Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2012, 21:17   #11181
iSnob
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
grazie mjchel,terrò conto sicuramente del tuo aiuto.
Per quanto riguarda il portatile,ne avevo trovato uno perfetto,un hp touch tx 2 da 11 pollici con schermo reversibile,si trova anche a buon prezzo senza impazzire.
Però è un turion x2 e non so della potenza che serve effettivamente per caricare i vst.
Volevo fare appunto qualcosa di piu serio con micro case basato su i3 o i5.

notebook:
Asus n56vz-4033!

i7 3610q

8gb ram 1600mhz
nvidia gt650m
samsung 830 128gb
iSnob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 21:23   #11182
gigo_90
Member

L'Avatar di gigo_90

Iscritto dal: Oct 2009
Ragazzi sapete indicarmi un procio da abbinare a questa mobo:COMMEL MINI-ITX LV-673NS
Grazie a tutti
gigo_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 21:33   #11183
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
@leoben
Mi fa piacere poter essere d'aiuto.
1) Per il problema software, forse puoi provare Arcsoft TMT5. Scarica la versione prova e valuta, viene indicato come uno dei migliori per riproduzione di Blu-ray; io lo ho e lo uso, considera che powerdvd e ati hanno settaggi di contrasto molto aggressivi. Potresti ottenere gli stessi risultati modificando i parametri della sk video integrata e con diversi programmi;
2) le ventole termocontrollate sono una bella soluzione; sono, secondo me, sempre silenziose. Sono dotate di un sensore di temperatura su filo, che va ovviamente collocato nella parte alta del case per essere sensibile alle temperature più alte.
Mi autoquoto e aggiungo:
- l'unico dissipatore che ho provato che rispetta quelle altezze e non ha backplate è il Silverstone Nitrogon Nt-07 x 1155; molti riferiscono che faccia ben poco di meglio rispetto al dissipatore boxed, ma io lo uso in altri case dove voglio altezze minime e mi trovo bene;
- per montare le ventole da 80 aggiuntive nel case, se non ricordo male, è necessario rimuovere la scheda madre, ed allora a questo punto tanto vale cambiare il dissipatore con l'X3 o con il Kozuty; entrambi non hanno backplate ma le viti agganciate sotto la scheda madre. In fondo smontare la scheda sono solo 4 viti. Non ho provato il Kozuty, ma con lo X3slim potresti comunque mettere una ventola più performante
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 21:39   #11184
-FDM-
Senior Member

L'Avatar di -FDM-

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Bologna
Passaggio da MicroATX ad ITX

Ciao ragazzi, sto passando da Micro ATX ad ITX. La mia configurazione per adesso è la seguente

Case MS-Tech MS-380 con telecomando (che devo vendere)
Asrock A75-ITX
AMD A8-3870K + Scythe Big Shuriken 2 Rev.B
2x4GB DDR3 1600mhz
SSD RevoDrive 50Gb PCI-Express
PSU TT 500Watt modulare (eventualmente lo sostituirei con uno esterno)
HD 2,5" 1TB samsung sata
Masterizzatore 3,5" sata (eventualmente lo sostituirei con uno slim)

Adesso avrei bisogno di cambiare il case, lo vorrei quanto più piccolo possibile ma i paletti sono:

- Ingombro full in altezza della SSD su PCI-Express
- una ventola per l'estrazione dell'aria da case quanto più grande possibile
- card.reader

Attendo vostre succulente proposte
-FDM- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 07:47   #11185
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Quote:
Originariamente inviato da -FDM- Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sto passando da Micro ATX ad ITX. La mia configurazione per adesso è la seguente

Case MS-Tech MS-380 con telecomando (che devo vendere)
Asrock A75-ITX
AMD A8-3870K + Scythe Big Shuriken 2 Rev.B
2x4GB DDR3 1600mhz
SSD RevoDrive 50Gb PCI-Express
PSU TT 500Watt modulare (eventualmente lo sostituirei con uno esterno)
HD 2,5" 1TB samsung sata
Masterizzatore 3,5" sata (eventualmente lo sostituirei con uno slim)

Adesso avrei bisogno di cambiare il case, lo vorrei quanto più piccolo possibile ma i paletti sono:

- Ingombro full in altezza della SSD su PCI-Express
- una ventola per l'estrazione dell'aria da case quanto più grande possibile
- card.reader

Attendo vostre succulente proposte
Cerco anch'io un case con le stesse caratteristiche, difficile trovarne uno compatto e con slot pci full...A meno che non ti orienti sui "cube"

Cmq i nuovi ms tech sono davvero belli ed economici, niente slot pci però.

http://www.ms-tech.de/ger/index.php/...id/66/pdid/285

Non avendo grossi problemi di spazio, stavo valutando un atx/matx, quanto vuoi per il tuo 380?
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 08:34   #11186
-FDM-
Senior Member

L'Avatar di -FDM-

Mi sa che mi toccherà rinunciare al mio amatissimo REVO e ripiegare su un SSD classico per il SO.
Ma il FractalDesign Array2 non esiste con bay esterno da 3,5"?? Quello potrebbe fare al cosa mio...
Old 24-02-2012, 09:03   #11187
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Trovare un itx con queste caratteristiche: - Ingombro full in altezza della SSD su PCI-Express, una ventola per l'estrazione dell'aria da case quanto più grande possibile, card.reader - e' impresa non facile.
Dai un'occhiata a questo messaggio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4197
Che rispettino il primo presupposto rimane (a mia memoria) lo spire powercube, il thermaltake elementq e questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7511
altro genere ma compatto:
http://www.silverstonetek.com/produc...id=133&area=en
ma deficitano di quasi tutto il resto, oltretutto i Silverstone credo che abbiano max alimentatore (con sk dc/dc) di 120w (quando dici alimentatore esterno che intendi? Non credo che il tuo sistema possa stare sotto i 200w)
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link

Ultima modifica di torrent : 24-02-2012 alle 09:19.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 09:23   #11188
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Mi sa che mi toccherà rinunciare al mio amatissimo REVO e ripiegare su un SSD classico per il SO.
Ma il FractalDesign Array2 non esiste con bay esterno da 3,5"?? Quello potrebbe fare al cosa mio...
Il problema per quanto riguarda il Fractal lo risolvi facilmente con un masterizzatore esterno che costa € 30; considera anche però che il Fractal ha ali sfx e spazio in lunghezza per il modulo PCie limitato.
Come alternativa, anche più economica, posso proporti l'Apluc CS-102B, che trovi in prima pagina; probabilmente il tuo Revo potrebbe entrare, ma considera che ha ali sfx e che con quel dissipatore non riesci a mettere il masterizzatore interno. Per quanto riguarda l'aereazione puoi mettere due ventole da 60 e una da 80.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 09:35   #11189
rick254
Senior Member

L'Avatar di rick254

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Trovare un itx con queste caratteristiche: - Ingombro full in altezza della SSD su PCI-Express, una ventola per l'estrazione dell'aria da case quanto più grande possibile, card.reader - e' impresa non facile.
Dai un'occhiata a questo messaggio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4197
Che rispettino il primo presupposto rimane (a mia memoria) lo spire powercube, il thermaltake elementq e questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7511
altro genere ma compatto:
http://www.silverstonetek.com/produc...id=133&area=en
ma deficitano di quasi tutto il resto, oltretutto i Silverstone credo che abbiano max alimentatore (con sk dc/dc) di 120w (quando dici alimentatore esterno che intendi? Non credo che il tuo sistema possa stare sotto i 200w)
Il silverstone pt09 è fantastico, non lo avevo mai visto prima

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
HTPC: silverstone sugo sg07 window - i5 2500K@4.5ghz - gigabyte gtx 670 windforce - noctua c14 - zotac z68 m-itx - corsair vengeance 1600 cl9 low profile - crucial c300 128gb - western digital caviar green 2tb - lg dvd slim PC: cooler master 690 II window - i7 2600@4.2ghz - asus p8p67 pro - corsair vengeance 1600 cl9 - amd gigabyte hd 6850 - cooler master gx650w - western digital scorpio 250gb - asus dvd
rick254 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 09:47   #11190
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da rick254 Guarda i messaggi
Il silverstone pt09 è fantastico, non lo avevo mai visto prima
assolutamente si, tra i più bei case mai realizzati insieme al pt07 (senza slot pci).
Peccato 2 cose, che nello 09 non abbiano trovato il modo di mettere un sfx conservando più o meno quelle dimensioni (potevano studiare di metterlo dietro al frontalino, magari con uscita anche laterale) e che non li producano più, proprio la settimana scorsa ho contattato l'importatore, c'è solo la posssibilità di trovarne come resto di magazzino
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link

Ultima modifica di torrent : 24-02-2012 alle 09:50.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 10:02   #11191
rick254
Senior Member

L'Avatar di rick254

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
assolutamente si, tra i più bei case mai realizzati insieme al pt07 (senza slot pci).
Peccato 2 cose, che nello 09 non abbiano trovato il modo di mettere un sfx conservando più o meno quelle dimensioni (potevano studiare di metterlo dietro al frontalino, magari con uscita anche laterale) e che non li producano più, proprio la settimana scorsa ho contattato l'importatore, c'è solo la posssibilità di trovarne come resto di magazzino
Hanno l'ultimo pt 09 sulle amazzoni a 122 euro, l'alimentatore dovrebbe essere da 120 watt

HTPC: silverstone sugo sg07 window - i5 2500K@4.5ghz - gigabyte gtx 670 windforce - noctua c14 - zotac z68 m-itx - corsair vengeance 1600 cl9 low profile - crucial c300 128gb - western digital caviar green 2tb - lg dvd slim PC: cooler master 690 II window - i7 2600@4.2ghz - asus p8p67 pro - corsair vengeance 1600 cl9 - amd gigabyte hd 6850 - cooler master gx650w - western digital scorpio 250gb - asus dvd
Old 24-02-2012, 10:11   #11192
rick254
Senior Member

L'Avatar di rick254

Quote:
Potresti provare a togliere la staffa pci posteriore del revo (penso sia possibile) e mettere una prolunga pci a fascia tipo quelle degli hard disk ide..non avresti bisogno dello slot pci aggiuntivo ma devi calcolarti lo spazio che potrebbe occupare l'ssd anche in relazione al dissipatore che andrai a montare

Old 24-02-2012, 10:14   #11193
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Quale revo utilizzi? IMHO puoi passare ad un normale ssd senza differenze prestazionali e senza sbattimenti
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 10:41   #11194
-FDM-
Senior Member

L'Avatar di -FDM-

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Quale revo utilizzi? IMHO puoi passare ad un normale ssd senza differenze prestazionali e senza sbattimenti
Ho il REVO quello più scrauso, cmq credimi sull'altro PC ho un Intel X25-M e la differenza si vede, certo non parliamo di un abisso per carità, però mi scoccia rinunciarvi.
Old 24-02-2012, 10:42   #11195
-FDM-
Senior Member

L'Avatar di -FDM-

Quote:
Originariamente inviato da rick254 Guarda i messaggi
Potresti provare a togliere la staffa pci posteriore del revo (penso sia possibile) e mettere una prolunga pci a fascia tipo quelle degli hard disk ide..non avresti bisogno dello slot pci aggiuntivo ma devi calcolarti lo spazio che potrebbe occupare l'ssd anche in relazione al dissipatore che andrai a montare

Esiste? Mi dai qualche link? Sarebbe una bella soluzione.
Old 24-02-2012, 10:43   #11196
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Ho il REVO quello più scrauso, cmq credimi sull'altro PC ho un Intel X25-M e la differenza si vede, certo non parliamo di un abisso per carità, però mi scoccia rinunciarvi.
beh, l'x25M non ha le prestazioni di un Crucial M4 o un Samsung 830
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 10:44   #11197
-FDM-
Senior Member

L'Avatar di -FDM-

Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
Il problema per quanto riguarda il Fractal lo risolvi facilmente con un masterizzatore esterno che costa € 30; considera anche però che il Fractal ha ali sfx e spazio in lunghezza per il modulo PCie limitato.
Come alternativa, anche più economica, posso proporti l'Apluc CS-102B, che trovi in prima pagina; probabilmente il tuo Revo potrebbe entrare, ma considera che ha ali sfx e che con quel dissipatore non riesci a mettere il masterizzatore interno. Per quanto riguarda l'aereazione puoi mettere due ventole da 60 e una da 80.
Ma i PSU SFX sono rumorosi? Suppongo abbiano una ventola piccolina... sapete dirmi qualcosa?
Old 24-02-2012, 10:44   #11198
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
beh, il tuo intel è un sata2 del 2008, le cose son molto migliorate in questo periodo

ovvio, non come un bel REVO ma siamo a dei buoni livelli!
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 10:48   #11199
rick254
Senior Member

L'Avatar di rick254

Quote:
Esiste? Mi dai qualche link? Sarebbe una bella soluzione.
Questo è il primo risultato su google http://www.ebest24.com/it/pci-expres...iser-card.html basta che cerchi prolunga pci, ce ne sono parecchie

Old 24-02-2012, 10:52   #11200
rick254
Senior Member

L'Avatar di rick254

Con una soluzione di questo tipo avresti più scelta nell' acquisto del case e risparmieresti non avendo la necessità di acquistare un nuovo ssd

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian