessun processore I720Q ma solo QM... e mi risulta che il pc abbia lo stesso proc.
la differenza c'era se era 740... boh forse mi sbaglio e qualcuno mi correggerà.. :-)
cmqn non vedo l'ora che arrivi! :-)
Old 01-09-2010, 20:26   #5156
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
hihih immaginavo che fosse qui anche il mio venditore! :-)
non ho menzionato quest'ulteriore differenza perchè dalle mie ricerche sembrerebbe non esserci... almeno sul sito intel non risulta nessun processore I720Q ma solo QM... e mi risulta che il pc abbia lo stesso proc.
la differenza c'era se era 740... boh forse mi sbaglio e qualcuno mi correggerà.. :-)
cmqn non vedo l'ora che arrivi! :-)
ciao foxluke, per quanto riguarda le schede video, hai pm
ciao
Old 01-09-2010, 21:49   #5157
GenzanRider_
Member

L'Avatar di GenzanRider_

Città: Roma
Ciao a tutti

Sono un possessore di questa piccola bestiola nella configurazione TZ014V da metà luglio, potete aggiungermi alla lista dei possessori

Vi leggo da un po e considerando i problemi di temperatura/stabilità legate alla GPU bestia ho deciso di dare anche io il mio contributo con una manciata di classici test, ed anche perchè vorrei sapere la vostra opinione in merito al mio caso specifico ...
Ci tengo comunque a precisare che non sono uno sprovveduto, sono abbastanza smanettone ma in questo caso vorrei tenere le cose sul notebook il più stock possibili, perchè la mia funzione primaria è di lavorarci su.

BIOS: 209 (consegnatomi così)

Nessun problema specifico trovato fino a ieri

Temperatura ambientale: circa 23° (a sensazione )
Temperatura GPU @ 300 MHz idle:
TSS0 = 50°
TSS1 = 60°
TSS2 = 56°
(testato con catalyst 10.6 e 10.8)

Temperatura GPU @ 700 MHz idle:
TSS0 = 52°
TSS1 = 62°
TSS2 = 60°

Test Stabilità FurMark 1680*1050 MSAA*4
dopo meno di 2 minuti di test si cominciano a vedere i primi artefatti (TSS2 intorno a 80°) e poi lo schermo si blocca di un colore a caso (TSS2 intorno a 87°), e tutto accade allo stesso identico modo sia con i catalyst 10.6 che con i 10.8 ...

Ora qualche domanda per voi:
1) La temperatura del core è la TSS2 giusto?
2) Come vi sembrano le temperature? (penso siano nella norma)
3) I problemi di stabilità non penso siano dovuti alle temperature, voi che ne pensate?

Grazie a tutti per le vostre future risposte

Ultima modifica di GenzanRider_ : 01-09-2010 alle 21:53.
GenzanRider_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 22:25   #5158
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da GenzanRider_ Guarda i messaggi
Sono un possessore di questa piccola bestiola nella configurazione TZ014V da metà luglio, potete aggiungermi alla lista dei possessori

Vi leggo da un po e considerando i problemi di temperatura/stabilità legate alla GPU bestia ho deciso di dare anche io il mio contributo con una manciata di classici test, ed anche perchè vorrei sapere la vostra opinione in merito al mio caso specifico ...
Ci tengo comunque a precisare che non sono uno sprovveduto, sono abbastanza smanettone ma in questo caso vorrei tenere le cose sul notebook il più stock possibili, perchè la mia funzione primaria è di lavorarci su.

BIOS: 209 (consegnatomi così)

Nessun problema specifico trovato fino a ieri

Temperatura ambientale: circa 23° (a sensazione )
Temperatura GPU @ 300 MHz idle:
TSS0 = 50°
TSS1 = 60°
TSS2 = 56°

Temperatura GPU @ 700 MHz idle:
TSS0 = 52°
TSS1 = 62°
TSS2 = 60°

Test Stabilità FurMark 1680*1050 MSAA*4
dopo meno di 2 minuti di test si cominciano a vedere i primi artefatti (TSS2 intorno a 80°) e poi lo schermo si blocca di un colore a caso (TSS2 intorno a 87°), e tutto accade allo stesso identico modo sia con i catalyst 10.6 che con i 10.8 ...

Ora qualche domanda per voi:
1) La temperatura del core è la TSS2 giusto?
2) Come vi sembrano le temperature? (penso siano nella norma)
3) I problemi di stabilità non penso siano dovuti alle temperature, voi che ne pensate?

Grazie a tutti per le vostre future risposte
la temp del core è la tss1 e sono nella norma per quanto riguarda l'idle, mentre con il furmark salgono abbastanza ma con la pasta in stock sono nella norma anche quelle. Devi rifare il test cambiando le frequenze della gpu oppure con i catalyst 10.1 dal sito asus (quelli che hai anche nel cd in sostanza) perchè la vbios crea instabilità provocando gsod e bsod che al furmark arrivano ancor prima che nelle sessioni di gioco.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 22:47   #5159
GenzanRider_
Member

L'Avatar di GenzanRider_

Città: Roma
ed eventualmente con quali frequenze dovrei rifare il test?

Il FurMark lo faccio per sapere se avrò problemi con i giochi, ed immagino che con questa configurazione ce li avrò presto vero?

Ma voi che catalyst usate per giocare? siete tuti inchiodati ai 10.1 asus?

ah un altra cosa, ma in modalità risparmio energetico non dovrebbe scendere anche la frequenza della memoria? a me rimane inchiodata a 1000 ...

P.S.
chissà perchè ricordavo che la temp del core era la TSS2 e che la più alta fosse quella del memory controller ... Ovviamente mi fido più di te che della mia memoria
Old 01-09-2010, 22:54   #5160
barko
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao a tutti. Possessore da una ventina di giorni del G73jh T014V 1A.
Anch'io ho il problema delle luci tastiera. Aggiornato il bios all'ultimo disponibile.

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
DeepL può tradurre tutto il web i...
Memorie DDR4 al tramonto: preparatevi a ...
Soldati immuni allo stress grazie a una ...
AMD Ryzen 5 5500X3D: il più econo...
L'incredibile accessorio che trasforma l...
Ondata di calore: le migliori app per di...
Il miglior videogioco italiano del 2025?...
Nessuno le usava: Google elimina le Inst...
Svizzera, presto una legge per garantire...
Tutte le offerte tecnologiche del weeken...
A partire da 149€ fino ai top di gamma: ...
Venezia in rivolta contro il matrimonio ...
Offerte imperdibili Amazon: il tuo pross...
Una action cam da urlo a un prezzo da no...
Sony WH-1000XM4 a prezzo shock su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian