|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
![]() Detto questo, volevo chiederti una cortesia gigantesca: mi spieghi la questione vbios? Perché vi siete impelagati a moddare qua e là? Ti chiedo di essere il più esauriente possibile, perché ho provato a cercare qualcosa ma ci sono troppi risultati. Ti chiedo un piccolo premio perché è da ieri che mi sono messo a leggere tutto, sono arrivato oltre pagina 80, ma ancora non ho trovato nulla al riguardo...e prima o poi dovrò iniziare a lavorare alla tesi ![]() Grazie mille in ogni caso.
![]() |
![]() |
![]() |
#3622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
intanto complimenti per il traguardo che stai tagliando... se posso permettermi di darti un consiglio, non dedicarci troppo tempo, o meglio, non stare troppo dietro ai professori: assegnata, vai spedito perchè a me tra una cosa e l'altra per poco non la facevano durare un'eternità ![]() L'argomento vBIOS è nato sul forum internazionale per poi essere ripreso da noi in particolare grazie a Karillo e Lucas che l'hanno approfondito con un versione "cucinata" proprio per noi. Fondamentalmente si è cercato di risolvere il problema dei BSOD nei notebook afflitti usando o vBIOS presi da notebook che non mostrassero questo problema o versioni customizzate utilizzando valori ottenuti tramite altri tool (AMD GPU Clock). Se non hai problemi nella VGA, preoccupati piuttosto della tesi e di dedicare il tempo libero a giocare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3623 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
[quote=sev7en;32470338]Buongiorno a tutti
![]() torpedojoe, buongiorno ![]() quando hai eseguito i benchmark, avevi antivirus attivi? Potremmo fare una lista anche delle utility da noi preferite per l'ottimizzazione del notebook anche perchè ho notato che si ha la tendenza ad utilizzare piu' di un programma per eseguire la medesima funzione (ad esempio la pulizia del registro) mettendo il sistema potenzialmente in uno stato di limbo ![]() Ciao Sev7en, i benchmark li ho testati sempre con antivirus (avast) disattivato, così come zone alarm firewall. Per la manutenzione del registro da 3 anni a questa parte mi trovo benissimo con le diverse evoluzioni di registry mechanic http://www.pctools.com/registry-mechanic/ ( è shareware, ma c'è soluzione a questo..)
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3624 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Ne ho solo una
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3625 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Doa o Rma?
Ciao ragazzi stavo pensando di farmi sostituire il portatile perchè è tutto perfetto apparte 2 dead pixel,di cui uno a 2 cm sotto la parte superiore,ma fastidioso in quanto posizionato al centro-destra..finora non ci avevo fatto toppo caso,ma ieri ho giocato un po' 1gioco ''scuro al buio'' come DooM3 e rompeva parecchio e lo stesso dopo un dvd al buio(28 giorni dopo)Cio' che vorrei sapere è lo cambieranno subito con uno nuovo?(Rientro nei dieci giorni se faccio richiesta oggi)oppure lo ''ripareranno'''?Per il resto è un modello perfetto,con scheda video che dà zero problemi e visto che il problema è ''solo lo schermo''..e poi guardando il libretto di garanzia ho letto che per la sostituzione per dead pixel ci vogliono piu' di 2 dead pixel..Grazie a tutti..ma che sfiga...Voi che fareste al posto mio??grazie in anticipo a tutti!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3626 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3627 |
Member
|
Scusate ma secondo voi,visto che il problema non è software(sarebbe da cambiare lo schermo e basta..)dite che sono obbligato a formattare?o lo posso spedire ''così comè '' senza problema?é solo che al pensiero di dovermi riorganizzare tutto il desktop,con preferenze e tutto e reinstallare tutti i programmi..e dovermi ritrasferire backup e tutto di nuovo(prima avevo un acer 5920g)..grazie dell'aiuto a tutto il forum!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3628 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Tu dovresti rientrare nella seconda interpretazione, quindi se vuoi puoi provarci. Io personalmente lo farei, sperando che non me ne rimandino uno con la scheda grafica difettosa. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3629 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3630 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
![]() ![]() Detto questo, ti ringrazio nuovamente per la spiegazione esauriente, ma comunque ancora non l'ho preso, mi sto solo informando...mi frena un po' il peso e il costo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3631 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
il mio g73 dopo qualche ora si scalda sempre nella zona della "o"... anche adesso è caldo... però penso sia normale, è acceso da stamattina, tutti e 2 gli hd stanno lavorando ed ho giocato circa due ore a dragon age... non sò di preciso cosa ci sia sotto quella zona della tastiera, ma adesso la gpu è a 51°, i 4 cuori della cpu sono in media a circa 52° e gli hd a 39° e 41°... la tastiera è calda dalla "o" fino all'invio di destra...
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3632 |
Junior Member
|
ho deciso di installare i nouvi catalyst ma quale dei due pacchetti devo scaricare? (http://support.amd.com/it/gpudownloa...b_win7-64.aspx)
Option 1 - Full Software Suite Catalyst Software Suite 70.9 MB 10.6 6/16/2010 o Option 2 - Individual Downloads Catalyst Control Center 69 MB 10.6 6/16/2010 Download ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3633 |
Member
|
Girone dei dannati
Ciao a tutti!!e vai!!anchio maggiungo alla lista della maledizione dantesca del g73,uno tra i portatili piu' sfigati della storia(neanche fosse un acer..)Credevo di poter resistere a quel piccolo diffetto,a quel piccolo puntino luminoso centrale,ma vedere rovinato così un bello schermo..e così assistenza!!..La mia paura?Il fatto che siamo in italia e il centro assistenza sarà italiano(anche se approvato da asus..)e se solo penso a un paio di anni fà,al mio acer 5920g,mandato in assistenza a milano dopo 2 settimane e restituito 3 settimane dopo con bel ''graffio ricordo'' sulla scocca..e i casini seguiti con il centro assistenza..sfiga.Scusate lo sfogo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3634 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3635 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
Quote:
Pietro ![]()
![]() |
![]() |
#3636 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() Cmq vorrei farti una domanda perchè c'è una cosa che non capisco.... Ho usato ABR per salvarmi la PK del mio 7... ha funzionato e mi ha creato un file txt con dentro il codice di attivazione... solo che confrontandolo con quello incollato sotto la scocca del NB mi sono accorto che è diverso... c'è una spiegazione logica a questo??... Grazie in anticipo...
![]() |
![]() |
#3637 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3638 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3639 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
faccio nuovo post perchè ho 2 domande:
non sono riuscito ad installare i driver intel turbo che ci sono anche in prima pagina (il gadget intel quello si ci sono riuscito). che sia perchè bisogna prima abilitare da bio il turbo?? ![]() mi dice errore perchè non ho i requisiti minimi di sistema...boh Poi ho installato windows 7 home premium da zero e inserendo la key sotto mi dice che devo chiamare la microsoft per attivarlo. Proverò inserendo l'attivazione di backup che seven aveva postato tanto tempo fà, opppure se mi passate il vostro file di attivazione salvato con ABR posso provare anche questo modo. Credevo proprio bastasse la chiave oem sotto al notebook ![]() p.s. con il benchmark furmark (no stability stress test) in modalità full hd 1900x raggiungendo 1083 punti gpu: temp min 57-58 in idle temp max 88 intanto scrivo i miei test a vanvera poi posterò tutto in un unico post ![]() sembra comunque essere un g73 funzionante con temp nella norma, fino adesso sono stato fortunato. Quindi posterò volentieri i miei risultati cosi da poterli usare come riferimento per tutti gli utenti del thread. Ultima modifica di luca4s : 30-06-2010 alle 22:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3640 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.