Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2012, 16:19   #15101
pierpaolo9600
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
secondo me la migliori di poco...se qualcuno puo' commentare....

ps . con 7750 megio ivy
Devo valutare un po... bisogna guardare anche ai costi... ad esempio questo amd a8-3850 l'ho pagato 84 euro... se con una vga da 40-50 euro riesco a migliorarlo ulteriormente è ottimo!
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 16:44   #15102
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
secondo me la migliori di poco...se qualcuno puo' commentare....
nonono...commenta tu

io non capisco

ma ti aggiungo anche queste prove di un utente per essere più chiaro

com'è, fa miracoli solo in DX11?

ps: non fraintendete le faccine sarcastiche, io tifo AMD è che davvero non mi è chiara la situazione...
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link

Ultima modifica di torrent : 04-08-2012 alle 16:57.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 16:56   #15103
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
nonono...commenta tu

io non capisco

ma ti aggiungo anche queste prove dell'utente per essere più chiaro

com'è, fa miracoli solo in DX11?
si...pero' il nostro pierpa diceva 6450 che per quanto ne so non è un fulmine...

"Overall the Radeon HD 6550D in AMD's A8-3850 APU performs a lot like a discrete Radeon HD 6450 card."

http://www.anandtech.com/show/4448/a...ance-preview/3

ps.ce ne da di lavoro...sto benedetto ragazzo....

Ultima modifica di davidecesare : 04-08-2012 alle 17:00.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 17:00   #15104
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
si...pero' il nostro pierpa diceva 6450 che per quanto ne so non è un fulmine...
Su quello non ci piove, imho deve partire almeno dalla 6570, che oltretutto consumerà una 15ina di watt in meno
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
Old 04-08-2012, 17:09   #15105
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
brutto duro ma interessante se si trova qualcosa di simile senza quel frontale e quei tribali...

il cubit 3 lo conoscevate già? Io non lo avevo mai visto...

[IMG]http://images
Bello però.... e arancio mi piace

ohohoo... fanno pure il Cubit 5 con doppio slot
link
..tìtubo solo ché non vedo molte aperture
link

Ultima modifica di torrent : 04-08-2012 alle 17:19.
Old 04-08-2012, 17:10   #15106
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Su quello non ci piove, imho deve partire almeno dalla 6570, che oltretutto consumerà una 15ina di watt in meno
Non male la 6570... riesco a farcela entrare nel case alto 9 cm(interni, con mobo rialzata di 5 mm dal fondo del case)?
P.S. la 6570 quanto consuma in full?

Ultima modifica di pierpaolo9600 : 04-08-2012 alle 17:13.
Old 04-08-2012, 17:16   #15107
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
Non male la 6570... riesco a farcela entrare nel case alto 9 cm(interni, con mobo rialzata di 5 mm dal fondo del case)?
P.S. la 6570 quanto consuma in full?
caso di domande...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15175

edit--
uhm...qui consuma quanto la 6670

In 9 cm dovresti farcela tranquillamente a mettere una LP
link

Ultima modifica di torrent : 04-08-2012 alle 17:39.
Old 04-08-2012, 17:40   #15108
Black_Nexus_500
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da Black_Nexus_500 Guarda i messaggi
Ciao, mi servirebbe un case che mi permetta di usare quasi tutto ciò che ho, ovvero, ali standard atx, scheda video 4890 doppio slot e processore AMD Phenom IIX2 550 e ddr3 1600...
mi servirebbe quindi un consiglio su case e mobo, basta che nel case ci stia tutto ciò che ho.. esiste qualcosa?? ho visto il Lian-li pc Q-08, vale??

Grazie
Nessuno sa consigliarmi?? mi servirebbe solo per giocare...

Cerco Carletto musicista prima serie...
Black_Nexus_500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 17:43   #15109
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Credo che il Q08 sia una possibilità, più grande c'è anche questo nuovo arrivo, credo possa ugualmente andare
link
Old 04-08-2012, 18:36   #15110
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
caso di domande...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15175

edit--
uhm...qui consuma quanto la 6670

In 9 cm dovresti farcela tranquillamente a mettere una LP
Sarà che ne capisco poco però....qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15175 mi dice che la 6670 consuma 61 watt e qui http://www.pcper.com/reviews/Graphic...ub-100/Power-C 208 watt...
mentre nel primo link non parla di 6570 ma di altre vga
Old 04-08-2012, 18:58   #15111
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

No aspetta, non confondere il consumo della sola vga con quello alla presa, che rappresenta tutto il sistema, dove in teoria può esserci anche un dual xeon...
Comunque cercando per recensioni trovo differenze di pochi watt a favore della 6570, credo che in full dovresti considerare circa 55W
link
Old 04-08-2012, 19:44   #15112
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
No aspetta, non confondere il consumo della sola vga con quello alla presa, che rappresenta tutto il sistema, dove in teoria può esserci anche un dual xeon...
Comunque cercando per recensioni trovo differenze di pochi watt a favore della 6570, credo che in full dovresti considerare circa 55W
Mentre per la 6670?
In full l'amd a8-3850 con k1stat consuma circa 105 watt, nei giochi il full non penso venga mai raggiunto... direi che ci sta filo filo la 6570...
La sola 6570 è migliore della grafica dell'a8-3850?
Old 04-08-2012, 20:02   #15113
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

A quanto pare è migliore. Per il consumo la hd6670 è piuttosto equivalente alla 6570 e stando a quanto dice Techpowerup (le immagini messe da azi_muth) la 6670 pare consumare al max 60W (e mi ritrovo anche con le modeste misurazioni che ho fatto personalmente). Come ti dicevo per il web ho trovato differenze minime per lo più nell'ordine dei 5w in meno...
Che dirti, probabilmente potresti anche provare la 6670 ed eventualmente usare qualche software per limitare i consumi della cpu
link

Ultima modifica di torrent : 04-08-2012 alle 20:06.
Old 04-08-2012, 20:20   #15114
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
A quanto pare è migliore. Per il consumo la hd6670 è piuttosto equivalente alla 6570 e stando a quanto dice Techpowerup (le immagini messe da azi_muth) la 6670 pare consumare al max 60W (e mi ritrovo anche con le modeste misurazioni che ho fatto personalmente). Come ti dicevo per il web ho trovato differenze minime per lo più nell'ordine dei 5w in meno...
Che dirti, probabilmente potresti anche provare la 6670 ed eventualmente usare qualche software per limitare i consumi della cpu
ammirevoli constatazioni..faccio presente che 160 w sono
sempre da considerarsi lordi...prima c'è la dispersione del
10% tra brick e ali poi l'eventuale diminuzione causa
calore..cioe' se ci gioca per due ore...

spacca il porcellino e vai di 7750 con una ventina di watt in meno la vedrei piu' sicura la faccenda...il fatto è che se si dovesse partire da capo e considerare un procio da abbinare
a discreta VGA...meglio intel per i consumi/resa
senza VGA meglio invece Amd

ps. @Tor..qua non si puo' neanche + prendere l'aperitivo per dar risposte sensate

Ultima modifica di davidecesare : 04-08-2012 alle 20:55.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 21:07   #15115
pierpaolo9600
Senior Member

Questo pc non verrà utilizzato da me che sono maniaco della risoluzione, velocità ecc quindi aspetto che lo provi il "proprietario" per vedere se gli va bene o meno.
Se si tratta di spendere 40-50 euro per una 6570 o se si trova a poco più una 6670 più in la, l'upgrade può valerne la pena.
Questo è stato un pc tutto da esperienza insomma! Probabilmente non verrà neppure montato in un case (anche se sto lavorando al case in plexiglass) ma verrà montato dietro al monitor su una griglia "nudo" senza case e problemi di altezza ecc
Old 04-08-2012, 22:17   #15116
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
a discreta VGA...meglio intel per i consumi/resa
senza VGA meglio invece Amd
Amen! e direi che per la soluzione di questo dilemma annoso potrebbe essere trinity. Ma andrà valutata a tempo (ottobre) e modo (release hw e driver finali)

Ultima modifica di azi_muth : 04-08-2012 alle 22:19.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 22:32   #15117
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
..qua non si puo' neanche + prendere l'aperitivo per dar risposte sensate
E' però l'unico modo per star qui a dar risposte...
Torno agli alambicchi e al ghiaccio, buona notte...
link
Old 04-08-2012, 23:09   #15118
pierpaolo9600
Senior Member

Mi sa che per un gaming casale anche con grafica discreta un bell'processore a10...aspettiamo trinity!
Old 04-08-2012, 23:16   #15119
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Diciamo con una grafica che arriva al minimo sindacale per giocare. Non gioco più da un bel pezzo ma mi pare che 25/30 fps fossero il "minimo".

Liano ha molti vantaggi ma a mio avviso NON è una soluzione per giocatori che come dice l'ottimo Dave possono trovare più soddisfazione con intel e discreta...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 07:40   #15120
pierpaolo9600
Senior Member

Ho un problema... ieri ho fatto un piccolo overclock, tutto bene (per 10 minuti, temperature di 3 gradi superiori) e pico che reggeva. Stamattina provo a fare dei settaggi letti su tom's hw e mi è capitato che il monitor non mi riconosceva alcun segnale, provo e riprovo e parte. Riavvio in bios, setto di default e tutto ok. Risetto un insignificante overlock (giusto per vedere se è quello) e la ram a 1866 (come ho fatto dal 1 giorno che ho il pc) ed ora non ne vuole piu sapere, sempre schermo nero! Il segnale lo riconosce da quello che ho capito ma la schermata è nera! Ho provato a resettere il bios con il jumper, a togliere la batteria dalla mobo ma nulla... cosa posso fare?
P.s. Ho letto di un utente qui sul forum che ha avuto lo stesso problema aumentando la velocità della ram da 1333 a 1600...però non ha ricevuto alcuna risposta...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian