Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2013, 17:44   #19481
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
con l'asus puoi montare qualunque dissipatore, persino un noctua d14, con la asrock no, hai piu limiti.
Per il resto, la asrock è ottima se parliamo di prestazioni pure.
Ti rilinko una recensione di diverse schede mini itx xhe potrà schiarirti le idee.

http://www.anandtech.com/show/6516/z...-evga-and-asus
è appunto su quella recensione che avevo scelto la asus

come dissipatore prenderò il samuel 17 da voi già consigliato, essendo validissimo, ma da come dite non avrò quindi problemi con entrambe le schede.

PS: una cosa che mi è sembrata di capire è che tramite le antenne wireless di queste mobo, si può creare una sorta di access point da utilizzare con i dispositivi wireless nella stanza...

la asus mi è sembrato di capire che ce l'ha...la asrock pure??? questa cosa non mi dispiacerebbe per aumentare la portata wireless in tutto il resto della casa, nel pc entro con la lan e distribuisco il segnale con le antenne in uscita
Old 23-01-2013, 17:44   #19482
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
per essere precisi 113 mettendoci anche le spedizioni....
Alla fine dato che mi piace giocare con l'OC volevo un dissipatore abbastanza prestante, e dato che con la asrock non posso montare i vari noctua d14,silver arrow,prolimatech e compagnia bella, ho preso un AIO corsair h100I.
Diciamo che oltre le buone prestazione del dissipatore, mi piace che la zona intorno al socket resta pulita, e il fatto che adesso in questo nuovo modello corsair permette di controllare le ventole tramite software
Ah ecco, hai preso un prodigy, o col cavolo che quel bestione entrava in un case mitx "normale"
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 17:49   #19483
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Ah ecco, hai preso un prodigy, o col cavolo che quel bestione entrava in un case mitx "normale"

lo so' forse per voi, quello che sto costruendo non è un vero itx.
Ho visto realizzazioni che stanno nel taschino di una giacca che sono bellissime.
Ma ho esigenza di usarlo anche come nas, e quindi mi serviva un case che potesse montare almeno 4 hard disk da 3,5".
Poi mi piace esteticamente e quindi la scelta è caduta sul bitfenix.
A dire il vero ci stava anche qualche lian-li che mi piaceva...
Old 23-01-2013, 17:57   #19484
pierpaolo9600
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Altre fantastiche novità.

Ho acquistato un wattmeter e.....
Dopo 10 minuti di prime95 i watt si sono assestati a 126-7 con picchi di 132 massimo 135 watt.
La cosa stupenda è che ho acquistato una ventola 140x140 messa all'interna del cassetto che butta aria fredda sulla mobo lato ram-pico e le temperature...
Cpu in full 51-2 gradi, abbassata di altri 2 gradi.
Mentre la temperatura del sistema si ferma a 32 gradi!

In idle il sistema consuma sotto i 30 watt, circa 27 con anche la ventola da 140x140 che gira a 750 rpm (inudibile a 50 cm).
Faccio qualche test in gaming e vedremo se acquistare la 6670 o meno.
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 18:01   #19485
WarSide
Senior Member

Quote:

lo so' forse per voi, quello che sto costruendo non è un vero itx.
Ho visto realizzazioni che stanno nel taschino di una giacca che sono bellissime.
Ma ho esigenza di usarlo anche come nas, e quindi mi serviva un case che potesse montare almeno 4 hard disk da 3,5".
Poi mi piace esteticamente e quindi la scelta è caduta sul bitfenix.
A dire il vero ci stava anche qualche lian-li che mi piaceva...
Il bitfenix a dire il vero piace anche a me (in passato ho avuto il LianLi Q08 e il lianli V354 (mATX) nel quale ho fatto entrare di tutto e di più).

Nel V354 ci ho messo uno Xeon E3 (equivalente all'i7-3770), Noctua U9B (ho avuto anche il d14 ed omho è un eccellente dissy data la differenza di dimensioni), 4hd da 3,5 + ssd, HD6870, controller raid hw e controller di rete; anche lì facendo 2 conti ero a tipo 1600€ di materiale

Il problema è che se fai come me e compri le cose un pò alla volta, quando poi tiri le somme e vedi che cosa hai in circa 25-30cm^3 sbianchi da solo per il totale

Se non mi fossi trasferito avrei anche ultimato il mio case homemade ottimizzato per i flussi d'aria & Co, il problema è che il lavoro mi assorbe al 100% in questi mesi frenetici.

Ultima modifica di WarSide : 23-01-2013 alle 18:06.
Old 23-01-2013, 18:23   #19486
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
Altre fantastiche novità.

Ho acquistato un wattmeter e.....
Dopo 10 minuti di prime95 i watt si sono assestati a 126-7 con picchi di 132 massimo 135 watt.
La cosa stupenda è che ho acquistato una ventola 140x140 messa all'interna del cassetto che butta aria fredda sulla mobo lato ram-pico e le temperature...
Cpu in full 51-2 gradi, abbassata di altri 2 gradi.
Mentre la temperatura del sistema si ferma a 32 gradi!

In idle il sistema consuma sotto i 30 watt, circa 27 con anche la ventola da 140x140 che gira a 750 rpm (inudibile a 50 cm).
Faccio qualche test in gaming e vedremo se acquistare la 6670 o meno.
son tanti comincia a pensare al downvolt
Old 23-01-2013, 18:25   #19487
WarSide
Senior Member

Lol, neanche a farlo apposta, vado sulla home di HWU e vedo che hanno recensito il prodigy: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...ile_index.html
Old 23-01-2013, 18:36   #19488
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
son tanti comincia a pensare al downvolt
Nel gaming si assesta circa a 115 watt, con momenti a 99-103 e picchi velocissimi a 120-24. La scheda consuma 42 in gaming... starei a 160 massimo... mah mah... con queste temperature che ho secondo me si potrebbe fare anche senza downvolt. Considera che il pico è freddo, appena tiepido e che ci sta comunque un efficienza da parte del brick che dovrebbe essere intorno al 93%... 124 watt al brick sono 115 watt al pico... +42 di 6670 sono 157 di picco e circa 145 medi...
Certo se sarà.... tra un po... ho abbassato di circa 4-5 gradi la temperatura con la ventola da 140 ed il pc posizionato all'intenro
Old 23-01-2013, 18:59   #19489
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Nel gaming si assesta circa a 115 watt, con momenti a 99-103 e picchi velocissimi a 120-24. La scheda consuma 42 in gaming... starei a 160 massimo... mah mah... con queste temperature che ho secondo me si potrebbe fare anche senza downvolt. Considera che il pico è freddo, appena tiepido e che ci sta comunque un efficienza da parte del brick che dovrebbe essere intorno al 93%... 124 watt al brick sono 115 watt al pico... +42 di 6670 sono 157 di picco e circa 145 medi...
Certo se sarà.... tra un po... ho abbassato di circa 4-5 gradi la temperatura con la ventola da 140 ed il pc posizionato all'intenro
è un buon risultato...calcola inoltre che se ben settato la
VGA potrebbe aiutare sul lavoro e far consumare meno la cpu ma...
visto che sei un valido esploratore... prova ad abbassare il
vcore dalla mobo...se è settato a 1.45 puoi provare ad
abbassarlo gradatamente e ripetere il test....
quando si è cosi' alti.........è come la pressione del sangue.....
poi capita
Old 23-01-2013, 19:35   #19490
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
è un buon risultato...calcola inoltre che se ben settato la
VGA potrebbe aiutare sul lavoro e far consumare meno la cpu ma...
visto che sei un valido esploratore... prova ad abbassare il
vcore dalla mobo...se è settato a 1.45 puoi provare ad
abbassarlo gradatamente e ripetere il test....
quando si è cosi' alti.........è come la pressione del sangue.....
poi capita
Avevo un problema nel gioco... tant'è che mi crashava sempre... l'ho reinstallato ed ora mi da valori compresi tra 90 e 105 (in gaming) quindi con il pico+ 6670 posso farcela!
Domani provo ad installare dirt 3 a cui gioco e vedo se i valori sono gli stessi, dovessero essere gli stessi mi sa che l'acquisto di questa sapphire 6670 diventa più imminente del previsto
Old 23-01-2013, 20:05   #19491
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Avevo un problema nel gioco... tant'è che mi crashava sempre... l'ho reinstallato ed ora mi da valori compresi tra 90 e 105 (in gaming) quindi con il pico+ 6670 posso farcela!
Domani provo ad installare dirt 3 a cui gioco e vedo se i valori sono gli stessi, dovessero essere gli stessi mi sa che l'acquisto di questa sapphire 6670 diventa più imminente del previsto
infatti

Old 23-01-2013, 20:21   #19492
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
ragazzi che ne dite di questa configurazione finale?

Silverstone SST-SG06BB-450 +alim ----- 136euro
Prolimatech Samuel 17 ----- 56euro
Scythe slim 120mmx12 ----- 8euro
Ram 8gb 1600 ----- 44euro
mobo: asus p8z77-i deluxe 175euro
i5 3570k ----- 244euro
masterizzatore dvd slim ----- 25euro
SSD samsung 830 125GB mio
HDD 750 GB barracuda 7200 mio
VGA nvidia gtx660 mio

totale 688 euro

che ne dite? qualcosa migliorabile? l'alimentatore mi regge tutto?
Direi che è perfetta.... Prova a cercare qualche prezzo in Germania. Prova su geizhals o idealo. Puoi risparmiare diversi soldi e magari trovare uno store che ha quasi tutto.
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 21:06   #19493
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Direi che è perfetta.... Prova a cercare qualche prezzo in Germania. Prova su geizhals o idealo. Puoi risparmiare diversi soldi e magari trovare uno store che ha quasi tutto.
eh si, ora mi resta da trovare lo shop che vuole i miei dindin

quello che vi avevo chiesto, dato che alcuni di voi hanno già queste mobo ASUS-ASROCK:

PS: una cosa che mi è sembrata di capire è che tramite le antenne wireless di queste mobo, si può creare una sorta di access point da utilizzare con i dispositivi wireless nella stanza e dintorni...

la asus mi è sembrato di capire che ce l'ha...la asrock pure??? questa cosa non mi dispiacerebbe per aumentare la portata wireless in tutto il resto della casa, nel pc entro con il cavo lan che arriva dal router tramite 4stanze e distribuisco il segnale con le antenne in uscita della mobo

mi date conferma sia fattibile con entrambe? così vedo di decidere a parità di caratteristiche dove "buttare" i soldi
Old 23-01-2013, 21:17   #19494
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
Ma se nella stanza ci sono 18 gradi, o butti acqua fredda sul processore (e non mi sembra il caso) oppure non potrai mai avere quella temperatura.
Quote:
forse qualche difetto ai sensori della mobo
probabile che sarà un problema con i sensori andati..(o magari un aggiornamento bios sistema le cose..)

nemmeno a liquido si potrebbe stare ad una temp così bassa, altrimenti vorrebbe dire che o intel ha creato il "processore inerte" (per giunta economicissimo!)
o vuol dire che il piccolo kozuti ha prestazioni da azoto liquido!!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 21:39   #19495
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
eh si, ora mi resta da trovare lo shop che vuole i miei dindin

quello che vi avevo chiesto, dato che alcuni di voi hanno già queste mobo ASUS-ASROCK:

PS: una cosa che mi è sembrata di capire è che tramite le antenne wireless di queste mobo, si può creare una sorta di access point da utilizzare con i dispositivi wireless nella stanza e dintorni...

la asus mi è sembrato di capire che ce l'ha...la asrock pure??? questa cosa non mi dispiacerebbe per aumentare la portata wireless in tutto il resto della casa, nel pc entro con il cavo lan che arriva dal router tramite 4stanze e distribuisco il segnale con le antenne in uscita della mobo

mi date conferma sia fattibile con entrambe? così vedo di decidere a parità di caratteristiche dove "buttare" i soldi
Tutte le schede wifi hanno questa funzione, è sufficiente usare il software connectify ;-)
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 21:40   #19496
gidamic
Senior Member

L'Avatar di gidamic

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
probabile che sarà un problema con i sensori andati..(o magari un aggiornamento bios sistema le cose..)

nemmeno a liquido si potrebbe stare ad una temp così bassa, altrimenti vorrebbe dire che o intel ha creato il "processore inerte" (per giunta economicissimo!)
o vuol dire che il piccolo kozuti ha prestazioni da azoto liquido!!
Domani faccio qualche test e vi posto le temperature...

gidamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 22:09   #19497
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
Tutte le schede wifi hanno questa funzione, è sufficiente usare il software connectify ;-)
grazie mille anche a te, finora non ho mai messo mano su queste
Old 23-01-2013, 22:19   #19498
ankilozzozzus
Senior Member

L'Avatar di ankilozzozzus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Buonasera a tutti, dubbio sull'acquisto del case: partire forte, guardando al futuro, con un SST-SG05B-USB3.0 (300w), 120€ spedito, o accontentarsi di uno chieftec fi-02BC** (200w) 60€ e migliorare con il passar del tempo?

conf. AMD: A10-5700+FM2a75m-ITX
o
conf. INTEL: i3-3220+ASRock B75M-ITX+7750 LP(*)+SCBSK-2100

+Ram 8 GB+ SSD Samsung 840+ hd 3,5" 500gb
*altra vga non LP in caso di sg05
** possibile che non esista un case simile al chieftec, ma con le usb3 (che non sia lo streacom f7c), sarei disposto anche a mettere il 3,5" in box.
conf: case: Chieftech FI-02BC psu: Be Quiet! TFX Power 3 300W Bronze mobo: AsRock FM2A85X-ITX cpu: a10-5700 ram: G.Skill ARES 8gb 1866 -F3-1866C9D-8GAB ssd: Crucial MX500 500 GB monitor: msi pro mp273

Trattative concluse con: ezekiel22, dazan, galaverna, compy, paser, twil83, kamoscio, nomeutente, zizu76 - Vendo hardware "very old" |il mio mini-itx
|configurazioni itx by mIFF|[GUIDA] AmdMsrTweaker|

Ultima modifica di ankilozzozzus : 23-01-2013 alle 22:23.
ankilozzozzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 22:44   #19499
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da ankilozzozzus Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, dubbio sull'acquisto del case: partire forte, guardando al futuro, con un SST-SG05B-USB3.0 (300w), 120€ spedito, o accontentarsi di uno chieftec fi-02BC** (200w) 60€ e migliorare con il passar del tempo?

o

** possibile che non esista un case simile al chieftec, ma con le usb3 (che non sia lo streacom f7c), sarei disposto anche a mettere il 3,5" in box.
dipende se vuoi come priorita' game sugo poi vga no lp
in tutti gli altri casi il chief
Old 24-01-2013, 06:32   #19500
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da ankilozzozzus Guarda i messaggi

o

Potresti valutare anche il lian li q12:con la prima configurazione non avresti problemi, con la seconda dovresti fare un po di modding (chiedi a torrent). Unico problema il disco da 3,5... Io sono bene o male nella tua stessa situazione, ma con una configurazione più da htpc.

Ultima modifica di fioriniflavio : 24-01-2013 alle 07:22.
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian