|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4681 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Hola todos!
ho provato a risolvere l'issue dei driver che avevo (che ancora li riconosce come 10.7 moddati mescolati agli OEM) tramite your uninstaller ma nn c'è stato verso...sono duri a morire! oggi con calma provo a segarli via e da modalità provvisoria mi faccio un giro a mano del registro...chi fa da se fa per tre...ore che ci metterò =) A parte questo, avevo le mie solite due domande dalla risposta ovvia cheperòsperononsiaquellaperchèaltrimenticirosicoassai. 1) Se ripasto saluto la garanzia ovviamente... 2) Avendo disinstallato PowerDvd (all'urlo di "machisseloinc...! non vuole funzionare...lo elimino! tanto ne compro un altro pure migliore!" per poi aver visto i prezzi di tali software e aver sommessamente pianto) ed essendomene pentito, sapete dove potrei reperire di nuovo la mia "copia registrata"...sul dvd dato in bundle non c'era ![]() Spero che l'unica alternativa non sia il recovery del sistema tramite partizione/DVD. Grazie a tutti voi che avete le mani in pasta (termica) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4682 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
buon giorno
![]() ![]() ![]()
![]() |
#4683 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
|
Quote:
![]() Meglio ripastare o farlo fare presso un centro asus onde evitare problemi invalidazione garanzia Quote:
![]() ![]() ![]() Comunque sono fiducioso, dopo tanta omertà almeno una "piccola" ammissione di colpa che qualcosa non funziona bene c'è stata ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4684 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Ciao!
ho appena eseguito l'aggiornamento del BIOS alla versione 211 e l'aggiornamento del vBIOS usando il firmware MSI 740 revisione BR36532018. Il sistema si è riavviato correttamente, ma guardate cosa segnala ora GPU-Z... ![]() Con la vBIOS originaria era x2, a voi segnala x16 per cui chiedo a biglia di controllare cosa gli rileva il programma... Quote:
anche con YourUnInstaller hai la promiscuità dei drivers? Hai lanciato il tool di sweeper successivamente? Ti mando un PM con la soluzione "alternativa"... ![]() Per rispondere invece alle tue domande...
Quote:
![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4685 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Una volta inserita la vbios msi si può tornare alla vecchia vbios asus?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4686 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4687 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4688 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
alura, eccomi di ritorno... tutto bene ragasuoli? la mia vacanza è stata di una noia mortale, nessuna rossa naturale e le uniche due gnocche guardabili (sia da un punto di vista estetico sia da un punto di vista prettamente legale in termini di età, 25 anni loro, 28 io) erano lesbiche... per il resto solo vecchie e bambine... vabbè, passiamo alle cose serie...
il g73 è tornato dall'assistenza incelophanato come una rivista qualunque... e mi hanno stropicciato tutto il copritastiera... cambiando la scheda mamma il codice di attivazione OEM del windows è cambiato quindi ho dovuto utilizzare quello stampato sulla targhetta posta sotto il pc... per quello che riguarda il rumoraccio, non sò ancora dirvi se è sparito o meno, ho appena cominciato i test... ma una cosa ve la posso dire: hanno ripastato a ca**o di cane... gliel'ho mandato che arrivava al massimo a 97° con il furmark a palla (e già non era un gran risultato) e mi è tornato che arriva a 102°... la cosa confortante, però, è che non li supera mai... spero di abbassare le temperature con i miei vBios e il bios 211 perchè non ho proprio voglia di ripastarlo di nuovo... proseguo con i test e poi vi faccio sapere! buongiorno a tutti!
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4689 |
Senior Member
|
Piccola sorpresa, il bios msi è comprensivo di overdrive
![]() ![]() Lanciando furmark, test stability mai un tentennamento. Temperature nella "norma" sfiorano i 100° e si comincia a sentire la ventola ma nulla di fastidioso La cosa sorprendente è che l'instabilità è scomparsa, il notebook è perfetto.... chiedo lumi hai più esperti, ma che parametri possono essere stati cambiati dal vbios per ottenere una performance simile che asus non è riuscita ad ottenere? Ho preso questo computer anche perchè brandizzato asus, un nome una garanzia è mi scivoli su un vbios? ![]() Forza Asus non deludermi, datti da fare, possibile che devo utilizzare "terze parti" per farti funzionare come si deve ![]() Ultima modifica di biglia : 12-08-2010 alle 12:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4690 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Qualcuno mi può dire come flashare il bios msi e dove posso trovarlo? Quello che ho io è il BR36532.018, ma con atiflash ma non riesco a installarlo perchè mi dice che atiflash non è compatibile con il sistema in uso. Ho provato AtiWinFlash ma mi dice che il SubVendorID non è uguale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4691 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
No no la rotazione non è fissa al 30% è solo che gpu-z e altri non riescono a rilevarla. Questa è la riprova della silenziosità del g73 ![]() Ecco meglio chiarire la cosa subito: la ventola parte dai 45C già al 30% e va a salire proporzionalmente con l'aumento delle temperature, arriverà in prossimità degli 80C ad un 70-75%, fino ai 110 in cui raggiunge il 100%. Il fatto che nessun programma riesce a vederlo credo sia dato dal fatto che il tutto è gestito via bios scheda madre anzichè vbios scheda grafica. Non sono sicuro che un pò di rame faccia schizzare i costi alle stelle. Bastava fare almeno una copertura in rame attorno al dissipatore in alluminio senza metterne dei kg. Un qualcosa che assorba il calore in modo da stabilizzare le temp e non abbassarle. Comunque se hai fatto lo stability test sono temp ottime, nemmeno ripstando faresti di meglio sei nella norma, con temp vicine a quelle dei notebook assemblati. Quote:
![]() Comunque se non fosse stato per msi e clevo avrebbero scaricato tutta la colpa su ati e amd anche su questo. Credevano di aver fatto un ottimo lavoro e che la vbios fosse il meglio che si potesse fare, invece guardandosi attorno ora si vedono costretti a prendere misure drastiche ![]() Però se non volete perdere vga e hdmi potete sempre cambiare le frequenze della vram, al 90% risolve il problema sempre se volete i catalyst aggiornati. Ultima modifica di luca4s : 12-08-2010 alle 13:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4692 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Quote:
Vabbè, senti, ho letto che con Furmark andavi a 97, pensa che il mio viaggia sempre a 102/103 anche per 30 minuti, ma nessun artifact o rogna, utilizzo la tua vbios v4. Per ripastarlo, c'è un video che spiega come smontare il laptop, pubblicato poco + sopra nel thread. In futuro penso che lo sventrerò. Ma la tastiera l'hai rovinata nel distaccarla dalla base? ( ho visto che è incollata). Ciao
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4693 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4694 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4695 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
grazie per i complimenti
![]()
![]() |
#4696 | |
Member
|
Quote:
Dunque ricapitolando, il periodo max che ho provato con furmark è stato di 30 minuti col stability test al max, con l'extreme burning mode, ma non capisco come mai io non possa modificare i valori dell'MSAA, mi da sempre la voce "none". Mi sai dire come hai fatto? Attendo tuoi consigli. Inoltre tu hai selezionato le seguenti voci? -spostamento di mappa -Post FX -Furmark 1.7 Mode In camera ora ho 27 °C , e deve piovere entro sera, con l'umidità ho notato che le temps nel G73 tendono a salire. Difatti ho temperature fisse a 106, ma anche a 107 gradi ora... Una seconda cosa, 2 settimane fa ho ripastato l'Acer 5672 con il quale scrivo e mi collego su internet, ho utilizzato una pasta a mio avviso eccezionale, la Coolink Chillaramic. Ho notato differenze spettacolari, la ventola non scatta più come prima, il laptop è diventato molto + silenzioso, chiaramente ne ho anche approfittato per ripulire le "interiora" tramite compressore. Ho letto diversi thread sulle paste termiche, e la chillaramic non sfigura affatto rispetto alla Artic Silver 5 ed altre. Qui il link di riferimento: http://www.coolingtechnique.com/rece...c.html?start=2 Attendo tuoi suggerimenti. Grazie e Ciao Consigli quindi la vbios MSI o la tua v4 che ho al momento?
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) Ultima modifica di torpedojoe : 12-08-2010 alle 14:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4697 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Mmh se hai tempo... rismonta il notebook, post addietro abbiamo pubblicato un video in cui si vede un tipo, che teoricamente è un tecnico, nell'ars della dissection ![]() ![]() ![]() Prova usando la vBIOS MSI, io mi ci sto trovando bene e biglia l'ha già messa sotto stress con ottimi risultati. Quote:
Penso sia una buona idea che raccolga tutti questi trick nella pagina iniziale... In merito al vBIOS sarebbe da monitorare tensione, velocità ventole e gestione dell'overdrive in realtime confrontandolo con quanto fatto da ASUS: sicuramente il loro lavoro è stato piu' approfondito e stupisce come nonostante noi avremmo un layout proprietario, la vBIOS MSI (reference) funzioni addirittura meglio... ![]() Quote:
la versione del firmware che ho usato io, attualmente in linea, è la BR35757.023 che puoi scaricare da qui. Per il flashing creati una chiave avviabile oppure masterizzati un CD riscrivibile avviabile e copia all'interno quanto contenuto nel file. Riavvia il sistema da una delle unità scelte quindi esegui il file VFalsh.bat (hanno anche sbagliato a scrivere.... ![]() In una manciata di secondi avrai tutto fatto ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4698 | |
Member
|
Quote:
ed il bellissimo ( anche per le musiche) Heaven http://unigine.com/download/ Heaven lo lascio acceso a lungo porprio perchè ricrea un ambiente da "isola che non c'è". Meritevole davvero. Ciao
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4699 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4700 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
accidenti che bastardata! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.