|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3781 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
|
Questa è la comparazione dal sito della Intel tra tutti gli i7 Mobile eventualmente installabili sul g73: 720QM, 820QM, 840QM, 920XM e infine 940XM
(rispettivamente ordinati da destra verso sinistra). http://ark.intel.com/Compare.aspx?id...25,43124,43122 Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3782 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
lo sto per prendere
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3783 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Ciao
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
io volendo personalizzarlo rispetto ad un modello G73Jh-A2 (quindi senza lettore BR), farei l'upgrade per l'820qm, lascerei come dotazione gli 8Gb, comunque un quantitativo notevole ma aggiornerei la WiFi Atheros, come del resto ho fatto, valutando tra la 6200 e la Ultimate-N 6300. Qualche settimana addietro avevo iniziato il roundup mettendole in comparativa diretta... ![]() ... e naturalmente come ogni cosa che non si esaurisce nel ciclo inizio-sviluppo-fine, è finita per essere accantonata. Se mi concedi un altro giorno vedo di pubblicarla, mancavano solo i nuovi benchmark con la 6300 (tieni presente comunque che l'optimum è la 6200 in quanto il nostro ha solo 2 antenne). Quote:
![]() Quote:
Tra le news odierne di Tom'sHW leggo la disponibilità di una nuova utility per i notebook prodotti da iBUYPower tale MAGIC (Multitouch Advanced Gaming Interface and Control)): ![]() ![]() che almeno da video e commenti, sarebbe in grado di trasformare virtualmente qualsiasi titolo in un gioco con supporto multitouch. L'utility è scaricabile gratuitamente e come da tradizione onde evitare che, appunto, da gratuita passi MAGICamente a pagamento l'ho scaricata e riuappata su altro hosting, per cui potrete scaricarla direttamente cliccando qui. Mi autorispondo... no il notebook non può diventare touch, manca il pannello però l'idea è quella di adottare un driver generico come quelli shippati con i pannelli multitouch cinesi, acquistabili a poco piu' di 50 euro e rendere il G73Jh una macchina multitouch. Volendo guardare oltre, il discorso si può estendere anche ad una superficie multitouch da affiancare al notebook, come la soluzione proposta da Lenovo nel tablet serie X 300... ![]() complemento ideale tanto per gli strategici quanto per coloro cercassero soluzioni touch in ambito lavorativo. Anche su questo fronte potremmo lavorare se non altro per studio... ![]() Ultimissima e poi vi libero... iBUYPower vende soluzioni notebook con la 5870 onboard: ![]() Un setup che vagamente è figlio del G73Jh viene proposto alla modica cifra di... 2192 dollari ![]() Ultima modifica di sev7en : 05-07-2010 alle 14:10. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3784 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Allora, mi sono quasi deciso, ho solo questi piccoli dubbi:
-Lo schermo a quanti Hz è? Lo chiedo perchè anche se non mi serve usare il 3D adesso, non vorrei avere tra le mani un notebook già superato fra pochi mesi, quindi eventualmente, se collego il G73 ad una TV, potrei giocare o vedere i film in 3D? -Se il G73JW avrà come pare la scheda video dedicata da 2 Gb, vale la pena aspettare? Sul G73Jh, con 1Gb di memoria video dedicata, a quanto arriva con la condivisa? (semmai usa anche la condivisa). Lo sto trovando a 1310 euro + spedizione, che dite lo prendo??? Ultima modifica di Eugenio82 : 05-07-2010 alle 14:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3785 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3786 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Se intendi il 13v è un buon prezzo, io l'ho pagato circa 100 euro in più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3787 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3788 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
a quanto pare asus del rumore gracchiante non ne sa nulla... e non mi lasciano cambiare la pasta termica... attendo nuove comunicazioni...
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3789 |
Senior Member
|
Non puoi mettere tu stesso l'Arctic Silver? E' vero, va smontato tutto, però anche un laboratorio affidabile può farlo.
Ultima modifica di Evrain : 05-07-2010 alle 15:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3790 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
No veramente è il 014V con lettore BR... da come dici penso sia un affare prenderlo allora... Mi spiegate solo il motivo per cui dite che non vi convince il 3D? Come mai? Scusatemi se faccio troppe domande ma sono semplicemente ignorante in materia.... Ultima modifica di Eugenio82 : 05-07-2010 alle 15:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3791 |
Senior Member
|
si si, il lavoro lo farei io, il problema è che mi hanno confermato che comprometterei la garanzia...
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3792 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() EDIT: leggo ora su Notebookc**** che hanno un pochino sviscerato il prossimo modello di G73... e a parte la nuova scheda video e quella boiata del 3D, non aggiungono niente salvo le USB 3.0 quindi, salvo estrema necessità dell'USB 3 e dell'Expresscard, il G73 attuale rimane imbattuto. Ultima modifica di Evrain : 05-07-2010 alle 16:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3793 |
Senior Member
|
eh, in realtà è tutto un sigillo 'sto pc... (guarda la guida al disassemblaggio)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3794 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Bloccato!
![]() 1299€ modello senza bluray.Unico sconveniente...Data di arrivo previsto? "probabilmente" settimana prossima..spero solo di non dover cominciare un calvario.Spero che siano quanto meno puntali ![]()
"Io credo ancora nel paradiso, ma almeno ora so che non è un posto da cercare fuori, perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti per un momento nella tua vita di far parte di qualcosa..e se lo trovi, quel momento dura per sempre.." The Beach. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3795 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
![]() Comunque ho deciso che per il momento non lo prendo, ho troppa paura del peso...mi tengo il mio Dell che ancora raglia bene ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3796 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Io non sono molto pratico,secondo te i tempi di attesa una volta che arriva ai fornitori,su quanto si aggirano? Comunque se hai deciso di non prenderlo per via del peso..allora vabè poco da dire..alla fine è un po il compromesso a cui bisogna scendere.Ovviamente credo che per te sia una cosa di primaria importanza,allora...fai bene a spendere altrove ![]()
"Io credo ancora nel paradiso, ma almeno ora so che non è un posto da cercare fuori, perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti per un momento nella tua vita di far parte di qualcosa..e se lo trovi, quel momento dura per sempre.." The Beach. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3797 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
![]() I tempi di attesa, se veramente il 7 arriva ai fornitori, sono di 3-4 giorni al massimo, almeno così mi aveva detto l'ASUS Point della mia zona.
![]() |
![]() |
![]() |
#3798 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
![]() Quote:
no non è in grado di pilotarlo, e nel DVD non vi sono utility dedicate a tale scopo. Il disco di ripristino comprende solo i driver, per l'OS va eseguito un backup con i dischi di ripristino classici (c'è la guida in prima pagina...). Quote:
Tra le varie, quella che a mio avviso offre prestazioni decenti è la iZ3D 3D Driver Display Tech, di cui trovate su questa pagina tutti i dettagli e, riportato in grassetto, ha di buono la compatibilità con le schede grafiche ATi. ![]() Quote:
![]() Quote:
ti riporto la mia esperienza persona... ho testato sia i primissimi ACER rilasciati con supporto 3D sia i nuovi ASUS entrambi accumunati dalla tecnologia nVidia Vision per le funzioni tridimensionali. Diversamente da quanto avevo sperimentato con i TV LCD Sony 3D, qui il mal di testa mi è venuto dopo appena 5 minuti e non stavo neanche giocando: erano in funzione delle techdemo e ti confesso che rispetto a quanto avessi visto nel Sony, qui mi sembrava di tornare al tempo degli occhiali bicolore delle patatine... Probabilmente... il problema è la dimensione del display, poichè avevano 15.4" di diagonale, però francamente molto meglio il vecchio 2D che uno speudo 3D. P.S: Per favore, ci ridiamo una contata? :P
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3799 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() @ sev7en ![]() ![]() Ultima modifica di biglia : 05-07-2010 alle 19:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3800 |
Senior Member
|
dunque, credo di aver sviscerato il problema del suono gracchiante... è molto, molto, ma molto probabile che dipenda dalle temperature della gpu, che non sono un problema per la gpu stessa, ma che evidentemente intaccano le temperature del chip audio... come ci sono arrivato? ho usato furmark e l'ho fatto andare parecchio forte finchè non ho raggiunto temperature mostruose, che mai con nessun gioco ho raggiunto... si parla di 91,5° per il sensore tss0, di 109° per il tss1 e 94,5° per il tss2... facendo emettere un suono al pc, a quelle temperature, si è presentato il rumoraccio... ho emesso lo stesso suono ripetutatamente, almeno una volta ogni paio di secondi, ma fino a quelle temperature non è successo nulla... nei giochi, ripeto, non ho mai raggiunto temperature simili, ma è altrettanto vero che le sessioni di gioco durano 2-3 ore, non pochi minuti come il test che ho fatto... quindi, partendo dal presupposto che devo ancora capire dove si trova il chip audio (la guida in prima pagina aiuterà), per risolvere il tutto mi si prospettano tre possibili piani "d'attacco": 1- isolare in qualche modo il chip audio (la veggo buia); 2- cambiare la pasta termica (rischio garanzia); 3- mandarlo in assistenza, con possibile sostituzione del pc (e se me ne danno uno peggiore?! col cu*o che ho...) o solo della pasta termica (e se la mettono a ca**o di cane?!)... accetto consigli... byezzz
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.