|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4321 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() Mi state convincendo... Che dissipatore usi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Componenti e foto ![]()
![]() |
![]() |
#4323 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() Avevo in mente qualcosa di piu' semplice. Visto che tanto si è capito che sono una spinaccia dell'assemblaggio... Hai usato altre due ventole oltre al raffreddamento del processore. Ma sono veramente necessarie? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4324 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma le ventole di base del case sono comunque buone e se non hai il pallino della silenziosità puoi pure non cambiarle (risparmiando 15-17€ per ventola). Comunque il processore con quel dissy e la noctua sopra (downvoltata a 700rpm )sono sui 30° in idle e non supero i 50° in fulload. Ma io ho un i3 che non scalda niente, se devi montare un i5/i7 IMHO ti conviene prendere un dissipatore ed una buona ventola ![]()
![]() |
![]() |
#4325 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Caserta
|
minchia che risp... denchiu...
![]() |
#4326 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4327 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4328 | |
Senior Member
|
Quote:
100€ case 90€ ali 80€ mobo 70€ ram 100€ cpu 40 dissy 15€ mast dvd 140€ 2xhd 2tb 45€ hd 2,5 500gb 1x140mm+2x120mm noctua = 45€ = 725€ ![]()
![]() |
![]() |
#4329 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
case 100 € mobo + cpu 200 € ram 20 € ( 2 giga ) alimentatore 35 € ( be quiet 300 watt 80+ ) hd 500 giga seagate sata 3 35 € totale : 390 € da aggiungere 4 hd per lo storage che non so cosa scegliere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4330 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque 400+140€ (2hd da 2TB) = 540€, gli altri 160€ di differenza sono dati dai 40€ dell'alimentatore, dagli 80€ di dissy+ventole e dai 60€ in + per la ram ![]() Per gli HD: se non è urgente l'acquisto, punta sui nuovi HD che usciranno a breve con i piattelli da 1TB. ![]()
![]() |
![]() |
#4331 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Problema con htpc mobo asus m4a88t-i deluxe
ho un problema con il mio HTPC. da oggi non ne vuole più sapere di fare il boot
![]() credo sia un problema di RAM, ma vorrei delle conferme. Il led sulla mobo relativo al RAM_TEST è ACCESO e ROSSO. è regolare o significa che la ram ha dei problemi? Ovvero, in situazione normale il led dovrebbe essere spento? Sintomi: 1) all'accensione apparentemente tutto sembra partire, ma ..... 2) il boot non viene effettuato 3) segnale video assente 4) led indicatore di funzionamento dell' HDD spento 5) led di stato del case (acceso/spento/standby) non si accende 6) lettore DVD fa rumore, sembra che stia continuamente caricando un CD 7) cassetto lettore DVD che non si apre premendo il pulsante (o meglio si apre quando dice lui ed immediatamente si richiude) 8) led della RM sulla mobo ACCESO ROSSO FISSO 9) le ventole partono regolarmente 10) HDD si avvia, almeno credo, anche se non carica nulla 11) da qualche giorno ho notato strani comportamenti, tipo blocchi improvvisi, malfunzionamenti dal ritorno dallo standby, strani errori segnalati nel registro eveti di Win7, difficoltà di boot, ecc..... può essere un problema di RAM improvvisamente andata? Ultima modifica di MAMACH : 12-05-2011 alle 22:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4332 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
strano però di punto in bianco...era overcloccata/overvoltata? quanti banchi sono? se due, prova a testarli singolarmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4333 |
Senior Member
Città: zeta r
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4334 |
Senior Member
|
no, nessun overclock di nessun tipo.
Ho montato (purtroppo) 1 solo banco di RAM da 2GB. Provo a spostarlo, sperando che non cozzi contro la base del dissipatore (Big shuriken, quello a basso profilo) Ma il led della RAM sulla mobo come deve essere? Ultima modifica di MAMACH : 13-05-2011 alle 07:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4335 |
Senior Member
|
come dicevo però qualche avvisaglia nei giorni scorsi c'era stata, compresa qualche difficoltà di boot.
Un contatto può essere? ieri cercando di capire cosa succedeva, ho preso una piccola scossa mentre toglievo il jack del PicoPSU. Lo spinotto femmina è avvitato direttamente sul retro del case (metallo contro metallo), può dare problemi (anche se fino ad oggi non ne aveva mai dati)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4336 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
non so se è il post giusto.. ma sempre di htpc si tratta
![]() Volevo sapere come avete settato i driver intel (ultima versione) per i sandy bridge(i3 2100), per vedere al meglio i 1080p, visto che non trovo in giro guide e neanche manuali , e alcuni settaggi non li capisco. ad esempio se metto come frequenza di refresh a 60hz (il massimo) , vedo tutto bene ma il tv mi disabilita un sacco di opzioni, mentre se metto 50hz ho tutte le funzioni abilitate.se scendo a 30, 25 vedo tutto a scatti. grazie 1000 a tutti. Ciao Yog |
![]() |
![]() |
![]() |
#4337 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4338 |
Senior Member
|
... NAS quasi completo ... manca il cambio delle ventole e "forse" lo spostamento del PicoPSU tramite prolunghe ( ma su quest'ultimo ci devo pensare ).
Mi scuso in anticipo per le dimensioni delle immagini, ma volevo dare il massimo dettaglio pur mantenendo delle dimensioni in Kb accettabili ... Ecco il fotoromanzo ... 1° Installazione della MB ... La ventola da 14 sarà sostituita da una NANOXIA serie DX sempre da 14 ... A cui toglierò anche la protezione per migliorare il flusso d'aria ( di tutte le ventole anche di quelle anteriori ) ... ![]() Vista d'insieme del case senza i cestelli degli HD e le due ventole anteriori ... Guardate sopra i connettori Esterni della MB che è presente il controllo delle ventole ... successivamente sarà eliminato poichè le ventole vengono controllate dalla MB. ![]() Connettore PicoPSU verso l'esterno con mascherina per tappare buco alimentatore ATX ... ![]() Particolare del cavo SINGOLO AUTOCOSTRUITO sata power ( 7 connettori di cui al momento solo 6 usati ) ... In rosso gli 8 connettori ( 2 fasci da 4 sata ) del Controller RAID ( al momento usati solo 5 ) ... Sulla destra degli HD potete vedere le due ventole "luminose" originale da 12 ( in ordine già due NANOXIA da 12 serie DX ) ![]() Vista d'insieme del case FUNZIONANTE, ammirate lo SPAZIO e la PULIZIA... Posso ancora installare 5 HD da 2,5 ed 1 da 3,5 Per un totale di: 6 HDD da 2,5 7 HDD da 3,5 1 spazio da 5 1/4 ( al momento occupato da 1 BDR, ma possibile mettere 6 dischi da 2,5 tramite rack ) Oltre che poter usare lo spazio dell'alimentatore ATX per posizionare un cestello di dischi supplementari ... Eliminato anche il controllo velcoità delle ventole tramite potenziometro che era presente sul case ![]() Modifica del cestello da 5 1/4 per supportare due HD da 2,5 supplementari ( 4 fori per viti al fine di tenerli fermi ) Perfettamente allineati al BDR ... Guardare sotto il masterizzatore, al momento allocato solo 1 SSD ![]() PicoPSU che stò pensando di spostare tramite prolunghe ... La posizione in cui voglio metterlo è sulla base del case ... ![]() Ultima modifica di Ceruti : 13-05-2011 alle 11:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4339 |
Senior Member
|
Ottimo lavoro
![]() Il cavetto SATA power unico è una manna dal cielo per la pulizia ![]() I cavetti sata "dati" che hai montato che lunghezza hanno?
![]() |
#4340 | |
Senior Member
|
Quote:
Quelli neri sono i classici da MB (con bloccante ) dovrebbero essere 30 cm. Il cavo power da 7 connettori l'ho autocostruito da 4 cavi doppi, smontando i connettori e riattacandoli tutti su uno degli stessi. Ne ho avanzato uno che Forse riutilizzero su un'altro cavetto in modo da fare un cavo da 3 connettori. ( comunque su ebay li ho visti in vendita anche da soli ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.