Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2012, 22:17   #15961
LarsFrederiksen
Senior Member

L'Avatar di LarsFrederiksen

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Ho usato diverse gigabyte, non ci vedo controindicazioni, ma mi sembra che qui nel 3d nessuno la usi
Il chipset H61 non è proprio recentissimo.....io cercherei qualcosa con chipset H77 o B75 che sono più recenti ed hammo il supporto USB3.0 nativo......

Ciao
Old 12-09-2012, 22:44   #15962
pierpaolo9600
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Sorge un altro problema... avere un dual boot e hard disk da 128 gb è un po limitato... non ci metto nulla a riempire 30-40 gb di programmi, per OS stiamo a 80 gb... conta 10 gb per os... stiamo al limite...il punto è che un ssd da 256 basterebbe ma costa tanto... ed un buon disco da 500 gb non so quanto sia paragonabile ad un ssd tipo crucial m4 sata 3.
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 23:11   #15963
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
Sorge un altro problema... avere un dual boot e hard disk da 128 gb è un po limitato... non ci metto nulla a riempire 30-40 gb di programmi, per OS stiamo a 80 gb... conta 10 gb per os... stiamo al limite...il punto è che un ssd da 256 basterebbe ma costa tanto... ed un buon disco da 500 gb non so quanto sia paragonabile ad un ssd tipo crucial m4 sata 3.
Western digital Velociraptor 3.5" da 500 Gb non è un SSD ma viaggia anche lui. Con 150 Euri te la cavi
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 07:45   #15964
MAMACH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhang Guarda i messaggi
ti ringrazio
avrei trovato anche delle ADATA usate, quelle che costano meno prendo.
Ciao
MAMACH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 08:58   #15965
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
con asrock z77 da cui ti scrivo mi trovo benissimo..tralaltro costa molto meno

per il dissi bisogna vedere lo spazio disponibile in altezza +
un 3 mm per il passaggio aria
se vedi in prima pagina ci sono gia' degli esempi e il
samuel prolimatech è ottimo con vent slim 120
al momento con la asus sto tenendo il mio 2600k a 4.7ghz dentro ad un q08 con axp140.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 10:41   #15966
pierpaolo9600
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Western digital Velociraptor 3.5" da 500 Gb non è un SSD ma viaggia anche lui. Con 150 Euri te la cavi
Sicuramente un gran bel disco il velociraptor... ma se devo spendere 150 euro per un velociraptor da 500 gb preferisco spenderne 170 e prendere un crucial m4 256 gb. Anche se sto pensando di farmi bastare lo spazio... tanto giochi non ce ne vanno... vediamo un po!
Gli ocz agility come vanno? Da qualche bencharmk si evince che va meglio di un velociraptor e non costano tanto...
P.S. Che ne dite della Gigabyte GA-H67N-USB3-B3 sembrerebbe essere la migliore per il mio utilizzo

Ultima modifica di pierpaolo9600 : 13-09-2012 alle 12:03.
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 15:39   #15967
Ukki72
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Cor i5 3570K Boxato

Ciao,
qualcuno può dirmi quanto è alto il dissapatore incluso nella confezzione del procio in oggetto?
Grazie
Ukki72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 15:47   #15968
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Sapete dirmi qualche sito dove vedere la compatibilità dei componenti per fare un pc hackintosh?
http://www.tonymacx86.com/home.php

Ne conosco molti altri, appena ho un po di tempo ti faccio sapere
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 15:50   #15969
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
P.S. Mi sto già ricredendo per trinity... non penso sia compatibile con lion x, mentre mi sembra che la serie G di intel lo sia!
No, non sono compatibili, il kernel non prevede supporto per le cpu che non siano i3, e solo ultimamente si e' riusciti a far girare la sconda generazione di cpu senza (troppi) probolemi
Cmq tutto dipende dal kernel, piu' moddato ti permette di fare cose non previste da quello originale e installare anche su una apu o su una cpu amd, come su atom e pentium, ma di contro il sistema e' molto meno stabile, quindi bisogna provar e riprovare fino a trovare una distro funzionante con la giusta installazione. puramente tutto a fini di studio e solo per diletto ;-)
Old 13-09-2012, 15:58   #15970
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Cosa mi dite di questa mobo Gigabyte GA-H61N-USB3 ? A quanto pare il g620 con quella mobo dovrebbe essere ok per un hackintosh però vorrei avere pareri sulla mobo
Sulla scheda madre nessun problema, occhio solo all'audio, se non usi l'installazione giusta (kakewalk o iAtkos). Per la cpu non so se ti riuscira' usare un pentium, io con un i3 2130 ho perso la testa (la Intel HD2000 non e' supportata e i "drivers" che troverai non supportano l'accelerazione hardware) per cui ho risolto con un i3 2105(HD3000 o.c. perfettamente supportata) oppure puoi prendere una vga discreta tipo una gt210 (sisi, stravecchia ma perfettamente supportata in maniera nativa; la fanno low profile e single slot, quindi facilmente troverai un case mini utilizzabile)
ovviamente il tutto e'puramente a fini di studio e solo per diletto ;-)

Ultima modifica di mjchel : 13-09-2012 alle 16:04.
Old 13-09-2012, 16:03   #15971
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Originariamente inviato da LarsFrederiksen Guarda i messaggi
Il chipset H61 non è proprio recentissimo.....io cercherei qualcosa con chipset H77 o B75 che sono più recenti ed hammo il supporto USB3.0 nativo......

Ciao
La mela che il mondo fa inpazzir e' ancora alla serie 5 di chipset e alle cpu di prima generazione per desktop. Solo grazie ai macbook e agli imac la serie 6 e la seconda generazione di cpu e'entrata nel mondo della mela, ma sempre con pochi modelli, per cui e' vero che troverai utenti che fanno girare tutto su h77 e z77 ma i kernel panic non si contano o, trovata una installazione pulita e stabile di installare qualunque cosa o di fare aggiornamenti non se ne parla.
Old 13-09-2012, 16:09   #15972
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Altra soluzione e' usare il wd velociraptor (500gb o 1tb che sono i piu' veloci) e un ssd piccolo (32 o 64gb ) solo per la cache di windows. Nei miei test con un m4 msata 64 gb su Z77-ITX ho toccato punte di 480mbit (pero' la media e' stata intorno ai 410) in lettura e di 335 in scrittura, non male per un sistema nel quale se si frigge l'ssd non perdi nulla rispetto a chi usa un ssd come disco di sistema (in prestazioni sono molto vicine le 2 soluzioni e la sicurezza dati e' al top) anzi, apri il case, lo tiri via hot swap, ne monti uno nuovo e riprendi come se nulla fosse successo

Ultima modifica di mjchel : 13-09-2012 alle 16:20.
Old 13-09-2012, 16:37   #15973
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da LarsFrederiksen Guarda i messaggi

Ciao
bah, a parte che non ha il supporto Raid (ma ha quello AHCI per poter aver il Trim x eventuale SSD), se uno non ha particolari esigente, ha tutto quello che serve ad un prezzo contenuto...

con un G630 si ha lo stesso il supporto del 3D (non so con il G620, ma la scheda integrata intel dovrebbe essere la medesima HD standard), e quindi direi che non c'è motivo di cercare l' ultimo modello a tutti i costi..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 18:30   #15974
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
ma voi dite che ad oggi la migliore lp e la 7750 cioe questa?

http://www.sapphiretech.com/presenta...n=&lid=1&leg=0

sapete se danno il riser pcie 16x?
Old 13-09-2012, 19:08   #15975
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
ma voi dite che ad oggi la migliore lp e la 7750 cioe questa?

http://www.sapphiretech.com/presenta...n=&lid=1&leg=0

sapete se danno il riser pcie 16x?
l'ho appena ordinata....ti diro'..ma come LP sembra la
migliore assieme alla powercolr
Old 13-09-2012, 19:13   #15976
Ukki72
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ukki72 Guarda i messaggi
Ciao,
qualcuno può dirmi quanto è alto il dissapatore incluso nella confezzione del procio in oggetto?
Grazie
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Ukki72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 19:24   #15977
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Evil Guarda i messaggi

preso a fine giugno da caseking ...
le due prese frontali sono delle USB3, e sull'altra estremità del cavo c'è questo connettore sempre usb3

[/url]
scusa ma non mi trovo con quanto dici tu riguardo al cavo usb3 sulla mobo. Se leggi qua (commento di N/A) dice "Front USB ports are pass-throughs/extension cables to the backplane USB ports, rather than a direct connection to the motherboard.", con data 16 luglio 2012. Allora ci sono diverse versioni del case? mi seccherebbe spendere 100 euri e poi comprare e installare qualcos'altro dopo....
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 19:29   #15978
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da Ukki72 Guarda i messaggi
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

eccolo..è alto come i normali dissi intel..adesso te lo misuro

ok misurato 35 mm

Ultima modifica di davidecesare : 13-09-2012 alle 19:33.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 19:39   #15979
Guidorenato
Senior Member

L'Avatar di Guidorenato

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Provincia di Brescia
Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
Altra soluzione e' usare il wd velociraptor (500gb o 1tb che sono i piu' veloci) e un ssd piccolo (32 o 64gb ) solo per la cache di windows. ..............................................
................................ non male per un sistema nel quale se si frigge l'ssd non perdi nulla rispetto a chi usa un ssd come disco di sistema (in prestazioni sono molto vicine le 2 soluzioni e la sicurezza dati e' al top) anzi, apri il case, lo tiri via hot swap, ne monti uno nuovo e riprendi come se nulla fosse successo
e come si fa....+info...grazie.
Guidorenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 19:43   #15980
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da Guidorenato Guarda i messaggi
e come si fa....+info...grazie.
prima che ti risponda mjchel...bisogna avere scheda predisposta msata tipo alcune z68/z77 e un msata o ssd da 30 o meglio 60 gb

http://www.hardwarecanucks.com/forum...review-16.html

Ultima modifica di davidecesare : 13-09-2012 alle 19:58.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sony RX1R III: la mirrorless compatta pr...
Hanno creato l'IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP