Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2012, 16:00   #16981
Fabioloneilboia
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Ragazzi tra un pò dovrei cambiare casa e pertanto dovrei traslocare il mio pc mini-itx.
Il mobile in cui vorrei metterlo ha una profondità di poco più di 30cm, in altezza ed in larghezza non ho problemi di spazio.
Che case mi consigliereste?
Nulla di esageratamente costoso possibilmente.
Mi piacerebbe avere la possibilità in futuro di ospitare vga anche dual slot.
Per ora ho un ezcool t-110b con asrock h7 miniitx-ht,i3 2120, 6670.
Tenete conto che andrebbe in un salone, quindi niente pacchianate!
Fabioloneilboia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 16:59   #16982
Fabioloneilboia
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Silverstone gd05 sarebbe perfetto vero?
Fabioloneilboia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 17:14   #16983
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
costa quel che costa.....viva l'Aosta
Non esattamente 100km sopra torino, ma vicino Chiasso
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 17:30   #16984
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Non esattamente 100km sopra torino, ma vicino Chiasso
Beato te.... io sono finito in sfizzera
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 17:48   #16985
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Si ma con la tassazione che c'è qui, mi sa che tempo 2-3 anni e facciamo armi e bagagli e vi mando una cartolina da Miami, così mi riprendo da tutto il freddo che starò per prendere
Old 18-10-2012, 17:49   #16986
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Si ma con la tassazione che c'è qui, mi sa che tempo 2-3 anni e facciamo armi e bagagli e vi mando una cartolina da Miami, così mi riprendo da tutto il freddo che starò per prendere
No dai gli ammerigani no.....
Old 18-10-2012, 17:52   #16987
WarSide
Senior Member

Quote:
No dai gli ammerigani no.....
La cina non mi ispira, il giappone di notte si illumina di verdino fluo, india è ancora troppo indietro, l'unica sarebbe la germania, ma tra usa e germania preferisco la prima

Tu dove sei di preciso in svizzera? Canton ticino?

PS: Mi sa che siamo ot, se passa un mod mi aiuta a trasferirmi a suon di calci nel di dietro
Old 18-10-2012, 18:00   #16988
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
La cina non mi ispira, il giappone di notte si illumina di verdino fluo, india è ancora troppo indietro, l'unica sarebbe la germania, ma tra usa e germania preferisco la prima

Tu dove sei di preciso in svizzera? Canton ticino?

PS: Mi sa che siamo ot, se passa un mod mi aiuta a trasferirmi a suon di calci nel di dietro
In cina ho un paio di amici di università, ing meccanici, che sono bloccati da un contratto a progetto, e da quello che ho potuto capire li funziona tutto a mazzette , il giappone è un bellissimo paese da visitare, ma non da vivere, per via dei ritmi lavorativi assurdi (lentissimi) e della rigidità dei protocolli, tra usa e germania io da buon ing. meccanico, preferisco la germania, gli ammerrigani mi stanno troppo sul cazzo, arroganti ed ignoranti come pochi, constatato sul campo, da ragazzino li ammiravo pure .
Si vivo nel canton ticino, attualmente impiegato alla ruag
Old 18-10-2012, 18:13   #16989
WarSide
Senior Member

Quote:
In cina ho un paio di amici di università, ing meccanici, che sono bloccati da un contratto a progetto, e da quello che ho potuto capire li funziona tutto a mazzette , il giappone è un bellissimo paese da visitare, ma non da vivere, per via dei ritmi lavorativi assurdi (lentissimi) e della rigidità dei protocolli, tra usa e germania io da buon ing. meccanico, preferisco la germania, gli ammerrigani mi stanno troppo sul cazzo, arroganti ed ignoranti come pochi, constatato sul campo, da ragazzino li ammiravo pure .
Si vivo nel canton ticino, attualmente impiegato alla ruag
A me interessa praticamente solo che se hai le capacità e vuoi fare impresa, puoi farlo senza farti il fondo schiena grosso quanto una capanna ed arrivare a fine anno che oltre il 50% (a naso siamo al 55%) di quel che ti sei sudato lo devi girare allo stato (che ovviamente non te li fa tornare in servizi ma li scialaqua).

Un imprenditore oggi in italia è come un dipendente statale con l'aggravante che deve necessariamente sudarsi lo stipendio e rischiare anche i propri capitali (viva l'italia! )
Old 19-10-2012, 10:59   #16990
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Meglio dell'Italia comunque la metti. Tranquillo che hai fatto la scelta giusta. Se ti devi affermare questo paese è un deserto di opportunità e se rimani invischiato in certi "giochini" è una prigione per la crescita personale. Se uno le ha le capacità e le possibilità è meglio l'esilio che perdere tempo qui.

Ultima modifica di azi_muth : 19-10-2012 alle 11:09.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 11:24   #16991
pierpaolo9600
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Girando ho trovato questi momentary push button...
http://imageshack.us/photo/my-images...tonscheda.png/
http://imageshack.us/photo/my-images...shbuttonc.png/

Queste sono le caratteristiche:
Metal LED Momentary Push Button Horn Switch with Ring LED
These are Metal push button switches with a LED illuminated ring surrounding the button.
They come in 4 colours: red, green and blue, Yellow,and both momentary or latching variations
Here are the specification:
Diameter:19mm
LED voltage: 12V
Contact Configuration: 1NO1NC/2NO2NC
Operation Type: Momentary
IP Degree: IP65

Max. Voltage:
12VDC
Max. Current:
5A
Protection Level:
IP65

Dite che possa andare bene per il mio progettino di case in plexiglass???
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 11:27   #16992
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
Girando ho trovato questi momentary push button...
http://imageshack.us/photo/my-images...tonscheda.png/
http://imageshack.us/photo/my-images...shbuttonc.png/

Queste sono le caratteristiche:
Metal LED Momentary Push Button Horn Switch with Ring LED
These are Metal push button switches with a LED illuminated ring surrounding the button.
They come in 4 colours: red, green and blue, Yellow,and both momentary or latching variations
Here are the specification:
Diameter:19mm
LED voltage: 12V
Contact Configuration: 1NO1NC/2NO2NC
Operation Type: Momentary
IP Degree: IP65

Max. Voltage:
12VDC
Max. Current:
5A
Protection Level:
IP65

Dite che possa andare bene per il mio progettino di case in plexiglass???
si sono come i lamptron sono anche belli
Old 19-10-2012, 11:48   #16993
pierpaolo9600
Senior Member

Provvedo ad ordinare allora... il case è stato deciso, il pico è stato ordinato, a breve anche il pulsante di accensione...
Aspetto l'uscita di queste mini-itx fm2 in modo da ordinare anche tutti i componenti...
Per il case, quando ho un po di tempo lo disegno, intanto provo a descrivervelo per vedere se ci sono accorgimenti o migliorie da poter apportare.
Sarà in plexiglass da 10mm (le fiancate) e da 6-8 la parte inferiore, tutto il resto da 2 o 3mm. Sui fianchi verranno fatti due da 70-80mm per l'aerazione (uno lato sx ed uno lato dx), sul lato destro verrà applicata una ventola da 80mm fatta girare al massimo della "silenziosità", a destra perchè li dovrebbe stare il pico ed un podi aria fresca non gli da male! Sulla parte superiore un intaglio con il simbolo di windows e verrà applicata una rete, gli hard disk, uno ssd 128 gb, l'altro western digital scorpio black 750 gb o similare, verranno posizionati sotto la scheda madre ma non tra il plexiglass e la scheda madre, verrà fatto un intaglio nella parte inferiore del case che ospiterà i dischi, in modo che una parte del disco sia a contatto con l'esterno, il tutto per cercare di raffreddare al meglio il tutto.
Per la dissipazione della cpu dovrò fare un po di prove ma ho una mezza idea di posizionare una ventola 120x120x25 a bassi regimi in modo da raffreddare per benino anche tutta la mobo... però bisognerà vedere come si comporta il processore.
Non so se sono stato molto chiaro ma sto scrivendo di fretta perchè sono in ritardissimo!
P.s. Se ci sarà spazio, sullo slot pci verrà posizionato un modulo wifi di buona qualità

Ultima modifica di pierpaolo9600 : 19-10-2012 alle 11:50.
Old 19-10-2012, 12:01   #16994
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Città: zeta r
Quote:
Provvedo ad ordinare allora... il case è stato deciso, il pico è stato ordinato, a breve anche il pulsante di accensione...
Aspetto l'uscita di queste mini-itx fm2 in modo da ordinare anche tutti i componenti...
Per il case, quando ho un po di tempo lo disegno, intanto provo a descrivervelo per vedere se ci sono accorgimenti o migliorie da poter apportare.
Sarà in plexiglass da 10mm (le fiancate) e da 6-8 la parte inferiore, tutto il resto da 2 o 3mm. Sui fianchi verranno fatti due da 70-80mm per l'aerazione (uno lato sx ed uno lato dx), sul lato destro verrà applicata una ventola da 80mm fatta girare al massimo della "silenziosità", a destra perchè li dovrebbe stare il pico ed un podi aria fresca non gli da male! Sulla parte superiore un intaglio con il simbolo di windows e verrà applicata una rete, gli hard disk, uno ssd 128 gb, l'altro western digital scorpio black 750 gb o similare, verranno posizionati sotto la scheda madre ma non tra il plexiglass e la scheda madre, verrà fatto un intaglio nella parte inferiore del case che ospiterà i dischi, in modo che una parte del disco sia a contatto con l'esterno, il tutto per cercare di raffreddare al meglio il tutto.
Per la dissipazione della cpu dovrò fare un po di prove ma ho una mezza idea di posizionare una ventola 120x120x25 a bassi regimi in modo da raffreddare per benino anche tutta la mobo... però bisognerà vedere come si comporta il processore.
Non so se sono stato molto chiaro ma sto scrivendo di fretta perchè sono in ritardissimo!
P.s. Se ci sarà spazio, sullo slot pci verrà posizionato un modulo wifi di buona qualità
interessante pierpa mi fa veramente piacere che lo fai...

semmai se vuoi fai un disegno del tutto che lo vediamo tutti insieme....ho sempre avuto utili suggerimenti in questo thread da persone parecchio preparate....e in tutti i campi..

da parte mia posso dirti che un plexi da 10mm e ' davvero tanto
...un 4 massimo 5 son piu' che sufficienti per l'impegno..ma fai tu
Old 19-10-2012, 12:16   #16995
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
interessante pierpa mi fa veramente piacere che lo fai...

semmai se vuoi fai un disegno del tutto che lo vediamo tutti insieme....ho sempre avuto utili suggerimenti in questo thread da persone parecchio preparate....e in tutti i campi..

da parte mia posso dirti che un plexi da 10mm e ' davvero tanto
...un 4 massimo 5 son piu' che sufficienti per l'impegno..ma fai tu
Eh 4-5 mm non vanno affatto bene per il mio progettino... devo imparare ad utilizzare solidworks che mi servirà anche più in avanti per altro... e soprattutto perchè dovrei far tagliare i pezzi da 10mm con la cnc...se non mi conviene fare il taglio con la cnc mi sa che un progettino in solidworks difficilmente lo realizzerò, ma da buon modellista prendo carta e penna ed inizio a disegnare e a tagliare.
Purtroppo ci vorrà un po di tempo dato che torno a casa una volta al mese se va bene e sto per 3-4 giorni...
Old 19-10-2012, 12:20   #16996
WarSide
Senior Member

Quote:
Eh 4-5 mm non vanno affatto bene per il mio progettino... devo imparare ad utilizzare solidworks che mi servirà anche più in avanti per altro... e soprattutto perchè dovrei far tagliare i pezzi da 10mm con la cnc...se non mi conviene fare il taglio con la cnc mi sa che un progettino in solidworks difficilmente lo realizzerò, ma da buon modellista prendo carta e penna ed inizio a disegnare e a tagliare.
Purtroppo ci vorrà un po di tempo dato che torno a casa una volta al mese se va bene e sto per 3-4 giorni...
Fai il progetto in solidworks e fallo in alu che avrai ben altre soddisfazioni

1cm di plexy è veramente molto spesso, più che un case esce fuori un mobile
Old 19-10-2012, 13:34   #16997
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Fai il progetto in solidworks e fallo in alu che avrai ben altre soddisfazioni

1cm di plexy è veramente molto spesso, più che un case esce fuori un mobile
Vi faró vedere che verrá tutt altro che un mobiletto... Il plexiglass da 10mm è indispensabile per fare pe fiancate... Volendo si puo ridurre ad 8mm ma non meno
Old 19-10-2012, 15:49   #16998
MAMACH
Senior Member

cosa ve ne sembra di questo mini-itx
http://www.silentpcreview.com/article644-page1.html
MAMACH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 15:51   #16999
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MAMACH Guarda i messaggi
cosa ve ne sembra di questo mini-itx
http://www.silentpcreview.com/article644-page1.html
Bello come htpc, anche molto trasportabile!
Old 19-10-2012, 15:59   #17000
MAMACH
Senior Member

questi invece non sono male, non so se li conoscevate già
http://www.surelink-tech.com/eng/products.htm
http://www.surelink-tech.com/product_htpc.htm
MAMACH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian