|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5141 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Ciao, stavo cercando un case non troppo costoso, avevo adocchiato l'itek ncube e vorrei sapere cosa ne pensate, e se l'alimentatore ha un buon rendimento ed e' silenzioso.
Altrimenti c'e' qualche alternativa piu' valida sempre a prezzo accessibile? Anche senza spazio per il lettore dvd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5142 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
Perdonami ma non ho capito cosa intendi dire, cercavo un consiglio su questo case o valide alternative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5144 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Ecco, ti ho proposto una valida alternativa usata.. se vuoi delle foto mandami la tua mail, se cerchi qualcosa di nuvo cambia case e fascia di prezzo perchè l'Itek fa schifetto nei materiali, come costruzione e come scelta dell'ali.. insomma, è proprio da evitare.. se poi aggiungiamo che è pure bello grossetto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
Quote:
![]() Ovviamente le rondelle in teflon e i bulloncini non sono compresi giusto? Ciao connex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5146 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
nono, solo le rondelle non sono comprese, i bulloncini fan parte del bundle.
Edit aspé....non so... ![]() Edit2 Si hai ragione, i perni per loro natura si avviterebbero direttamente alla piastra, che non userai. Ho preso in ferramenta anche i dadi, sorry Ultima modifica di torrent : 05-07-2011 alle 14:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5147 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
|
Le mie prime impressioni su zacate (scritte in modo orribile)
http://hwupgrade.it/forum/showthread...5#post35513405 P.S. TulipanZ, spero di aver risposto a tutti i tuoi quesiti, per altre domande sono qua ![]()
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Quote:
Allora abbandono l'idea Zacate soprattutto per il Pci-ex a 4x che non mi ero accorto. Se dovessi posizionare un doppio tuner in full hd con registrazione e riproduzione e poi mi scatta la lancio dalla finestra !!! Ritorno all'inizio della mia idea con i3-2105 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5149 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
AAAAAAAAAAhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Mi sono dimenticato di raccontarvi questa........ L'altro giorno stavo facendo un pò di manutenzione software al mio sughetto tra driver e software e mi sono accorto che nella mi a Asrock ho il bios ver ad 1.00 e nel loro sito è uscita da pochi giorni la 1.30 Allora la flasho da winzozz ( forse farlo da winzozz è stata la cagata ma non ci giurerei) Procedura portata a termine con successo. Riavvio e mentre 7 visualizza la schermata avvio in corso si ferma per un attimo e si riavvia spontaneamente. COn l'altro computer scarico la ver 1.00 e provo a riflashare da bios ma non cambia niente Flasho la 1.10, reset CMOS, niente Flasho la 1.30, reset CMOS, niente Da lì ho cominciato a sudare un pò freddo.... Pensa che ti ripensa ho provato ad avviare il pc con l'ultima LIVE di Fedora da ubs e sorpresa tutto funge. Anche la maggior parte dei driver erano stati riconosciuti e mi preso un irrefrenabile istinto di spaccare il dvd di 7. Grazie sempre a Fedora ho tolto tutta la roba che avrei perso con una reinstallazione di 7 ed ho rimesso su il sistema da 0. Insomma per aggiornare un BIOS di CACCA ho impiegato quasi l'unica mia giornata libera della settimana. Spero che questa mia epopea possa essere utile a voi abitanti del thread. Ultima modifica di TulipanZ : 05-07-2011 alle 21:56. Motivo: doppio post |
![]() |
![]() |
![]() |
#5150 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
anche a me non partiva ma entrando nel bios ho visto che aveva impostato come primo di boot la chiave USB ho cambiato l'impostazione ed è partito!! di piu' non so.....
![]() |
![]() |
#5151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
|
Quote:
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
Quote:
Grazie ciao connex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5154 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
E' leggermente sotto allo shuriken rev.b, a livello o poco più dell' arctic Freezer 11 LP.
Va benisimo per qualunque dual, soffre con i quad 95w in spazi ridotti e con poca aerazione. Il problema è piuttosto il case che vuoi utilizzare. Ottimo e funzionale per tanti aspetti, lontano anni dai lamierini di tanti case chinesi, ma che in Antec ormai non rinnovano da troppo tempo. Inutile dire della mancanza del doppio slot o anche di una eventuale griglia superiore, purtroppo con l'avvento del nuovo socket non si son resi conto (o han preferito far scivolare il case in una categoria inferiore) che è diventato quasi impossibile usare qualunque strategia o dissipatore efficace per creare un sistema performante, perdendo perciò gran parte delle sue peculiarità. Diventa difficile dirti quale dissipatore usare... Il Samuel (per esempio) non ho idea se possa andare e comunque mettere una ventola non direttamente sul dissipatore ma quasi a diretto contatto con la lamiera senza che vi sia neppure una apertura...uhm... Nel mio caso lo xigmatek era montato su un i3, la ventola (come puoi intravedere dalla prima immagine postata) è una slim 120 posizionata nel supporto superiore e in corrispondenza del quale sul coperchio avevo praticato taglio+griglia. PS: se entrasse e non utilizzi lo slot pci-ex potresti pensare di utilizzare proprio il Freezer 11 LP, rapporto prezzo/prestazioni onesto, buon sistema di montaggio, con il vantaggio di avere la griglia sulla ventola che in qualche modo protegge dalle interferenze del cavo di alimentazione. Ma è tutto da studiare...possibilità ed ostacoli... Ultima modifica di torrent : 06-07-2011 alle 09:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5155 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() hai controllato che nel bios fosse tutto come prima? di solito si usare fare un backup nel cmos del bios e poi si ripristina dopo l'aggiornamento. eheheh... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5156 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
ero partito con l'idea di una scheda Fusion con E350, che prestazionalmente dovrebbe essere più che sufficiente, però ho notato che il chipset A50M non supporta alcun tipo di raid, il che su un fileserver sarebbe una bella mancanza ... con una mobo H67 invece non dovrei avere problemi (a parte il prezzo ![]() ipotizzando di non usare schede dedicate e sfruttare la grafica integrata, col G620 riesco a riprodurre filmati 1080p o potrei avere problemi ? col 2100T la situazione migliora eventualmente o sarei sempre sulla stessa barca ![]() e i consumi come sono, ho visto che i pentium hanno 65W di TDP contro i 35 dell'i3 ... grazie in anticipo per l'aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5157 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
PS Ma dei Silverstone non c'e' nesun case itx che abbia le USB3 frontali? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5158 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Sapphire pure platinum
Ciao ragazzi,
comunicato stampa a parte: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4672 Come mai queta scheda non ha stuzzicato la curiosità di nessuno? Tutti ad aspettare gli z68 mitx? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5159 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
piccolo update del mio mini itx, consistente in una modificazione radicale del sistema di raffreddamento interno; dunque, fino ad oggi ecco come si presentava il mio mini itx:
![]() ![]() esternamente la prima cosa che si poteva notare era la griglia di areazione sul lato opposto a dove originariamente era prevista; questo perchè il raffreddamento era studiato in modo tale da far sì che quella fosse l'unica presa d'aria in ingresso (eccetto quella alla base del case per la vga): internamente erano presenti 3 ventole; quella del corsair H50, quella sul tetto del case e quella dell'ali: tutte le ventole erano disposte in estrazione, per cui la pressione interna al case era negativa; la scelta era dettata dal fatto di evitare l'accumulo di polvere internamente al case. sinceramente non è che potessi lamentarmi delle temp (persino in questo giornate di caldo), ma era da un pò che mi bazzicava in testa un'ideuzza.....utilizzare come ventola frontale in immissione una poderosa Silverstone AP181! (chi non la conoscesse clicchi qui; praticamente la caratteristica di questa serie di ventole è quella di creare un cono d'aria molto diretto, al contrario delle normali ventole per pc che disperdono molto l'aria anche lateralmente). Dato che sul frontale inizialmente c'era il blocco radiatore/ventola, e che la predisposizione stessa per montare ventole arrivava fino a max140mm, ho dovuto ingegnarmi un pò per accomodare il tutto...ed ecco qua il risultato: per prima cosa ho prevveduto a spostare sul tetto il blocco radiatore ventola (quest'ultima configurata sempre in estrazione); non è stato semplicissimo montare il tutto in quanto i tubi del radiatatore andavano a cozzare contro le ram so-dimm, per cui ho dovuto sistemare il radiatore a filo del case, con la ventola sotto: per far ciò ho dovuto segare le viti originali, in quanto le teste sarebbero spuntate dai fori delle ventole, impedendo così il montaggio dell'alimentatore: ![]() ![]() ![]() una volta risolto il problema del montaggio del radiatore rimaneva quello per la AP181: alla fine ho optato per una soluzione molto "casereccia", che però mi garantisca una buona accessibilità nel caso di operazioni di manutenzione/pulizia/etc.. ![]() ![]() come vedete la ventole è "incastrata" tra due supporti morbidi (recuperati dall'imballaggio del case ![]() frontalmente devo dire che la ventola risulta ben centrata: ![]() ecco infine una foto d'insieme: ![]() stavolta ho deciso di montare l'ali con la ventola rivolta verso l'esterno, così da non disturbare il flusso d'aria creato dalla AP181. bene, direte voi, ma alla fine tutto lo sbattimento è servito a qualcosa? ![]() diciamo che dalle primo prove fatte sembrerebbe di si, anche se non si parla di grossi miglioramenti a livello di temperature: anzitutto, per quel che riguarda il rumore, ho settato lo swicth della Ap181 sul massimo, e regolato la stessa via bios: attualmente ruota a circa 800rpm, con una rumorosità molto contenuta (di fatto non percepisco una variazione di rumore rispetto a prima); per quel che riguarda le temp sembra che il beneficio principale lo abbia ricevuto il chipset della scheda madre, che sotto sforzo si è attestato al max su 41°....la scheda video sembra avere perso un 3° in full load (da 76° a 73°), mentre la temperature della cpu è più o meno le stesse: ripeto che cmq questi sono i primi test, e che mi riservo di effettuarne altri (magari durante il pomeriggio, quando farà più caldo), per verificare se effettivamente ci sia stato un miglioramento oppure......abbia smanettato per nulla! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5160 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
Ciao a tutti
questo infinito topic è proprio quello che mi serviva, per prendere ispirazioni sul mio nuovo sistema, che sostituirà in un sol colpo il pc principale (e6600/ga-gt240) ed il mulettino media center (atom/ion) me lo sto leggendo tutto.. piano piano ![]() Pensavo a questa configurazione: Mobo h67, ancora in fase di scelta, ma credo che la gigabyte sia una buona scelta, viste anche particolari necessità di compatibilità ![]() cpu i3 2105, per avere una gpu decente, dato che non ho grosse pretese di prestazioni grafiche per giochi magari un ssd per il sistema operativo ed un disco standard per lo storage quello che mi interessa è che sia paco nei consumi e soprattutto mooolto silenziono! Vi chiedo qualche info: 1) mi attrae a prima vista la ecs, ma non riesco a trovarla in nessuno shop.. è nuova e c'è da aspettare ancora? Come va la gigabyte? Quali sono i problemi nel montare dissipatori di grosse dimensioni? E' possibile effettuare downvolt/downclock? 2) per una configurazione cosi, un seasonic o cmq un flet atx da 250w è esagerato? preferirei utilizzare un ali di questo formato, visto che ho lo spazio necessario, e che non mi fido troppo dei pico, che per precedenti esperienze scaldano notevolmente. Assestando i consumi a max 100w, credo, con questa configurazione, rischio di far rendere male un ali cosi grosso? forse sarebbe meglio 180? un margine per un futuro upgrade o inserimento di una vga dedicata me lo terrei volentieri, ma non vorrei vanificare gli sforzi di avere un sistema paco per via di un ali che lavora fuori range ottimale.. Qual'è l'efficienza di un ali 80+ come il seasonic con un carico di circa il 50%? 3) mi pare di aver letto che il lettore dvd, in alcune situazioni, generi picchi di consumo.. è vero? influisce tanto sui consumi? lo uso raramente, e se vero, potrei anche farne a meno. grazie per le eventuali risposte ![]() nel frattempo continuo questa bella lettura ![]() ![]() ah, il mio mini pc verrà montato in un case di un hp slimline, semplice, piccolo e soprattutto gratis, dato che lo ho già ![]()
Mai più compravendite con wonderi Ultima modifica di h.war : 06-07-2011 alle 11:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.