Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2010, 15:29   #3901
Eugenio82
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
dunque, complimentoni innanzi tutto. le operazioni da fare sono principalmente 2
aggiornare il bios (in teoria dovresti già avere la 209) se hai la 206, ed infine aggiornare i driver realtek per l'audio.
io ho disinstallato i giochini e alcune utiliti asus e programmi trial come office e l'antivirus.
la scheda video ti consiglio di lasciare i driver stock che in termini di prestazioni ti fanno avere poco meno di quelli aggiornati ati, ma ti fanno avere molto di + in termini di stabilità.
ciao
Ti ringrazio per queste prime dritte!
Scusami le domande sceme, ma dove vedo la versione del bios?

Come si chiama l'antivirus di default? (con sto win7 proprio non mi so orientare....)
Eugenio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 15:29   #3902
Viper63
Senior Member

L'Avatar di Viper63

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Monselice - PD
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
CI sono troppi fattori in gioco, non sappiamo neanche che modem o router utilizza. Non posso credere che la scheda atheros sia cosi tanto inferiore a quella intel specialmente a parità di antenne

magari prova a fare un controllo con inssider
ho fatto il test con Sandra e anche il rabdomante con il notebook in giro per casa e inssider sullo schermo, ho individuato il punto con miglior ricezione del segnale ma il test con Sandra ha dato l'identico pietoso risultato, di seguito i due screen ..

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

72 Trattative:
Codice HTML:
psycho_lod,LooKa,Frensis,luciferme(2),g4mb4ro,83darking83,teo.abs,Daishi,io00(3),Emozioni55,holydio,FABIO666(6),metalfonzi,maranga1979(3),sickofitall,bobby10,supermaxieroe,BlueSmurf,mattiagonzo,Poliacido,dannnnnny,andre++++,netcrusher,imorancing42,Christian Troy,thx,mastroale,gigarobot,Lucatabloid,savi_sg1,fuckaldo,jumperless,liberato87,PanzomanII,Opmet(2),grean,Talpa88(2),geragod,Alchimista1,Kannetth,Pari05,davide87,b3ar,yuri75,massimo3550,lzeppelin,Kamzata,svittol85,Zagor4,ecc..
Viper63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 15:36   #3903
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da farco77 Guarda i messaggi
Ciao,
Stavo curiosando in giro per vedere se si trova una scheda wireless migliore di quella on-board ad un prezzo ragionevole e mi sono imbatturo in questa:

TL-WN861N - 300Mbps Wireless N Mini PCI Adapter.
http://www.tp-link.com/products/prod...el=TL%2DWN861N

Volevo sapere da qualcuno se la conosceva e sà magari come si comporta anche perchè il prezzo è inferiore alle 30€.

Grazie!
Ciao farco,
personalmente non conosco questo prodotto ma dalle specifiche sembra valido:

A livello di features non ha nulla da invidiare alla 6200 ma personalmente, senza pregiudizi di sorta, tra le due prenderei la Intel poichè come ogni puntiglioso di natura, sono andato subito a controllare come stessero messi a supporto e per questo modello, che teoricamente è la loro offerta di punta tra le Wireless mobile, l'ultimo aggiornamento risale al 11/26/2009.
Va da sè che piu' in là probabilmente la acquisterò per testerla...

Quote:
Originariamente inviato da XIII_the_assassin Guarda i messaggi
giorno a tutti e da un pò che seguo questo tread e alla fine mi sono convinto a fare il grande passo proprio 2 ore fa ho dato l'ordine per l' ASUS - G73JH-TZ013C
su uno shop online e devo dire che il prezzo era come avete detto voi pensavo di più mi dovrebbe arrivare tra le 48 ore come mi hanno detto nn vedo l'ora di averlo
p.s. complimenti per questo 3d e veramente illuminante e pieno di risposte ai problemi che si possono riscontrare veramente complimenti devo ringraziare tutti voi se ho deciso finalmente di diventare un vero gamer R.O.G.
XIII_the_assassin... complimenti a te per averci seguito e resistito cosi' a lungo senza notebook!
Scherzo, sarà un piacere averti fra noi anche se capisco ora quanto sia dura attendere (e meno male che l'"attesa aumenta il desiderio" ).
Generalmente per la consegna riescono a coprire le 48 ore se non vi sono scali intermedi tra una sede e l'altra... che corriere hanno utilizzato?

Quote:
Originariamente inviato da alexna Guarda i messaggi
Ragazzi sono usciti i realtek r2.50, qualcuno li stà provando??
Grazie per la segnalazione alexna,
per coloro volessero scaricarli/installari, in attesa di aggiornare la pagina iniziale, l'indirizzo su cui trovarli è nella sezione di supporto RealTek.
Il package è denominato Vista, Windows7 Driver (64bits) Driver only (ZIP file) e occupa circa 40Mb.

Tra le features (in lingua inglese):
• High-performance DACs with 103dB SNR are ideal for Dolby Master Studio
• ADCs with 90dBA SNR
• Meets performance requirements for audio on PC2001 systems
• 10 DAC channels support 16/20/24-bit PCM format for 7.1 sound playback, plus 2 channels of independent stereo sound output (multiple streaming) through the - Front-Out-Left and Front-Out-Right channels
• 3 stereo ADCs support 16/20-bit PCM format, two for microphone array, one for legacy mixer recording
• All DACs support 44.1k/48k/96k/192kHz sample rate
• All ADCs support 44.1k/48k/96kHz sample rate
• Applicable for DVD-Audio solutions
• 16/20/24-bit S/PDIF-OUT supports 44.1k/48k/96k/192kHz sample rate
• 16/20/24-bit S/PDIF-IN supports 44.1k/48k/96k/192kHz sample rate
• Up to four channels of microphone input are supported for AEC/BF application
• High-quality analog differential CD input
• Supports external PCBEEP input and built-in digital BEEP generator
• Software selectable 2.5V/3.75V VREFOUT
• Six VREFOUTs are supported by default, with additional four VREFOUTs available by sharing unused analog I/O pins
• Two jack detection pins each designed to detect up to 4 jacks
• Reserve analog mixer architecture for backward compatibility with AC'97
• Wide range (–80dB ~ +42dB) volume control with 1.5dB resolution of analog to analog mixer gain
• All analog jacks are stereo input and output re-tasking for analog plug & play
• Built-in headphone amplifiers for each re-tasking jack
• Supports both analog DC volume control and GPI digital volume control
• 2 GPIOs (General Purpose Input/Output) for customized applications
• Optional EAPD (External Amplifier Power Down) is supported
• Power support: Digital: 3.3V; Analog: 5.0V (Minimum AVDD is 3.6V)
• Power management and enhanced power saving features
• 48-pin LQFP lead (Pb)-free package
• Meets Microsoft WHQL/WLP 2.0 audio requirements
• EAX 1.0 & 2.0 compatible
• Direct Sound 3D compatible
• A3D compatible
• I3DL2 compatible
• HRTF 3D Positional Audio
• Emulation of 26 sound environments to enhance gaming experience
• 10 Software Equalizer Bands
• Voice Cancellation and Key Shifting in Karaoke mode
• Realtek Media Player
• Enhanced Configuration Panel and device sensing wizard to improve user experience
• Microphone Acoustic Echo Cancellation (AEC), Noise Suppression (NS) and Beam Forming (BF) technology for voice application
• ALC882D features Dolby Digital Live output for consumer equipment
• ALC882H features Dolby Home Theater software
• ALC882M features Dolby Master Studio software
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 15:51   #3904
XIII_the_assassin
Member

L'Avatar di XIII_the_assassin

Iscritto dal: Jul 2010
XIII_the_assassin... complimenti a te per averci seguito e resistito cosi' a lungo senza notebook!
Scherzo, sarà un piacere averti fra noi anche se capisco ora quanto sia dura attendere (e meno male che l'"attesa aumenta il desiderio" ).
Generalmente per la consegna riescono a coprire le 48 ore se non vi sono scali intermedi tra una sede e l'altra... che corriere hanno utilizzato?

TNT mi sembra che siano abastanza affidabili in oltre ho un agenzia vicino casa percio li potro tormentare fino alla morte se nn mi arriva entro le 48 ore
XIII_the_assassin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 16:17   #3905
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Grazie per la segnalazione alexna,
per coloro volessero scaricarli/installari, in attesa di aggiornare la pagina iniziale, l'indirizzo su cui trovarli è nella sezione di supporto RealTek.
Il package è denominato Vista, Windows7 Driver (64bits) Driver only (ZIP file) e occupa circa 40Mb.
Io ho scaricato il mirror sotto dell'eseguibile, sempre 64-bit, ancora devo installare.

Dici che c'è un grosso margine di miglioramento prestazionale del modulo wireless tra la Atheros AR9285 stock e l'Intel 6200?

EDIT:

Domandina stupida ma che mi interessa particolarmente per poter finalmente provare JDownloader: quando andiamo ad installare Java sul G73 anche se potremmo usufruire della versione 64-bit, al momento non conviene farlo perchè il plugin per Firefox gira in 32-bit, o sbaglio?

Stessa cosa vale per Internet Explorer, ci vuole Java 32-bit per la versione normale e eventualmente si può installare anche la 64-bit per IE 64-bit ma ognuno deve comunque avere un proprio plugin della medesima architettura se non erro.

Ultima modifica di PyЯamid Head : 09-07-2010 alle 17:03. Motivo: Dubbio su Java
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 16:39   #3906
cadrecarica
Junior Member

salve! sev7en ho fatto ulteriori test sulla scheda atheros.... ho provato a spostare il notebook di qualche metro, pur lasciando il segnale a tacche massime. i risultati sono inferiori a quelli registrati ieri sera ma sempre migliori di quelli fatti alla prima segnalazione.
ho provato in due stanze diverse, da 3 metri a 7-8 metri dal router (US robotics 5463) e i valori vanno da 1.46ms a 2.14 ms di latenza e l'efficienza di banda da 22.50% a 28.50%
cadrecarica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 17:04   #3907
alewillywonka
Senior Member

L'Avatar di alewillywonka

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Tra le features (in lingua inglese):
• High-performance DACs with 103dB SNR are ideal for Dolby Master Studio
• ADCs with 90dBA SNR
• Meets performance requirements for audio on PC2001 systems
• 10 DAC channels support 16/20/24-bit PCM format for 7.1 sound playback, plus 2 channels of independent stereo sound output (multiple streaming) through the - Front-Out-Left and Front-Out-Right channels
• 3 stereo ADCs support 16/20-bit PCM format, two for microphone array, one for legacy mixer recording
• All DACs support 44.1k/48k/96k/192kHz sample rate
• All ADCs support 44.1k/48k/96kHz sample rate
• Applicable for DVD-Audio solutions
• 16/20/24-bit S/PDIF-OUT supports 44.1k/48k/96k/192kHz sample rate
• 16/20/24-bit S/PDIF-IN supports 44.1k/48k/96k/192kHz sample rate
• Up to four channels of microphone input are supported for AEC/BF application
• High-quality analog differential CD input
• Supports external PCBEEP input and built-in digital BEEP generator
• Software selectable 2.5V/3.75V VREFOUT
• Six VREFOUTs are supported by default, with additional four VREFOUTs available by sharing unused analog I/O pins
• Two jack detection pins each designed to detect up to 4 jacks
• Reserve analog mixer architecture for backward compatibility with AC'97
• Wide range (–80dB ~ +42dB) volume control with 1.5dB resolution of analog to analog mixer gain
• All analog jacks are stereo input and output re-tasking for analog plug & play
• Built-in headphone amplifiers for each re-tasking jack
• Supports both analog DC volume control and GPI digital volume control
• 2 GPIOs (General Purpose Input/Output) for customized applications
• Optional EAPD (External Amplifier Power Down) is supported
• Power support: Digital: 3.3V; Analog: 5.0V (Minimum AVDD is 3.6V)
• Power management and enhanced power saving features
• 48-pin LQFP lead (Pb)-free package
• Meets Microsoft WHQL/WLP 2.0 audio requirements
• EAX 1.0 & 2.0 compatible
• Direct Sound 3D compatible
• A3D compatible
• I3DL2 compatible
• HRTF 3D Positional Audio
• Emulation of 26 sound environments to enhance gaming experience
• 10 Software Equalizer Bands
• Voice Cancellation and Key Shifting in Karaoke mode
• Realtek Media Player
• Enhanced Configuration Panel and device sensing wizard to improve user experience
• Microphone Acoustic Echo Cancellation (AEC), Noise Suppression (NS) and Beam Forming (BF) technology for voice application
• ALC882D features Dolby Digital Live output for consumer equipment
• ALC882H features Dolby Home Theater software
• ALC882M features Dolby Master Studio software
vogliamo l'eax 4.0 ed il subwoofer attivo!!!!fatti non pugnette!!
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 18:24   #3908
edwing
Junior Member

AIUTO URGENTE

HO ACQUISTATO IL PORTATILE OGGI MA MI SONO ACCORTO CHE LA SIGLA NON è LA STESSA RIPORTATA BENSI
ASUS - G73JH-TZ013C E NON ASUS - G73JH-TZ013V
COSA CAMBIA ASPETTO RISPOSTE NON VORREI FOSSE UN MODELLO ESTETICAMENTE DIVERSO
edwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 18:55   #3909
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da roxer1 Guarda i messaggi
Ma così l la batteria non si rovina?

Ma i dvd di ripristino non erano 6? a me ne ha fatti 4!
Ciao roxer,
sulla batteria o le modalità di utilizzo è anarchia pura... la regola non scritta sarebbe quella di fare dei cicli di carica/scarica proprio per massimizzarne durata e senso (che significato ha utilizzare un notebook anche collegato a presa elettrica ma sprovvisto di batteria se una delle sue note positive è quella di, per la batteria, salvaguardarci dai possibili blackout istantanei? (spero che abbiate letto a piu' riprese altrimenti per la lunghezza del periodo avrò mietuto 3 o 4 vittime ).
Sei la seconda persona a cui ne sono stati creati 4 anzichè 6 o 5, come ad altri... e tutto, suppongo, senza avere installato nulla di aggiuntivo, corretto? Per curiosità lo spazio occupato nella partizione di Recovery a quanto ammonta?

Quote:
Originariamente inviato da cadrecarica Guarda i messaggi
salve! sev7en ho fatto ulteriori test sulla scheda atheros.... ho provato a spostare il notebook di qualche metro, pur lasciando il segnale a tacche massime. i risultati sono inferiori a quelli registrati ieri sera ma sempre migliori di quelli fatti alla prima segnalazione.
ho provato in due stanze diverse, da 3 metri a 7-8 metri dal router (US robotics 5463) e i valori vanno da 1.46ms a 2.14 ms di latenza e l'efficienza di banda da 22.50% a 28.50%
I risultati non fanno che confermare la qualità, purtroppo bassa, di questo adattatore che non fa uscire di certo a testa alta ASUS... certo giocarsi le performance per 10 euro di differenza (e questo a noi utenti finali, a loro sappiamo quanto siano inferiori i prezzi acquistando in stock), è davvero ingiustificabile.

Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Io ho scaricato il mirror sotto dell'eseguibile, sempre 64-bit, ancora devo installare.

Dici che c'è un grosso margine di miglioramento prestazionale del modulo wireless tra la Atheros AR9285 stock e l'Intel 6200?

EDIT:

Domandina stupida ma che mi interessa particolarmente per poter finalmente provare JDownloader: quando andiamo ad installare Java sul G73 anche se potremmo usufruire della versione 64-bit, al momento non conviene farlo perchè il plugin per Firefox gira in 32-bit, o sbaglio?

Stessa cosa vale per Internet Explorer, ci vuole Java 32-bit per la versione normale e eventualmente si può installare anche la 64-bit per IE 64-bit ma ognuno deve comunque avere un proprio plugin della medesima architettura se non erro.
Guardando al risultato dei benchmark, converebbe acquistare l'adattatore unitamente proprio al notebook in modo tale da fare l'aggiornamento non appena arrivato. Atheros non ha, e questo in generale, prodotto adattatori che fossero pensati per le prestazioni, quanto si è sempre votata alla proliferazione e penetrazione nel mondo OEM.

Per quanto concerne Java, ufficialmente Windows 7 a 64Bit non è supportato dalla JVM per cui è da attendere una versione specifica per la nostra piattaforma al fine di massimizzarne le prestazioni nelle macchine virtuali (e nelle applicazioni che vi girano dentro).
Di Firefox, stai utilizzando la versione a 64Bit? Io sono su Chrome ma ieri è stata uppata sull'FTP di Mozilla la preBeta2 di Firefox4 a 64Bit che, da benchmark trovati in rete, sembra notevole...
Puoi scaricarla qui e verificare se sia compatibile con il plug-in scaricabile dalla pagine delle extensions.

Quote:
Originariamente inviato da XIII_the_assassin Guarda i messaggi
TNT mi sembra che siano abastanza affidabili in oltre ho un agenzia vicino casa percio li potro tormentare fino alla morte se nn mi arriva entro le 48 ore
Eheh poveri corrieri credo che se fossero tutti come noi qui in Italia passerebbe tutto ad un solo vettore per abbandono di massa

Quote:
Originariamente inviato da alewillywonka Guarda i messaggi
vogliamo l'eax 4.0 ed il subwoofer attivo!!!!fatti non pugnette!!
Quoto in pieno... ma soprattutto vogliamo che ASUS aggiorni la pagina con qualche drivers, dopotutto si tratterebbe di fare un copia/incolla di quanto le sviluppano altri implementatori (vedi RealTek).
A tal proposito solo per dimostrare quanto snobbismo ci sia su questo notebook da parte della compagnia, MSI ha aggiornato la sezione di supporto dell'MSI GX740 con i nuovi driver Catalyst 10.6...

anche se il package occupa ben 200Mb. Li ho installati e mi sembrano del tutto identici a quelli che avessi prima (sempre 10.6).
Old 09-07-2010, 19:13   #3910
Eugenio82
Member

Dischi ripristino

Volevo segnalare che anche a me sono stati creati solo 4 DVD di ripristino.
Eugenio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 19:20   #3911
edwing
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da edwing Guarda i messaggi
HO ACQUISTATO IL PORTATILE OGGI MA MI SONO ACCORTO CHE LA SIGLA NON è LA STESSA RIPORTATA BENSI
SEVEN RISPONDI SONO UN NOBB INFORMATICO PERO MI è SORTO STO DUBBIO IL PORTATILE MI DOVREBBE ARRIVARE LUNEDI
edwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 19:29   #3912
XIII_the_assassin
Member

L'Avatar di XIII_the_assassin

Quote:
l'ai ordinato da e-price per caso?? cmq stai tranquillo anche io ho ordinato quel modello e ho cercato in giro si tratta solo di un errore di battitura poi se ci fai caso la C e la V sono vicine nella tastiera

Ultima modifica di XIII_the_assassin : 09-07-2010 alle 19:33.
XIII_the_assassin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 19:36   #3913
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
SEVEN RISPONDI SONO UN NOBB INFORMATICO PERO MI è SORTO STO DUBBIO IL PORTATILE MI DOVREBBE ARRIVARE LUNEDI
Tranquillo, non cambia niente, è solo un errore di battitura.
Se vai nella descrizione, alla fine c'è scritto g73jh-tz013v quindi stai tranquillo che hai scelto la versione italiana senza blurey.
ciao
Ps: non scrivere in maiuscolo

@Eugenio82
l'antivirus non mi ricordo come si chiama perchè l'ho tolto subito.
forse micro qualcosa..boh.
Per quanto riguarda il bios, basta che quando lo accenti(il notebook) schiacci subito il tasto canc (o F2, non mi ricordo) per entrare nel bios e da li ti compare praticamente davanti la versione che hai

Ultima modifica di Juken : 09-07-2010 alle 19:42.
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 20:25   #3914
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Si senza installare niente, appena l'ho acceso ho fatto i dvd di ripristino! Devo controllare la partizione di ripristino!

Mi spiegate a che servono i tre tasti in alto a sinistra, sul manuale non c'è scritto un tubazzo
ciao, partendo da sinistra verso destra:
il primo serve ad accendere e spegnere le luci della tastiera, sottomonitor e i vari led.
il secondo serve a mettere e togliere il turbo al processore.
il terzo serve ad avere diversi tipi di gamma dei colori, in modo da vedere il monitor al meglio qualunque sia il suo utilizzo.
Old 09-07-2010, 21:58   #3915
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
gracchia ancora... con minore frequenza, ma gracchia...
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 22:22   #3916
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
karillo..ma non è il caso di mandarlo in assistenza..?
no sai..è che mi dispiace che ti fa quel rumore dato che è la silenziosità uno dei punti forti di questo notebook.
Old 09-07-2010, 22:40   #3917
Nacks82
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
buonasera, quasi un mese fa avevo postato il mio problema col g73jh, ogni volta che giocavo con un qualunque gioco dopo poco il notebook crushava con una bella schermata a righe...

ora dopo averlo mandato in assistenza mi è tornato pure impaccato male, devo dire che il problema è stato risolto e ora ogni volta che gioco dopo neanche una mezz'ora il notebook sispegne da solo!!!

dubito che anche a questo problema ci sia una soluzione però accetto consigli... grazie
Nacks82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 23:26   #3918
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Originariamente inviato da Nacks82 Guarda i messaggi
buonasera, quasi un mese fa avevo postato il mio problema col g73jh, ogni volta che giocavo con un qualunque gioco dopo poco il notebook crushava con una bella schermata a righe...

ora dopo averlo mandato in assistenza mi è tornato pure impaccato male, devo dire che il problema è stato risolto e ora ogni volta che gioco dopo neanche una mezz'ora il notebook sispegne da solo!!!

dubito che anche a questo problema ci sia una soluzione però accetto consigli... grazie
prova a formattarlo con i dischi di ripristino e vedi come va, poi se lo fa ancora prova a formattarlo con un sistema pulito e vedi cosa fa.
ciao
Old 10-07-2010, 07:27   #3919
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Iscritto dal: Dec 2004
ciao ragazzi... ho un dubbio atroce... questo Asus o Alienware? ordinare da e-prezzo è affidabile? Grazie
Old 10-07-2010, 07:56   #3920
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buongiorno a tutti!

Quote:
edwing, eccomi... spero che la risposta degli altri ti abbia confortato, si tratta di un type, un errore che hanno fatto durante il caricamento del notebook nel loro DB e che non penso risolveranno visto il tempo finora trascorso, irrisolto. Ci sono in Italia solo 2 modelli, con e senza BR, per cui orientativamente, a prescindere dalle sigle, quello piu' costoso è con il BR l'altro senza.

Quote:
Si senza installare niente, appena l'ho acceso ho fatto i dvd di ripristino! Devo controllare la partizione di ripristino!

Mi spiegate a che servono i tre tasti in alto a sinistra, sul manuale non c'è scritto un tubazzo
I tre pulsanti in alto a sinistra permettono di...
  • 1) Attivare la retroilluminazione della tastiera;
  • 2) Attivare la modalità Turbo della CPU;
  • 3) Ciclare le modalità disponibili nella modalità di visualizzazione del Display, gestite tramite l'utility ASUS Splendid (ad esempio modalità cinema, normale, soft);

Per funzionare, è necessario che siano installate le utility relative ASUS, altrimenti i tasti non sono mappati automaticamente dal sistema (proprio perchè non tasti "funzione" veri e proprio bensi tasti dedicati).
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
Ka, buondi... hai questo problema anche usando un paio di cuffie? Non è che il volume di uscita ha guadagno eccessivo?

Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
ciao ragazzi... ho un dubbio atroce... questo Asus o Alienware? ordinare da e-prezzo è affidabile? Grazie
Ciao Masami,
ma.............. alle 8 di mattina questi dubbi? ASUS e non per partito preso per le innumerevoli volte che parlandone abbiamo evidenziato pro e contro di entrambi i modelli, facendo pendere l'ago della bilancia sul nostro.
Se fai una ricerca rapida usando proprio come keyword "AlienWare" avrai ogni risposta ^_^

@EDIT: Le novità made in USA...

A distanza oramai di mesi dal lancio del G73Jh che, lo ricordo, viene distribuito in USA ed Europa utilizzato sia allestimenti differenti sia, logicamente, sigle identificative simili ma... diverse, ho deciso di dedicare qualche minuto nel vedere cosa offrissero, allo stato attuale, i reseller americani in alternativa alle versioni stock.
Evito di citare i singoli store ma propongo direttamente una summa tirando una linea di massima sui prezzi finali degli add-on.
  • Il primo interrogativo che mi pongo è... se è acclarato, confermato, attestato, riconosciuto, noto e cosi' discorrendo che oramai tutti i notebook hanno memorie a 1333MHz perchè continuano ancora a proporre il sovrapprezzo per passare da 1066 a 1333? Capirei il tutto se fosse fatto in Italia, patria del cosiddetto "intrallazzo" ma da un PowerSeller americano no...
    Comunque su questo non obiettiamo... anzi
    -
  • Punto due... discorso CPU. Ora i produttori hanno in catalogo quanto come upgrade:
    • Intel Core i7-840QM, 1.86-3.2GHz, 2.5 GT/s 45nm, 8MB, 45W: $575
    • Intel Core i7 Extreme 940XM, 2.13~3.33GHz, 2.5 GT/s, 45nm, 8MB, 55W : $1105
    Su dove sappiamo, la 940XM si acquista in UK a circa 500 dollari mentre per 300 è possibile prendere l'840XM, versioni a 45nm delle precedenti 920XM e 820XM.
    -
  • Sul fronte dischi rigidi c'è una vera e propria rivoluzione...
    • 500GB Seagate XT 7200RPM Hybrid Drive 32MB Cache SATA II : $125
    • 640GB 5400rpm SATA II : $75
    • 750GB 5400rpm SATA II : $149
    • 1000GB 5200rpm SATA II : $195
    • 80GB G2 Intel X25-M Multi-Cell SSD Serial-ATA II : $225
    • 160GB G2 Intel X25-M Multi-Cell SSD Serial-ATA II : $459
    • 128GB Crucial C300 Solid State Drive SATA III : $399
    • 256GB Crucial C300 Solid State Drive SATA III : $679
    Il prezzo dell'X25 è rimasto identico mentre tra le nuove entrate ci sono i modelli Crucial e soprattutto l'ibrido Seagate con un prezzo decisamente concorrenziale (e una capacità notevole).
    -
  • Per l'Unità Ottica e il WiFi non ci sono novità, sempre gli stessi prodotti...
    -
  • Per la Batteria sempre soluzione a 8 celle (nessuna versione piu' performante) e gli alimentatori sempre da 150W.

Ultima modifica di sev7en : 10-07-2010 alle 08:12.
 Rispondi

Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
India, l'aria condizionata è un p...
Apple Watch Series 10 con cassa in titan...
Nothing Phone (3): svelata la CPU! Non s...
Il tuo smartphone potrebbe diventare inu...
Il compagno affidabile per i tuoi dati i...
Instagram sospende gli account di tantis...
Più escursione focale, ma sempre ...
MAN avvia la produzione in serie dei suo...
Sand Battery: la tecnologia finlandese c...
ASUS Armoury Crate, c'è una falla...
Nucleare, l'Italia fa sul serio: ufficia...
Iliad: ecco due offerte bomba da 150GB e...
L'Europa si sveglia: via ai test per il ...
Schede grafiche NVIDIA che fondono: se l...
Inventato il primo generatore di numeri ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian