|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9881 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ma nei modelli sugo 05/06/07 c'e' la possibilita' di mettere l'alimentatore atx tradizionale ed hanno il doppio slot per le schede video? avrei trovato in offerta a 83 euro il sugo 05 ....quasi quasi
![]()
![]() |
#9882 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9883 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Spesso mi sfugge qualche post, conto sulla collaborazione di tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9884 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
cavolo,quindi mi rimane da vedere per lo 06 o lo 07 ma li i prezzi lieviterebbero troppo
![]()
![]() |
#9885 |
Senior Member
|
SG06 come SG05 (sfx) e credo proprio che lo 07/08 abbiano un AtX ad hoc, ma non vedo motivo di sostituirlo visto che tra i 600W in commercio è uno dei migliori in assoluto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9886 |
Bannato
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9887 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9888 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9889 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Il telaio è identico al Cooltek, hanno sfruttato meglio lo spazio per card reader (che fa sempre comodo) e porte usb. Il cooltek non è per nulla plasticoso; la differenza potrebbe essere l'ali, quello da ultimo ricevuto con il cooltek era rumoroso e ho provveduto subito a cambiarlo (spendendo ulteriori € 35). Dove hai letto che è 80+?
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9890 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Perdonate se rispondo solo ora e ho intasato il 3d di foto.. Ebbene si, come fotografo faccio pena (mannaggia a me e quando mi sono fatto convincere per una Canon compatta... ). Riordino le foto quanto prima (ovvero appena sono in ufficio). In merito volevo solo dire che la scelta di un Corsair Hydro H60 e' stata poco fortunata. La soluzione non si adatta bene per via dell'ingombro non poco rilevante del radiatore, per le tubature poco flessibili ma soprattutto per le giunzioni fra queste ultime e il radiatore che essendo fisse mi hanno messo in croce nel posizionare i cavi e la vga. Alla fine ho dovuto rivedere i miei piani rispetto alla posizione originariamente pensata del radiatore con le giunzioni dei tubi sul lato oppoto (come fatto da altri prima di me); la nuova disposizione per le schedine per le porte usb 3 e per i cavi del case non consente questo tipo di installazione dato che sporcono non poco rispetto alla vecchia config e soprattutto non sarebbe possibile in tal modo utilizzare la slitta del disco da 3.5". Credo che con un kit migliore ( mi procurero' l'antec per fare un raffronto), magari uno non preassemblato fatto di componenti scelti, come ho visto su altri forum, la soluzione si presenterebbe piu' congeniale.
Al momento un grave bug non mi consente di testare la postazione (il bios zotac preinstallato non mi permette di abilitare le funzioni delle cpu K indicandomi un valore errato e la scelta e solo fra enable e disable e, dulcis in fundo, mi manda in crash il sistema se sposto la frequenza delle memorie da 1333 per cui attendo di finire l'installazione del s.o. e installare il nuovo bios 1.1). Attendo di aggiornare anche il firmware del crucial dalla 0.2 alla v0.9 disponibile sul sito e gia' masterizzata per l'occasione. Inoltre la rumorosita' e le vibrazioni del sistema sono molto accentuate: non ho capito se dipende dalla pompa integrata nel corsair o se e' il disco a rotazione, fatto sta che ridurr' di nuovo, a bios installato, le rotazioni della scythe al 50% ma non so se mi convenga fare lo stesso per la pompa del corsair (testero'...). Spero di poter continuarte quanto prima e completare l'installazione di quanto necessario. Infine sottolineo la scelta di una vga "corta" (puramente casuale, mi interessavano i consumi onestamente) si e' mostrata vincente ed in ogni caso e' d'obblogo, gia' cosi' ce l'ho fatta entrare col calzascarpe. Modifichero' questo post con le immagini e con il resto della recenzione. Se andra' tutto bene alla fine (come spero) optero' per questa piattaforma come macchina da gioco personale ^^ Ultima modifica di mjchel : 29-12-2011 alle 10:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9891 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
di questo tipo di build...ma osservando che il tuo problema nasce dal poco spazio o dal dover mettere il radiatore.... perchè...vista la tua straordinaria manualita' e pratica, non ti fai qualcosa di innovativo ad esempio ispirandoti a questo sotto che qui gia' si conosce ![]() e mettendo il radiatore sotto coi piedini ti ritrovi con + spazio e meno calore http://hardforum.com/showthread.php?t=1651164 ovviamente tutto il resto non lo guardare fa impressione
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 29-12-2011 alle 10:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9892 |
Bannato
|
Dave, il radiatore li l'ha messo sotto perchè è della VGA, credo sia quanto più scomoda al mondo come posizione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9893 |
Senior Member
|
l'ho premesso che non è il mio......ma non potrebbe metterlo li' il radiatore cpu?
![]() |
#9894 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9895 |
Senior Member
|
Dalle foto di mjchel noto con piacere che i nuovi SG05 sono equipaggiati con la nuova versione del 450W.
SilverStone rulez ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9896 |
Senior Member
|
@torrent
con quello da 53 euri ci possiamo cuocere le uova che è anche una buona cosa..specie la mattina... con questo ![]() è un'altra cosa..versione A purtroppo introvabile
![]() |
#9897 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
Dice efficiency >80% ![]()
![]() |
![]() |
#9898 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9899 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
|
bellissimo!! ma che case è???
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9900 |
Senior Member
|
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 29-12-2011 alle 15:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.