|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9681 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Quote:
Lascia perdere imedian e usa il software che preferisci per la riproduzione, in questo caso credo di capire PowerDVD. Poi dal pannello di controllo di Imon fai la scansione dei programmi installati e ti dovrebbe trovare PowerDVD, se non lo trova puoi importare il file di configurazione a mano. Fatto questo usi il telecomando con PowerDVD. Visto che siamo forse un po' OT per altre info mandami dei PM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Ho aggiunto l'app proprio come suggerivi e in più col cmd mi fa muovere anche sul desktop etc... 2 cose, poi magari se la discussione si potrae ti scrivo in pvt: 1- il software iMedian non è niente male, anzi... semplice, veloce e mi fa spegnere, disconnettere etc... anche il pc 2- la navigazione in PowerDVD, che adesso funge (almeno in parte) facendo l'operazione suddetta, non va per niente bene, alcuni menù per aprirli con questo tlc diventa davvero troppo articolato e stressante... Quindi in definitiva mi terrei molto volentieri il soft di IMedian ma avrei solo da risolvere il problema dei BR su lettore virtuale, che non riconosce. Tu ne sai ulteriore? Intanto cerco sul sito Soundgraph-iMedian di trovare un aggiornamento che magari me lo permetta, hai esperienza a riguardo? Edit- Mkv sì, ma a leggere le specifiche del software mi sa che i Blu-Ray neanche li legge... -provo a vedere le potenzialità del tlc con XBMC come dite voi, i virtual BR li leggerà ? studio un po'... Ultima modifica di torrent : 22-12-2011 alle 16:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9683 | |
Senior Member
|
Quote:
Xbmc per me è la soluzione migliore, l'unica accortezza che devi avere è di aggiungere il file di configurazione, nel pannello di Imon, a mano (mi sembra con il tasto aggiungi programma), se non viene rilevato con la scansione. Secondo me i BR li legge tranquillamente. A limite fai dei file mkv, non perderesti in qualità in quanto mkv non è un codec ma un contenitore, ti eviti la rottura di palle di montarli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9684 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9685 |
Senior Member
|
@fiorinflavio ...super esperto...condivido la tua tesi e direi
a torrent di fare TLC MCE+ XBMC+ un software di mappatura tasti con cui puoi lanciare qualsiasi applicazione personalizzandola...se vuoi te ne dico due moooolto validi
![]() |
#9686 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho sia il telecomando Imon che un terratec MCE e ti posso dire che quello di Soundgraph è molto meglio. Non lavoro per Soundgraph ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9687 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Io ho preso questo telecomando
![]() costava sui 60-70 euro in italia/europa preso da hk per 23 euro spedito ed e' arrivato prima di una spedizione italiana ![]()
![]() |
#9688 | |
Senior Member
|
Quote:
personalizzata....alla fine saranno entrambe soluzioni valide... calcola che io con quel programmello ho 5 o 6 config che escono fuori auto quando lanci il progr.... ciao ...è bello confrontare ![]() ![]() ![]() epoi io per tlc e minitastiere ho una vera passione... come un fanciullo ![]()
![]() |
![]() |
#9689 |
Senior Member
|
Ok, molte grazie ...vi auguro
![]() Stasera mi dedico a questi approfondimenti, il problema non è perdere la qualità, è che vorrei conservare tutte le funzionalità del lettore bluray, quando ho salvato la iso dei BRD e l'ho data in pasto al lettore multimediale che ho, purtroppo ( avendo codesto un software di m...) ho perso tutto il menù originale. Ora se da una iso fa questo immagino che come mkv sia ancora peggio... Da cio' pensavo all'htpc al posto che ricomprare un lettore dvd bluray (anche per salvaguardare i supporti). Ora proverò a vedere dalla combinazione XBMC + imon tlc che ne riesco a tirar fuori. thnx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9690 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ciao a tutti,
primavera prima dell'aggiornamento a Ivy Bridge, ho fatto delle piccole modifiche in cambio di SSD (Samsung 830.128 gigabyte), VGA (Gigabyte GTX 560 OC) e di basso profilo ventilatore. più nel primo album: http://opinena.rajce.idnes.cz/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9691 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9692 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9693 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9694 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
@torrent
Ti spiego un pò il mio metodo per gestire i tlc. Sistema > Add-ons > Scarica Add-ons > XBMC.org addons > Add-on programmi > Mceremote > Installa Dopo lìinstallazione: SIstema > Add-ons > Abilita add-ons > Add-on programmi > Mceremote > Configura > misc setting > update/install keymap editor > OK Poi ritorni al menu principale Programmi > mceremote > edit keyboard.xml > ti chiederà di scaricare il file e scarichelo !! > ti chiederà di creare un keyboard.xml e creeelo !! E ti si apre keymapedit. volendo poi editare a mano ma te lo sconsiglio. oppure nel menu in alto sotto la voce " keymap " c'è la voce " detect keypress ". Premi il tastino che vuoi e ci associ l'azione che ti pare dalle voci del menu a tendina. Io presempio ci ho associato tipo il tasto destro che è molto utile per editare qualche file o qualche altra opzione ( nel menu a tendina si chiama contextmenu ) Dimenticavo che dopo devi fare salva e dargli apply current setting to remote e dopo ti verrà in apparizione che dovevi avviare xbmc come amministratore per fare questo !!!! Spero di essere stato d'aiuto !!! Ultima modifica di TulipanZ : 22-12-2011 alle 22:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9695 |
Senior Member
|
OMG!
![]() Sei stato chiarissimo è che io quando su ste cose di configurazione si supera il secondo rigo....capisco quanto sono capra ![]() "..ti chiederà di creare un keyboard.xml e creeelo !!" e lo creerereeebbe pure, se capirebbe perché no?.. ![]() Comunque nel pomeriggio a furia di iMon e iMedia, XMBC e Powerdvd e aggiornamenti, qualche driver è andato in contropalla e il soft di Cyberlink mi faceva congelare il desk , neanche con un ripristino in provvisoria ho risolto, mi sa che quest'ultuimo e iMon non si piacciano tanto... ho ricaricato l'immagine di backup e fatto piazza pulita di tutti i predetti. Semmai con il tuo messaggio proverò a ripartire con XMBC da zero. Ma il caso mi è parso di vedere che comunque rimarrebbe irrisolto, anche XMBC quando seleziono la periferica virtuale mi dice di scegliere un file video nell'iso e non mi fa partire in auto il bluray, dal menù con tutti gli extra etc... Nella pratica mi lascia scegliere solo la lingua ,capitoli e sottotitoli. Ma questo già lo fa il mio lettore multimediale, e che è anche più comodo ![]() Comunque gentilissimo della tesina che mi hai scritto e anche solo a titolo accademico proverò a vedere dove son capace di arrivare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9696 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
oltre all'ottimo xbmc consiglio anche mediaportal... che ha ottimi plugin... forse un pelo più pesante di xbmc ma mi ci trovo bene
![]()
![]() |
#9697 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
heyla! il mio giocattolino è arrivato (la zbox)
ma ho dei problemi a installarci win!!!! a quanto pare pensa di dover andare a pesare i file da un dispositivo ottico anche se è su chiavetta... credo di aver sbagliato qualcosa nella procedura per mettere la iso su chiavetta, o di aver beccato una iso storta. qualcuno sa indirizzarmi a una guida VALIDA per mettere e installare win 7 dalla chiavetta usb? grazie
ITX-supporter: i3 4330 haswell @Scythe Infinity, Gigabyte H87N-WiFi, Asus GTX960 STRIX OC, Samsung 840 evo 240GB + WD Raptor 140GB + WD green 1TB, Cooltek W1, Corsair RM450 gold NAS: Synology DS211j + 2*WD grren 2TB ITX-HTPC: Asrock q1900-itx, Seagate 250GB sata I, case Apex MI-100, Pico-PSU 150W + brick 70W - full load 20W ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9698 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9699 |
Senior Member
|
e oltre questo ottimo tool metti la chiave su usb2 non 3
![]() |
#9700 |
Senior Member
|
arrivati ieri
![]() subito montati ![]() ![]() ![]() ho cercato di sistemare nel miglior modo possibile i cavi ma il cx 600 ne ha tanti ![]() ho notato pero' che la mobo ha delle temperature assurde sulla northbridge parliamo di 70 gradi in idle ho avviato un film 1080p,ho stressato il pc per vedere se saliva un po' ma sta' sempre fra 66 e 70 ho provato anche a mettere una ventolina sul nb ma la temperatura non si abbassa ![]() nel case ho messo una ventolina da 80 in estrazione ed una in immissione da 120 nella parte superiore ho provato anche ad invertire le ventole ma niente ![]() com'e' possibile?c'e' qualcosa che possa fare?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.