Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2011, 10:23   #5061
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
Guarda il senso secondo me lo danno le limitazioni dello skeleton: non puoi mettere dei dissipatori performanti e neppure schede grafiche grandine. Allora meglio questo nel quale dovresti poter mettere di tutto.
Ma lo Skeleton non ha bisogno di dissi performanti, hai visto che ventola ha e dov'è piazzata?? e sul discorso vga non sono d'accordo, un utente nella scorsa pagina ha pubblicato foto del suo Skeleton (prima della tragedia) e mi pareva avesse una bella vga dedicata..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 10:41   #5062
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Se vedi le foto (dimmi torrent se sbaglio), mi sembra che con quella scheda grafica e quel dissipatore non sia possibile richiudere il cassetto e inserire la scheda madre al di sotto della ventola; a quel punto il case ha il doppio dell'ingrombro e .. non mi sembra proprio una spider, ma semmai un Ape Piaggio con rimorchio (senza offesa o polemiche per nessuno ).

PS Se vuoi aggiungo che lo skeleton mini è venduto con un ali esterno da 90W, che non ti permette di montare schede grafiche o processori assetati di energia (altrimenti, come ha fatto torrent, devi sostituire l'alimentatore, ma mai potrai mettere un ali ATX standard).
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002

Ultima modifica di guidodimarzio : 01-07-2011 alle 10:48.
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 11:33   #5063
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Ma come ape a motore col rimorchio??
Vabé dai..."the gustibus..."
Comunque confermo tutto, non è più possibile chiuderlo con una vga standard, serve la low profile
...a me piaceva
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 11:38   #5064
MAMACH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
sapete se sull' Enermax Laguna può essere montata una mobo m-itx (o solamente m-atx)?
MAMACH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 11:49   #5065
guidodimarzio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MAMACH Guarda i messaggi
sapete se sull' Enermax Laguna può essere montata una mobo m-itx (o solamente m-atx)?
Le sedi delle viti sono le stesse, quindi dove riesci a mettere m-atx ci sta comoda la mini.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
Old 01-07-2011, 13:18   #5066
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Città: zeta r
signori

oggi vi propongo un case non nuovissimo ma particolare se avete
discusso sullo skeleton si puo' prendere in esame anche questo
infatti possiede:

-tutto il peggio e
-tutto il meglio

cominciamo dal peggio:

- non è in alluminio ha solo la base per la scheda presumo

- l'altezza massima per il dissi si aggira sui 40 mm.

- viene venduto senza ali e si usa il pico

- ha le due porte USB nascoste sul frontale

- l'hd solo 2.5 e solo uno piazzato al lato

- ovviamente nessuna sheda discreta

ed ora veniamo al meglio:

- il piu' compatto per il nostro form factor 192mm x 210mm x 62mm

- super ventilato

- molto adatto per atom e Amd e350

- probabilmente buono per Z68 se con la nuova tecnologia
SMART RESPONSE si potra' adattare alla scheda un ssd
Msata per i files di sistema (gigabyte ci sta pensando)
adottando il 2.5 per lo storage

- per il dissi oggi si puo'( kozuti, titan,ecc il dissi intel ci sta)

- esteticamente caruccio una vera sfida per enthusiast

- si puo' cominciare a parlare di automobile

- costa 50 euri

vi presento M350

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di davidecesare : 01-07-2011 alle 13:39.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 13:25   #5067
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Dai su.. a me sembra una vaccata.. lo Skeleton lo spazio lo usa bene, questo no.. per capirci, lo Skeleton è come una decapottabile o una Spider.. questo è come guidare un Doblò seduti sul tetto.. non ha senso..
Davvero? lo hai mai fatto? provare per credere lol
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 13:26   #5068
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Per Atom è fantastico.. un po come l'ASrock ION 330..

Io invece vi propongo l'Antec ISK 310

Linee molto pulite ed anche lui perfetto per piattaforme ION.. pregie difetti simili a quello di cui sopra, prezzo leggemente più alto ma materiali credo un po migliori.. (c'è anche nero)
Old 01-07-2011, 13:43   #5069
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Secondo me quello segnalato da davidecesare è una tipologia leggermente diversa confrontato con l'Isk, già quest ultimo può accogliere una low profile.
Allo M350 io però preferisco in assoluto la serie oem alu silver di silverstone, tipo SST-PT07/08, credo che non vi sia nulla di più elegante... ma torniamo sempre lì, la questione del gusto
(anche se l'unico possessore ad oggi iscritto al thread di cotal gioiello ha poi tradito per un mac-mini bello e pronto )
Old 01-07-2011, 13:51   #5070
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
allo M350 io però preferisco in assoluto la serie oem alu silver di silverstone, tipo SST-PT07/08, credo che non vi sia nulla di più elegante... ma torniamo sempre lì, la questione del gusto
(anche se l'unico possessore ad oggi iscritto al thread di cotal gioiello ha poi tradito per un mac-mini bello e pronto )
vero...molto bello meno minimalista
Old 01-07-2011, 13:55   #5071
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Costa anche il doppio
ma imho ha un suo perché...
Old 01-07-2011, 14:26   #5072
BugoA7X
Bannato

Quote:
Costa anche il doppio
ma imho ha un suo perché...
Io l'ASrock ION330 l'ho avuto fino a ieri.. è una macchina bella esteticamente e fantastica nel rapporto prestazioni\consumi.. nessuno l'ha avuto qui? pensavo di prendermi quello nuovo con i5 ma costa una follia.. meglio farselo da se con componenti scelti e spendere la metà..
Old 01-07-2011, 14:34   #5073
guidodimarzio
Senior Member

Seguendo un'idea proposta da davicesare ed esponendomi a tutte le critiche del caso (giustissime e necessarie), vorrei proporre delle configurazioni consigliate ed eventualmente testate, che si adattino all'uso che si vuole fare del sistema mini-itx.
Mi sembra che potrebbero essere delle buone basi di partenza, in termini di costo/prestazioni, da proporre con eventuali opportuni adattamenti a chi vuole realizzare il suo minisistema.
Non ho considerato l'ipotesi mulo/nas perchè attualmente l'opzione Hp microserver mi sembra imbattibile e neppure soluzioni di storage avanzate perchè ritengo sicuramente sempre consigliabile un piccolo nas casalingo a due dischi a qualunque altra soluzione.

- Home-office/bassi consumi
Case: Cooler Master Elite 100 – Antec ISK100
Sk madre: Foxconn H67S - Gigabyte H67N
CPU: i3-2100T
Dissipatore: Thermaltake Slim X3
Memoria: 2/4GB DDR3
Storage: 1 x 3,5”- 2/3 x 2,5” (1 x 2,5” x l’Antec)
Lettore: slim interno - esterno
Costo: ca. € 400/450

- htpc
Case: Cooltek M2 - Antec ISK300-150 – Antec Remote Fusion
Opzione silent: Pico Psu 160XT
Sk madre: Foxconn H67S – Gigabyte H67N
CPU: i3-2105
Dissipatore: Thermaltake Slim X3 – Scythe Big Shuriken – Scythe Samurai ZZ + fan laterali (x ISK300)
Memoria: 4GB DDR3
Storage: 1 x 3,5” + 1 x 2,5” oppure 2 x 2,5” oppure 2 x 3,5”
Lettore: interno slim o full size (Remote Fusion)
Telecomando: MCE Usb (integrato nel Fusion)
Costo: ca. € 430/500 (+ 100 opzione silent)

- desktop replacement
Case: Silverstone Sugo-SG05
Sk madre: Foxconn H67S – Gigabyte H67N
CPU: i5-2405S – i5-2500K
Dissipatore: Scythe Shuriken Rev. B – Scythe Samurai ZZ (c'entra?)
Memoria: 4/8 GB DDR3
Storage: 1 x 3,5”
Lettore: slim interno
Sk video: opzionale x gamers
Costo: ca. € 500/600

- enthusiast
Case: Lian Li PC-Q06 + Ali 500-600W
Sk madre: Gigabyte H67N – Asus P8H67 Deluxe
(opzione overclockers nuove schede z68)
CPU: i7-2600K
Dissipatore: Scythe Susando
Memoria: 8 GB DDR3
Storage: 1 x 3,5”
Lettore: interno
Sk Video: Ati/Nvidia dual slot
Costo: ca. € 600 (senza la scheda video).

Che ne pensate?
Avete tutto il fine settimana per pensarci.

Ultima modifica di guidodimarzio : 01-07-2011 alle 15:00.
Old 01-07-2011, 14:39   #5074
BugoA7X
Bannato

Ottimo lavoro! con un altro case prenderò spunto dall'Enthusiast da te postato molto a breve.. sto già per vendere il mio, SUGO-05 compreso.. per il case pensavo al Lian Li 08, se avete di meglio da proporre son qua!
Old 01-07-2011, 15:01   #5075
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Se non rimarrà un esercizio di stile il TU-200, su base Q08, che mi ha catturato dalla prima apparizione.... ne farei l'acquisto

Il case dell'enthusiast gamer che si è rotto di 'sto paese

Ultima modifica di torrent : 01-07-2011 alle 15:04.
Old 01-07-2011, 15:03   #5076
BugoA7X
Bannato

Quote:
Il case dell'enthusiast gamer che si è rotto di 'sto paese
Ecco appunto.. la maniglia non si può vedere
Old 01-07-2011, 15:22   #5077
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
Arrivato e assemblato il mio mIFF ma non l'ho potuto provare dato che ho solo tastiere vecchio tipo e non usb ( non ha prese PS2 sta mobo)
Il case é stranamente troppo perfetto, l'unica pecca é che ha delle barre longitudinali che rendono le operazioni di assemblaggio molto "contorte" nessuna pecca da segnalare (non me lo aspettavo) é un made in taiwan e quando ho aperto la scatola la cosa che mi ha colpita é stata un fetente tanfo di varechina che mi ha procurato un pò di
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 15:30   #5078
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi
avete mica notizie del big shuriken 2? mugen 3, susanoo e kozuti sono stati presentati al cebit insieme allo shuriken 2 e si trovano già nei negozi... che fine ha fatto lo shuri???

mi autoquoto per darvi una buona notizia... ho chiesto nel forum scythe e sembra il big shuriken 2 verrà rilasciato nel periodo metà/fine agosto

Quote:
Originariamente inviato da http://www.scythe-eu.com/forum/shuriken-series/3375-big-shuriken-2-availability.html
Hi,

Big Shuriken 2 is already in production. We will release it approx mid to end August 2011.
il nuovo low profile dovrebbe avere una heatpipe in più rispetto al big shuriken attuale e, da quello che vedo in foto, hanno spostato la parte a contatto con la cpu in modo che una volta montato non ci sia il rischio di coprire lo slot pci express

un altro low profile di cui non si sa più nulla e che è stato presentato all'ultimo cebit è quello di noctua e mi ispira parecchio

Quote:
Originariamente inviato da http://www.noctua.at/main.php?show=news_list&news_id=66&lng=en
...

Secondly, we've displayed an upcoming low-profile dual fan cooler designed for use in small form factor cases and HTPC environments. With its flexible 120mm/92mm dual fan setup, the cooler can be configured either for full performance in dual fan mode or extra-low profile (66mm) with the top fan removed.
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 15:32   #5079
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Confermo le temperature alte nell'Itek Kiwi. Se proprio non potete evitare munitevi di un paio di ultraslim (6x6x1,2cm o anche 7x7x1,2) da inserire ai lati e di un dissipatore max 3cm (comprensivo di ventola). Cmq rimane il case itx piu' piccolo e completo che abbia visto: attendo con impazienza il morex T3500 per un confronto diretto. A proposito Torr3nt, dove hai messo le 2 fan slim che hai detto di avere in casa? Sappi che una e' mia, senno' non ti do ne il dissipatore ne i 2 case ^^ ( arriva tutto entro martedi', ho appena bonificcato i case)

Ultima modifica di mjchel : 01-07-2011 alle 15:36.
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 15:39   #5080
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
foto del primo fortunello con zotac z68itx http://www.hkepc.com/forum/viewthread.php?tid=1634911

EDIT: z68itx ora a listino anche da runstore, quindi ricapitolando gli eshop italiani che al momento hanno a listino questa motherboard sono compuline, runstore e syspack... tutti senza disponibilità e previsioni di arrivo
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.

Ultima modifica di fak3 : 01-07-2011 alle 15:52.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian