|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14281 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
|
Quote:
P.S. la considerazione precedente vale anche se entrambi i banchi di ram fossero dei 1333Mhz CL9? (Come ho detto sono tiratissimo nelle spese ![]()
HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit Ultima modifica di SimoxTa : 09-07-2012 alle 09:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14283 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Quote:
Le zotac hanno il wifi anche se non costano poco, altrimenti punta su una wifi usb (le tplink costano poco e funzionano bene) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14284 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Provincia di Brescia
|
Quote:
Attualmente sto usando una Zotac H77-ITX Wifi A.....costicchia un po ma per adesso problemi =zero (a parte il pin a 4 poli per la gestione ventole del cabinet!!) Ultima modifica di Guidorenato : 09-07-2012 alle 10:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14285 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
|
Quote:
![]() Mi fossi dato un budget più elastico avrei aspettato la Z77 di EVGA, ma purtroppo quest'anno ho già fatto fuori troppi soldi per i miei esperimenti e quindi centellino, anzi visto che ci sono anche se non si dovrebbe, sappiate che devo fare fuori l'SFX da 300W che c'e dentro il sugo perchè avevo già in casa quello da 450; quindi se c'e qualcuno interessato mi scriva! Non appena mi arriva a casa apro anche il thread sul mercatino ![]() Per ora grazie del supporto ![]() Simone
HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14286 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Casier (TV)
|
Mi consigliate una buona configurazione per un secondo miff con consumo basso, partendo da un case Streacom F1C?
Pensavo di replicare (con altri componenti) ciò che ho adesso: - Mobo FM1; - processore FM1 con grafica integrata; - PicoPSU - Blu ray slim - ssd per sistema operativo - hdd storage. Questo sarebbe il pc da portarsi in giro e attaccare a casa di amici per vedere film e simili.
Trattato positivamente con: icest0rm; lampadin; kettleman; DEABlade; firestorm90; Syphon; Mr0range; Obelix-it x2; -Revenge- x2; Poliacido; Zaqu; Eagle_76; fedexxx84; Alexxio; MAURIZIO81; Bradan84; EFFERATUM; miostar |
![]() |
![]() |
![]() |
#14287 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Italia-venezia-mestre
|
Ciao ragazzi,
mi date un consiglio??? Devo fare un minipc da mettere in macchina e dovrà fare da semplice player audio (foobar) con alcuni plugin e uscita in ottico verso un processore. Sono combattuto per quanto riguarda la sk madre e il procio.... ![]() pensavo di utilizzare una sk con chipset h67 in funzione di un futuro upgrade con disco ssd sata3 da 6gb/s per il solo sistema operativo...ma vale la pena spendere di più per avere questa funzionalità? quali altri benefici porta il chipset h67 rispetto all'h61? per quanto riguarda l'accelerazione video non sono assolutamente interessato a questo aspetto. ![]() ![]() e poi quali marche mi consigliate?
![]() |
#14288 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Deve consumare il meno possibile, prendi una asrock con intel atom
![]() |
#14289 | |
Senior Member
|
Quote:
atom lo escludo per quello che voglio fare io ho bisogno di una buona capacità di calcolo (upsampling) ho disponibile un alimentatore da massimo 160Watt per "muovere" il tutto, quindi ci potrebbe stare tranquilla mente un procio con tdp di 65w e un disco 2.5", non devo alimentare tante altre cose...al massimo una scheda audio pci-e
![]() |
![]() |
#14290 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
La scheda madre e l'alimentazione sono importanti. La marca "gettonata" come marca nei pc destinati all'audio è gigabyte ( tipo GIGABYTE H61N-USB3 70 euro o GA-H67N-USB3-B3 sui 100) mentre come processore per i tuoi scopi puoi andare su g530 o g620 liscio. I consumi in idle sono pari alle versioni "T"... è solo il valore del moltiplicatore in alto che è più basso che li fa consumare meno in full. Con quei processori puoi usare delle ram @1066 mhz a bassa latenza CL7. Anche se normalmente la latenza e la velocità della memoria influiscono poco sulle prestazioni generali, in campo audio si preferiscono ram a bassa latenza perchè hanno un certo impatto sui driver asio. Invece di una scheda audio tradizionale che non è affatto semplice da infilare in un case itx "slim" visto che le poche buone sono full height e spesso solo PCI...potresti valutare qualche scheda esterna: http://www.caraudioworld.it/showthre...-4-6-8-canali& o in un setup più semplice un buon dac usb 2ch Ultima modifica di azi_muth : 09-07-2012 alle 16:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14291 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Una domanda per voi, sapete dove è pissibile reperire uno di questi?? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=320524498228
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14292 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() anche io avevo letto cose positive sulle gigabyte per quanto riguarda l'audio, solo che non riesco a trovare da nessuna parte la H67N-USB3-B3!!!! ![]() tu dove l'hai vista a 100euro? stavo valutando anche la ASUS P8H67-I in versione liscia, con ram standard e scheda audio aggiuntiva o deluxe con so-dimm wifi e bt... tieni conto che ho gia' un processore esterno per l'audio, che verra' passato tramite uscita ottica del pc/scheda audio e vorrei fare upsamplig a 192khz...ma vediamo ![]() non ho un "case" in quanto faro' una struttura apposita in macchina, quindi volendo con un riser posso montare una scheda audio interna tranquillamente ![]()
![]() |
![]() |
#14293 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
|
io ho acquistato una asrock h67m itx sull amazzonia pensate ieri stava a 71 euro spedita l ho acquistata e dopo 10 minuti e ritornata ad 85 euro...
![]() |
#14294 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se vai su google shopping ne salta fuori una solo che lo shop non lo conosco...eviterei. Quote:
Se devi andare su itx con supporto hw recente potresti vedere ASUS 1155 P8H77-I...(h67 è il chipset della vecchia generazione intel sandy bridge) gigabyte mi pare che non abbia rinnovato la linea delle mini itx...oppure le zotac Se ti serve solo un'uscita coassiale di ottima qualità ti consiglio una hiface 2, in alternativa la esi juli@ XTE (che volendo diventa half size). Ultima modifica di azi_muth : 09-07-2012 alle 23:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14295 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
ragazzi,
ma a voi risulta che con il raffreddamento ad aria, anche se si ha il dissipatore di buffer sulla base, ed anche se il processore è in idle con le opzioni di risparmio energetico attiva, c'è un limite fisico della temperatura minima della cpu sotto la quale non si riesce a scendere nemmeno metteno la ventola del dissi a chiodo? in particolare mi riferisco -con questo caldo estivo - ad una Tcpu intorno ai 37/42° a fronte di una Tamb di circa 25/30° tutti i miei processori intel desktop (5 in tutto con dissipatori di varie classi, dal Low Profile, a quello a Torre) stanno in questi giorni su questi valori.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14296 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14297 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() non ho bisogno che supporti hw estremamente recente, deve essere stabile ![]() ![]() differenze sostanziali tra h67 e h77 riguardano la grafica,usb3 e supporto agli ivy...tre cose che non mi cambiano la vita ![]() ![]() la juli@ mi pare non si trovi ancora in giro...o sbaglio? la hiface2 l'avevo notata insieme anche alle musiland 01 o 02 che dicono essere valide. sono cmq in trattativa per una p8h67-i deluxe...vediamo cosa ne viene fuori. come va questa scheda?
![]() |
![]() |
#14298 | |
Senior Member
|
Quote:
L'hiface 2 in diverse prove è uscito come superiore a musiland, inoltre utilizza il famoso e costoso chipset antijitter XMOS...oltre ad essere made in Italy ...e in questi tempi di crisi una "mano" all'industria nazionale la vedo come cosa buona e giusta Ultima modifica di azi_muth : 10-07-2012 alle 08:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14299 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
|
Ragazzi li conoscete questi case della wesena? Sono veramente belli ma chi li vende?
http://www.wesena.co.uk/product.php/5/0/itx2
![]() |
#14300 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Sarebbero degli streacom, in questo topic se ne è già parlato ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.