|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5061 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5062 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Se vedi le foto (dimmi torrent se sbaglio), mi sembra che con quella scheda grafica e quel dissipatore non sia possibile richiudere il cassetto e inserire la scheda madre al di sotto della ventola; a quel punto il case ha il doppio dell'ingrombro e .. non mi sembra proprio una spider, ma semmai un Ape Piaggio con rimorchio (senza offesa o polemiche per nessuno
![]() PS Se vuoi aggiungo che lo skeleton mini è venduto con un ali esterno da 90W, che non ti permette di montare schede grafiche o processori assetati di energia (altrimenti, come ha fatto torrent, devi sostituire l'alimentatore, ma mai potrai mettere un ali ATX standard).
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002 Ultima modifica di guidodimarzio : 01-07-2011 alle 10:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5063 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma come ape a motore col rimorchio??
![]() Vabé dai..."the gustibus..." ![]() Comunque confermo tutto, non è più possibile chiuderlo con una vga standard, serve la low profile ...a me piaceva ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5064 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
sapete se sull' Enermax Laguna può essere montata una mobo m-itx (o solamente m-atx)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5065 |
Senior Member
|
Le sedi delle viti sono le stesse, quindi dove riesci a mettere m-atx ci sta comoda la mini.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5066 |
Senior Member
Città: zeta r
|
signori
oggi vi propongo un case non nuovissimo ma particolare se avete discusso sullo skeleton si puo' prendere in esame anche questo infatti possiede: -tutto il peggio e -tutto il meglio cominciamo dal peggio: - non è in alluminio ha solo la base per la scheda presumo - l'altezza massima per il dissi si aggira sui 40 mm. - viene venduto senza ali e si usa il pico - ha le due porte USB nascoste sul frontale - l'hd solo 2.5 e solo uno piazzato al lato - ovviamente nessuna sheda discreta ed ora veniamo al meglio: - il piu' compatto per il nostro form factor 192mm x 210mm x 62mm - super ventilato - molto adatto per atom e Amd e350 - probabilmente buono per Z68 se con la nuova tecnologia SMART RESPONSE si potra' adattare alla scheda un ssd Msata per i files di sistema (gigabyte ci sta pensando) adottando il 2.5 per lo storage - per il dissi oggi si puo'( kozuti, titan,ecc il dissi intel ci sta) - esteticamente caruccio una vera sfida per enthusiast - si puo' cominciare a parlare di automobile - costa 50 euri vi presento M350 ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 01-07-2011 alle 13:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5067 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Davvero? lo hai mai fatto? provare per credere lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5068 |
Bannato
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Per Atom è fantastico.. un po come l'ASrock ION 330..
![]() Io invece vi propongo l'Antec ISK 310 ![]() Linee molto pulite ed anche lui perfetto per piattaforme ION.. pregie difetti simili a quello di cui sopra, prezzo leggemente più alto ma materiali credo un po migliori.. (c'è anche nero) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5069 |
Senior Member
|
Secondo me quello segnalato da davidecesare è una tipologia leggermente diversa confrontato con l'Isk, già quest ultimo può accogliere una low profile.
Allo M350 io però preferisco in assoluto la serie oem alu silver di silverstone, tipo SST-PT07/08, credo che non vi sia nulla di più elegante... ma torniamo sempre lì, la questione del gusto ![]() (anche se l'unico possessore ad oggi iscritto al thread di cotal gioiello ha poi tradito per un mac-mini bello e pronto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5070 | |
Senior Member
Città: zeta r
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5071 |
Senior Member
|
Costa anche il doppio
![]() ma imho ha un suo perché... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5072 |
Bannato
|
Io l'ASrock ION330 l'ho avuto fino a ieri.. è una macchina bella esteticamente e fantastica nel rapporto prestazioni\consumi.. nessuno l'ha avuto qui? pensavo di prendermi quello nuovo con i5 ma costa una follia.. meglio farselo da se con componenti scelti e spendere la metà..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5073 |
Senior Member
|
Seguendo un'idea proposta da davicesare ed esponendomi a tutte le critiche del caso (giustissime e necessarie), vorrei proporre delle configurazioni consigliate ed eventualmente testate, che si adattino all'uso che si vuole fare del sistema mini-itx.
Mi sembra che potrebbero essere delle buone basi di partenza, in termini di costo/prestazioni, da proporre con eventuali opportuni adattamenti a chi vuole realizzare il suo minisistema. Non ho considerato l'ipotesi mulo/nas perchè attualmente l'opzione Hp microserver mi sembra imbattibile e neppure soluzioni di storage avanzate perchè ritengo sicuramente sempre consigliabile un piccolo nas casalingo a due dischi a qualunque altra soluzione. - Home-office/bassi consumi Case: Cooler Master Elite 100 – Antec ISK100 Sk madre: Foxconn H67S - Gigabyte H67N CPU: i3-2100T Dissipatore: Thermaltake Slim X3 Memoria: 2/4GB DDR3 Storage: 1 x 3,5”- 2/3 x 2,5” (1 x 2,5” x l’Antec) Lettore: slim interno - esterno Costo: ca. € 400/450 - htpc Case: Cooltek M2 - Antec ISK300-150 – Antec Remote Fusion Opzione silent: Pico Psu 160XT Sk madre: Foxconn H67S – Gigabyte H67N CPU: i3-2105 Dissipatore: Thermaltake Slim X3 – Scythe Big Shuriken – Scythe Samurai ZZ + fan laterali (x ISK300) Memoria: 4GB DDR3 Storage: 1 x 3,5” + 1 x 2,5” oppure 2 x 2,5” oppure 2 x 3,5” Lettore: interno slim o full size (Remote Fusion) Telecomando: MCE Usb (integrato nel Fusion) Costo: ca. € 430/500 (+ 100 opzione silent) - desktop replacement Case: Silverstone Sugo-SG05 Sk madre: Foxconn H67S – Gigabyte H67N CPU: i5-2405S – i5-2500K Dissipatore: Scythe Shuriken Rev. B – Scythe Samurai ZZ (c'entra?) Memoria: 4/8 GB DDR3 Storage: 1 x 3,5” Lettore: slim interno Sk video: opzionale x gamers Costo: ca. € 500/600 - enthusiast Case: Lian Li PC-Q06 + Ali 500-600W Sk madre: Gigabyte H67N – Asus P8H67 Deluxe (opzione overclockers nuove schede z68) CPU: i7-2600K Dissipatore: Scythe Susando Memoria: 8 GB DDR3 Storage: 1 x 3,5” Lettore: interno Sk Video: Ati/Nvidia dual slot Costo: ca. € 600 (senza la scheda video). Che ne pensate? Avete tutto il fine settimana per pensarci.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002 Ultima modifica di guidodimarzio : 01-07-2011 alle 15:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5074 |
Bannato
|
Ottimo lavoro! con un altro case prenderò spunto dall'Enthusiast da te postato molto a breve.. sto già per vendere il mio, SUGO-05 compreso..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5075 |
Senior Member
|
Se non rimarrà un esercizio di stile il TU-200, su base Q08, che mi ha catturato dalla prima apparizione.... ne farei l'acquisto
![]() ![]() Il case dell'enthusiast gamer che si è rotto di 'sto paese ![]() Ultima modifica di torrent : 01-07-2011 alle 15:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5076 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5077 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
|
Arrivato e assemblato il mio mIFF ma non l'ho potuto provare dato che ho solo tastiere vecchio tipo e non usb ( non ha prese PS2 sta mobo)
Il case é stranamente troppo perfetto, l'unica pecca é che ha delle barre longitudinali che rendono le operazioni di assemblaggio molto "contorte" nessuna pecca da segnalare (non me lo aspettavo) é un made in taiwan e quando ho aperto la scatola la cosa che mi ha colpita é stata un fetente tanfo di varechina che mi ha procurato un pò di ![]()
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5078 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
un altro low profile di cui non si sa più nulla e che è stato presentato all'ultimo cebit è quello di noctua e mi ispira parecchio ![]() Quote:
![]()
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5079 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Confermo le temperature alte nell'Itek Kiwi. Se proprio non potete evitare munitevi di un paio di ultraslim (6x6x1,2cm o anche 7x7x1,2) da inserire ai lati e di un dissipatore max 3cm (comprensivo di ventola). Cmq rimane il case itx piu' piccolo e completo che abbia visto: attendo con impazienza il morex T3500 per un confronto diretto. A proposito Torr3nt, dove hai messo le 2 fan slim che hai detto di avere in casa? Sappi che una e' mia, senno' non ti do ne il dissipatore ne i 2 case ^^ ( arriva tutto entro martedi', ho appena bonificcato i case)
Ultima modifica di mjchel : 01-07-2011 alle 15:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5080 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
foto del primo fortunello con zotac z68itx http://www.hkepc.com/forum/viewthread.php?tid=1634911
EDIT: z68itx ora a listino anche da runstore, quindi ricapitolando gli eshop italiani che al momento hanno a listino questa motherboard sono compuline, runstore e syspack... tutti senza disponibilità e previsioni di arrivo
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare. Ultima modifica di fak3 : 01-07-2011 alle 15:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.