|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10721 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
NB: si parla di dichi MECCANICI morti, non erroneamente formattati, ma di impedimenti dipendenti da una problematica del disco. Negli altri casi con un buon sw risolvi. Per quel che riguarda gli SSD invece c'e' un pacchetto omaggio che comprende un cappio di corda, una piccola scala, un trapano avvitatore con punta perforante / avvitante, un fisher ad alta resistenza con occhiello a cui legare la corda e un catalogo di bare con tanto di numero telefonico della ditta di onoranze funebri piu' vicina |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10722 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Comunque questo è niente, ci sono sistemisti (anzi, pseudo tali) che ti dicono che non gli serve il backup perché usano controller raid ![]()
![]() |
![]() |
#10723 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
@Mjchel
Okkei, però non tutti sono pubblicitari professionisti che anche solo per avere l'impressione di velocizzare un rendering vogliono doppio raid0 di ssd... ![]() Qui per lo più siamo utenza che al massimo ci converte l'Era Glaciale in avi e se lo rivede sul htpc... ![]()
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
![]() |
![]() |
![]() |
#10724 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Il mini PC si sta materializzando , ma desidero darvi maggiori informazioni se questo puo' essere utile e vorrei porvi alcuni quesiti. Innanzi tutto diciamo che posso arrivare anche a 350 euro circa . Per quanto riguarda l'utilizzo della macchina , gli impieghi più' "pesanti" saranno rappresentati da streaming video HD (se e' in grado di sostenerlo ), conversioni video da un formato all'altro , visione di film HD . Niente giochi e niente grafica 3D. A pensarci bene possiedo un HDD da 2,5" 250 GB a 5400 rpm di marca Samsung mi pare. Potrei utilizzare quello per l'archiviazione per il momento , ed impiegare gli 80-90 euro per un SSD da 64 GB per il S.O. da montare nel secondo alloggiamento ? O , visto che non parliamo di un PC super prestante, non mi accorgerei nemmeno della velocita' dell'SSD ? Ho controllato le specifiche della H61M-ITX e della H67M-ITX . Mi sembra che la differenza fondamentale sia il supporto al 3D , che non mi interessa. Ci sono altre differenze sostanziali? La MB e' già predisposta per controllare tastiera e mouse wireless ? E' gia' presente il modulo Wi-Fi ? (forse sono domande inutili ma avrete capito che non sono un esperto ) Una eventuale discreta scheda grafica quanto costerebbe e quanto migliorerebbe le prestazioni per gli impieghi sopra citati ? Ultima domanda , a parte la possibilita' di montare il masterizzatore ottico il case ISK 310-150 ha altri vantaggi rispetto al piu' piccolo ISK 100 ? Grazie in anticipo. Ultima modifica di KDT : 08-02-2012 alle 15:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10725 |
Senior Member
|
L'SSD migliora parecchio a prescindere dalla configurazione, personalmente anche avendolo, sul pc che uso più spesso uso ancora un meccanico senza tanti rimpianti, se vuoi prendere un 2.5 potresti optare per il WD da 160GB 7200 che trovi a circa 60 euro e hai spazio abbondante per il sistema, l'altro lo usi come archivio dati.
Tra H61 e h67 da quel che ricordo sulla prima mancano le porte s-ata3 (6 Gb/s) e la possibilità di qualunque raid hw (se prendessi il ssd saresti obbligato quantomeno a h67). Se vuoi il wi-fi integrato (per la connessione di rete) la più economica 1155 è la Asrock h67m-itx/ht che trovi a circa 90€ (in bundle ha anche un remote controller per il Media Center), altrimenti Zotac h67. Se hai tastiera e mouse wireless avrai certamente anche un qualche remote receiver usb, usi quello. La vga discreta migliora tutto quello che concerne la grafica, se non usi giuochi o filmati ad alta risoluzione puoi pure evitare. Per i prezzi dipende dalla scheda che sceglierai e a quello che ti potrà servire, una basso profilo 5570 costa circa 50€ puoi farci la maggior parte dei giochi a risoluzioni basse (1280x1024) senza esagerare coi filtri, e vederci fluidamente tutti filmati che vuoi in HD, entrerebbe nel isk 3xx. Il Isk 1xx non supporta scheda grafica aggiuntiva.
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link Ultima modifica di torrent : 08-02-2012 alle 16:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10726 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque con il G530 io ci piloto senza problemi 2 monitor full hd e ci vedo video H264 full hd senza problemi ![]() L'ISK100 è poco più grande della scheda madre ITX, mentre il 310 a naso è lungo quasi il doppio, ma supporta scheda video discreta e mast. Rece: ISK100: http://www.techpowerup.com/reviews/Antec/ISK-100/ Rece: ISK310: http://benchmarkreviews.com/index.ph...1&limitstart=3 Sta a te decidere se andare su una soluzione super compatta, o scegliere qualcosa di più ampliabile ![]()
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 08-02-2012 alle 16:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10727 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10728 | |
Senior Member
|
Quote:
Ormai per avere un pc prestante è più importante un ssd che una cpu top: meglio spendere 70€ di ssd + 130€ di cpu, che 200€ di cpu e tenersi un hd meccanico ![]()
![]() |
![]() |
#10729 |
Senior Member
|
doppio.
![]() |
#10730 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
[quote=torrent;36881464]Chiedi a Mr.Oclla
link ogni tanto sfogliàtela la prima ![]() Per il case, se la cifra è accettabile, puoi pensare a Fractal Design Array2; è il mio case in firma e ti potrebbe permettere tante cose. E' limitato solo per quanto riguarda la scheda video, per il resto con una h67 puoi fare un raid per i dati su due dischi (come ho fatto io) e avere altri 4 dischi da 3,5", oltre eventuale ssd. La ventola e l'alimentatore sono validi e silenziosi e il case è molto ben fatto e, se piace, davvero essenziale. PS Non ho ancora trovato il tempo di sistemare foto e altro; appena possibile sistemo tutto e invio il post.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10731 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10732 |
Member
|
Non lo usero' come HTPC . Sara' un normale PC con il quale, oltre a internet, foto , musica , Office , ecc. , cerchero' di scaricare film in HD dalla rete per convertirli poi in un formato adatto alla visione su Ipad 2 e la stessa conversione per l'ipad sara' effettuata su dei film in HD registrati da un sat decoder su supporto esterno USB in un formato .trp . Desidererei che queste operazioni avvenissero fluidamente e in un tempo ragionevole . Ritenete che in questo lavoro entri in gioco piu' la CPU o la GPU ?
Per quanto riguarda il case preferisco ridurre al massimo l'ingombro ed opto per il piu' piccolo. Il fractal e' bello ma un po' troppo grande per me. Quindi riassumendo la soluzione potrebbe essere: CASE. ISK 100. € 80 MB. Asrock H67M-ITX. €. 90 CPU. Intel G 530. €. 40 RAM. 8 GB DDR3 *1333 €. 40 SSD. 64GB marca ? €. 80 HDD. 2,5" samsung 250GB. €. 0 Totale. *€. 330 Che ne pensate? Potendo arrivare a 350 su cosa conviene per il momento spendere qualcosa di piu' ? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10733 |
Senior Member
|
Crucial M4 oppure i samsung 830 o, in generale, qualsiasi cosa che non monti un controller sandforce
![]() PS: la H67M-ITX la si trova anche a 20€ in meno... PS2: se scegli l'isk100 sei limitato ad un assorbimento massimo di 80W, quindi mi sa che qualcosa di più potente ancora potrebbe darti problemi di alimentazione...
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 08-02-2012 alle 18:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10734 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
per fare cio' che hai detto ram basta 4GB
![]() |
#10735 |
Senior Member
|
Si, anche se ormai 8GB te li regalano, io un kit corsair 8GB l'ho pagato 33€, per 10€ in più avere il doppio della ram imho conviene
![]() EDIT: come non detto, adesso costano 40€, dannato cambio...
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 08-02-2012 alle 18:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10736 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10737 |
Senior Member
|
Ovvio, sono anni che non uso più SO 32bit
![]()
![]() |
#10738 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di KDT : 08-02-2012 alle 18:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10739 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi raggiungere i 100€ per la cpu ma non vuoi andare oltre, a quel punto IMHO diventa profittevole prendere una APU AMD serie A8. Aspetta il cosiglio di chi ne usa una ![]()
![]() |
![]() |
#10740 |
Senior Member
|
Transcodifica video in secondi, il G620 è leggermente superiore al G530...
![]() Mi sa che la H67 a 20 euro in meno di cui parlate è senza Wi-Fi, controllate bene.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.