Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2013, 21:06   #19741
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Boscagoo Guarda i messaggi
Alla fine ho optato per un MS-Tech LC-01, cosi ci sta sia masterizzatore DVD, sia Hard Disk da 3,5" e la GT210...sperem che non debba rifare il reso...
bellino, realizzato sullo stesso stampo del mio Tacens Orum...
il difetto più grosso è (rullo di tamburi):

gli slot pci Low Profile sono veramente LOW Low profile!!
nel senso che le schede video & audio & Tv & tutto il resto che sia low profile praticamente...non ci sta!

io ho risolto con una bella dreamelata poco sotto la parte alta della griglia di fissaggio dei bracket PCI

se non hai schede PCI il problema non si pone
se hai una scheda PCI.ex o PCI inclinandola smadonni un po' ma riesci ad inserirla senza tagliare nulla
se hai più di una scheda o non ci riesci o devi farle entrare togliendo il loro bracket.

ad esempio, io con la asus xonar dx ho fatto fatica, ho dovuto inclinarla, ma è entrata anche con su il suo bracket.
mentre alla seconda scheda (una Terratec Cinergy) ho dovuto togliere il bracket per poterla inclinare ed inserirla..

tagliando via il pezzetto del case invece le schede entrano tranquillamente negli slot..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 21:10   #19742
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
scusa ma... si evince che voglia cambiare per avere più di 90W è chiaro che dovrà comprare anche un altro alimentatore

@postillo
Comunque alimentatore e schedina non buttarli, non sono affatto malaccio e potrebbero venirti sempre utili in futuro
o sommo poeta del pc io stupidamente forse mi sono riferito
al suo ultimo post in cui mi comunico' le sue ultime volonta'su cpu

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...79&postcount=4

mi cospargo il capo di cenere
Old 29-01-2013, 21:11   #19743
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
scusa ma... si evince che voglia cambiare per avere più di 90W è chiaro che dovrà comprare anche un altro alimentatore

@postillo
Comunque alimentatore e schedina non buttarli, non sono affatto malaccio e potrebbero venirti sempre utili in futuro
penso che questo PicoPSU e questo brick rispecchiano le carattaristiche che avete indicato o sbaglio?
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 21:13   #19744
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
@ postillo
questi 2 potrebbero esser buoni per te:
1, 2

edit---
si, perfetti anche quelli che hai segnalato tu...

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
o sommo poeta del pc io stupidamente forse mi sono riferito
al suo ultimo post in cui mi comunico' le sue ultime volonta'su cpu

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...79&postcount=4

mi cospargo il capo di cenere
...che non sia Carignano d.o.c.
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link

Ultima modifica di torrent : 29-01-2013 alle 21:23.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 21:27   #19745
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da torrent;
Carignano d.o.c[/url][/i].

grignolino dottore...alla sua
Old 29-01-2013, 21:36   #19746
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
bellino, realizzato sullo stesso stampo del mio Tacens Orum...
il difetto più grosso è (rullo di tamburi):

gli slot pci Low Profile sono veramente LOW Low profile!!
nel senso che le schede video & audio & Tv & tutto il resto che sia low profile praticamente...non ci sta!

io ho risolto con una bella dreamelata poco sotto la parte alta della griglia di fissaggio dei bracket PCI....
Guarda... credo che solo il tuo Tacens abbia 'sto problema (e mi ricordo di quelle foto), sul MS-tech le normali schede a basso profilo vanno tutte fortunatamente.

OT @davidecesare
se posso permettermi... ho scoperto una cantina a Tenno (alto Garda) che fa vini davvero eccellenti per mio gusto, trattano poi le uve con un metodo molto particolare e naturale, anzi... ne ordino subito un cartone
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
Old 29-01-2013, 21:40   #19747
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Guarda... credo che solo il tuo Tacens abbia 'sto problema (e mi ricordo di quelle foto), sul MS-tech le normali schede a basso profilo vanno tutte fortunatamente.

OT @davidecesare
se posso permettermi... ho scoperto una cantina a Tenno (alto Garda) che fa vini davvero eccellenti per mio gusto, trattano poi le uve con un metodo molto particolare e naturale, anzi... ne ordino subito un cartone
OT Tenno è proprio sopra Riva del Garda. C'è un lago azzurro per il colore delle alghe che gli danno questa tonalità strana !!! Sotto al lago c'è la cascata Varone !! Qualche bel vino c'è da quelle parti !!! Che ne sa lei di Tenno o sommo ??
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 21:43   #19748
gidamic
Senior Member

L'Avatar di gidamic

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
...
Nooo...ragazzo fatti un giro qui da me che ci beviamo un cartone di aglianico di taurasi docg...

gidamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 21:50   #19749
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
OT Tenno è proprio sopra Riva del Garda. C'è un lago azzurro per il colore delle alghe che gli danno questa tonalità strana !!! Sotto al lago c'è la cascata Varone !! Qualche bel vino c'è da quelle parti !!! Che ne sa lei di Tenno o sommo ??
O sommo Lei... purtroppo solo nella fantasia conosco quei posti così ben frequentati ma per fortuna esistono i corrieri...

Quote:
Originariamente inviato da gidamic Guarda i messaggi
Nooo...ragazzo fatti un giro qui da me che ci beviamo un cartone di aglianico di taurasi docg...
anche questa è una buona idea, di quelle zone apprezzo il Falanghina di Sant'Agata de' Goti
link
Old 29-01-2013, 21:55   #19750
gidamic
Senior Member

L'Avatar di gidamic

Quote:
O sommo Lei... purtroppo solo nella fantasia conosco quei posti così ben frequentati ma per fortuna esistono i corrieri...

anche questa è una buona idea, di quelle zone apprezzo il Falanghina di Sant'Agata de' Goti
ragazzo mio ma Sant'Agata è provincia di BN ai confini con la provincia di Caserta...monte taburno.
Dove son io è da tutt'altra parte...lo sai SA-AV!

edit: al massimo, oltre al vinello, ci andiam a mangiare 2 tartufi sul monte laceno

Ultima modifica di gidamic : 29-01-2013 alle 22:03.
Old 29-01-2013, 22:00   #19751
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Originariamente inviato da gidamic Guarda i messaggi
ragazzo mio ma Sant'Agata è provincia di BN ai confini con la provincia di Caserta...
dove son io è da tutt'altra parte...lo sai SA-AV
[@##..!! avrò bevuto certamente quando son passato di là e mi son confuso chiedo venia...
link
Old 29-01-2013, 22:12   #19752
gidamic
Senior Member

L'Avatar di gidamic

Quote:
[@##..!! avrò bevuto certamente quando son passato di là e mi son confuso chiedo venia...
Figurati! Comunque tra vino e pc speriamo solo di non fare questa fine:
http://temi.repubblica.it/UserFiles/...ter_small1.jpg

Old 29-01-2013, 22:56   #19753
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Città: Lenzerheide, Svizzera
A tutti gli XBMC fan boy come me !!!!

XBMC ver 12 " Stable release " Frodo !!! Appena uscita fresca fresca... Da paura come sempre....
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 22:57   #19754
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
non è solo il mio Tacens...
sull' MS-tech dipende dalla revisione del case.

guarda questi link:
http://oi51.tinypic.com/2m83adu.jpg

http://www.pc-woelfl.de/hardware-zub...lc-01-gehaeuse

http://www.pasingcrew.de/wp-content/...05/htpc_01.jpg

http://ic.tweakimg.net/ext/i/product...4736/11583.jpg

http://funrecycler.com/wp-content/up...07/htpc_21.jpg

http://marcusklaas.nl/tweakers/computer.jpg
Old 29-01-2013, 23:01   #19755
miostar
Senior Member

L'Avatar di miostar

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:

XBMC ver 12 " Stable release " Frodo !!! Appena uscita fresca fresca... Da paura come sempre....
Ottima come sempre!!! Ho qualche problema con il mio nuovo htpc, ma credo non dipenda da xbmc...devo capire perchè non mi aggancia le frequenze con l'hd4000 intel, ed i video scattano tutti. Purtroppo l'ho sempre usato con le nvidia, e su intel sono proprio niubbo!!!!
Battletag:Miostar#2512-SCII:Mio.309-PSN:Miostar-UPlay:biomar-Elite D.:CMDR Parzibal
miostar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 23:25   #19756
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Io quel case l'ho rimaneggiato diverse volte e in diversi anni soprattutto per ricavarne più d'uno di questi:

e ti assicuro che pur cambiando alcuni particolari gli slot sono stati sempre uguali, inoltre dalle foto che hai linkato personalmente non vedo differenze, forse ti confonde il fatto che quando è completamente chiuso la cover va a coprire per una sottile striscia proprio sopra gli slot posteriori Comunque ne ho assemblato uno low cost qualche mese fa e oltre al fatto che hanno dipinto di nero anche il telaio interno e la parte posteriore non ho trovato anomalie di altezza per la vga LP.
Detto ciò non è certamente un case che utilizza materiali nobili
notte
link
Old 30-01-2013, 07:16   #19757
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Io quel case l'ho rimaneggiato diverse volte e in diversi anni soprattutto per ricavarne più d'uno di questi:

e ti assicuro che pur cambiando alcuni particolari gli slot sono stati sempre uguali, inoltre dalle foto che hai linkato personalmente non vedo differenze, forse ti confonde il fatto che quando è completamente chiuso la cover va a coprire per una sottile striscia proprio sopra gli slot posteriori Comunque ne ho assemblato uno low cost qualche mese fa e oltre al fatto che hanno dipinto di nero anche il telaio interno e la parte posteriore non ho trovato anomalie di altezza per la vga LP.
Detto ciò non è certamente un case che utilizza materiali nobili
notte
hei, ma anche nella tua foto c'è il problema che dico io!
se utilizzi una VGA low profile, il problema non si pone.

ma se utilizzi schede TV o schede audio LP può essere che ti si presenti il ptoblema come nel mio caso!
Old 30-01-2013, 08:29   #19758
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Città: Bologna
Quote:

installata!

ma sei un esperto? posso farti un pò di question
Old 30-01-2013, 10:01   #19759
vulcano
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Arezzo
ragazzi cosa mi consigliate ?

ASUS AT5IONT-I

ASUS E45M1-I Deluxe

accetto anche altri consigli vorrei una scheda madrea nel suo genere la più potente
vulcano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 10:55   #19760
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da vulcano Guarda i messaggi
ragazzi cosa mi consigliate ?

ASUS AT5IONT-I

ASUS E45M1-I Deluxe

accetto anche altri consigli vorrei una scheda madrea nel suo genere la più potente
Se ti interessa la potenza della cpu ma vuoi consumare poco prendi le nuove schede con celeron on board. Se non ti interessano i consumi allora questa fascia ha poco senso, con gli stessi soldi prendi di meglio
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian