|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3741 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() ![]() Per quanto riguarda il peso,sicuramente se lo si vuole portare sempre in giro..la spalla ne risentirà un bel po.Io anche con un sony vaio che pesa intorno ai 2.5kg, e se lo porto in giro per un paio d'ore..il peso si fa sentire.Quindi al massimo lo si porta in giro..ma in auto ![]()
"Io credo ancora nel paradiso, ma almeno ora so che non è un posto da cercare fuori, perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti per un momento nella tua vita di far parte di qualcosa..e se lo trovi, quel momento dura per sempre.." The Beach. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3743 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
|
Quote:
Buon fine settimana a tutti quelli che non sono rimasti con la Panda in avaria "FPS on" ... Fire Prevention System Ultima modifica di PyЯamid Head : 03-07-2010 alle 16:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3744 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
futuro possessore dell'asus g73jh13v
up...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3745 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Dal libretto asus...questa è la garanzia del produttore dei pannelli quindi non la 30 giorni 0 pixel morti che hanno i g73 americani.
Normativa per i pixel difettosi pannello lcd : oltre 3 punti luminosi o 5 punti scuri oppure 8 punti luminosi e/o scuri complessivi 2 punti luminosi adiacenti 3 punti luminosi e/o scuri in un aria di 15mm di diametro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3746 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buongiorno a tutti e buona domenica!
![]() Quote:
Complimenti e... benvenuto ^^ ti inserisco subito in lista, con molto piacere ![]() Come avrai letto nella procedura di installazione dell'OS clean, il disco 0, ovvero quello ove presente partizione di recovery e sistema operativo, è l'HDD di destra fra i due, difatti io partito "per logica" che si iniziasse con il primo a sinistra ho sostituito quest'ultimo ritrovandomi sull'altro ogni cosa ![]() Per la velocità di rotazione della ventola nella GPU non ci sono utility disponibili, viene gestito tutto tramite Catalyst per cui l'unica è intervenire, almeno per ora, sui parametri di alimentazione e frequenza. P.S: Come ti sembra il notebook? ![]() Quote:
Grazie intanto per averlo segnalato ^_^ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3747 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
effettivamente controllando al volo su internet sembrerebbe che la porta per le cuffie sia anche una porta ottica S/PDIF. Purtroppo nemmeno io ho il notebook avanti ma in serata farò il test col mio home theater.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3748 | |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Si trova nell'uscita per le cuffie, e per i dettagli della scoperta basta leggere le seguenti due paginette : http://forum.notebookreview.com/asus...connector.html Penso serva un affarino tipo il seguente per usarlo : http://www.amazon.co.uk/gp/aw/d.html...5?a=B00206GVXM o comunque il cavo che hanno usato nella foto dentro al forum. Per chi invece volesse usare più di due monitor connessi al G73jh (stile Envy 17) consiglio matrox dualhead2go digital oppure triplehead2go digital che spezzettano il segnale dalla vga in più monitor in modo pare eccellente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3749 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie, sarebbe importante saperlo. p.s. potrebbe essere utile postare il file rba per l'attivazione di win 7 home in modo da metterlo in prima pagina cosi in caso di reset anche fututi più o meno volontari molti utenti avranno la possibilità di recuperare il file d'attivazione. per il momento nonostante i 30 gradi in stanza il mio g73 non presenta problemi: mi rimane da fare il vantage e testare 2-3 giochi per vedere come si comporta. Schermo perfetto come del resti i benchamrk che ho fatto. Stesse temp in idle e con il benchmark unigine heaven di quello che avevo testato mesi fà versione americana nonostante ci fossero più di 10 gradi in meno di temp ambientale ![]() gli hd oscillano fra i 30 ed i 40 gradi se sono più o meno utilizzati (nessun problema per adesso disabilitando il file swap) gpu 60-66 in idle non di più cpu 46-50gradi massimo 53-55 se chiamata in causa nelle operazioni di normale utilizzo finito il full load con le applicazioni 3d dopo circa 1 minuto torna a 65 gradi e prosegue a scendere. ieri ho provato 2 giochi con settaggi al max: superbike 10: 75 gradi temp gpu massima dopo quasi 2 ore fallout 3 dopo 1 ora: 81-85 gradi temp max avp dx11 e fullhd (tranne dettaglio ombre normale) in modalità sopravissuto (per vedere la temp max nelle fase concitate): 90C ma le temp reali della gpu si aggirano sui 70-80C, queste sono solo temp massime quindi dei picchi. mentre la temp max cpu: 70C circa proverò dirt 2 oppure need for speed tanto per cambiare motori grafici. sono risultati molto soddisfacenti anche solo per il fatto che le temp ambientali sono quasi improponibili per testare un sistema di raffredamento ad aria ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di luca4s : 04-07-2010 alle 11:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3750 |
Member
|
Ragazzi mi confermate che la differenza tra il modello TZ014V e TZ013V è solo per la presenza del bluray,e niente di più???
"Io credo ancora nel paradiso, ma almeno ora so che non è un posto da cercare fuori, perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti per un momento nella tua vita di far parte di qualcosa..e se lo trovi, quel momento dura per sempre.." The Beach. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3751 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao a tutti!
Dunque, un breve aggiornamento su alcuni accadimenti di questi ultimi 3/4 giorni: il primo giorni dall'acquisto avevo aggiornato senza reinstallare il SO solo i seguenti driver: - Catalyst 10.6 - Touchpad -Turbo boost management All'inizio sembrava tutto bene... compreso i benchmark e la prima sessione di gioco di circa 4 ore con The Settlers 7... purtroppo il giorno dopo, durante la seconda sessione di gioco sempre con Settlers, ad un certo punto il gioco a cominciato ad andare in crash, sempre nello stesso punto, impallando completamente il SO... nei due tentativi che ho fatto ho ricevuto anche una schermata blu (che non ricordavo di aver mai piu visto dai tempi di Millenium/98). DI conseguenza ho deciso di ripristinare tutto come da fabbrica, usando il DVD di ripristino che avevo fatto il giorno prima (cosi ho anche verificato il loro funzionamento) ... l'operazione è durata circa un ora abbondante, è stata da prima ripristinata la partizione di ripristino e poi dalla stessa è stato ripristinato il SO completo come da fabbrica... il tutto a funzionato perfettamente e sempra per ora che il problema con The Settlers non si verifichi più... credo proprio che per avere la stabilità assoluto bisognerà apsettare per forza di cose i nuvi driver di Asus... sempre che arrivino...
![]() |
#3752 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Assolutamente si!! Vai tranquillo...
![]() |
#3753 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3754 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3755 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
in sessioni lunghe di dragon age la mia gpu (sensore shader in hwinfo32) ha picchi di 88° e non noto nessun rallentamento o altri problemi... sembrano temperature, come dire, "fisiologiche" alle quali il pc è abituato... d'altra parte se faccio il furmark (che usa come sensore quello peggiore, il "mem" di hwinfo32) io arrivo anche a 100°/102°, ma sempre nella massima stabilità (anche perchè la gpu in realtà è 10°-12° più fresca)
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3756 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3757 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
si l'unica differenza è nel drive ![]() Quote:
![]() @Shaolin: Sono a casa ed ho il cavo ottico con me... ma non va bene il mio perchè ha i terminali "standard" invece andrebbe utilizzato un cavo circolare: ![]() è tuttavia confermato considerando che, almeno, il led nell'immagine è acceso. Per quanto riguarda invece il pannello di controllo a me è standard nei RealTek e non vi sono riferimenti come postato in questa immagine (tra l'altro si tratta di driver brandizzati, quindi andrò a recuperarli per provarli sul nostro): ![]() L'adattore segnalato da Shaolin... ![]() viene definito Digital Toslink TO Digital 3.5mm JACK (Mini Toslink) Plug Adaptor Digital Optical AUDIO e a parte lo store americano, sto controllando se sia acquistabile nei nostri lidi. @EDIT: L'adattatore si trova facilmente nel solito posto ^_^ ![]() Ultima modifica di sev7en : 04-07-2010 alle 14:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3758 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() credo sia dovuto alla pasta termica queste differenze. Ma Avp è un gioco frà i più moderni, il picco durerà si e no 1 secondo (e nelle situazioni più concitate) e poi con questo caldo (fate conto che stò sudando come non mai, assenza di aria, un disastro... ![]() Comunque si ferma a 90 anche dopo molto tempo. le temp massime nei giochi sono stabili, quelle sono e quelle rimangono non come nei benchamrk che sono dei veri e propri macigni nello stomaco ![]() Comunque è vero anche a 100 gradi questi chip nuovi non hanno rallentamento, ma se vai verso i 105-110 si comincia a rallentare. Quote:
Comunque non puoi cercare di paragonare il tuo notebook con le temp di questo perchè non sappiamo la temp ambientale, i giochi a seconda di comeli setti e che tipo di motore grafico usano scaldano più o meno (basta che guardi superbike 2010 che mi va a 75 con Alien vs predator che va ha picco di 90). Appena ho finito tutti test farò un megapost con tutto, cosi capisco che è fatica rendersi conto di quello che stò dicendo. Comunque per farti un idea un portaile che ha le mie temp e quasi in assenza di rumorosità non lo trovi. se vuoi fare 5-10 gradi in meno devi accettare il fatto di forzare le ventole ad uno stress superiore. Ultima modifica di luca4s : 04-07-2010 alle 15:08. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3759 | |
Senior Member
|
Quote:
2. solo dal lato hardware invalidi le garanzie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3760 |
Member
|
Grazie ragazzi..domani pomeriggio mi aspetta..e a questo punto a meno di evenutali tragedie ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.