Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2011, 15:29   #9681
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Trovato, si chiama Antec Veris powered by iMON, tlc minuscolo poco piu' di 10 tasti. Ho installato il software e chiaramente non naviga simil-mouse. Insomma credo che riuscirei anche a capire qualcosa impegnandomi, però c'è un gravissimo problema , ho provato a montare una immagine virtuale di un BR e nel menù del software (iMEDIAN HD & iMON) selezionando CD/DVD mi dice che è vuoto....
Powerdvd no, lo legge eccome ma con questo tlc non posso usare l'altro sofware...
A 'sto punto lo ributto nel mobile dove era e mi sa che son costretto a prenderne un altro...
aspetta, prima di tutto aggiorna i driver del telecomando (li trovi sul sito di soundgraph).
Lascia perdere imedian e usa il software che preferisci per la riproduzione, in questo caso credo di capire PowerDVD.
Poi dal pannello di controllo di Imon fai la scansione dei programmi installati e ti dovrebbe trovare PowerDVD, se non lo trova puoi importare il file di configurazione a mano.
Fatto questo usi il telecomando con PowerDVD.

Visto che siamo forse un po' OT per altre info mandami dei PM
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 15:54   #9682
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
aspetta, prima di tutto aggiorna i driver del telecomando (li trovi sul sito di soundgraph).
Lascia perdere imedian e usa il software che preferisci per la riproduzione, in questo caso credo di capire PowerDVD.
Poi dal pannello di controllo di Imon fai la scansione dei programmi installati e ti dovrebbe trovare PowerDVD, se non lo trova puoi importare il file di configurazione a mano.
Fatto questo usi il telecomando con PowerDVD.

Visto che siamo forse un po' OT per altre info mandami dei PM
Guarda, stavo smanettando proprio in quel menu' e adesso cercando aggiornamenti del sofware mi ha dirottato proprio sul sito di Soundgraph, come dicevi.
Ho aggiunto l'app proprio come suggerivi e in più col cmd mi fa muovere anche sul desktop etc...
2 cose, poi magari se la discussione si potrae ti scrivo in pvt:
1- il software iMedian non è niente male, anzi... semplice, veloce e mi fa spegnere, disconnettere etc... anche il pc
2- la navigazione in PowerDVD, che adesso funge (almeno in parte) facendo l'operazione suddetta, non va per niente bene, alcuni menù per aprirli con questo tlc diventa davvero troppo articolato e stressante...

Quindi in definitiva mi terrei molto volentieri il soft di IMedian ma avrei solo da risolvere il problema dei BR su lettore virtuale, che non riconosce.
Tu ne sai ulteriore?
Intanto cerco sul sito Soundgraph-iMedian di trovare un aggiornamento che magari me lo permetta, hai esperienza a riguardo?

Edit-
Mkv sì, ma a leggere le specifiche del software mi sa che i Blu-Ray neanche li legge...
-provo a vedere le potenzialità del tlc con XBMC come dite voi, i virtual BR li leggerà ? studio un po'...

Ultima modifica di torrent : 22-12-2011 alle 16:12.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 16:22   #9683
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Guarda, stavo smanettando proprio in quel menu' e adesso cercando aggiornamenti del sofware mi ha dirottato proprio sul sito di Soundgraph, come dicevi.
Ho aggiunto l'app proprio come suggerivi e in più col cmd mi fa muovere anche sul desktop etc...
2 cose, poi magari se la discussione si potrae ti scrivo in pvt:
1- il software iMedian non è niente male, anzi... semplice, veloce e mi fa spegnere, disconnettere etc... anche il pc
2- la navigazione in PowerDVD, che adesso funge (almeno in parte) facendo l'operazione suddetta, non va per niente bene, alcuni menù per aprirli con questo tlc diventa davvero troppo articolato e stressante...

Quindi in definitiva mi terrei molto volentieri il soft di IMedian ma avrei solo da risolvere il problema dei BR su lettore virtuale, che non riconosce.
Tu ne sai ulteriore?
Intanto cerco sul sito Soundgraph-iMedian di trovare un aggiornamento che magari me lo permetta, hai esperienza a riguardo?

Edit-
Mkv sì, ma a leggere le specifiche del software mi sa che i Blu-Ray neanche li legge...
-provo a vedere le potenzialità del tlc con XBMC come dite voi, i virtual BR li leggerà ? studio un po'...
IMedian non è male, però ha una gestione dell'UVD peggiore di XBMC. Puoi anche consultare il forum di Soundgraph dove ci sono informazioni molto utili.
Xbmc per me è la soluzione migliore, l'unica accortezza che devi avere è di aggiungere il file di configurazione, nel pannello di Imon, a mano (mi sembra con il tasto aggiungi programma), se non viene rilevato con la scansione.

Secondo me i BR li legge tranquillamente. A limite fai dei file mkv, non perderesti in qualità in quanto mkv non è un codec ma un contenitore, ti eviti la rottura di palle di montarli.
Old 22-12-2011, 16:30   #9684
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
aaaaaaaaaaaaarrrrgh!
ed io che ero già pronto a leggerti in questo thread...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1354872

complimenti ma...non lesinare i dettagli! Sono avido di info!
ciao tortuga...è sempre un piacere leggerti...dammi un po' di tempo e spieghero' tutto..fanless...mica facile...bello il link me lo leggo tutto
Old 22-12-2011, 16:33   #9685
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

@fiorinflavio ...super esperto...condivido la tua tesi e direi
a torrent di fare TLC MCE+ XBMC+ un software di mappatura tasti con cui puoi lanciare qualsiasi applicazione personalizzandola...se vuoi te ne dico due moooolto validi
Old 22-12-2011, 16:41   #9686
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
@fiorinflavio ...super esperto...condivido la tua tesi e direi
a torrent di fare TLC MCE+ XBMC+ un software di mappatura tasti con cui puoi lanciare qualsiasi applicazione personalizzandola...se vuoi te ne dico due moooolto validi
davide considera (non sapendo se già hai avuto a che fare con tale prodotto), che il telecomando Imon ha già un tool che permette di lanciare applicazioni tramite un tasto (compare un menù a tendina e scegli quale), inoltre emula tastiera e mouse, quindi la maggior parte dei comandi li puoi dare tranquillamente e se vuoi fare una cosa più raffinata fai una file di configurazione con le varie scorciatoie, lo importi in Imon maneger, e avrai una mappatura perfetta.

Io ho sia il telecomando Imon che un terratec MCE e ti posso dire che quello di Soundgraph è molto meglio.

Non lavoro per Soundgraph
Old 22-12-2011, 16:51   #9687
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Io ho preso questo telecomando

costava sui 60-70 euro in italia/europa
preso da hk per 23 euro spedito ed e' arrivato prima di una spedizione italiana
Old 22-12-2011, 16:55   #9688
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
davide considera (non sapendo se già hai avuto a che fare con tale prodotto), che il telecomando Imon ha già un tool che permette di lanciare applicazioni tramite un tasto (compare un menù a tendina e scegli quale), inoltre emula tastiera e mouse, quindi la maggior parte dei comandi li puoi dare tranquillamente e se vuoi fare una cosa più raffinata fai una file di configurazione con le varie scorciatoie, lo importi in Imon maneger, e avrai una mappatura perfetta.

Io ho sia il telecomando Imon che un terratec MCE e ti posso dire che quello di Soundgraph è molto meglio.

Non lavoro per Soundgraph
giusto..ottimo ma visto che lui ha la versione base che è una fetecchia...se deve acquistare puo' valutare anche altro...io proponevo tlc con mouse e mappatura
personalizzata....alla fine saranno entrambe soluzioni valide...
calcola che io con quel programmello ho 5 o 6 config
che escono fuori auto quando lanci il progr....
ciao ...è bello confrontare
epoi io per tlc e minitastiere ho una vera passione...
come un fanciullo
Old 22-12-2011, 16:56   #9689
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Ok, molte grazie ...vi auguro
Stasera mi dedico a questi approfondimenti, il problema non è perdere la qualità, è che vorrei conservare tutte le funzionalità del lettore bluray, quando ho salvato la iso dei BRD e l'ho data in pasto al lettore multimediale che ho, purtroppo ( avendo codesto un software di m...) ho perso tutto il menù originale.
Ora se da una iso fa questo immagino che come mkv sia ancora peggio...
Da cio' pensavo all'htpc al posto che ricomprare un lettore dvd bluray (anche per salvaguardare i supporti).
Ora proverò a vedere dalla combinazione XBMC + imon tlc che ne riesco a tirar fuori.
thnx
Old 22-12-2011, 18:24   #9690
opinena
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao a tutti,

primavera prima dell'aggiornamento a Ivy Bridge, ho fatto delle piccole modifiche in cambio di SSD (Samsung 830.128 gigabyte), VGA (Gigabyte GTX 560 OC) e di basso profilo ventilatore.

più nel primo album:
http://opinena.rajce.idnes.cz/
opinena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 18:33   #9691
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da opinena Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

primavera prima dell'aggiornamento a Ivy Bridge, ho fatto delle piccole modifiche in cambio di SSD (Samsung 830.128 gigabyte), VGA (Gigabyte GTX 560 OC) e di basso profilo ventilatore.

più nel primo album:
http://opinena.rajce.idnes.cz/
minchiaz..che belva...qui ci vuole un esperto di Sugate...passo
Old 22-12-2011, 19:00   #9692
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
ciao tortuga...è sempre un piacere leggerti...dammi un po' di tempo e spieghero' tutto..fanless...mica facile...bello il link me lo leggo tutto
il piacere è tutto mio visto quanto sei/siete attivi
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 22:01   #9693
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
minchiaz..che belva...qui ci vuole un esperto di Sugate...passo
Eccomi qua !!! Figoooooo complimenti mi piace molto l'ordine dei cavi !!! Però la mia torre di hard disk a cascata non la supera nessunoooooooo

TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 22:19   #9694
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
@torrent

Ti spiego un pò il mio metodo per gestire i tlc.

Sistema > Add-ons > Scarica Add-ons > XBMC.org addons > Add-on programmi > Mceremote > Installa

Dopo lìinstallazione:

SIstema > Add-ons > Abilita add-ons > Add-on programmi > Mceremote > Configura > misc setting > update/install keymap editor > OK

Poi ritorni al menu principale

Programmi > mceremote > edit keyboard.xml > ti chiederà di scaricare il file e scarichelo !! > ti chiederà di creare un keyboard.xml e creeelo !!

E ti si apre keymapedit.

volendo poi editare a mano ma te lo sconsiglio. oppure nel menu in alto sotto la voce " keymap " c'è la voce " detect keypress ".
Premi il tastino che vuoi e ci associ l'azione che ti pare dalle voci del menu a tendina. Io presempio ci ho associato tipo il tasto destro che è molto utile per editare qualche file o qualche altra opzione ( nel menu a tendina si chiama contextmenu )

Dimenticavo che dopo devi fare salva e dargli apply current setting to remote e dopo ti verrà in apparizione che dovevi avviare xbmc come amministratore per fare questo !!!!
Spero di essere stato d'aiuto !!!

Ultima modifica di TulipanZ : 22-12-2011 alle 22:21.
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 23:38   #9695
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

OMG!
Sei stato chiarissimo è che io quando su ste cose di configurazione si supera il secondo rigo....capisco quanto sono capra
"..ti chiederà di creare un keyboard.xml e creeelo !!" e lo creerereeebbe pure, se capirebbe perché no?..
Comunque nel pomeriggio a furia di iMon e iMedia, XMBC e Powerdvd e aggiornamenti, qualche driver è andato in contropalla e il soft di Cyberlink mi faceva congelare il desk , neanche con un ripristino in provvisoria ho risolto, mi sa che quest'ultuimo e iMon non si piacciano tanto... ho ricaricato l'immagine di backup e fatto piazza pulita di tutti i predetti.
Semmai con il tuo messaggio proverò a ripartire con XMBC da zero.

Ma il caso mi è parso di vedere che comunque rimarrebbe irrisolto, anche XMBC quando seleziono la periferica virtuale mi dice di scegliere un file video nell'iso e non mi fa partire in auto il bluray, dal menù con tutti gli extra etc...
Nella pratica mi lascia scegliere solo la lingua ,capitoli e sottotitoli. Ma questo già lo fa il mio lettore multimediale, e che è anche più comodo
Comunque gentilissimo della tesina che mi hai scritto e anche solo a titolo accademico proverò a vedere dove son capace di arrivare
Old 23-12-2011, 09:53   #9696
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
oltre all'ottimo xbmc consiglio anche mediaportal... che ha ottimi plugin... forse un pelo più pesante di xbmc ma mi ci trovo bene
Old 23-12-2011, 11:33   #9697
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
heyla! il mio giocattolino è arrivato (la zbox)
ma ho dei problemi a installarci win!!!! a quanto pare pensa di dover andare a pesare i file da un dispositivo ottico anche se è su chiavetta...
credo di aver sbagliato qualcosa nella procedura per mettere la iso su chiavetta, o di aver beccato una iso storta.

qualcuno sa indirizzarmi a una guida VALIDA per mettere e installare win 7 dalla chiavetta usb?
grazie
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 12:21   #9698
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alberto Zaffaroni Guarda i messaggi
heyla! il mio giocattolino è arrivato (la zbox)
ma ho dei problemi a installarci win!!!! a quanto pare pensa di dover andare a pesare i file da un dispositivo ottico anche se è su chiavetta...
credo di aver sbagliato qualcosa nella procedura per mettere la iso su chiavetta, o di aver beccato una iso storta.

qualcuno sa indirizzarmi a una guida VALIDA per mettere e installare win 7 dalla chiavetta usb?
grazie
Provato con win7usb tool?
Old 23-12-2011, 12:59   #9699
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Provato con win7usb tool?
e oltre questo ottimo tool metti la chiave su usb2 non 3
Old 23-12-2011, 13:16   #9700
gaevulk
Senior Member

arrivati ieri

subito montati

ho cercato di sistemare nel miglior modo possibile i cavi ma il cx 600 ne ha tanti
ho notato pero' che la mobo ha delle temperature assurde sulla northbridge
parliamo di 70 gradi in idle ho avviato un film 1080p,ho stressato il pc per vedere se saliva un po' ma sta' sempre fra 66 e 70 ho provato anche a mettere una ventolina sul nb ma la temperatura non si abbassa
nel case ho messo una ventolina da 80 in estrazione ed una in immissione da 120 nella parte superiore ho provato anche ad invertire le ventole ma niente
com'e' possibile?c'e' qualcosa che possa fare?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian