|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Provincia di Brescia
|
Quote:
Mi piacerebbe sentire il parere di mjchel e capire la soluzione da lui scelta e usata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15982 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15983 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
certo..tuttoinsieme
![]() |
#15984 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15985 |
Senior Member
|
hai misurato anche i piedini o senza?
![]() |
#15986 |
Senior Member
|
No...senza piedini, l'ho misurato col calibro da appoggio CPU alla parte superiore della ventola, esattamente fa 44,5mm.....infatti io l'ho sostituito con un thermaltake Slim X3 che fa 36 mm di altezza (da CPU a ventola)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15987 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15988 | |
Senior Member
|
Quote:
Dalla foto mi sembra che il tuo abbia la ventola più bassa.....e se non vedo male ha l'inserto in rame dove appoggia la CPU....il mio è tutto alluminio giralo al contrario e appoggia la ventola sul tavolo. il mio ha l'altezza della plastica della ventola di 26 mm e la parte in alluminio, da appoggio CPU alla plastica della ventola sono 20 mm. .....ed è quello originale nella scatola della CPU i5 3450S Intel. Ultima modifica di Guidorenato : 13-09-2012 alle 20:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15989 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15990 | |
Senior Member
|
Quote:
circa di 16...
![]() |
![]() |
#15991 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15992 | |
Senior Member
|
Quote:
@postillo se ci sta il samuel ci sta anche l'originale guarda quello di tulipan in prima pagina
![]() |
![]() |
#15993 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() in quello che ho io è esattamente così : ![]() ![]() se proprio vuoi essere sicuro di non dover usare adattatori, il mio è in vendita ![]() (vedi firma) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15994 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
La seconda e' montare il disco SSD o o il disco SSD msata e impostare il windows 7 per usare quel disco come disco cache del sistema operativo (in questo caso la misura consigliata e' il doppio della dimensione della ram o poco piu'); in questo caso si perde un po in prestazione. Ora veniamo al caso: Se hai un sistema itx con lo slot msata ovviamente cercherai, nel caso di una m.b. all in one, di montare una config minimal, quindi con il solo ssd msata come disco. altra soluzione e' se hai una scheda di fascia alta con vga discreta e quindi case poi' spazioso, magari per via della vga o per il njumero di dischi che intendi usare, allora puoi sbizzarrirti. Io ho un sg05, attendo con impazienza la mia personale Z77-Itx che per quanto non splendida come la nuovissima Gigabyte GA-Z77N-USB3 ha lo slot msata insieme al mpci-e, per cui mi consente di montare un bel wd velociraptor da 1tb (privato dell'ice pack per cui entra a pennello nello slot da 2,5") con un wd re4 da 2 tb come disco dati e, finito lo spazio per i dischi, lo slot msata ospitera' un bel crucial m4 dda 64gb, dato che costa 17 euro in + del 32 e hanno entrambi prestazioni identiche ai modelli crucial m4 sata da 2,5", per cui non voglio rinunciare alla solidita' dei wd ma vorrei piu' prestazioni, per cui la soluzione ibrida e' la migliore. In ambito professionale i dati sono arimenti importanti della velocita' per cui se con un costo tutto sommato abbordabile posso avere un buon boost senza pregiudicare la sicurezza la cosa sa da fare, e' l'ideale per i miei PC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15995 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ok..tutto chiaro, sicuramente questa soluzione ti salvaguardia da incidenti di percorso per il S.O. messo sull'SSD ed eventuale perdita di dati. Se non ho capito male la seconda possibilità: Quote:
Attualmente ho un mini-itx con SSD Corsair GT da 120GB ed un boot di Win7 di 25" considerando che ho installato tra SO e programmi circa 60GB...compreso Kasperski. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15996 |
Senior Member
|
in effetti il fatto di velocizzare un hd tradizionale di grande capienza è un bel vantaggio...
io invece ho scelto di sfruttare un msata come disco di sistema..ce ne sono per adesso da 30,60,128 GB..io ho il 60. devo dire she sono entusiasta di questa soluzione e pur essendo un sata2 a mio avviso è il piu' veloce di quelli in mio possesso anche sata 3 e questo non sui bench peraltro molto buoni ma a livello di uso...ad esempio sul boot,caricato il bios è immediato ..non piu' di 3 o 4 secondi....impressionante. ora non so se questa velocita' dipenda pure dalla asrock z77 ma non cambierei questo sistema con nessun altro. scelsi z77 non per fare OC sul mio 3450 ma proprio per la possibile adozione di msata che fa anche risparmiare molto spazio. penso che questo sistema di caching a cui si riferiva mjchel si possa fare solo su z68 e k77..se qualcuno sa di altri lo dica.. il fatto che gli ssd possano essere piu' delicati dei tradizionali oggi come oggi non mi risulta..chiaro che backuppo regolarmente e metto i documenti su altri due dischi in mirror ma se dovesse capitare non perdo nulla di importante...solo il SO un'altra cosa simpatica degli ssd è che qualora erasati...impossibile da recuperare i dati..ottimo Ps da questo report risulterebbe che anche Z77 supporta il caching tramite una normale porta sata http://www.pugetsystems.com/blog/201...he-difference/ Guidorenato puoi farlo.... ![]()
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 14-09-2012 alle 07:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15997 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15998 |
Senior Member
|
si ho sbagliato volevo scrivere h77
![]() |
#15999 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Salve a tutti,
vorrei un consiglio circa un dissipatore low profile che mi permetta di mantenere l'OC del mio mulettino (i3 530@4.2Ghz su H55N-USB3 attualmente raffreddato con un Antec Kulher 620), visto che ho deciso di ridurre il case, passando da un lian Q08 a un Cooltek M2, che mi da circa 7,5cm di altezza per il dissipatore (ma che potrei moddare leggermente sul pannello superiore per guadagnare 1/2 cm magari). Avevo pensato ad adattare il case per ospitare un Thermalright AXP-140 con magari una ventola slim, ma non riesco a trovare da nessuna parte l'adattatore per socket 1156 (ho il modello vecchio, only socket 775), per caso sapete indicarmi dove potrei trovarlo in caso? In alternativa quale altro dissi mi consigliate? JJ
![]() |
#16000 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
|
Il buon caro Scythe BIg Shuriken 2 Rev. B non ti gusta? Altrimenti c'è il Cooler Master Gemini.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.