Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2011, 17:14   #9481
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Che ca$o c'hai contro quella griglia?!? ...in pvc fr€gata a£ boccaporto di un ce$o su costa croci€r€
me pareva... che stai sempre in crociera
Old 19-12-2011, 17:14   #9482
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Tot Tor Tor.. aspettavo proprio te!

http://i.imgur.com/B8HhL.jpg
Praticamente... lo stato dell'arte.
Senti ma 'sto SG08+GTX590?

ps @Davide
Non ho detto sul ponte.... magari lì ci faccio solo le pulizie, te pare no??

Ultima modifica di torrent : 19-12-2011 alle 17:23.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 17:22   #9483
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Praticamente... lo stato dell'arte.
Senti ma 'sto SG08+GTX590?
Dai, a parte gli scherzi, fa meno schifo dal vivo che in foto, ho dovuto lavorare un po mettendo solo una ventola al posto di 2 per farci stare l'ali.. e l'ali l'ho girato internamente per aspirare i calore che confluisce dalla ventola frontale da 14cm al posteriore del PC.. devo provare a metterlo fanless e a rimuovere la ventola sopra al case (che in prima battuta non mi son fidato a fare non conoscendo le potenzialità del dissi), tanto comunque il radiatore sta in alto con ventola in estrazione, non dovrebbe cambiare moltissimo.. il dissi è molto silenzioso, ha solo un leggero gorgoglio ogni tanto dovuto per l'appunto al liquido che credo si debba un po sistemare.. le temp sono come col Samuel, mi regge meglio agli ''alti'' ovvero non passa i 70° in full.. per la VGA guarda, con Bugfield mi sto togliendo molte soddisfazioni, resto in attesa (a meno di imperdibili offerte) di una HD79xx più che altro per ridurre i consumi, poi si parlerà di un i7 2600K/2700K + Z68, per ora va più che a meraviglia.. e se ti dico che il dissi l'ho pagato 50 euro spedito nuovo di fiamma, non mi credi neanche morto

PS. il Samuel al più presto proverò a montarlo nel Noah visto che tarda ad arrivare la E45 Deluxe a Mjchel
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 17:33   #9484
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Ci mancherebbe... son sicuro che dal vivo sia molto meglio che in foto, eeeeh tanti miei lavori son così
Però non capisco come tu non abbia trovato un modo per metterla all'interno, cioè usando magari dei perni che -più lunghi, prendevano sia radiatore che ventola....
Per il prezzo... è chiaro che ci crederei solo da morto
Old 19-12-2011, 17:43   #9485
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Ci mancherebbe... son sicuro che dal vivo sia molto meglio che in foto, eeeeh tanti miei lavori son così
Però non capisco come tu non abbia trovato un modo per metterla all'interno, cioè usando magari dei perni che -più lunghi, prendevano sia radiatore che ventola....
Per il prezzo... è chiaro che ci crederei solo da morto
Tor, questo è il Kuhler 920 (le dimensioni sono queste, forse anche un attimo di più )

Io sotto al Kuhler ho l'alimentatore che in foto non c'è.. tra l'ali e il radiatore c'è mezzo centimetro, le alternative sono 2, o fanless o così.. il radiatore di spessore fa circa 5cm, non è un radiatorino..

http://i.imgur.com/B8HhL.jpg

Ultima modifica di BugoA7X : 19-12-2011 alle 17:46.
Old 19-12-2011, 17:53   #9486
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Dalla tua foto non si riesce a vedere bene, io mi chiedevo: sarebbe stato impossibile mettere la ventola sul radiatore e poi 4 perni con solo testa a brugola esterna e che sorreggevano sia ventola che radiatore all'interno?
Old 19-12-2011, 17:59   #9487
BugoA7X
Bannato

Quote:
Dalla tua foto non si riesce a vedere bene, io mi chiedevo: sarebbe stato impossibile mettere la ventola sul radiatore e poi 4 perni con solo testa a brugola esterna e che sorreggevano sia ventola che radiatore all'interno?
In teoria andrebbe montato proprio come dici tu, in pratica tra l'ali e la parte superiore del case ci sta SOLO il radiatore, guarda, ti faccio una foto ora:

http://i.imgur.com/jLDW5.jpg
Old 19-12-2011, 18:08   #9488
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Adesso si spiega tutto, forse per fare proprio un lavoro pulitissimo avresti dovuto mettere il Silverstone SFX da 450W che probabilmente ti lasciava lo spazio sufficiente per la ventola.
Certo anche il tuo montaggio è originale, magari puoi migliorarlo trovando un convogliatore adattabile, roba di questo genere, ma giusto per farti una idea... pr coprire parte laterale e filo della fan..
..o forse è più bello così come è...
Old 19-12-2011, 18:15   #9489
BugoA7X
Bannato

Quote:
Adesso si spiega tutto, forse per fare proprio un lavoro pulitissimo avresti dovuto mettere il Silverstone SFX da 450W che probabilmente ti lasciava lo spazio sufficiente per la ventola.
Certo anche il tuo montaggio è originale, magari puoi migliorarlo trovando un convogliatore adattabile, roba di questo genere, ma giusto per farti una idea... pr coprire parte laterale e filo della fan..
..o forse è più bello così come è...
Gli ali SFX nel Lian Li 08 non ce vanno manco morti il connettore che dici te mi impedirebbe di agganciare le viti dalla ventola al dissi, ci arrivano a filo.. per la copertura attorno alla ventola ci penserò, ma non sarebbe bellissimo lo stesso.. prima provo a togliere la ventola per vedere le temp a quanto arrivano, il buco sopra il radiatore è completamente sgombro e sela fisica mi aiuta il calore DOVREBBE andare verso l'alto

Comunque vediamo, lo sai che i miei HTPC son sempre ''lavori in corso''
Old 19-12-2011, 18:16   #9490
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Mi chiedevo se qualcuno avesse provato un dissipatore Nitrogon NT01-E passivo in un case ben aereato (ventoloni da 140-200) e niente schede video. Potrebbe andare per me sul Fractal con i5-2500k?

PS Ho montato l'alimentatore TFX Xilence 300W nel Cooltek M2 ed è molto silenziosissimo; lo consiglio per qualità/prezzo.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002

Ultima modifica di guidodimarzio : 19-12-2011 alle 18:21.
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 18:23   #9491
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
Mi chiedevo se qualcuno avesse provato un dissipatore Nitrogon NT01-E passivo in un case ben aereato (ventoloni da 140-200) e niente schede video. Potrebbe andare per me sul Fractal con i5-2500k?

PS Ho monato l'alimentatore TFX Xilence 300W nel Cooltek M2 ed è molto silenziosissimo; lo consiglio per qualità/prezzo.
A proposito del Nitrogon... non capisco perché 'sti geni non lo hanno fatto dritto o che piegasse nel senso opposto così da salvare il pciex
sulle prestazioni non so...
Old 19-12-2011, 18:24   #9492
pinc0
Utente sospeso

Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
ciao a tt
se a qualcuno può interessare ecco come ho modificato un codegen mx 31
http://www.pctunerup.com/up/results/...40724_case.jpg

in un micro server con 5 alloggiamenti xhd
http://www.pctunerup.com/up/results/...1141408_P1.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/...1141429_P2.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/...1141455_P3.jpg

da precisare che il cestello inferiore permette estrazione rapida degli hd. e in + si può ripristinare il case in condizioni originale in meno di 5 min e con ausilio di 8/9 rivetti
pinc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 20:56   #9493
ZombieXXX
Senior Member

L'Avatar di ZombieXXX

Iscritto dal: Apr 2010
Città: PD-VI
Comparativa cooler Stock Intel 1155 vs Gelid Slim Silence i-Plus

Arrivato oggi il Gelid e messo subito a lavorare.

Intel Stock:

Uploaded with ImageShack.us

Gelid Slim Silence i-Plus:

Uploaded with ImageShack.us

Intel batte gelid di 1 o 2 gradi, per quanto riguarda il rumore a cazzeggio son simili mentre ho trovato il gelid più rumoroso sotto stress.
All-In-One-Home-Made CPU-i5 3570k@4.7GHz Cooler-Antec Kuhler 620 MB-Asrock Z77E-ITX RAM-8GB Crucial Ballistix Tracer VGA-Asus GTX670 Mini 2GB SSD-Crucial M4 Msata 256GB + Fantec 4x2GB Raid5 WD Green PSU-Siverstone ST45SF-G 450w Monitor-Samsung S27A950D NAS Synology DS413j 4x4TB Deskstar
ZombieXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 21:05   #9494
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da ZombieXXX Guarda i messaggi
Arrivato oggi il Gelid e messo subito a lavorare.

Intel batte gelid di 1 o 2 gradi, per quanto riguarda il rumore a cazzeggio son simili mentre ho trovato il gelid più rumoroso sotto stress.
con cio' si dimostra che anche i dissi originali vanno bene..
salvo OC
Old 19-12-2011, 21:34   #9495
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:

Grazie del test (soprattutto per l'uso che immagino riserverai al gelid....). Tutto sommato non potevamo aspettarci di meglio.
Old 19-12-2011, 21:36   #9496
ZombieXXX
Senior Member

L'Avatar di ZombieXXX

A favore del "povero" gelid un altezza complessiva di soli 28mm, non mi aspettavo molto come performance, mo vediamo se il rumore nelle normali applicazioni è tollerabile, senno si va di qualcos'altro
All-In-One-Home-Made CPU-i5 3570k@4.7GHz Cooler-Antec Kuhler 620 MB-Asrock Z77E-ITX RAM-8GB Crucial Ballistix Tracer VGA-Asus GTX670 Mini 2GB SSD-Crucial M4 Msata 256GB + Fantec 4x2GB Raid5 WD Green PSU-Siverstone ST45SF-G 450w Monitor-Samsung S27A950D NAS Synology DS413j 4x4TB Deskstar

Ultima modifica di ZombieXXX : 19-12-2011 alle 21:39.
Old 19-12-2011, 21:39   #9497
BugoA7X
Bannato

Quote:
A favore del "povero" gelid un altezza complessiva di soli 28mm, non mi aspettavo molto come performance, mo vediamo se il rumore nelle normali applicazione è tollerabile senno si va di qualcos'altro
Peccato, sui dissi ho imparato a mie spese che non bisogna risparmiare, avevo preso il Freezer11 ed era meglio del dissi stock, ma alla fine non mi soddisfava comunque e volente o nolente ho dovuto acquistare il Samuel17 per avere il meglio del meglio per HTPC..

Ora l'ho cambiato con un Kuhler 920, ma la mia è malattia mentale
Old 19-12-2011, 21:42   #9498
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

@ZombieXXX
Se hai bisogno di qualcosa di molto basso credo che il tuo spacciatore di alimentatori abbia buona esperienza con i Titan super low profile, potresti chiedere pareri.
Old 19-12-2011, 21:46   #9499
ZombieXXX
Senior Member

L'Avatar di ZombieXXX

Ho avuto pure io il samuel, ma visto il mio attuale progetto ho bisogno di qualcosa di very low profile.

Bugo quanto spesso è il radiatore del 920 contando anche i suoi raccordi? avrei 42mm di spazio libero nel case
Old 19-12-2011, 21:47   #9500
ZombieXXX
Senior Member

L'Avatar di ZombieXXX

@torrent
mi sa che quando lo sentirò per l'alimentatore magari ci scappa pure qualcos'altro
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian