Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2010, 08:27   #4681
Gnegno84
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Hola todos!
ho provato a risolvere l'issue dei driver che avevo (che ancora li riconosce come 10.7 moddati mescolati agli OEM) tramite your uninstaller ma nn c'è stato verso...sono duri a morire! oggi con calma provo a segarli via e da modalità provvisoria mi faccio un giro a mano del registro...chi fa da se fa per tre...ore che ci metterò =)
A parte questo, avevo le mie solite due domande dalla risposta ovvia cheperòsperononsiaquellaperchèaltrimenticirosicoassai.
1) Se ripasto saluto la garanzia ovviamente...
2) Avendo disinstallato PowerDvd (all'urlo di "machisseloinc...! non vuole funzionare...lo elimino! tanto ne compro un altro pure migliore!" per poi aver visto i prezzi di tali software e aver sommessamente pianto) ed essendomene pentito, sapete dove potrei reperire di nuovo la mia "copia registrata"...sul dvd dato in bundle non c'era
Spero che l'unica alternativa non sia il recovery del sistema tramite partizione/DVD.

Grazie a tutti voi che avete le mani in pasta (termica)
Gnegno84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 08:32   #4682
astragtc
Member

L'Avatar di astragtc

Iscritto dal: Aug 2006
buon giorno allora il bios è il 209,driver video 10.7,x l'audio per adesso quelli stok.ieri ho rifatto il test di stabilità con furmark monitoravo le temperature con gpuz e hrmonitor lo fatto x 12 minuti ho notato che le temperature sono salite proporzionalmente al carico, sono arrivate sino a 90°max poi scendevano a 87°x i risalire ma senza superare i 90° i fraps variavano da 33 a 47 ho notato una cosa nonostante i 90° la ventola rimaneva al 30% ,ecco qui sta il punto dove volevo arrivare se si avesse la possibilità di poter variare la rotazione delle ventole quando la temperatura supera una certa soglia prefissata,intorno ai 65°/70°,le ,o la ventola salirebbe magari al 75% 100% il calore verrebbe dissipato più rapidamente,penso che questo accorgimento sarebbe sufficiente a mantenere più fresco l'interno del g73,certo so benissimo che se avesse avuto un po più di rame invece di alluminio e una migliore pasta termica spalmata a dovere si avrebbero risultati migliori ma a prezzi più alti visto che il rame costa come l'oro
Old 12-08-2010, 10:23   #4683
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
credo proprio che sia meglio rimanere con la bios 211 dato che non aggiorna la vbios ma aumenta la velocità delle ventole senza abbassare le temp max. Per abbassarle occorre ripastare oppure migliorare il dissipatore. Le ventole come rotazione fanno perfettamente il loro dovere che è quello di togliere l'aria calda dal notebook e non quello di dissipare il calore dal chip e vram ati
E' per questo motivo che sconsiglio l'aggiornamento.

Il punto che voglio far notare è questo:
Nel caso del g73 l'applicazione della pasta termica diviene un fattore fondamentale perchè il dissipatore non è in grado di dissipare un calore eccessivo.
mentre nei notebook assemblati montano dei dissipatori di maggior qualità costruttiva in grado di tenere a bada anche un'applicazione errata della pasta termica (tengono a bada pure le fermi figuriamci l'ati 5000).
Effettivamente se l'aggiornamento serve solo a far partire più spesso una ventola non serve a molto
Meglio ripastare o farlo fare presso un centro asus onde evitare problemi invalidazione garanzia

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
......Certo con la vBIOS MSI parte dei problemi si risolvono però preferirei che fosse ASUS a fare qualcosa di suo, concedendole anche il benefit della mera-bruta-totale copia
Esperienza personale, con vbios msi i problemi scompaiono di colpo ... se copiasse da msi pari pari con l'abilitazione delle porte che perdiamo sarebbe la soluzione migliore
Comunque sono fiducioso, dopo tanta omertà almeno una "piccola" ammissione di colpa che qualcosa non funziona bene c'è stata diamogli credito e vediamo.
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 11:27   #4684
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Ciao!
ho appena eseguito l'aggiornamento del BIOS alla versione 211 e l'aggiornamento del vBIOS usando il firmware MSI 740 revisione BR36532018.
Il sistema si è riavviato correttamente, ma guardate cosa segnala ora GPU-Z...

Con la vBIOS originaria era x2, a voi segnala x16 per cui chiedo a biglia di controllare cosa gli rileva il programma...

Quote:
Originariamente inviato da Gnegno84 Guarda i messaggi
Hola todos!
ho provato a risolvere l'issue dei driver che avevo (che ancora li riconosce come 10.7 moddati mescolati agli OEM) tramite your uninstaller ma nn c'è stato verso...sono duri a morire! oggi con calma provo a segarli via e da modalità provvisoria mi faccio un giro a mano del registro...chi fa da se fa per tre...ore che ci metterò =)
A parte questo, avevo le mie solite due domande dalla risposta ovvia cheperòsperononsiaquellaperchèaltrimenticirosicoassai.
1) Se ripasto saluto la garanzia ovviamente...
2) Avendo disinstallato PowerDvd (all'urlo di "machisseloinc...! non vuole funzionare...lo elimino! tanto ne compro un altro pure migliore!" per poi aver visto i prezzi di tali software e aver sommessamente pianto) ed essendomene pentito, sapete dove potrei reperire di nuovo la mia "copia registrata"...sul dvd dato in bundle non c'era
Spero che l'unica alternativa non sia il recovery del sistema tramite partizione/DVD.

Grazie a tutti voi che avete le mani in pasta (termica)
Ciao Gnegno84,
anche con YourUnInstaller hai la promiscuità dei drivers? Hai lanciato il tool di sweeper successivamente? Ti mando un PM con la soluzione "alternativa"...

Per rispondere invece alle tue domande...
  • 1) Notebook inviati in assistenza dopo il ripastaggio non sono stati rifiutati però, teoricamente, la risposta è si, viene invalidata la garanzia.
  • 2) Purtroppo per la versione in bundle non posso esserti di aiuto, avendo formattato anch'io. Ti consiglio comunque di usare il Media Player Classic fornito con la K-Lite Mega Codec Pack che permette di avere qualità video ed audio elevata con numerosi filtri di post-processing.

Quote:
Originariamente inviato da astragtc Guarda i messaggi
buon giorno allora il bios è il 209,driver video 10.7,x l'audio per adesso quelli stok.ieri ho rifatto il test di stabilità con furmark monitoravo le temperature con gpuz e hrmonitor lo fatto x 12 minuti ho notato che le temperature sono salite proporzionalmente al carico, sono arrivate sino a 90°max poi scendevano a 87°x i risalire ma senza superare i 90° i fraps variavano da 33 a 47 ho notato una cosa nonostante i 90° la ventola rimaneva al 30% ,ecco qui sta il punto dove volevo arrivare se si avesse la possibilità di poter variare la rotazione delle ventole quando la temperatura supera una certa soglia prefissata,intorno ai 65°/70°,le ,o la ventola salirebbe magari al 75% 100% il calore verrebbe dissipato più rapidamente,penso che questo accorgimento sarebbe sufficiente a mantenere più fresco l'interno del g73,certo so benissimo che se avesse avuto un po più di rame invece di alluminio e una migliore pasta termica spalmata a dovere si avrebbero risultati migliori ma a prezzi più alti visto che il rame costa come l'oro
Complimenti... temperature ideali per quelle condizioni di carico. Sono contentissimo, davvero ora però benchmark a parte giocaci anche eheh

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Effettivamente se l'aggiornamento serve solo a far partire più spesso una ventola non serve a molto
Meglio ripastare o farlo fare presso un centro asus onde evitare problemi invalidazione garanzia
Esperienza personale, con vbios msi i problemi scompaiono di colpo ... se copiasse da msi pari pari con l'abilitazione delle porte che perdiamo sarebbe la soluzione migliore
Comunque sono fiducioso, dopo tanta omertà almeno una "piccola" ammissione di colpa che qualcosa non funziona bene c'è stata diamogli credito e vediamo.
Non so se eseguano questo servizio... sarebbe comunque da chiedere, ma per certo "su richiesta" non sarebbe gratuito. L'unica potrebbe essere farlo presentare come un problema relativo al notebook e riconoscerlo come difetto di fabbrica ma alla fine sarebbe a discrezione del tecnico ripastare o meno.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 11:43   #4685
pizzul91
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Una volta inserita la vbios msi si può tornare alla vecchia vbios asus?
pizzul91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 11:45   #4686
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Da "questa parte" sembra tutto normale

per me che non ho bisogno di hdmi o collegamenti vari è già una buona soluzione
Old 12-08-2010, 12:10   #4687
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Quote:
Originariamente inviato da pizzul91 Guarda i messaggi
Una volta inserita la vbios msi si può tornare alla vecchia vbios asus?
Sì, importante che la salvi.
Old 12-08-2010, 12:14   #4688
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
alura, eccomi di ritorno... tutto bene ragasuoli? la mia vacanza è stata di una noia mortale, nessuna rossa naturale e le uniche due gnocche guardabili (sia da un punto di vista estetico sia da un punto di vista prettamente legale in termini di età, 25 anni loro, 28 io) erano lesbiche... per il resto solo vecchie e bambine... vabbè, passiamo alle cose serie...

il g73 è tornato dall'assistenza incelophanato come una rivista qualunque... e mi hanno stropicciato tutto il copritastiera... cambiando la scheda mamma il codice di attivazione OEM del windows è cambiato quindi ho dovuto utilizzare quello stampato sulla targhetta posta sotto il pc... per quello che riguarda il rumoraccio, non sò ancora dirvi se è sparito o meno, ho appena cominciato i test... ma una cosa ve la posso dire: hanno ripastato a ca**o di cane... gliel'ho mandato che arrivava al massimo a 97° con il furmark a palla (e già non era un gran risultato) e mi è tornato che arriva a 102°... la cosa confortante, però, è che non li supera mai... spero di abbassare le temperature con i miei vBios e il bios 211 perchè non ho proprio voglia di ripastarlo di nuovo... proseguo con i test e poi vi faccio sapere! buongiorno a tutti!
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 12:22   #4689
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Piccola sorpresa, il bios msi è comprensivo di overdrive

Lanciando furmark, test stability mai un tentennamento. Temperature nella "norma" sfiorano i 100° e si comincia a sentire la ventola ma nulla di fastidioso
La cosa sorprendente è che l'instabilità è scomparsa, il notebook è perfetto.... chiedo lumi hai più esperti, ma che parametri possono essere stati cambiati dal vbios per ottenere una performance simile che asus non è riuscita ad ottenere? Ho preso questo computer anche perchè brandizzato asus, un nome una garanzia è mi scivoli su un vbios?

Forza Asus non deludermi, datti da fare, possibile che devo utilizzare "terze parti" per farti funzionare come si deve

Ultima modifica di biglia : 12-08-2010 alle 12:45.
Old 12-08-2010, 12:38   #4690
pizzul91
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Qualcuno mi può dire come flashare il bios msi e dove posso trovarlo? Quello che ho io è il BR36532.018, ma con atiflash ma non riesco a installarlo perchè mi dice che atiflash non è compatibile con il sistema in uso. Ho provato AtiWinFlash ma mi dice che il SubVendorID non è uguale.
pizzul91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 13:00   #4691
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:

No no la rotazione non è fissa al 30% è solo che gpu-z e altri non riescono a rilevarla.
Questa è la riprova della silenziosità del g73 Non ti sei accorto ad orecchio dell'aumento della rotazione delle ventole quando lo metti sotto stress, un pò si sente se vai dietro al notebook.
Ecco meglio chiarire la cosa subito: la ventola parte dai 45C già al 30% e va a salire proporzionalmente con l'aumento delle temperature, arriverà in prossimità degli 80C ad un 70-75%, fino ai 110 in cui raggiunge il 100%. Il fatto che nessun programma riesce a vederlo credo sia dato dal fatto che il tutto è gestito via bios scheda madre anzichè vbios scheda grafica.
Non sono sicuro che un pò di rame faccia schizzare i costi alle stelle.
Bastava fare almeno una copertura in rame attorno al dissipatore in alluminio senza metterne dei kg. Un qualcosa che assorba il calore in modo da stabilizzare le temp e non abbassarle.
Comunque se hai fatto lo stability test sono temp ottime, nemmeno ripstando faresti di meglio sei nella norma, con temp vicine a quelle dei notebook assemblati.

Quote:

Lanciando furmark, test stability mai un tentennamento. Temperature nella "norma" sfiorano i 100° e si comincia a sentire la ventola ma nulla di fastidioso
La cosa sorprendente è che l'instabilità è scomparsa, il notebook è perfetto.... chiedo lumi hai più esperti, ma che parametri possono essere stati cambiati dal vbios per ottenere una performance simile che asus non è riuscita ad ottenere? Ho preso questo computer anche perchè brandizzato asus, un nome una garanzia è mi scivoli su un vbios

Forza Asus non deludermi, datti da fare, possibile che devo utilizzare "terze parti" per farti funzionare come si deve
ma è la vbios msi aggiornata di poco tempo fà oppure quella collaudata e testa anche sul forum americano? Mi ricordo che ci sono 2 vbios msi che sono uscite
Comunque se non fosse stato per msi e clevo avrebbero scaricato tutta la colpa su ati e amd anche su questo.
Credevano di aver fatto un ottimo lavoro e che la vbios fosse il meglio che si potesse fare, invece guardandosi attorno ora si vedono costretti a prendere misure drastiche
Però se non volete perdere vga e hdmi potete sempre cambiare le frequenze della vram, al 90% risolve il problema sempre se volete i catalyst aggiornati.

Ultima modifica di luca4s : 12-08-2010 alle 13:16.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 13:15   #4692
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
alura, eccomi di ritorno... tutto bene ragasuoli? la mia vacanza è stata di una noia mortale, nessuna rossa naturale e le uniche due gnocche guardabili (sia da un punto di vista estetico sia da un punto di vista prettamente legale in termini di età, 25 anni loro, 28 io) erano lesbiche... per il resto solo vecchie e bambine... vabbè, passiamo alle cose serie...

il g73 è tornato dall'assistenza incelophanato come una rivista qualunque... e mi hanno stropicciato tutto il copritastiera... cambiando la scheda mamma il codice di attivazione OEM del windows è cambiato quindi ho dovuto utilizzare quello stampato sulla targhetta posta sotto il pc... per quello che riguarda il rumoraccio, non sò ancora dirvi se è sparito o meno, ho appena cominciato i test... ma una cosa ve la posso dire: hanno ripastato a ca**o di cane... gliel'ho mandato che arrivava al massimo a 97° con il furmark a palla (e già non era un gran risultato) e mi è tornato che arriva a 102°... la cosa confortante, però, è che non li supera mai... spero di abbassare le temperature con i miei vBios e il bios 211 perchè non ho proprio voglia di ripastarlo di nuovo... proseguo con i test e poi vi faccio sapere! buongiorno a tutti!
Sfiga per le due gnocche lesbo, è successo pure a me in Tunisia 2 anni fa.

Vabbè, senti, ho letto che con Furmark andavi a 97, pensa che il mio viaggia sempre a 102/103 anche per 30 minuti, ma nessun artifact o rogna, utilizzo la tua vbios v4.

Per ripastarlo, c'è un video che spiega come smontare il laptop, pubblicato poco + sopra nel thread.

In futuro penso che lo sventrerò.

Ma la tastiera l'hai rovinata nel distaccarla dalla base? ( ho visto che è incollata).

Ciao
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 13:25   #4693
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
.....ma è la vbios msi aggiornata di poco tempo fà oppure quella collaudata e testa anche sul forum americano? Mi ricordo che ci sono 2 vbios msi che sono uscite
Comunque se non fosse stato per msi e clevo avrebbero scaricato tutta la colpa su ati e amd anche su questo.
Credevano di aver fatto un ottimo lavoro e che la vbios fosse il meglio che si potesse fare, invece guardandosi attorno ora si vedono costretti a prendere misure drastiche
Americana, BR36532.018 release 08/03/2010, la vecchia per intendersi. Se cerchi di installare la seconda purtroppo non si installa.... Msi si è accorta che stava lavorando "gratis per ASUS" e ha limitato la sua vbios al riconoscimento dell'hardware... chiamali scemi
Old 12-08-2010, 13:26   #4694
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Sfiga per le due gnocche lesbo, è successo pure a me in Tunisia 2 anni fa.

Vabbè, senti, ho letto che con Furmark andavi a 97, pensa che il mio viaggia sempre a 102/103 anche per 30 minuti, ma nessun artifact o rogna, utilizzo la tua vbios v4.

Per ripastarlo, c'è un video che spiega come smontare il laptop, pubblicato poco + sopra nel thread.

In futuro penso che lo sventrerò.

Ma la tastiera l'hai rovinata nel distaccarla dalla base? ( ho visto che è incollata).

Ciao
ciao torpedojoe, eh sì, la sfiga è sfiga, c'è poco da fare! ho finito adesso un furmark in 1080p con tutti gli effetti attivi, 8x msaa + extreme burning di 47 minuti ed ha appena appena sfiorato i 103°... comunque nessun artefatto o SOD strani, continua ad essere una gpu sana... tu usi il mio vBios v4? hai bisogno di frequenze non stock? sul forum americano usano 705/1100, io per quello ho impostato 710/1050... però a me non serve, perciò userò il v3 che ha frequenze stock... il video del ripastaggio l'ho già visto e sfruttato... la tastiera è ok, ma non sò quanto potrebbe reggere all'ennesimo smontaggio... ecco perchè non ho voglia di ripastarlo di nuovo...
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 13:28   #4695
astragtc
Member

L'Avatar di astragtc

Iscritto dal: Aug 2006
grazie per i complimenti sev7en, per i benchmark cosa mi consigli,io ho everest ultimate va bene,ho anche scaricato dal sito di hardware 3d mark advantage però dopo l'istallazione mi chiede un seriale??? dove lo trovo.
Old 12-08-2010, 13:47   #4696
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Quote:
ciao torpedojoe, eh sì, la sfiga è sfiga, c'è poco da fare! ho finito adesso un furmark in 1080p con tutti gli effetti attivi, 8x msaa + extreme burning di 47 minuti ed ha appena appena sfiorato i 103°... comunque nessun artefatto o SOD strani, continua ad essere una gpu sana... tu usi il mio vBios v4? hai bisogno di frequenze non stock? sul forum americano usano 705/1100, io per quello ho impostato 710/1050... però a me non serve, perciò userò il v3 che ha frequenze stock... il video del ripastaggio l'ho già visto e sfruttato... la tastiera è ok, ma non sò quanto potrebbe reggere all'ennesimo smontaggio... ecco perchè non ho voglia di ripastarlo di nuovo...
Ciao Karillo, vedo che le tue temperature in furmark sono simili alle mie, di 3 gradi minori a seconda del "clima", ma io non ho ancora ripastato.
Dunque ricapitolando, il periodo max che ho provato con furmark è stato di 30 minuti col stability test al max, con l'extreme burning mode, ma non capisco come mai io non possa modificare i valori dell'MSAA, mi da sempre la voce "none".
Mi sai dire come hai fatto? Attendo tuoi consigli.
Inoltre tu hai selezionato le seguenti voci?
-spostamento di mappa
-Post FX
-Furmark 1.7 Mode

In camera ora ho 27 °C , e deve piovere entro sera, con l'umidità ho notato che le temps nel G73 tendono a salire.
Difatti ho temperature fisse a 106, ma anche a 107 gradi ora...
Una seconda cosa, 2 settimane fa ho ripastato l'Acer 5672 con il quale scrivo e mi collego su internet, ho utilizzato una pasta a mio avviso eccezionale, la Coolink Chillaramic.
Ho notato differenze spettacolari, la ventola non scatta più come prima, il laptop è diventato molto + silenzioso, chiaramente ne ho anche approfittato per ripulire le "interiora" tramite compressore.

Ho letto diversi thread sulle paste termiche, e la chillaramic non sfigura affatto rispetto alla Artic Silver 5 ed altre.

Qui il link di riferimento: http://www.coolingtechnique.com/rece...c.html?start=2

Attendo tuoi suggerimenti. Grazie e Ciao

Consigli quindi la vbios MSI o la tua v4 che ho al momento?
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)

Ultima modifica di torpedojoe : 12-08-2010 alle 14:33.
Old 12-08-2010, 13:51   #4697
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Da "questa parte" sembra tutto normale

per me che non ho bisogno di hdmi o collegamenti vari è già una buona soluzione
Si tratta quindi di una "limitazione" proprio hardware... credo che la prova definitiva l'avremmo confrontando direttamente i PCB, ora siamo infatti con il medesimo firmware.

Quote:

Kari, bentornato!!! noi che ti immaginavamo tra un e un torni senza averci portato nessun souvenir?

Mmh se hai tempo... rismonta il notebook, post addietro abbiamo pubblicato un video in cui si vede un tipo, che teoricamente è un tecnico, nell'ars della dissection per me se lo rigirassi tu nuovamente, altro che onore e gloria ti faresti subito un fan (non fraintende, è maschio purtroppo )).

Prova usando la vBIOS MSI, io mi ci sto trovando bene e biglia l'ha già messa sotto stress con ottimi risultati.

Quote:

La cosa sorprendente è che l'instabilità è scomparsa, il notebook è perfetto.... chiedo lumi hai più esperti, ma che parametri possono essere stati cambiati dal vbios per ottenere una performance simile che asus non è riuscita ad ottenere? Ho preso questo computer anche perchè brandizzato asus, un nome una garanzia è mi scivoli su un vbios?

Ottima notizia... ci sono utenti comunque sul forum americano che hanno risolto i problemi di BSOD semplicemente non installato il CCC oppure usando si l'ultima revisione dei driver ma la versione del CCC shippata con i driver ASUS stock. La letteratura da quanto vediamo è ampia e da adattare ad ogni singola macchina, ma l'importante alla fine è uscirne...
Penso sia una buona idea che raccolga tutti questi trick nella pagina iniziale...

In merito al vBIOS sarebbe da monitorare tensione, velocità ventole e gestione dell'overdrive in realtime confrontandolo con quanto fatto da ASUS: sicuramente il loro lavoro è stato piu' approfondito e stupisce come nonostante noi avremmo un layout proprietario, la vBIOS MSI (reference) funzioni addirittura meglio...

Quote:
Originariamente inviato da pizzul91 Guarda i messaggi
Qualcuno mi può dire come flashare il bios msi e dove posso trovarlo? Quello che ho io è il BR36532.018, ma con atiflash ma non riesco a installarlo perchè mi dice che atiflash non è compatibile con il sistema in uso. Ho provato AtiWinFlash ma mi dice che il SubVendorID non è uguale.
Ciao pizzul91,
la versione del firmware che ho usato io, attualmente in linea, è la BR35757.023 che puoi scaricare da qui.
Per il flashing creati una chiave avviabile oppure masterizzati un CD riscrivibile avviabile e copia all'interno quanto contenuto nel file. Riavvia il sistema da una delle unità scelte quindi esegui il file VFalsh.bat (hanno anche sbagliato a scrivere.... ).

In una manciata di secondi avrai tutto fatto
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 13:55   #4698
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Quote:
grazie per i complimenti sev7en, per i benchmark cosa mi consigli,io ho everest ultimate va bene,ho anche scaricato dal sito di hardware 3d mark advantage però dopo l'istallazione mi chiede un seriale??? dove lo trovo.
Ciao Astragtc, ti consiglio Furmark http://www.ozone3d.net/benchmarks/fur/

ed il bellissimo ( anche per le musiche) Heaven http://unigine.com/download/

Heaven lo lascio acceso a lungo porprio perchè ricrea un ambiente da "isola che non c'è".
Meritevole davvero.

Ciao
Old 12-08-2010, 14:25   #4699
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
.....Ciao pizzul91,
la versione del firmware che ho usato io, attualmente in linea, è la BR35757.023 che puoi scaricare da qui.
Per il flashing creati una chiave avviabile oppure masterizzati un CD riscrivibile avviabile e copia all'interno quanto contenuto nel file. Riavvia il sistema da una delle unità scelte quindi esegui il file VFalsh.bat (hanno anche sbagliato a scrivere.... ).

In una manciata di secondi avrai tutto fatto
Non mi torna qualcosa, la versione che hai sullo screen gpu-z postato è la 36532.018 quella che posti è la nuova di msi ma sembra, "american's docet" che per l'installazione voglia trovare hardwareIDvendor di msi altrimenti non si installa. Quelli di msi si sono fatti furbi, non vogliono più lavorare per gli altri
Old 12-08-2010, 14:29   #4700
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Americana, BR36532.018 release 08/03/2010, la vecchia per intendersi. Se cerchi di installare la seconda purtroppo non si installa.... Msi si è accorta che stava lavorando "gratis per ASUS" e ha limitato la sua vbios al riconoscimento dell'hardware... chiamali scemi
noo non ci credo che abbiano messo delle limitazione, forse è solo incompatibile e basta
accidenti che bastardata! ma sei sicuro oppure lo hai detto cosi per ridere. Allora se fosse come hai detto tu fare la vbios decente non è mica uno scherzo anche in termini di soldi. Ci credo che asus avrà bisogno di ati e amd
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
Scendono i prezzi dei mini droni DJI: Mi...
Hacker si nasce: anche bambini di 11 ann...
3 PC portatili da 15,6'' sotto i 450€: p...
Più energia in meno spazio: le nu...
Pulizia completa e potente a prezzo stra...
Criptovalute da energia rubata: succede ...
HONOR 400: ha più senso del Pro? ...
The Witcher 4: priorità alle cons...
DARPA rivoluziona l'energia: trasmessi 8...
OPPO Find X8 Ultra: foto incredibili e t...
Grandi novità in casa Nothing: Phone (2a...
Pixar svela tre nuove opere: Gatto speri...
Pebble, l'erede spirituale in arrivo a l...
Windows 11, le 5 funzionalità che...
Resident Evil Requiem reintroduce la ter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian