|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5361 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ok. invece una info sugli alimentatori anche se non è il thread giusto... il formato mini atx è compatibile con l'atx standard? Esiste invece un adattatore (piastra) per montare un flex atx su un supporto per atx standard?
altra domanda: ![]() in questo posso metterci una vga standard con la prolunga pcie flessibile? Se si sarebbe una figata. Il sito della JouJye conferma ![]()
Ultima modifica di fbrbartoli : 16-07-2011 alle 16:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5363 | |
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
![]() comunque questa è la schermata del bios incriminata, avete qualche suggerimento su quali parametri agire e come? ve ne sarei grato ![]() con moltiplicatore a 44-45 la frequenza del turbo non viene cambiata, il moltiplicatore rimane a 42-43 (secondo cpu-z/aida)... con moltiplicatore a 46 non si riesce nemmeno a entrare in windows... boooh ![]() comunque già a 4,2-4,3 è una belva e sono molto contento
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5364 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
si. in casa dovrei averne uno. permettono appunto di montare ali formato sfx nei fori standard atx.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5365 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
|
Quote:
Questi bios hanno delle impostazioni che se superi il wattaggio settato fanno scendere automaticamente il moltiplicatore ... Nella mia ho messo i 2 valori tra che finiscono in "(watt)" a 150w ... di inverno per le mie prove di oc anche 250w , tanto non ci arriva lo stesso. Però tu controlla nel libretto della mobo,non vorrei essere responsabile di problemi ![]()
PC Gaming : HAF-X + FC5 v2 * Z68 Extreme 4 * i7-2600K * Noctua NH-D14 * Ripjaws-X 2x4gb * 6950 2gb + Accelero * Samsung 830 256gb * WD 2TB * Corsair HX750 * Samsung P2450H HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * CM LP11 * Exceleram 2x2gb * SSD 60gb * BeQuiet 350w NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#5366 | |
Senior Member
|
Quote:
ribadisco inoltre che con moltiplicatore del turbo impostato a 46 non riesco neanche a loggare in windows
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5367 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
Finalmente sono riuscito a trovare il modo per silenziare il mio PC senza tralasciare il discorso temperature.
![]() In pratica ho modificato il dissipatore originale Intel (quello di un i5 760 con l'inserto in rame) togliendo la ventola, sostituendola con una Coolink 92x25 PWM e sostituendo la ventola dell'ISK con una Coolink 80x25 PWM, entrambe collegate in parallelo e controllate dalla scheda madre. Purtroppo per pochi millimetri la ventola da 92x25 toccava il cestello, quindi ho dovuto fare una piccola modifica a quest'ultimo (Dremel e lima). Per ridurre al minimo le vibrazioni ho usato un sistema di fissaggio un pò particolare, degli elastici aggangiati ai 4 perni del dissipatore. Potrebbe sembrare poco solido come sistema ma considerando che la ventola peserà al massimo 100gr ogni elastico deve sopportare un carico massimo di 25 gr, quindi tranquillamente alla loro portata. Anche mettendo il case in verticale la ventola rimane ferma al suo posto. Le Temperature sono: idle 32/33°, full 46/48° con una temperatura ambiente di 25°. Direi che sono allineate a prima però la rumorosità è completamente diversa, al minimo le ventole girano a 750/800 rpm Per ridurre ulteriormente la rumorosità ho disaccoppiato l'hard disk con delle rondelle di gomma. ![]() ![]() Per ora sono soddifatto, esperimento perfettamente riuscito ![]() Ciao connex |
![]() |
![]() |
![]() |
#5368 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
bello..ho visto che hai tolto l'ali di serie...hai il pico?
![]() |
#5369 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5370 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
Quote:
95 a 130 118 a 180 per far reggere tale oc, devi agire sul turbo voltage.
![]() |
![]() |
#5371 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
avendo bisogno di un case mini itx tower con 4 slot prenderò il fractal core 1000, che ne pensate?
altra cosa: da un po ho un problemino con l'sg07, nel senso che capita che non si accenda dopo l'autospegnimento e devo avvicinare i cavi verso il tasto di accensione affinchè prenda contatto, voi come risolvereste? cmq una volta acceso lo rimane sempre, non si spegne mai durante l'utilizzo cmq se a qualcuno può interessare lo ''regalo'' per prendere il prima possibile il fractal, al limite pmizzatemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5372 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
a tal proposito ecco un'altra cosa che ho notato: sotto prime, sia con blend che small ftts, il moltiplicatore del turbo non va mai oltre 42, mentre con test tipo linpack di occt va a 45 per quella 15ina di secondi per poi tornare e stabilizzarsi a 42 il voltaggio del turbo l'ho provato fino a poco meno di 1.40, visto che oltre non mi sembra il caso, e non ha portato benefici con che cpu pensi di abbinare la zotac?
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5373 |
Senior Member
|
raga oltre ai Jou Jye e ai Yeong Yang ne conoscete altri di mini mini case che permettono di montare vga full profile con l'estensione flex pcie?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5374 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
Quote:
hai provato a settare come descritto da me? devi modificare i 2 valori insieme e non separatamente il 95 lo passi a 130 terz'ultima voce e il 118 lo passi a 180 ultima voce in questo modo secondo me non dovrebbe scendere il moltiplicatore p.s leggi firma
![]() |
![]() |
#5375 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
Quote:
![]() Con la Gigabyte il PicoPSU impedisce il montaggio della seconda ventola laterale nell'ISK 300, questo è l'unico limite (secondo me trascurabile nel mio caso). Ciao connex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5376 |
Senior Member
|
in arrivo la mother di Asrock per LLANO
asrock A75M-ITX ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us Asrock ha gia' pubblicato la pagina dei driver http://www.asrock.com/mb/download.as...5M-ITX&o=Vista penso che sia una soluzione ideale per gli HTPC abbinata all' A8-3800 con TDP di 65W per ora introvabile. cpu buona 20% meno di un 2100 gpu quasi doppia consumi leggermente superiori
![]() |
#5377 |
Senior Member
|
la sto tenendo d'occhio da un pò. Insieme alla asus sono la mia scelta. Il 3800 non è ancora uscito ma dovrebbe uscire in concomitanza con queste schede. Sto eleborando l'idea di mettere questa o la asus deluxe (con digi+vrm) con un 3800 e una xfx 6670 passiva (sbav... uscirà a brevissima... sbav) tutto dentro un jou jye. Strepitosa macchina da guerra, quad core e dual graphics in 20x25x9 cm ! Se mi riesce la cosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5378 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5379 |
Senior Member
|
che ha una prestazione inferiore globalmente del 20% circa rispetto alla intel 2100
![]() |
#5380 |
Senior Member
|
diciamo che dai primi test sul 3850 va circa come un phenom 2 x3, ma occabile molto bene, l'architettura è molto più tecnologica e raffinata di qualunque intel e al giorno d'oggi lo sa anche mia nonna che conta più la grafica del processore.
![]() che stia sotto ad un i3 2100 dual core comunque la vedo molto dura per un 2.9ghz quad core... forse testato nei giochi attuali dove conta solo la frequenza ma per il resto non c'e proprio storia.
Ultima modifica di fbrbartoli : 17-07-2011 alle 21:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.