Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2012, 08:44   #14281
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Niente, ero partito con il Cooler Master, ma dopo averlo visto bene, alla fine sono tornato sul caro vecchio SG05 pèechè ho bisogno di un case davvero MINUSCOLO.

I programmi sono di infilarci un i5-3450 (Ho un budget molto limitato e di conseguenza non avevo molte alternative), una GTX670 (che già ho) e sono in fase decisionale se andare su una 8H67-i Deluxe (in modo da recuperare gli 8GB di ram che avevo sul notebook e infilare la i 2GB che mi avanzano), oppure una Asrock H67 IX/HT (dovendo però aggiungere il costo di 8GB di ram).

La differenza è sostanzialmente la seguente:

Asus = 125€ spedita / Ram = 0€ (forse minor rivendibilità per via degli slot SODIMM)
Asrock = 86€ / Ram = 42€ (mai avuto una Asrock, non so cosa aspettarmi)

Cosa consigliereste?
a livello di prestazioni meglio la seconda soluzione.... Però perché non valuti anche una h77?
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 09:02   #14282
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
a livello di prestazioni meglio la seconda soluzione.... Però perché non valuti anche una h77?
Perchè purtroppo non ne ho trovate con wireless integrato (che è diventato fondamentale dopo i lavori in casa). Magari me ne sono persa qualcuna, ma tolto il PCIe 3.0 ci sono altri vantaggi tra H67 e H77?

P.S. la considerazione precedente vale anche se entrambi i banchi di ram fossero dei 1333Mhz CL9? (Come ho detto sono tiratissimo nelle spese )

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit

Ultima modifica di SimoxTa : 09-07-2012 alle 09:05.
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 09:07   #14283
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Perchè purtroppo non ne ho trovate con wireless integrato (che è diventato fondamentale dopo i lavori in casa). Magari me ne sono persa qualcuna, ma tolto il PCIe 3.0 ci sono altri vantaggi tra H67 e H77?
il supporto nativo per le ram 1600, il controller nativo usb3, alcune mb hanno il supporto lucidlogix (per me inutile).

Le zotac hanno il wifi anche se non costano poco, altrimenti punta su una wifi usb (le tplink costano poco e funzionano bene)
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 10:14   #14284
Guidorenato
Senior Member

L'Avatar di Guidorenato

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Provincia di Brescia
Quote:
Asrock = 86€ / Ram = 42€ (mai avuto una Asrock, non so cosa aspettarmi)

Cosa consigliereste?
Leggi i miei post indietro e quelli di Tuli.... e vedi come funziona bene la As.... H67-Itx......fossi in te se vuoi stare su questa marca valuta come ha detto Fiorin... la H77....che abbia i driver Usb3 della Intel.
Attualmente sto usando una Zotac H77-ITX Wifi A.....costicchia un po ma per adesso problemi =zero (a parte il pin a 4 poli per la gestione ventole del cabinet!!)

Ultima modifica di Guidorenato : 09-07-2012 alle 10:19.
Guidorenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 10:40   #14285
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Guidorenato Guarda i messaggi
Leggi i miei post indietro e quelli di Tuli.... e vedi come funziona bene la As.... H67-Itx......fossi in te se vuoi stare su questa marca valuta come ha detto Fiorin... la H77....che abbia i driver Usb3 della Intel.
Attualmente sto usando una Zotac H77-ITX Wifi A.....costicchia un po ma per adesso problemi =zero (a parte il pin a 4 poli per la gestione ventole del cabinet!!)
Ok allora via da Asrock

Mi fossi dato un budget più elastico avrei aspettato la Z77 di EVGA, ma purtroppo quest'anno ho già fatto fuori troppi soldi per i miei esperimenti e quindi centellino, anzi visto che ci sono anche se non si dovrebbe, sappiate che devo fare fuori l'SFX da 300W che c'e dentro il sugo perchè avevo già in casa quello da 450; quindi se c'e qualcuno interessato mi scriva! Non appena mi arriva a casa apro anche il thread sul mercatino

Per ora grazie del supporto

Simone

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 12:27   #14286
*Walter*
Senior Member

L'Avatar di *Walter*

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Casier (TV)
Mi consigliate una buona configurazione per un secondo miff con consumo basso, partendo da un case Streacom F1C?

Pensavo di replicare (con altri componenti) ciò che ho adesso:
- Mobo FM1;
- processore FM1 con grafica integrata;
- PicoPSU
- Blu ray slim
- ssd per sistema operativo
- hdd storage.

Questo sarebbe il pc da portarsi in giro e attaccare a casa di amici per vedere film e simili.
Trattato positivamente con: icest0rm; lampadin; kettleman; DEABlade; firestorm90; Syphon; Mr0range; Obelix-it x2; -Revenge- x2; Poliacido; Zaqu; Eagle_76; fedexxx84; Alexxio; MAURIZIO81; Bradan84; EFFERATUM; miostar
*Walter* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 13:20   #14287
giopego2003
Senior Member

L'Avatar di giopego2003

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Italia-venezia-mestre
Ciao ragazzi,
mi date un consiglio???
Devo fare un minipc da mettere in macchina e dovrà fare da semplice player audio (foobar) con alcuni plugin e uscita in ottico verso un processore.

Sono combattuto per quanto riguarda la sk madre e il procio....

pensavo di utilizzare una sk con chipset h67 in funzione di un futuro upgrade con disco ssd sata3 da 6gb/s per il solo sistema operativo...ma vale la pena spendere di più per avere questa funzionalità?
quali altri benefici porta il chipset h67 rispetto all'h61? per quanto riguarda l'accelerazione video non sono assolutamente interessato a questo aspetto.

e poi quali marche mi consigliate?
Old 09-07-2012, 14:51   #14288
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Deve consumare il meno possibile, prendi una asrock con intel atom
Old 09-07-2012, 15:10   #14289
giopego2003
Senior Member

L'Avatar di giopego2003

Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Deve consumare il meno possibile, prendi una asrock con intel atom

atom lo escludo per quello che voglio fare io ho bisogno di una buona capacità di calcolo (upsampling)

ho disponibile un alimentatore da massimo 160Watt per "muovere" il tutto, quindi ci potrebbe stare tranquilla mente un procio con tdp di 65w e un disco 2.5", non devo alimentare tante altre cose...al massimo una scheda audio pci-e
Old 09-07-2012, 16:07   #14290
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da giopego2003 Guarda i messaggi
pensavo di utilizzare una sk con chipset h67 in funzione di un futuro upgrade con disco ssd sata3 da 6gb/s per il solo sistema operativo...ma vale la pena spendere di più per avere questa funzionalità?
quali altri benefici porta il chipset h67 rispetto all'h61? per quanto riguarda l'accelerazione video non sono assolutamente interessato a questo aspetto.

e poi quali marche mi consigliate?
I benefici sono sostanzialmente quelli che hai elencato solo che dubito che in un pc usato come trasporto facciano qualche differenza.
La scheda madre e l'alimentazione sono importanti. La marca "gettonata" come marca nei pc destinati all'audio è gigabyte ( tipo GIGABYTE H61N-USB3 70 euro o GA-H67N-USB3-B3 sui 100) mentre come processore per i tuoi scopi puoi andare su g530 o g620 liscio. I consumi in idle sono pari alle versioni "T"... è solo il valore del moltiplicatore in alto che è più basso che li fa consumare meno in full.
Con quei processori puoi usare delle ram @1066 mhz a bassa latenza CL7.
Anche se normalmente la latenza e la velocità della memoria influiscono poco sulle prestazioni generali, in campo audio si preferiscono ram a bassa latenza perchè hanno un certo impatto sui driver asio.

Invece di una scheda audio tradizionale che non è affatto semplice da infilare in un case itx "slim" visto che le poche buone sono full height e spesso solo PCI...potresti valutare qualche scheda esterna:
http://www.caraudioworld.it/showthre...-4-6-8-canali&
o in un setup più semplice un buon dac usb 2ch

Ultima modifica di azi_muth : 09-07-2012 alle 16:44.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 19:41   #14291
gigo_90
Member

L'Avatar di gigo_90

Iscritto dal: Oct 2009
Una domanda per voi, sapete dove è pissibile reperire uno di questi?? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=320524498228
gigo_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 20:59   #14292
giopego2003
Senior Member

L'Avatar di giopego2003

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
I benefici sono sostanzialmente quelli che hai elencato solo che dubito che in un pc usato come trasporto facciano qualche differenza.
La scheda madre e l'alimentazione sono importanti. La marca "gettonata" come marca nei pc destinati all'audio è gigabyte ( tipo GIGABYTE H61N-USB3 70 euro o GA-H67N-USB3-B3 sui 100) mentre come processore per i tuoi scopi puoi andare su g530 o g620 liscio. I consumi in idle sono pari alle versioni "T"... è solo il valore del moltiplicatore in alto che è più basso che li fa consumare meno in full.
Con quei processori puoi usare delle ram @1066 mhz a bassa latenza CL7.
Anche se normalmente la latenza e la velocità della memoria influiscono poco sulle prestazioni generali, in campo audio si preferiscono ram a bassa latenza perchè hanno un certo impatto sui driver asio.

Invece di una scheda audio tradizionale che non è affatto semplice da infilare in un case itx "slim" visto che le poche buone sono full height e spesso solo PCI...potresti valutare qualche scheda esterna:
http://www.caraudioworld.it/showthre...-4-6-8-canali&
o in un setup più semplice un buon dac usb 2ch
come alimentatore ho gia' un m2-atx pronto per essere montato.

anche io avevo letto cose positive sulle gigabyte per quanto riguarda l'audio, solo che non riesco a trovare da nessuna parte la H67N-USB3-B3!!!!

tu dove l'hai vista a 100euro?

stavo valutando anche la ASUS P8H67-I in versione liscia, con ram standard e scheda audio aggiuntiva o deluxe con so-dimm wifi e bt...

tieni conto che ho gia' un processore esterno per l'audio, che verra' passato tramite uscita ottica del pc/scheda audio e vorrei fare upsamplig a 192khz...ma vediamo

non ho un "case" in quanto faro' una struttura apposita in macchina, quindi volendo con un riser posso montare una scheda audio interna tranquillamente
Old 09-07-2012, 22:02   #14293
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
io ho acquistato una asrock h67m itx sull amazzonia pensate ieri stava a 71 euro spedita l ho acquistata e dopo 10 minuti e ritornata ad 85 euro...
Old 09-07-2012, 22:39   #14294
azi_muth
Senior Member

Quote:
come alimentatore ho gia' un m2-atx pronto per essere montato.

anche io avevo letto cose positive sulle gigabyte per quanto riguarda l'audio, solo che non riesco a trovare da nessuna parte la H67N-USB3-B3!!!!

tu dove l'hai vista a 100euro?
Ho controllato nei due posti dove l'ho vista è esaurita...ci sono le versioni h61.
Se vai su google shopping ne salta fuori una solo che lo shop non lo conosco...eviterei.

Quote:
stavo valutando anche la ASUS P8H67-I in versione liscia, con ram standard e scheda audio aggiuntiva o deluxe con so-dimm wifi e bt...

tieni conto che ho gia' un processore esterno per l'audio, che verra' passato tramite uscita ottica del pc/scheda audio e vorrei fare upsamplig a 192khz...ma vediamo

non ho un "case" in quanto faro' una struttura apposita in macchina, quindi volendo con un riser posso montare una scheda audio interna tranquillamente
In linea di principio eviterei wifi e bt per evitare interferenze con l'audio....ma magari ti sono indispensabili.
Se devi andare su itx con supporto hw recente potresti vedere ASUS 1155 P8H77-I...(h67 è il chipset della vecchia generazione intel sandy bridge) gigabyte mi pare che non abbia rinnovato la linea delle mini itx...oppure le zotac

Se ti serve solo un'uscita coassiale di ottima qualità ti consiglio una hiface 2, in alternativa la esi juli@ XTE (che volendo diventa half size).

Ultima modifica di azi_muth : 09-07-2012 alle 23:04.
Old 10-07-2012, 01:53   #14295
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
ragazzi,
ma a voi risulta che con il raffreddamento ad aria, anche se si ha il dissipatore di buffer sulla base, ed anche se il processore è in idle con le opzioni di risparmio energetico attiva,

c'è un limite fisico della temperatura minima della cpu sotto la quale non si riesce a scendere nemmeno metteno la ventola del dissi a chiodo?

in particolare mi riferisco -con questo caldo estivo - ad una Tcpu intorno ai 37/42° a fronte di una Tamb di circa 25/30°

tutti i miei processori intel desktop (5 in tutto con dissipatori di varie classi, dal Low Profile, a quello a Torre) stanno in questi giorni su questi valori..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 07:27   #14296
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
ragazzi,
ma a voi risulta che con il raffreddamento ad aria, anche se si ha il dissipatore di buffer sulla base, ed anche se il processore è in idle con le opzioni di risparmio energetico attiva,

c'è un limite fisico della temperatura minima della cpu sotto la quale non si riesce a scendere nemmeno metteno la ventola del dissi a chiodo?

in particolare mi riferisco -con questo caldo estivo - ad una Tcpu intorno ai 37/42° a fronte di una Tamb di circa 25/30°

tutti i miei processori intel desktop (5 in tutto con dissipatori di varie classi, dal Low Profile, a quello a Torre) stanno in questi giorni su questi valori..
e vanno benissimo...
Old 10-07-2012, 08:26   #14297
giopego2003
Senior Member

L'Avatar di giopego2003

Quote:
Ho controllato nei due posti dove l'ho vista è esaurita...ci sono le versioni h61.
Se vai su google shopping ne salta fuori una solo che lo shop non lo conosco...eviterei.
Tra la h61 e la h67 preferirei di gran lunga la seconda...

Quote:
In linea di principio eviterei wifi e bt per evitare interferenze con l'audio....ma magari ti sono indispensabili.
Se devi andare su itx con supporto hw recente potresti vedere ASUS 1155 P8H77-I...(h67 è il chipset della vecchia generazione intel sandy bridge) gigabyte mi pare che non abbia rinnovato la linea delle mini itx...oppure le zotac

Se ti serve solo un'uscita coassiale di ottima qualità ti consiglio una hiface 2, in alternativa la esi juli@ XTE (che volendo diventa half size).
Wifi mi serve assolutamente, il bt anche no, ma si può sempre disabilitare per non creare eventuali interferenze.

non ho bisogno che supporti hw estremamente recente, deve essere stabile quindi forse preferirei andare su h67 che ormai è debuggato e aggiornato.
differenze sostanziali tra h67 e h77 riguardano la grafica,usb3 e supporto agli ivy...tre cose che non mi cambiano la vita

la juli@ mi pare non si trovi ancora in giro...o sbaglio?
la hiface2 l'avevo notata insieme anche alle musiland 01 o 02 che dicono essere valide.

sono cmq in trattativa per una p8h67-i deluxe...vediamo cosa ne viene fuori.

come va questa scheda?
Old 10-07-2012, 08:49   #14298
azi_muth
Senior Member

Quote:
la juli@ mi pare non si trovi ancora in giro...o sbaglio?
la hiface2 l'avevo notata insieme anche alle musiland 01 o 02 che dicono essere valide.
Si trova La juli@ XTE in versione pci-e.
L'hiface 2 in diverse prove è uscito come superiore a musiland, inoltre utilizza il famoso e costoso chipset antijitter XMOS...oltre ad essere made in Italy ...e in questi tempi di crisi una "mano" all'industria nazionale la vedo come cosa buona e giusta

Ultima modifica di azi_muth : 10-07-2012 alle 08:56.
Old 10-07-2012, 10:15   #14299
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Ragazzi li conoscete questi case della wesena? Sono veramente belli ma chi li vende?
http://www.wesena.co.uk/product.php/5/0/itx2
Old 10-07-2012, 10:16   #14300
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
Ragazzi li conoscete questi case della wesena? Sono veramente belli ma chi li vende?
http://www.wesena.co.uk/product.php/5/0/itx2
http://www.wesena.com/ABOUT.ASP

Sarebbero degli streacom, in questo topic se ne è già parlato
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP