Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2010, 13:37   #3741
F.Abagnale
Member

L'Avatar di F.Abagnale

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Io sono stato proprio stamattina nel centro ASUS della mia città per vederlo (ma purtroppo non c'era) e mi hanno detto che fino a qualche giorno fa era prenotabile a 1350 euro per una fantomatica promozione ASUS, ora il prezzo è salito a 1499 euro (per quello senza blueray).

Secondo me 1299 euro è un prezzaccio e se vuoi prenderlo devi approfittarne.

Anche a me ha parlato del 7 luglio, ma come arrivi presso il fornitore, credo che poi ci voglia il 10-11 per averlo eventualmente da ritirare in negozio.

Io ancora non l'ho preso e ci sto pensando seriamente, non tanto per il costo quanto per il peso (ieri ho messo notebook+ali e mac mini+ali in uno zaino e ho girato per casa per simulare il peso, sicuramente era più elevato dei circa 4.5kg dell'asus+ali, diciamo che volendo in giro lo si porta, ma non nego che il peso si sente soprattutto dopo 15-20 minuti...sembravo un cretino che giravo per casa co sto zaino ma vabbè )....non che abbia necessità di portarlo in giro, me lo porto a spasso per casa fondamentalmente, ma la cosa un po' mi preoccupa perché ho sempre avuto portatili leggeri, e se devo usare l'ASUS solo come fisso, boh, non sono così tanto convinto.
In effetti,anche a me suonava strano 1299€.Credo che lunedì andrò direttamente presso lo store e vedrò un po da vicino cosa mi dicono e se effettivamente il prezzo è quello..allora bhè non posso fare altro che bloccarlo Speriamo
Per quanto riguarda il peso,sicuramente se lo si vuole portare sempre in giro..la spalla ne risentirà un bel po.Io anche con un sony vaio che pesa intorno ai 2.5kg, e se lo porto in giro per un paio d'ore..il peso si fa sentire.Quindi al massimo lo si porta in giro..ma in auto
"Io credo ancora nel paradiso, ma almeno ora so che non è un posto da cercare fuori, perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti per un momento nella tua vita di far parte di qualcosa..e se lo trovi, quel momento dura per sempre.." The Beach.
F.Abagnale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 13:45   #3742
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da F.Abagnale Guarda i messaggi
In effetti,anche a me suonava strano 1299€.Credo che lunedì andrò direttamente presso lo store e vedrò un po da vicino cosa mi dicono e se effettivamente il prezzo è quello..allora bhè non posso fare altro che bloccarlo Speriamo
Per quanto riguarda il peso,sicuramente se lo si vuole portare sempre in giro..la spalla ne risentirà un bel po.Io anche con un sony vaio che pesa intorno ai 2.5kg, e se lo porto in giro per un paio d'ore..il peso si fa sentire.Quindi al massimo lo si porta in giro..ma in auto
Sì lo so, ma il mio problema è un altro. Si spera di concludere gli studi tra qualche mese, poi dopo non so come prende, e se devo iniziare a portarmelo in giro costantemente è decisamente scomodo. Un altro conto è invece portarlo in giro ogni tanto, e con l'auto.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 15:50   #3743
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
World of Warcraft... per gli appassionati del capolavoro Blizzard che ho visto di tanto in tanto postare qui sul forum se ne parla anche nella "nota sede" relativamente alle performance. Un utente (mindinversion) si è preso la briga di monitorare l'utilizzo dei core e...

il punto di discussione è capire in che modo l'engine di Blizzard sfrutti il multicore, considerando che degli 8 a disposizione in modo del tutto randomico ne vengano usati fondamentalmente 6 e, nel dettaglio, non in modo sequenziale (per la serie anzichè 0,1,2,3,4,5 si prende 0,2,4,5,6,7).
Andando a stringere... cosa significa? Da altre valutazioni fatte, sembra che il gioco ottenga prestazioni migliori utilizzando 1 solo core proprio perchè con quest'ultimo la CPU viaggia costantemente a 2.8GHz. Un ulteriore incremento nelle prestazioni viene offerto con i Catalyst 10.6 che, almeno nel gioco, non creano problemi.
Il mio consiglio è provare a settare l'affinità per un solo core e via FRAPS monitorare come vari il framerate.
Premesso che proveniendo da Ultima Online non mi è mai piaciuto WoW, volevo approfittarmene di questo tuo esempio per giustificare la mia idea riguardo la sostituzione dell'i7 720QM a favore di un modello della serie 800 come ad esempio 820QM o ancora meglio l'840QM, proprio in virtù del fatto che la maggior parte degli applicativi risente di una mancata ottimizzazione/supporto per l'architettura multicore perciò per sopperire a tali mancanze passare a 8mb di cache anzichè 6 e ad una maggiore frequenza per singolo core dovrebbe essere di aiuto anche per le applicazioni più "antipatiche".

Buon fine settimana a tutti quelli che non sono rimasti con la Panda in avaria "FPS on" ... Fire Prevention System

Ultima modifica di PyЯamid Head : 03-07-2010 alle 16:11.
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 21:17   #3744
astragtc
Member

L'Avatar di astragtc

Iscritto dal: Aug 2006
futuro possessore dell'asus g73jh13v

up...
astragtc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 00:58   #3745
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Dal libretto asus...questa è la garanzia del produttore dei pannelli quindi non la 30 giorni 0 pixel morti che hanno i g73 americani.

Normativa per i pixel difettosi pannello lcd :

oltre 3 punti luminosi o 5 punti scuri oppure 8 punti luminosi e/o scuri complessivi

2 punti luminosi adiacenti

3 punti luminosi e/o scuri in un aria di 15mm di diametro
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 09:14   #3746
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno a tutti e buona domenica!

Quote:
Originariamente inviato da astragtc Guarda i messaggi
ciao,complimenti thread,dopo aver letto tutto le pagine del forum,mi sono convinto ad acquistarlo nonostante facevate di tutto per evidenziare una marea di problemmi, scherzo,volevo chiedere a voi guru del note alcune cose:nel note quale è dei 2 dischi fissi il disco 1 cioè quello dove è installato il s.o.? visto da sotto.vi chiedo questo perchè ho un'altro disco fisso,seagate momentus 250gb 7200 rpm sata 300,dell'atro note inpirion 9400 purtroppo guasto (rip.troppo esosa),e vorrei sostituire il disco originale con questo installando da zero il s.o.,un'altra cosa, leggendo parlate spesso delle temperature alte possibile che nn esista un'utility sia dell'asus o di altri, che possa gestire via software la rotazione delle ventole?, nell'inspirion 9400 avevo trovato un software, sviluppato da un tedesco,i8kfangui,col quale potevo settare le temperature e gli rpm delle ventole e quindi avere temperature ,sopratutto con i giochi, basse. infatti senza la gpu,gforce 7900 in sassioni prolungato di gioco salivano sino a 80°,e la cpu intorno ai70° installato il software le temperature erano cpu,intel core duo t 7400,non superavano in casi estremi i 59° e in idle 36° la gpu 60° in idle 48°.a dimenticavo sev7en ricordati di aggiungermi alla lista.ciao e buon g73 a tutti.
astragtc, eccomi a risponderti e scusaci se sono dovuto andare a riesumare il messaggio in terza pagina vedendo il bump qui :P
Complimenti e... benvenuto ^^ ti inserisco subito in lista, con molto piacere
Come avrai letto nella procedura di installazione dell'OS clean, il disco 0, ovvero quello ove presente partizione di recovery e sistema operativo, è l'HDD di destra fra i due, difatti io partito "per logica" che si iniziasse con il primo a sinistra ho sostituito quest'ultimo ritrovandomi sull'altro ogni cosa
Per la velocità di rotazione della ventola nella GPU non ci sono utility disponibili, viene gestito tutto tramite Catalyst per cui l'unica è intervenire, almeno per ora, sui parametri di alimentazione e frequenza.

P.S: Come ti sembra il notebook? Appena puoi fai un salto nella nostra (e ora anche tua...) galleria per inserire il portatile...

Quote:
Originariamente inviato da Shaolin Guarda i messaggi
Non vorrei essere indiscreto... ma visto che nella prima pagina non ne fate menzione...

Lo sapetevate che il G73jh ha anche l'uscita S/PDIF ottica vero ????
Questa mi era sfuggita... non ho ora il notebook davanti, ma dove si troverebbe?
Grazie intanto per averlo segnalato ^_^
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 10:26   #3747
cadrecarica
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
effettivamente controllando al volo su internet sembrerebbe che la porta per le cuffie sia anche una porta ottica S/PDIF. Purtroppo nemmeno io ho il notebook avanti ma in serata farò il test col mio home theater.
cadrecarica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 10:49   #3748
Shaolin
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Questa mi era sfuggita... non ho ora il notebook davanti, ma dove si troverebbe?
Grazie intanto per averlo segnalato ^_^
Effettivamente è un po' nascosta, diciamo che è il punto G del G73jh...

Si trova nell'uscita per le cuffie, e per i dettagli della scoperta basta leggere le seguenti due paginette : http://forum.notebookreview.com/asus...connector.html

Penso serva un affarino tipo il seguente per usarlo : http://www.amazon.co.uk/gp/aw/d.html...5?a=B00206GVXM

o comunque il cavo che hanno usato nella foto dentro al forum.

Per chi invece volesse usare più di due monitor connessi al G73jh (stile Envy 17) consiglio matrox dualhead2go digital oppure triplehead2go digital che spezzettano il segnale dalla vga in più monitor in modo pare eccellente.
Shaolin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 11:03   #3749
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da cadrecarica Guarda i messaggi
effettivamente controllando al volo su internet sembrerebbe che la porta per le cuffie sia anche una porta ottica S/PDIF. Purtroppo nemmeno io ho il notebook avanti ma in serata farò il test col mio home theater.

grazie, sarebbe importante saperlo.

p.s.

potrebbe essere utile postare il file rba per l'attivazione di win 7 home in modo da metterlo in prima pagina cosi in caso di reset anche fututi più o meno volontari molti utenti avranno la possibilità di recuperare il file d'attivazione.

per il momento nonostante i 30 gradi in stanza il mio g73 non presenta problemi: mi rimane da fare il vantage e testare 2-3 giochi per vedere come si comporta. Schermo perfetto come del resti i benchamrk che ho fatto. Stesse temp in idle e con il benchmark unigine heaven di quello che avevo testato mesi fà versione americana nonostante ci fossero più di 10 gradi in meno di temp ambientale
gli hd oscillano fra i 30 ed i 40 gradi se sono più o meno utilizzati (nessun problema per adesso disabilitando il file swap)
gpu 60-66 in idle non di più
cpu 46-50gradi massimo 53-55 se chiamata in causa nelle operazioni di normale utilizzo
finito il full load con le applicazioni 3d dopo circa 1 minuto torna a 65 gradi e prosegue a scendere.

ieri ho provato 2 giochi con settaggi al max:

superbike 10: 75 gradi temp gpu massima dopo quasi 2 ore
fallout 3 dopo 1 ora: 81-85 gradi temp max
avp dx11 e fullhd (tranne dettaglio ombre normale) in modalità sopravissuto (per vedere la temp max nelle fase concitate): 90C

ma le temp reali della gpu si aggirano sui 70-80C, queste sono solo temp massime quindi dei picchi.
mentre la temp max cpu: 70C circa
proverò dirt 2 oppure need for speed tanto per cambiare motori grafici.

sono risultati molto soddisfacenti anche solo per il fatto che le temp ambientali sono quasi improponibili per testare un sistema di raffredamento ad aria

Ultima modifica di luca4s : 04-07-2010 alle 11:49.
Old 04-07-2010, 12:13   #3750
F.Abagnale
Member

L'Avatar di F.Abagnale

Ragazzi mi confermate che la differenza tra il modello TZ014V e TZ013V è solo per la presenza del bluray,e niente di più???
"Io credo ancora nel paradiso, ma almeno ora so che non è un posto da cercare fuori, perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti per un momento nella tua vita di far parte di qualcosa..e se lo trovi, quel momento dura per sempre.." The Beach.
Old 04-07-2010, 12:15   #3751
lalesub
Junior Member

L'Avatar di lalesub

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti!

Dunque, un breve aggiornamento su alcuni accadimenti di questi ultimi 3/4 giorni:

il primo giorni dall'acquisto avevo aggiornato senza reinstallare il SO solo i seguenti driver:
- Catalyst 10.6
- Touchpad
-Turbo boost management

All'inizio sembrava tutto bene... compreso i benchmark e la prima sessione di gioco di circa 4 ore con The Settlers 7... purtroppo il giorno dopo, durante la seconda sessione di gioco sempre con Settlers, ad un certo punto il gioco a cominciato ad andare in crash, sempre nello stesso punto, impallando completamente il SO... nei due tentativi che ho fatto ho ricevuto anche una schermata blu (che non ricordavo di aver mai piu visto dai tempi di Millenium/98).

DI conseguenza ho deciso di ripristinare tutto come da fabbrica, usando il DVD di ripristino che avevo fatto il giorno prima (cosi ho anche verificato il loro funzionamento) ... l'operazione è durata circa un ora abbondante, è stata da prima ripristinata la partizione di ripristino e poi dalla stessa è stato ripristinato il SO completo come da fabbrica... il tutto a funzionato perfettamente e sempra per ora che il problema con The Settlers non si verifichi più... credo proprio che per avere la stabilità assoluto bisognerà apsettare per forza di cose i nuvi driver di Asus... sempre che arrivino...
Old 04-07-2010, 12:16   #3752
lalesub
Junior Member

L'Avatar di lalesub

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Ragazzi mi confermate che la differenza tra il modello TZ014V e TZ013V è solo per la presenza del bluray,e niente di più???
Assolutamente si!! Vai tranquillo...
Old 04-07-2010, 12:22   #3753
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da belva7121 Guarda i messaggi

avp dx11 e fullhd (tranne dettaglio ombre normale) in modalità sopravissuto (per vedere la temp max nelle fase concitate): 90C

ma le temp reali della gpu si aggirano sui 70-80C, queste sono solo temp massime quindi dei picchi.

sono risultati molto soddisfacenti anche solo per il fatto che le temp ambientali sono quasi improponibili per testare un sistema di raffredamento ad aria
ottimi risultati, grosso modo allineati ai miei, anche considerando che con il voltaggio a 1,05 non ho guadagnato praticamente nulla... niente rumoracci gracchianti a te? ciauzzz
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 12:35   #3754
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
grazie, sarebbe importante saperlo.

p.s.

potrebbe essere utile postare il file rba per l'attivazione di win 7 home in modo da metterlo in prima pagina cosi in caso di reset anche fututi più o meno volontari molti utenti avranno la possibilità di recuperare il file d'attivazione.

per il momento nonostante i 30 gradi in stanza il mio g73 non presenta problemi: mi rimane da fare il vantage e testare 2-3 giochi per vedere come si comporta. Schermo perfetto come del resti i benchamrk che ho fatto. Stesse temp in idle e con il benchmark unigine heaven di quello che avevo testato mesi fà versione americana nonostante ci fossero più di 10 gradi in meno di temp ambientale
gli hd oscillano fra i 30 ed i 40 gradi se sono più o meno utilizzati (nessun problema per adesso disabilitando il file swap)
gpu 60-66 in idle non di più
cpu 46-50gradi massimo 53-55 se chiamata in causa nelle operazioni di normale utilizzo
finito il full load con le applicazioni 3d dopo circa 1 minuto torna a 65 gradi e prosegue a scendere.

Saranno anche dei picchi ma 90° non sono pochi...comunque l'importante è che si fermi a 90° e non vada oltre! Quando ci sono questi picchi di temp, noti rallentamenti/scatti/calo di fps?
Old 04-07-2010, 12:49   #3755
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
in sessioni lunghe di dragon age la mia gpu (sensore shader in hwinfo32) ha picchi di 88° e non noto nessun rallentamento o altri problemi... sembrano temperature, come dire, "fisiologiche" alle quali il pc è abituato... d'altra parte se faccio il furmark (che usa come sensore quello peggiore, il "mem" di hwinfo32) io arrivo anche a 100°/102°, ma sempre nella massima stabilità (anche perchè la gpu in realtà è 10°-12° più fresca)
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 13:04   #3756
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
in sessioni lunghe di dragon age la mia gpu (sensore shader in hwinfo32) ha picchi di 88° e non noto nessun rallentamento o altri problemi... sembrano temperature, come dire, "fisiologiche" alle quali il pc è abituato... d'altra parte se faccio il furmark (che usa come sensore quello peggiore, il "mem" di hwinfo32) io arrivo anche a 100°/102°, ma sempre nella massima stabilità (anche perchè la gpu in realtà è 10°-12° più fresca)
Perfetto, no perché col mio attuale notebook in alcuni giochi ho temperature simili (anzi pure peggio) e cali drastici di FPS. Se sviluppa calore è fisiologico, parlando di notebook, ma l'importante è che le prestazioni siano costanti.
Old 04-07-2010, 14:09   #3757
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Ciao ^_^,
si l'unica differenza è nel drive

Quote:
Originariamente inviato da lalesub Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Dunque, un breve aggiornamento su alcuni accadimenti di questi ultimi 3/4 giorni:

il primo giorni dall'acquisto avevo aggiornato senza reinstallare il SO solo i seguenti driver:
- Catalyst 10.6
- Touchpad
-Turbo boost management

All'inizio sembrava tutto bene... compreso i benchmark e la prima sessione di gioco di circa 4 ore con The Settlers 7... purtroppo il giorno dopo, durante la seconda sessione di gioco sempre con Settlers, ad un certo punto il gioco a cominciato ad andare in crash, sempre nello stesso punto, impallando completamente il SO... nei due tentativi che ho fatto ho ricevuto anche una schermata blu (che non ricordavo di aver mai piu visto dai tempi di Millenium/98).

DI conseguenza ho deciso di ripristinare tutto come da fabbrica, usando il DVD di ripristino che avevo fatto il giorno prima (cosi ho anche verificato il loro funzionamento) ... l'operazione è durata circa un ora abbondante, è stata da prima ripristinata la partizione di ripristino e poi dalla stessa è stato ripristinato il SO completo come da fabbrica... il tutto a funzionato perfettamente e sempra per ora che il problema con The Settlers non si verifichi più... credo proprio che per avere la stabilità assoluto bisognerà apsettare per forza di cose i nuvi driver di Asus... sempre che arrivino...
Se, e ripeto, se il problema si verificava sempre/comunque nel medesimo punto, potrebbe essere anche relativo al gioco quindi da correggere con qualche patch, proprio perchè i driver Catalyst sono piu' "aggressivi" degli stock e quindi potenzialmente meno compatibili. Comunque sono daccordo con te, la stabilità potrà essere raggiunta solo con driver rilasciati da ASUS, ragion per cui credo sarebbe opportuno partisse una petizione, per quanto possa formalmente valere, almeno avrebbe un senso "di presenza"

@Shaolin: Sono a casa ed ho il cavo ottico con me... ma non va bene il mio perchè ha i terminali "standard" invece andrebbe utilizzato un cavo circolare:

è tuttavia confermato considerando che, almeno, il led nell'immagine è acceso.

Per quanto riguarda invece il pannello di controllo a me è standard nei RealTek e non vi sono riferimenti come postato in questa immagine (tra l'altro si tratta di driver brandizzati, quindi andrò a recuperarli per provarli sul nostro):

L'adattore segnalato da Shaolin...

viene definito Digital Toslink TO Digital 3.5mm JACK (Mini Toslink) Plug Adaptor Digital Optical AUDIO e a parte lo store americano, sto controllando se sia acquistabile nei nostri lidi.

@EDIT: L'adattatore si trova facilmente nel solito posto ^_^

Ultima modifica di sev7en : 04-07-2010 alle 14:16.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 14:49   #3758
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
ottimi risultati, grosso modo allineati ai miei, anche considerando che con il voltaggio a 1,05 non ho guadagnato praticamente nulla... niente rumoracci gracchianti a te? ciauzzz
no io niente problemi anche se ho usato le cuffie. Ma ho aggiornato tutto ed è un win7 pulito. Credo sia anche una gpu stabile.

Quote:
io al furmark ho fatto 84 gradi nel benchmark (2403 punti ) e al furmark xtreme benchmark 88gradi (1083 punti ) tutto in risoluzione fullhd
credo sia dovuto alla pasta termica queste differenze.
Ma Avp è un gioco frà i più moderni, il picco durerà si e no 1 secondo (e nelle situazioni più concitate) e poi con questo caldo (fate conto che stò sudando come non mai, assenza di aria, un disastro... )
Comunque si ferma a 90 anche dopo molto tempo. le temp massime nei giochi sono stabili, quelle sono e quelle rimangono non come nei benchamrk che sono dei veri e propri macigni nello stomaco
Comunque è vero anche a 100 gradi questi chip nuovi non hanno rallentamento, ma se vai verso i 105-110 si comincia a rallentare.

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Perfetto, no perché col mio attuale notebook in alcuni giochi ho temperature simili (anzi pure peggio) e cali drastici di FPS. Se sviluppa calore è fisiologico, parlando di notebook, ma l'importante è che le prestazioni siano costanti.
si ormai i chip ogni anno che passano li fanno sempre più resistenti al calore però io non voglio superare i 90gradi.
Comunque non puoi cercare di paragonare il tuo notebook con le temp di questo perchè non sappiamo la temp ambientale, i giochi a seconda di comeli setti e che tipo di motore grafico usano scaldano più o meno (basta che guardi superbike 2010 che mi va a 75 con Alien vs predator che va ha picco di 90). Appena ho finito tutti test farò un megapost con tutto, cosi capisco che è fatica rendersi conto di quello che stò dicendo. Comunque per farti un idea un portaile che ha le mie temp e quasi in assenza di rumorosità non lo trovi. se vuoi fare 5-10 gradi in meno devi accettare il fatto di forzare le ventole ad uno stress superiore.

Ultima modifica di luca4s : 04-07-2010 alle 15:08.
Old 04-07-2010, 15:28   #3759
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da roxer1 Guarda i messaggi
Ciao
dovrei comprara questo portatile, ma ho 2 dubbi chissà se potete dissiparli:
1 ma sia il modello TZ013C che il TZ014C hanno hd da 7200?
2 non ho capito la garanzia, se dovessi formattare per mettere win7 pulito, la garanzia si annullerebbe?

Grazie
1.si
2. solo dal lato hardware invalidi le garanzie.
Old 04-07-2010, 17:13   #3760
F.Abagnale
Member

L'Avatar di F.Abagnale

Quote:
Ciao ^_^,
si l'unica differenza è nel drive

Quote:
Originariamente inviato da lalesub Guarda i messaggi
Assolutamente si!! Vai tranquillo...
Grazie ragazzi..domani pomeriggio mi aspetta..e a questo punto a meno di evenutali tragedie il 7 sarò uno di voiiii...
 Rispondi

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
Questo TV TCL 65'' QD-Mini LED è ...
Oracle e NVIDIA espandono la propria col...
Sony WH-1000XM4 in super offerta su Amaz...
I taxi senza conducente di Tesla arriver...
OPPO espande l'ecosistema: arriva in Ita...
iPadOS 26 è la vera rivoluzione d...
Operation Secure smantella rete globale ...
Pace fatta tra sindacato e settore video...
Microsoft e l'accordo da 1,76 miliardi c...
Il tablet gaming perfetto ha un display ...
Bari apre un nuovo bando per i bus elett...
Superman, nuovo spettacolare trailer per...
DJI Mini 4 Pro in offerta su Amazon: da ...
Il pancake che tutti i Fujilovers voleva...
Fujifilm X-E5: un atteso ritorno alle or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian