Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2010, 20:12   #3581
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
@Luca4s
Ti posto file log bench_tool Crysis, frequenze cpu-gpu tutto default. Non mi spiego ma siamo su 30fps di media... misteri hardware.

Ultima modifica di biglia : 29-06-2010 alle 20:18.
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 21:00   #3582
Evrain
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ho trovato il G73JH non-Blu Ray a 1399€ nella mia zona, cosa dite come prezzo?
Inoltre, sebbene ci sbavi dietro ampiamente, ancora non riesco a capire esattamente le dimensioni: il sito Asus non le riport con estrema precisione... qualcuno mi sa dire quelle esatte, specie lo spessore? Inoltre, lo trovate eccessivamente ingombrante e "mostruoso"?

Un pò di info per favore...
Evrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 21:10   #3583
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da Evrain Guarda i messaggi
Ho trovato il G73JH non-Blu Ray a 1399€ nella mia zona, cosa dite come prezzo?
Inoltre, sebbene ci sbavi dietro ampiamente, ancora non riesco a capire esattamente le dimensioni: il sito Asus non le riport con estrema precisione... qualcuno mi sa dire quelle esatte, specie lo spessore? Inoltre, lo trovate eccessivamente ingombrante e "mostruoso"?

Un pò di info per favore...
Ciao , lo spessore e' quello che vedi in foto, poi e' un 17,3 pollici ,e se tanto di da tanto ..., comunque, poi che dirti, ci sono giorni che mi sembra + grande del 40 pollici TV, e giorni che mi sembra la mia lavatrice.Io ti consiglio di nn comprarlo ,sarebbero soldi buttati !
Pietro
Old 29-06-2010, 21:12   #3584
Evrain
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
Ciao , lo spessore e' quello che vedi in foto, poi e' un 17,3 pollici ,e se tanto di da tanto ..., comunque, poi che dirti, ci sono giorni che mi sembra + grande del 40 pollici TV, e giorni che mi sembra la mia lavatrice.Io ti consiglio di nn comprarlo ,sarebbero soldi buttati !
Pietro
Intendevo dire in termini di centimetri, di modo tale da rendermene conto in "real life" Alcuni siti danno appena due centimetri, ma ovviamente non calcolano i giga-afterburner (che spero non facciano decollare il laptop). Se è comunque comodo ed elegante domani lo ordino al volo!
Old 29-06-2010, 21:16   #3585
Ricky2000
Junior Member

L'Avatar di Ricky2000

Iscritto dal: Apr 2010
ragazzi ho un problema, ho disinstallato i creative dal pannello di controllo, ma mi sono rimasti ancora due programmi creative, che sono: "creative alchemy" e "sound blaster adigy hd", dal pannello di controllo non riesco a disinstallarli erchè non li vedo, ho usato anche altri programmi, ma non riesco a trovare le voci per disinstallarli....
....qualcuno può aiutarmi?
....un grazie a chiunque vorrà darmi una mano.
Ricky2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 21:38   #3586
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Quote:
Intendevo dire in termini di centimetri, di modo tale da rendermene conto in "real life" Alcuni siti danno appena due centimetri, ma ovviamente non calcolano i giga-afterburner (che spero non facciano decollare il laptop). Se è comunque comodo ed elegante domani lo ordino al volo!
ad occhio va da ,da chiuso da poco + di 1 cm anteriore ai 2,5 / 3 cm posteriore (postbruciatori)
Old 29-06-2010, 21:46   #3587
Evrain
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
ad occhio va da ,da chiuso da poco + di 1 cm anteriore ai 2,5 / 3 cm posteriore (postbruciatori)
EH?????? Sei sicuro? No, se è così' allora che accidenti danno sul sito ASUS 5cm e oltre? Domani lo acquisto se è così...
Old 29-06-2010, 21:48   #3588
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
EH?????? Sei sicuro? No, se è così' allora che accidenti danno sul sito ASUS 5cm e oltre? Domani lo acquisto se è così...
è fatto a discesa
sul retro arriva a 5-6 cm se non scladerebbe come un forno se non fosse spesso

rimane comunque molto piccolo rispetto alla concorrenza
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 21:57   #3589
Evrain
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
è fatto a discesa
sul retro arriva a 5-6 cm se non scladerebbe come un forno se non fosse spesso

rimane comunque molto piccolo rispetto alla concorrenza
Grazie infinite dell'immagine Mi aiuterà a decidere, anche se vedere che il mio è 36x25 e quella belva feroce 42 x 36... oddio o.O
Old 29-06-2010, 22:10   #3590
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Quote:
io ho detto ad occhio ,nel senzo che forse al centro nella parte posteriore raggiunge i 5 cm , ma e' da vederedal vivo ,e dal vivo ,ad occhio confermo le misure che ti ho dato prima.
Old 29-06-2010, 22:31   #3591
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Paizo Guarda i messaggi
Accidenti torpedojoe sono ben 3 frame in più sulla media.
Lo lanciato col pc 'da fabbrica', hai impostazioni diverse? Per caso hai i risultati del bench prima delle modifiche?
X Paizo e Sev7en

Ciao,

in sostanza sotto l'aspetto grafico ho usato la vbios di Karillo v.3, con frequenze 1010 - 710.
Ho impostato Win Seven con interfaccia Windows 2000: gira molto meglio e risparmia un bel pò di ram.
Inoltre, sono metodico nella manutenzione del laptop:
uso di sovente Ccleaner, Registry Mechanic 9.0 e O&O defrag.

Ho notato che una deframmentazione accurata migliora nettamente le performances, ed O&O defrag 12 lo reputo il miglior deframmentatore in commercio ( ne ho provati diversi), così come Registry Mechanic svolge ottimamente il suo lavoro ripulendo e deframmentando il registro.

Per ultimo, uso il'eseguibile fornito da Sev7en e pubblicato in prima pagina del thread per la deframmentazione dei files di boot.

Per il resto non uso altri software.

X Peitro: il turbo boost era attivato, proverò a ripetere i benchmarks da disattivato.

Ciao a tutti
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 23:37   #3592
Iko_90
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
ragazzi ma cosa cambia da questo modello G73JH-P3D13V a questo G73JH-TZ013C?
Old 30-06-2010, 00:41   #3593
Viper63
Senior Member

L'Avatar di Viper63

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Monselice - PD
ho fatto un paio di run filati con Furmark a 1920x1080 fullscreen, nel I° la temperatura raggiunta è stata di 105° senza artefatti di sorta, nel II° tutto o.k. con temperatura di 103° con dei strani abbassamenti di temperatura visibili nel grafico ..

Uploaded with ImageShack.usUploaded with ImageShack.usUploaded with ImageShack.us

72 Trattative:
Codice HTML:
psycho_lod,LooKa,Frensis,luciferme(2),g4mb4ro,83darking83,teo.abs,Daishi,io00(3),Emozioni55,holydio,FABIO666(6),metalfonzi,maranga1979(3),sickofitall,bobby10,supermaxieroe,BlueSmurf,mattiagonzo,Poliacido,dannnnnny,andre++++,netcrusher,imorancing42,Christian Troy,thx,mastroale,gigarobot,Lucatabloid,savi_sg1,fuckaldo,jumperless,liberato87,PanzomanII,Opmet(2),grean,Talpa88(2),geragod,Alchimista1,Kannetth,Pari05,davide87,b3ar,yuri75,massimo3550,lzeppelin,Kamzata,svittol85,Zagor4,ecc..

Ultima modifica di Viper63 : 30-06-2010 alle 00:44.
Viper63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 08:47   #3594
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno a tutti

Quote:
Originariamente inviato da Ziobello Guarda i messaggi
Salve a tutti,
oggi finalmente ho finito di leggere TUTTI i messaggi, in previsione di un acquisto di un portatile adatto alle mie esigenze. Premetto che non sono uno sfrenato giocatore, anche se non disdegno qualche bel titolo.
Mi occorre un calcolatore con vocazione multimediale per diletto, e che supporti software tecnici come autocad e photoshop per lavoro. Vorrei un notebook potente che possa reggere il tempo ed affidabile, senza spingerlo all'estremo.
Vi cito alternative a questo Asus che potrebbero essermi indicate per il mio scopo:

THOHIBA QOSMIO X505-880
SANTECH N 56
SONY SERIE F
ALIENWERE M17X

Grazie a quanti vorranno chiarirmi le idee.
Ciao ZioBello,
se la tua vocazione è il CAD o comunque l'AID, forse dovresti puntare su schede grafiche che abbia un valido supporto OpenGL, cosa che manca alla 5870 e, piu' in generale, ai drivers ATi. Va da sè che con l'ultima release dei Catalyst sono stati fatti molti passi avanti ma nVidia resta una spanna sopra, almeno su questo fronte (e naturalmente sul supporto all'ambiente Linux).
Delle alternative che hai citato ho provato personalmente la Serie F SONY e l'M17X: il primo sicuramente è un notebook che "ha stile", molto curato esteticamente e gradevole anche da utilizzare (io scrivo molto quindi la tastiera è fondamentale) con un display Premium di qualità leggermente superiore al nostro ma in quanto a performance non c'è storia anche perchè ha le "vecchie" nVidia pre-Fermi.
L'AlienWare è una workstation vera e propria da piazzare sulla scrivania e lasciare li a fare ciò per cui è nata: gaming estremo. Ha prestazioni eccellenti, display di qualità rgbLED (quindi migliori) ed in generale un aspetto piu' "tamarro"... c'è su HWUpgrade un thread in cui lo stanno sviscerando a dovere per cui ti consiglio di fare un salto li. Personalmente, non avendo problemi a prenderlo, ho optato per l'ASUS
Il Santech ha di pregevole che può essere customizzato in fase di acquisto ma si tratta di un notebook da 15 pollici (non 17 come il nostro) e una configurazione "al volo" che ho fatto ora da un prezzo nettamente superiore all'ASUS pur essendo, ad equipaggiamento, anni luce dietro...

SANTECH N56 (1.935,00 euro)
  • CPU Intel Core i7-720QM 1.60 GHz (QC, 6MB, 45W, 2.80GHz)
  • RAM 8 Gb DDR III 1.333MHz (2x4.096Mb)
  • HARD DISK 500 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA II 300
  • DISPLAY 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 Glare Type
  • VGA ATI Mobility Radeon HD 5870 1Gb GDDR5 dedicati
  • OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
  • WiFi Intel Centrino Ultimate-N 6300 (450Mbps, 802.11a/b/g/n)
  • BLUETOOTH Non desidero questa opzione
  • MODULO UMTS Non desidero questa opzione
  • OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione
  • TASTIERA Italiana (IT) con Tastierino Numerico tasti Ad Isola - 100 Tasti
  • SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione
  • BORSA Non desidero questa opzione
  • ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione

Chiudo con il Toshiba... Qosmio X505-Q880
Prendendolo negli States, per 1700 dollari, offre:
  • Intel® Core™ i7-720QM Processor
  • Genuine Windows® 7 Home Premium
  • 6GB DDR3 memory
  • 500GB hard drive (7200rpm)
  • 64GB solid state drive
  • 1GB GDDR5 NVIDIA® GeForce® 360M
  • Blu-ray Disc™ and DVD SuperMulti with Labelflash®
  • LED backlit keyboard
  • 1920x1080 native resolution
  • Bluetooth®
  • 802.11n wireless
  • Integrated webcam
quindi anche qui siamo varie scalinate sotto il G73Jh benchè i Toshiba abbiano sempre vantato di display di ottima fattura.

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
Ma sotto stress intendi con il furmark o altro?

Mi raccomando, avevo scritto tanto tempo fà che asus mica li testa a dovere i notebook lo dovete fare voi! Usa dei programmi di stress non proprio professionali. testate la macchina a dovere

per quanto riguarda il mio g73 stoò testando le temp e mi sembrano ok. posterò il tutto in dettaglio. Sembrano in linea con il primo g73 americano che avevo testato. Non ho notato differenze sostanziali di calore nonstante i 10 gradi in più di temp ambientale. Le ventole girano silenziosamente anche sotto stress, non ci sono problemi, con il benchmark di avp ho fatto 82-83 gradi massimo. La temp ambientale è di 29-30 gradi ma il problema non è il caldo la l'aria rarefatta quasi respiro a fatica
le temp si abbassano un minuto dopo tornati in idle di 20 gradi tornando come prima, quindi il sistema di raffreddamento è efficacie nel mio caso.
Lucas,
tu che hai avuto modo di provare sia la versione americana che quella europea, hai notato differenze nel notebook? Come hai impostato le opzioni per il risparmio energetico nei Catalyst?

Quote:
Originariamente inviato da Al84 Guarda i messaggi
Allora il modello è asus g73jh-tz014v(insomma quello con BD).
Le partizioni che ho trovato sono le seguenti:
1 OS(C: )da 116 GB(di cui 85,7 GB liberi)
2 SDATA1(D: ) da 232 GB
3 Data(E: ) da 329 GB
4 SDATA2(F: )da 232 GB

La dimensione della partizione di ripristino da dove la posso vedere???

I programmi Asus che ho trovato installati sono:
AI Recovery,AP Bank,FancyStart,LifeFrame3,Live Update,Power4Gear Hybrid,SmartLogon,Splendid Video Enhancement Technology,Virtual Camera,Web Storage.
Più CyberLinkPowerDVD9 e Adobe Reader 9.
Ma per far partire il Power4gear di cui si parla in uno dei manuali quale sarebbe il pulsante??

ps:la versione del BIOS è 209.
Ciao ,
puoi visualizzare la partizione di ripristino utilizzando Gestione Computer (tasto destro su Risorse del Computer quindi Gestione)... si tratta della partizione iniziale del disco 1 (quello a destra) che dovrebbe essere di circa 19.53Gb.
Il Power4Gear va lanciato usando l'utility, la funzione associata al tasto centrale della terna è dedicato all'abilitazione della modalità Turbo che, funziona, avendo proprio installati i drivers di power management e il citato Power4Gear.

Quote:
Originariamente inviato da Ricky2000 Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema, ho disinstallato i creative dal pannello di controllo, ma mi sono rimasti ancora due programmi creative, che sono: "creative alchemy" e "sound blaster adigy hd", dal pannello di controllo non riesco a disinstallarli erchè non li vedo, ho usato anche altri programmi, ma non riesco a trovare le voci per disinstallarli....
....qualcuno può aiutarmi?
....un grazie a chiunque vorrà darmi una mano.
Ricky, per rimuoverli utilizza Your UnInstaller, estirpa ogni cosa e lo fa a dovere

Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
X Paizo e Sev7en

Ciao,

in sostanza sotto l'aspetto grafico ho usato la vbios di Karillo v.3, con frequenze 1010 - 710.
Ho impostato Win Seven con interfaccia Windows 2000: gira molto meglio e risparmia un bel pò di ram.
Inoltre, sono metodico nella manutenzione del laptop:
uso di sovente Ccleaner, Registry Mechanic 9.0 e O&O defrag.

Ho notato che una deframmentazione accurata migliora nettamente le performances, ed O&O defrag 12 lo reputo il miglior deframmentatore in commercio ( ne ho provati diversi), così come Registry Mechanic svolge ottimamente il suo lavoro ripulendo e deframmentando il registro.

Per ultimo, uso il'eseguibile fornito da Sev7en e pubblicato in prima pagina del thread per la deframmentazione dei files di boot.

Per il resto non uso altri software.

X Peitro: il turbo boost era attivato, proverò a ripetere i benchmarks da disattivato.

Ciao a tutti
torpedojoe, buongiorno
quando hai eseguito i benchmark, avevi antivirus attivi? Potremmo fare una lista anche delle utility da noi preferite per l'ottimizzazione del notebook anche perchè ho notato che si ha la tendenza ad utilizzare piu' di un programma per eseguire la medesima funzione (ad esempio la pulizia del registro) mettendo il sistema potenzialmente in uno stato di limbo

Quote:
Originariamente inviato da Iko_90 Guarda i messaggi
ragazzi ma cosa cambia da questo modello G73JH-P3D13V a questo G73JH-TZ013C?
Ciao,
sono del tutto identici: il notebook è distribuito in due versioni da noi che differiscono solo per la presenza o meno dell'unità BR mentre quelli riportati da te, ho controllato ora, oltre ad avere prezzo simile (una manciata di ero di differenza) hanno le stesse specifiche.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 09:30   #3595
Al84
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao ,
puoi visualizzare la partizione di ripristino utilizzando Gestione Computer (tasto destro su Risorse del Computer quindi Gestione)... si tratta della partizione iniziale del disco 1 (quello a destra) che dovrebbe essere di circa 19.53Gb.
Il Power4Gear va lanciato usando l'utility, la funzione associata al tasto centrale della terna è dedicato all'abilitazione della modalità Turbo che, funziona, avendo proprio installati i drivers di power management e il citato Power4Gear.
OK grazie ho controllato anche le dimensioni della partizione di ripristino e risulta essere di 19,53 GB.
Sono indeciso se tentare di ricreare o no i dischi di ripristino visto che comunque il programma diceva che tutto era andato in maniera corretta.

Inoltre io vorrei installare Windows 7 Professional che possiedo originale quindi non dovrei neanche recuperare la chiave come suggerito a pagina 1 del thread ma ho qualche dubbio riguardo alla partizione di ripristino non vorrei correre il rischio di cancellarla per sbaglio.
Durante l'installazione di un nuovo SO questa partizione di ripristino viene visualizzata con qualce nome particolare o viene nascosta???
Al84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 10:18   #3596
Ziobello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Grazie Sev7en per la risposta,
in effetti quel che dici lo condivido in pieno, proprio per questo motivo sono ancora indeciso, non è tanto una questione di cifre ma come tu dici, in generale gli altri Brand offrono un rapporto qualita prezzo decisamente sfavorevole rispetto a questo Asus.
Vi continuerò a leggere e mediterò ancora la decisione.

Grazie.
Ziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 10:20   #3597
doc.h
Senior Member

L'Avatar di doc.h

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti

Il Santech ha di pregevole che può essere customizzato in fase di acquisto ma si tratta di un notebook da 15 pollici (non 17 come il nostro) e una configurazione "al volo" che ho fatto ora da un prezzo nettamente superiore all'ASUS pur essendo, ad equipaggiamento, anni luce dietro...

SANTECH N56 (1.935,00 euro)
  • CPU Intel Core i7-720QM 1.60 GHz (QC, 6MB, 45W, 2.80GHz)
  • RAM 8 Gb DDR III 1.333MHz (2x4.096Mb)
  • HARD DISK 500 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA II 300
  • DISPLAY 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 Glare Type
  • VGA ATI Mobility Radeon HD 5870 1Gb GDDR5 dedicati
  • OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
  • WiFi Intel Centrino Ultimate-N 6300 (450Mbps, 802.11a/b/g/n)
  • BLUETOOTH Non desidero questa opzione
  • MODULO UMTS Non desidero questa opzione
  • OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione
  • TASTIERA Italiana (IT) con Tastierino Numerico tasti Ad Isola - 100 Tasti
  • SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione
  • BORSA Non desidero questa opzione
  • ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione
Sarebbe il caso di non dare informazioni sbagliate a chi ti chiede un consiglio: 8 Gb di RAM sul SANTECH sono possibili solo in 2 banchi da 4 Gb (come nella maggior parte dei notebook da 15") e chiaramente, ti costano il doppio e, non te ne fai praticamente nulla. Il prezzo con 4 Gb di RAM è di 1.700 € circa, considerando anche il fatto che l'N56 ha 3 anni di garanzia on site comprese nel prezzo che, visti i casi di G73 fallati o con necessità di operazioni certamente non user-friendly per renderli almeno stabili, sarebbero un toccasana. Prova a mettere una garanzia simile (ammesso che si possa) sul G73 e vedrai quanto ti viene a costare. Così spiegherai i famosi anni luce indietro...
Old 30-06-2010, 10:39   #3598
juggle
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da luca4s
ricordatevi che è un portatile e con la batteria le prestazioni si ridicono di brutto.
occhio, è rischioso giocare senza settare tramite power4gear gaming performance e poi con la batteria la vbios setta frequenze più basse (in pratica riduce la potenza della scheda grafica).
per uqnato rigurda furmark dopo quanti minuti supera i 100 gradi. Se lo fà in 3minuti allora è difettoso oppure la pasta termica è messa da schifo.
si hai proprio ragione il problema era l alimentazione,infatti oggi ho rifatto la prova e quando la batteria è arrivata al 35/40% dopo circa 40 minuti di gioco ha iniziato ha rallentarsi per poi migliorare dopo aver attaccato l alimentazione .
Per quanto riguarda il furmark ha raggiunto la soglia dei 100 dopo circa 12 minuti quindi dovrebbe essere a posto.

Quote:
Originariamente inviato da sev7en
Sei con gli ultimi Catalyst o con gli stock? Mi preoccupa invece leggere che la tastiera fosse bollente: io quando ho iniziato i benchmark a notebook arrivato, lo avevo sotto stress per 2 o 3 ore ma non ho mai avvertito riscaldamento sull'area della tastiera.
questa è la versione del driver della scheda video 8.683.0.0... da quando ho comprato il notebook (2 settimane) non non ho fatto nessun aggiornamento driver oltre gli aggiornamentidi windows update. questo perche ho stizza, ho paura di compromettere qualcosa, ma se c è qualche aggiornamento che mi consigli vivamente di fare allora lo faccio.
La tastiera purtroppo scalda molto anche nel momento in cui scrivo questo messaggio con la gpu a 64°. vabbè me la tengo cosi sperando che non peggiori.

grazie a entrambi.
juggle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 10:43   #3599
juggle
Junior Member

qualcuno mi può dire se giocando a dragon age con i settaggi al massimo arrivato al villaggio di lothering la grafica diventa meno fluida a volte andando a scatti?
Old 30-06-2010, 10:49   #3600
juggle
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sev7en
Sei con gli ultimi Catalyst o con gli stock?
ecco la Versione di Catalyst™ Control Center 2009.1217.1632.29627
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian