Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2012, 17:54   #13521
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
sapete qualcosa in più sui nuovi case mini-itx presentati da antec? grazie
Quali sono questi case?
Old 08-06-2012, 18:17   #13522
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Quali sono questi case?
Io ho visto solo l'ISK 3xx leggermente rivisto, in pratica senza il supporto superiore hd/dvd che ultimamente, colpa gli slittamenti dei socket verso il pciex, spesso impacciava contro il dissipatore.
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 18:30   #13523
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da Babushi Guarda i messaggi
hi all,
vi scrivo da neo possessore di una asrock Z77E-ITX (ancora orfana di cpu però...)

Qualche possessore ha dei consigli da darmi?
Inoltre, che dissipatore cpu potere suggerirmi? Quelli che ho in casa (prolimatech genesis e scythe ninja3) purtroppo cozzano con lo slot pci-ex .
Persino sul case devo ancora decidermi, ma probabilmente sarà il bitfenix prodigy o il lia-li q11
si ce l'ho da poco..come dissi i proli samuel va bene..come
procio ho il 3450 ..non male ma non per oc..scalda anche un pelo....hai un bios molto configurabile
ma se vuoi un consiglio...tieni in auto

Ultima modifica di davidecesare : 08-06-2012 alle 19:13.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 18:37   #13524
lorenz_nzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
avete idea del perché la ventola del dissy stock di un i3 nn vada oltre 700/800 giri?

penso di prendere un kozuti da mettere su una h55n, anche se mi sa mi gioco lo slot pci-e. nn che lo usi...vabbè.
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 11:48   #13525
Antivirusvivente
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
Ragazzi, il mio amico passa da desktop a mitx, quindi mi servirebbe un consiglio sul case da prendere. Come budget siamo a 200€ al massimo, e ha intenzione di usare il PC sia come fisso sia come PC da lanparty, quindi è importante che il case sia piccolo per poterlo mettere in uno zainetto da portare in spalla perché ha la moto. Come mobo ho pensato la Z68 di AsRock, per poter pensare a un overclock futuro, mentre come case ci sono il q08 e il q11 di lianli, ma come costi siamo molto su e sono anche grandicelli. Io ho il sugo 05 e mi trovo bene, solo che probabilmente se lui lo prendesse non ce la farebbe con l'alimentatore ( ha i3 2120 e 6850 ) nè con le dimensioni della scheda. Come procedo?
Antivirusvivente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 11:57   #13526
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Antivirusvivente Guarda i messaggi
Ragazzi, il mio amico passa da desktop a mitx, quindi mi servirebbe un consiglio sul case da prendere. Come budget siamo a 200€ al massimo, e ha intenzione di usare il PC sia come fisso sia come PC da lanparty, quindi è importante che il case sia piccolo per poterlo mettere in uno zainetto da portare in spalla perché ha la moto. Come mobo ho pensato la Z68 di AsRock, per poter pensare a un overclock futuro, mentre come case ci sono il q08 e il q11 di lianli, ma come costi siamo molto su e sono anche grandicelli. Io ho il sugo 05 e mi trovo bene, solo che probabilmente se lui lo prendesse non ce la farebbe con l'alimentatore ( ha i3 2120 e 6850 ) nè con le dimensioni della scheda. Come procedo?
mi sembra strano, nel sg05 dovrebbe entrare senza problemi la 6850. Inoltre con l'alimentazione, se prendi il modello da 450W hai voglia a bastarti.

IMHO il sg05 è l'uica scelta se vuole risparmiare. Il SG07 è più grosso, porta un ali da 600W, ma costa anche 200€...
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 11:57   #13527
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
a parte che secondo me ci sta col 300w del sg05, comunque c'è anche la versione con ali da 450w, tra l'altro appena rivisto da silverstone... altrimenti ci sono gli altri sughetti, sg07 e 08, con ali da 600w
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 11:59   #13528
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
.... se lui lo prendesse non ce la farebbe con l'alimentatore ( ha i3 2120 e 6850 ) nè con le dimensioni della scheda. Come procedo?
La 6850 in full consumerà ~120W, non vedo problemi già per il 300W del sughetto, per il 450 poi...

Lian Li PC-Q09FN
Segnalo 2 bei video in questa preview di Hitech Legion.
Peccato che in europa non si trovi ancora, immaginiamo che possa ospitare una HD7770...
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link

Ultima modifica di torrent : 09-06-2012 alle 12:02.
Old 09-06-2012, 12:04   #13529
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
La 6850 in full consumerà ~120W, non vedo problemi già per il 300W del sughetto, per il 450 poi...

Lian Li PC-Q09FN
Segnalo 2 bei video in questa preview di Hitech Legion.
Peccato che in europa non si trovi ancora, immaginiamo che possa ospitare una HD7770...

quello comunque è il lian che preferisco..se ci fai stare
una LP...che c'è di meglio?
Old 09-06-2012, 12:08   #13530
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
quello comunque è il lian che preferisco..se ci fai stare
una LP...che c'è di meglio?
Io me lo sono immaginato con un flex da 300w + questa, ma sai quanto son azzardate le mie fantasie...
link
Old 09-06-2012, 12:09   #13531
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
secondo voi un i5 + hd6870 entrano nel silverstone SG05, con ali da 450W? Intendo sia come dimensioni, sia come consumo, ovviamente...
L'alternativa sarebbe prendere un Lian Li Q08, che oltre ad essere leggermente piu grande, costa di piu dato che dovrei cmq acquistare l'ali a parte.
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 12:51   #13532
malatodihardware
Senior Member

L'Avatar di malatodihardware

Iscritto dal: Sep 2008
Vi presento anche io il mio "progettino" Mini-ITX. E' basato su scheda madre Commel LV-673 e Pentium-M 1,7Ghz (con socket e non saldato) a cui ho aggiunto 2GB di RAM e un disco 2,5" da 100GB.
Silenziosissimo e a basso consumo (funziona con un alimentatore da 30W di picco).

La scheda madre è veramente eccellente e, tra le altre cose offre 2 interfacce GBLan, 2 slot DDR2, 2 porte SATA, 1 porta IDE, uno slot PCI-Express 16X e uno Mini-PCI, ma soprattutto è si alimenta direttamente con un qualsiasi trasformatore a 12V (io ho recuperato quello di un monitor).

Attualmente fa da firewall con PFsense e il case è così spartano perchè tanto rimane dietro una tenda
Perdonate la qualità delle foto ma le ho fatte con il cellulare..

PS: A conti fatti mi è costato poco meno di 100 Euro

malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 12:55   #13533
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
fa da firewall?
ammazza ti serve un pc per far da firewall che hai cose segrete tipo la nasa?
Old 09-06-2012, 13:12   #13534
malatodihardware
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
fa da firewall?
ammazza ti serve un pc per far da firewall che hai cose segrete tipo la nasa?
Prova a cercare quanto costa un firewall serio e poi vedi che ci ho risparmiato un bel pò. I Draytek (che penso siano i più economici) vengono minimo 250 Euro..
E non sono così personalizzabili come una distro Linux.
Cosa puoi farci in più? Di tutto, io per esempio ci faccio girare un webserver

EDIT: Non so se sia una mia impressione, ma passando da un WRT610N (che è un signor router) a questo, ho notato un miglioramento nella velocità di caricamento delle pagine internet

Ultima modifica di malatodihardware : 09-06-2012 alle 13:14.
Old 09-06-2012, 13:26   #13535
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da malatodihardware Guarda i messaggi
Prova a cercare quanto costa un firewall serio e poi vedi che ci ho risparmiato un bel pò. I Draytek (che penso siano i più economici) vengono minimo 250 Euro..
E non sono così personalizzabili come una distro Linux.
Cosa puoi farci in più? Di tutto, io per esempio ci faccio girare un webserver

EDIT: Non so se sia una mia impressione, ma passando da un WRT610N (che è un signor router) a questo, ho notato un miglioramento nella velocità di caricamento delle pagine internet
c'è qualche motivo per il quale non hai usato una CF per montare la distro linux?Hai bisogno di tutto quello spazio x fare log?
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 13:31   #13536
malatodihardware
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
c'è qualche motivo per il quale non hai usato una CF per montare la distro linux?Hai bisogno di tutto quello spazio x fare log?
Avrei preferito anche io la CF ma avrei dovuto comprare l'adattatore, invece avevo già sottomano questo disco usato e ho preferito montarlo..
Il top sarebbe stato un MicroDrive così evitavo anche il problema dei cicli di scrittura delle memorie flash.
Posso comunque montarlo in seguito nello slot Mini-PCI tenendomi libera la porta IDE
EDIT: Dovendo metterci anche un MySQL di test sul webserver il problema dei cicli si sarebbe enfatizzato ancora di più
Old 09-06-2012, 13:49   #13537
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
girando in rete mi sono imbattuto in questo case molto interessante

Tendraw H400

assomiglia molto allo streacom e a differenza del modello h125 in prima pagina questo può integrare una alimentatore SFX

ho visto che su qualche shop tedesco si trova a 149€ iva inclusa comprensivo di ali da 250w.

qui le specifiche dell'ali (efficienza minima 72%)

mi sembra ottimo per un htpc con scheda video/audio aggiuntiva (i.e. A10 5700 + 6670/7670 )

PS quello che si vede sul frontale è un LCD pilotabile con driver appositi

Ultima modifica di fioriniflavio : 09-06-2012 alle 14:57.
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 14:56   #13538
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
c'è anche la versione più piccola del case senza ali interno ma con pico. Si chiama H125 m non è facile per niente trovarlo.

@torrent and Dave

Ma questa Lian-li uno slot PCIex non lo vuole proprio mettere eh !!! Ingegnosissima la disposizione degli hard disk per il resto...
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 15:14   #13539
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
[quote=TulipanZ;37604590]c'è anche la versione più piccola del case senza ali interno ma con pico. Si chiama H125 m non è facile per niente trovarlo.

si infatti l'ho scritto nel mio post e ho visto che qualcuno ha realizzato una configurazione con tale case.

In Germania si trovano facilmente entrambi.

Cmq è impressionante la differenza di prezzo tra il Tendraw h125 e l'Origen M10 (sono uguali)

Io sto valutando quale dei due prendere per una configurazione del tipo
A10 5700 (o cmq un cpu 65w)
6670/7670 (slim singolo slot, per sfruttare il dual graphic)
SSD

ho paura che 160w del pico non bastano, per questo mi attira l'H400.
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 15:19   #13540
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi

@torrent and Dave

Ma questa Lian-li uno slot PCIex non lo vuole proprio mettere eh !!! Ingegnosissima la disposizione degli hard disk per il resto...
per me con questa ce la si mette

oppure ci sta una LP ?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Cyberpunk 2077 raggiungerà i 120 ...
Questi nanorod potrebbero cambiare il fu...
realme C71: l’entry-level con display 12...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
La Stark Varg è un successo senza...
Addio Wi-Fi ballerino in vacanza: da Kee...
Epic ne umilia altri due: scuse pubblich...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Recensione Xiaomi Smart Band 10: cambia ...
In Italia abbiamo un problema con l'IA: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian