|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4961 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() Si al momento la trovi solo in coppia con la scheda madre asus: http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=YtMFPqRNdjmKTBIF sezioni donwload/utlity prova a vedere anche tu cosa riesci a fare ![]() ti dico già che il processo di installazione si completa ed il pannello thx e quello creative funzionano. Credo che usando i driver realtek moddati si possa già utilizzare...prova non male come scoperta ![]() Ultima modifica di luca4s : 24-08-2010 alle 10:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4962 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
buongiorno! il tecnico che mi ha sostituito la scheda mamma, per il problema del rumore gracchiante, mi ha fo**uto la retroilluminazione della tastiera... adesso spero in un fix, altrimenti sarò costretto a rimandarlo in assistenza...
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4963 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
![]() Il file, per chi volesse scaricarlo, è denominato Sound Blaster X-Fi II Utility Package V1.0 (R05) for Windows 32/64bit Vista & 32/64bit Windows 7 ed occupa 101.6Mb. Può essere scaricato direttamente da questo indirizzo: Codice:
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/misc/utils/SB_XFi-II_R05_VistaWin7.zip
le provo per vedere se qualcuna sia compatibile con il notebook. Quote:
EDIT_ @Lionking-Cyan: Ciao e benvenuto ![]() Sul notebook c'è una 5870, attualmente lo stato dell'arte in fatto di gaming ma come ben sai la Legge di Moore è caduta da anni quindi... ![]() Ciao ^^ Ultima modifica di sev7en : 24-08-2010 alle 11:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4964 |
Senior Member
|
li ho solo sentiti per e-mail e gli ho bestemmiato contro, ma non ho ancora aperto un ticket...si vocefera di un possibile fix che mi eviterebbe l'assistenza, quindi aspetto... però "il tempo stà scadendo", mi è appena arrivato il momentus xt, ma non lo posso montare (posso solo controllarlo come secondo disco ed aggiornarlo) e sempre questa settimana dovrebbe arrivare la ic7... quindi comincio ad essere un pò impaziente... odio non avere il pc apposto... se entro questa settimana non esce il fix, allora lo manderò in assistenza...
edit: mi correggo... ic7 giunta a destinazione in doppio tubetto! ![]()
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
Ultima modifica di Karillo : 24-08-2010 alle 11:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4965 |
Senior Member
|
Ecco quanto...
![]() ![]() Per l'attivazione in genere si basano sui flags nel registro... credo non dovrebbe essere difficile attivarla, ci dedicherò tempo in serata. Ad esempio, confrontando le due edizioni nel registro di Windows, la differenza piu' lampante è la mancanza, nella HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Creative Tech\Sound Blaster X-Fi MB 2 rispetto alla HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Creative Tech\Sound Blaster X-Fi MB dell'entry LockID in cui figura proprio un numero seriale (relativo probabilmente al package OEM). Ultima modifica di sev7en : 24-08-2010 alle 11:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4966 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Presentazione personale e segnalazione di alcuni comportamenti anomali del G73
Salve a tutti!
Dopo un lungo periodo di lurking mi decido a fare il mio ingresso in questo forum e ne approfitto per ringraziare tutti delle informazioni fornite ![]() Sono un possesore di G73 A1 da circa 2 settimane, e devo dire che sono molto soddisfatto di questa portatile, ma... ...da circa una settimana ho sperimentato qualche bsod, e la cosa non mi è piaciuta nulla, ma andiamo con ordine -Appena ricevuto ho fatto un pò di tests per vedere se andasse tutto bene e dopo 4 ore col Prime95 (blend test) e Futurmark non ho riscontrato alcun problema, a parte qualche glitch (schermata iniziale crysis etc etc). Le temperature sembravano altine ma nulla di eccessivamente preoccupante. I driver video son di stock e la bios era la 209. -Una settimana fà però ho iniziato a sperimentare dei BSOD e dall'analisi del minidump non ho trovato nulla che mi potesse aiutare.... da dire che cmq all'interno di giochi 3d non ho mai sperimentato blocchi o riavviii. -Con qualche dubbio, visto i paperi discordanti ieri ho deciso a passare alla bios 211, e fortunatamente non ho riscontrato alcun aumento della rumorosità ma anzi, in alcuni giochi 3d ho visto che gli fps sono un pò migliorati.... -Al momento stò facendo nuovamente test di carico, sempre con prime95, crysis, browsing etc etc e pare tenere ( per ora 4 ore di prove e pare continuare a reggere senza problemi) Volevo chiedere se anche altri hanno avuto i miei stessi problemi, e se a vostro parere se ci sono altre tests da fare per vedere se è il caso o meno di mandarlo in assistenza... Grazie tutti, Antonio P.S Buona parte dei bsod sopracitati si sono verificati a "freddo", cioè dopo un avvio col portatile alimentato da rete e non da batteria... C'è qualche modo per fare dei tests a riguardo? Potrebbe essere colpa dello stesso alimentatore, tipo uno sbalzo di alimentazione che si trasferisce al portatile??? Ultima modifica di Anqui : 24-08-2010 alle 12:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4967 | |
Senior Member
|
Quote:
ps. il momentus xt funziona... meno male... è già qualcosa ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4968 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io scommetto che con i driver moddati (anche se vecchi) funziona, attivazione permettendo. Dimmi che possiamo già procedere all'upgrade che consiste nel rimuovere lo sticker eax 4.0 ed aggiungerci quello eax 5.0 ![]() ![]() Ultima modifica di luca4s : 24-08-2010 alle 14:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4969 | |
Member
|
Quote:
Ho fatto un check dell'hard disk e pare a posto, ho controllato messaggi di errore ed installlazione delle periferiche e tutto sembra essere ok. Per questo motivo mi stavo orientando su un problema di alimentazione più che un hardware software.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4970 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4971 | |
Member
|
Quote:
Mi spiego meglio: mi sposto spesso tra 2 case... In quella con le prese più recenti mai un problema, in questa con prese vecchie sì.... Proverò anche con una ciabatta schermata, cmq grazie per il suggerimento!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4972 | |
Senior Member
|
Quote:
ps. non te lo auguro, ma se ti dovesse servire, se cerchi sulla baia il nostro pc, troverai un alimentatore nuovo di zecca a meno di 30€...
Ultima modifica di Karillo : 24-08-2010 alle 15:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4973 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Dato che cmq il gx660 è full hd, avrei performance minori come le avrei con questo portatile asus, che costa solo 100 euro in più rispetto all'msi... Ora mi informo meglio.
![]() |
![]() |
#4974 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ok, letto i primi post. E' possibile usare un adattatore da minijack a coassiale invece che a ottica? Tipo questo: http://cgi.ebay.it/S-PDIF-SPDIF-Adap...efaultDomain_0
Il monitor è normale lcd o led? Sul sito ufficiale italiano non nomina led (e secondo la regola del marketing, se lo fosse, dovrebbero specificarlo bene ![]() Invece il sito gigapc indica monitor led. Hanno quindi cambiato con i modelli successivi? Come si vede settando la risoluzione a 1680x1050 o meno? Prove comparative con msi gx740?
![]() |
#4975 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica alternativa valida resta l'msi gx660 (sempre se vuoi un 15") sia come prezzo e sia perchè mi pare hanno migliorato il sistema di raffreddamento (notizia da verificare). --------------------- OT PSU desktop di fascia bassa ormai mi è saltato l'alimentatore (marca anonima quindi è durato anche troppo tempo ![]() Forse gli LC-Power sono decenti oppure se fanno tutti schifo prendo il primo che capita a 500W con 20eur! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4976 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4977 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
ragazzi ma il soft touch di cui è fatto il note si consuma nella zona poggia polsi o è meglio dei soliti note di plastica nella zona poggia polsi ? si pulisce bene da ditate ?
![]() |
#4978 | ||||
Senior Member
|
Quote:
il problema sembra essere relativo proprio all'alimentatore... in tal caso lo strumento principe per analizzarlo è un tester in modo tale da verificare se le tensioni siano costanti o ci siano picchi. In alternativa... scarica HWMonitor e controlla come cambino i valori con e senza alimentazione connessa. Ad esempio in questa schermata ci sono i miei, con notebook acceso da 10 minuti: ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
"appendo" entrambi i posts, rispondendoti qui... il display è LED ma non rgbLED, dove realmente ci sarebbe stata una differenza tangibile. La luminosità è, almeno sul mio, elevata ed uniforme anche ai bordi mentre per quanto concerne il tempo di risposta è ottimo, tanto da non determinare effetti di blur durante il gioco o la visione di film in FullHD. Purtroppo non ci sono cavi come quelli da te richiesti, almeno da quanto ne sappia... ho fatto una ricerca dettagliata al tempo e l'unica soluzione saltata fuori è stata quella dell'ottico però, forse, qualcuno online ha già realizzato una soluzione in-house per arginare il problema (cerco e torno a rapporto ^_^). @luca4s: Lu, non lesinare sull'alimentatore... i Nilox comunque vanno bene, non sono costosi e offrono una discreta stabilità. Il modello NILOX - ALIMENTATORE ATX 450W NILOX Premier SINGOLA VENT. 12cm 2SATA 24PIN ROHS (GAR24M) 02PR51451 è in vendita presso un noto store online proprio a 29 euro... Quote:
![]() con il tempo credo si usurerà ovvero perderà la porosità che gli conferisce aspetto e tatto rugoso ma sarebbe stato inverosimile il contrario. Per la pulizia nonostante all'inizio francamente lo trattassi come una reliquia, ora capita che ci mangi anche sopra ![]() ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4979 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() per quanto riguarda l'alimentatore è vero che sarebbe bene spendere almeno più di 50eur cosi come il case... Ho letto di gente che usava un nilox con hardware di prima fascia anche superiore al nostro g73 ![]() era a 600w ma come sappiamo l'amperaggio è inferiore ad un enermax da 350W ![]() Praticamente girava sempre al 100% e scoppiava dal calore (evidente che era un 600w tarocco) Nel mio caso essendo un pc muletto con harware scadente credo di andare a prendere quello con i dati tecnici migliori in quella fascia di prezzo tanto le marche sono tutte di qualità scadente. Mi basta che faccia altri 2 anni coperti da garanzia e poi lo butto via al primo cedimento ![]() Il mio è durato 5 anni prima di morire. C'è scritto Atx premier (forse Nilox) Gli unici decenti che ho trovato sui 30-35eur sono i be quiet! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4980 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
|
presi 2 tubetti di ic diamond 7 per 13 euro spediti .. sulla baia.
mi costavano come 1 spedito da solo. speriamo che prima o poi ritornino dalle ferie al service trade ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.