|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#33241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
|
Quote:
Hai pensato ai Node?
![]() |
![]() |
![]() |
#33243 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che razionalmente forse il case più giusto è questo fractal design, che però non mi fa impazzire come design: http://www.fractal-design.com/home/p.../define-nano-s Mi piace di più questo phanteks come design e spaziosità (potrei riutilizzare tranquillamente un alimentatore enermax lungo 180 mm e un vecchio AIO corsair H100) ma è quasi grande come un case microATX e forse è un non sense: http://www.phanteks.com/Enthoo-Evolv-ITX.html Il più bello è questo in win: https://www.inwin-style.com/it/gaming-chassis/901 Ottimo per dimensioni ma limitato per l'uso di un AIO e sembra non il massimo come raffreddamento. E molto costoso. L'outsider è questo cougar: http://cougargaming.com/en/products/cases/qbx/ Costa poco, mi piace come design ma non mi farebbe riutilizzare l'alimentatore enermax, che è migliore del più corto silverstone che sempre possiedo. A fatica ci entra anche l' H100. Sono indeciso tra questi, in attesa che escano schede madri AM4. Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33244 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Un amico ha il Nano-S e si trova benone. Si parla cmq di case sempre piuttosto grandicelli. Quote:
InWin troppo cara per le mie tasche. Temo poi sia troppo "sigillato"...
![]() |
![]() |
![]() |
#33245 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Secondo voi qual è il case più piccolo che possa accogliere la scheda video, meglio se senza alimentatore atx?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33246 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33247 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Catania
|
Ragazzi scusate l'orario tardo, domani vi do qualche info e qualche foto sul QBX Pro, avendolo come PC principale. Ora sono fuori casa.
In due parole amore/odio. X certi versi preferisco il più compato INWin bm639 Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
[u][b]Dissipatori Ventolame e varie ; RECENSIONI: Noua Nexus P1 ; InWin A1+ ; Trattative innumerevoli sul forum - seconda_chance_ct" sulla baya dal 2005 (624 Feedback 100% +) DA EVITARE: Sbronf, Darkbane |
![]() |
![]() |
![]() |
#33248 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Io usavo una low profile con pico psu 160 watt |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33249 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33250 |
Senior Member
|
Buonasera miffs!
Dunque, come promesso spendo qualche parola per chi è interessato al Cougar QBX Pro. Fantastico, ma non per tutti. Vorrei infatti concentrarmi sui difetti che ho riscontrato, perché il Qbx ha soluzioni geniali, ma affiancate da occasioni inutilmente perse. Non è piccolissimo come ci si aspetta da un case ITX, anche se c'è di peggio, e non lo è per via di un paio di semplici (o stupide?) sviste come la posizione dell'alimentatore, che da un lato è funzionale per ridurre di non poco l'altezza del case, dall'altro il suo posizionamento (x lungo) rende il case stesso troppo profondo quando sarebbe bastato ruotarlo di 90 gradi per ottenere il duplice effetto di ridurre si l'altezza ma limitate anche la profondità. Punto secondo, Ha un bel cable management, si innegabile, ma anche lì si son fermati a metà strada con la genialità in quanto, lo spazio per nascondere i cavi deficita di quei 2/3 millimetri che ti fregano al momento di chiudere il coperchio posteriore. E il coperchio stesso, ditemi che senso ha farlo con una reticella che fa intravedere tutti i cavi che in realtà ci si è così tanto impegnati a nascondere li dietro? Altra genialità altro difetto, la ventilazione. Dovrebbe essere il punto forte di questo case, il supporto per BEN 7 ventole, Wow! Un case ITX che supporta 7 ventole non si vede spesso, peccato che le due superiori e le due inferiori (tutte da 12cm) sono mal posizionate. Mi spiego meglio: le due superiori interferiscono non poco con i collegamenti della scheda madre (nel mio caso vanno a interferire coi SATA e il cavo di alimentazione 24pin), allo stesso modo le due ventole inferiori stanno LETTERALMENTE appoggiate al plate della scheda video. Che flusso dovrebbero generare? La soluzione in entrambi i casi potrebbe essere quella di adottare ventole slim per recuperare qualche preziosi millimetro, come le ottime Scythe Slipstream low profile, ma il problema si risolverebbe parzialmente. Nel caso delle ventole inferiori, si può ovviare adottando una VGA corta, ottenendo il vantaggio di liberare una delle ventole che così sarebbe libera di lavorare senza ostacoli. Un appunto anche alla ventola frontale, da soli 8 cm (esistono ancora?), Misura che rende necessario l'acquisto di una ventola di ottima qualità per compensare la rumorosità. Ultimo tonfo arriva dalla disposizione degli hard disk. Sulla carta, é ben studiata, e consta di un Brackett apposito permette di installare un HD da 3,5 e due da 2,5 sovrapposti al primo. Disposizione esteticamente interessante ma poco pratica in quanto non si riesce ad ottenere un passaggio dei cavi lineare e compatto ma un groviglio poco elegante e difficile da gestire. Io ho risolto rimuovendo il bracket e fissando un solo hard disk da 3,5 su dei fori per la ventilazione e mettendo l'ssd nella predisposizione posteriore nascosta riducendo non poco l'ammassarsi di cavi. Menzione d'onore per la VGA: questo case ha l'innegabile vantaggio di poter montare schede video molto lunghe, 33cm in totale, ma io aggiungo che si consiglia caldamente di evitare schede video che hanno i connettori di alimentazione sul lato superiore (come la mia MSI R9 270x Hawk) perché inevitabilmente quei connettori rendono complicato l'inserimento del coperchio frontale del case come fosse una valigia troppo piena. Il coperchio inoltre, analogamente a quello posteriore di cui parlavamo prima, fondamentalmente dotato di una reticella fragilissima ed é in plastica, non metallo, quindi flette un po' in presenza dei connettori e ostacoli che fanno spessore. Ha molte altre caratteristiche, tutte comunque positive, di cui non ho parlato perché le recensioni online si sprecano, ma non tutte hanno evidenziato ciò che io ho fatto in questa sede e che spero possa essere utile a valutare meglio se il case fa per voi o meno. Chiudo qui dicendo che, al contrario di quello che sembra, amo questo case, ma resta l'amaro in bocca perché con dei piccolissimi accorgimenti sarebbe stato davvero perfetto. Consiglio di acquistarlo online sul noto sito tedesco "Re dei case" che lo vende a circa 10 euri meno degli altri Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
[u][b]Dissipatori Ventolame e varie ; RECENSIONI: Noua Nexus P1 ; InWin A1+ ; Trattative innumerevoli sul forum - seconda_chance_ct" sulla baya dal 2005 (624 Feedback 100% +) DA EVITARE: Sbronf, Darkbane Ultima modifica di Modenese46 : 18-03-2017 alle 22:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33251 | |
Senior Member
|
Quote:
Avrei un paio di domande su questo case: 1.Ho un alimentatore atx silverstone da 600 w è lungo 140 mm ma è modulare, potrebbe essere un problema usare i connettori modulari con una scheda video lunga? 2. Hai detto che si fa fatica a chiudere la paratia laterale con schede video con connettori di alimentazione laterali, questo significa che schede video con pcb piu largo dello standard non si riescono a montare? 3. Come ti trovi in fatto di temperature e rumorosità? Grazie Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33252 | |
Senior Member
|
Quote:
Rispondendoti punto punto posso dirti: 1- dipende dalla posizione e l'ingombro dei connettori perché dalla cassa del PSU alla scheda video ci sono circa 2cm ma c'è da tenere in considerazione che per come è disposto l'alimentatore, il cavo fisso dei 24pin di alimentazione Va a finire OLTRE la scheda video (praticamente sul frontale del case) quindi se il tuo PSU ha i connettori modulari spostati vicino ad esso dovresti in teoria essere a posto... Io ho preferito abbinare PSU Cougar 650w non modulare perché ha tutti i cavi spostati oltre la scheda video e ha i cavi giusti che mi servivano (non ne ho lasciato nemmeno uno inutilizzato) 2-Io penso come dici tu che potrebbe rappresentare un problema ma anche no! Ho una R9 270X della MSI modello HAWK che piccola piccola non è... ![]() Come puoi vedere dalla foto sporge oltre l'altezza del bracket di circa 2/3cm buoni quindi magari il problema che ho riscontrato é da imputarsi proprio alla scheda presa in esame... Se la tua ha le stesse proporzioni vai tranquillo che tra una difficoltà e l'altra comunque ci riesci a chiuderlo 3-riguardo il punto tre posso essere poco di aiuto a causa di una mia svista, come già scritto la mia mainboard oltre al connettore CPU fan ha solo un altro connettore quindi ho dovuto fare alcuni traccheggi per collegare le altre 3 ventole, e per come sono collegate ora il sistema non è dei più silenziosi perché sono collegate ad un aggeggio cinese che converte il Molex in 2 ulteriori fan header. Ovviamente la soluzione è temporanea, perché non riesco così a controllare ventole e rumore. Appena risolverò questo intoppo sarò in grado di risponderti meglio ma quello che posso dirti é che la scheda video riscalda parecchio senza comunque mai arrivare a temperature allarmanti (già di suo scalda come tutte le R9 ma qui molto più di come scaldava suo case Atx). Se può rassicurare cmq mi concedo spesso lunghe sessioni 3 ore a giochi come Project Cars e Witcher 3 senza problemi. Il tuo a 1080p dettagli alti. Mai un crash. Il mio consiglio resta quello di non mettere schede troppo lunghe nonostante le supporti in modo da poter far lavorare bene almeno una Delle due ventole inferiori (che io non ho proprio montato a causa della R9. Un altra cosa ti raccomando vivamente. Ho letto che vuoi montare un dissipatore AIO, bene, Cougar ti dice che puoi montare solo versioni monoventola da 12cm. Verissimo visto che la paratia laterale che lo sorregge ha solo una predisposizione da 12cm, ma in realtà se volessi tentare di montare un 240 si può ed è stato fatto (online trovi qualcosa). Ti basterebbe smontare la seconda ventola dal radiatore, facendo così perderesti tuttavia l'uso del caddy che contiene i tre dischi fissi e ti resterebbero solo 2 slot per dischi da 2,5, Uno dietro la scheda madre, e uno nel bracket che sorregge l'eventuale lettore DVD (più uno se decidi di montare i caddy per notebook, quelli che rimpiazzano il DVD). Aggiungo anche un altra chicca. Cougar dice che massimo puoi montare dissipatori da 105mm (se non vado errato). Io ti dico che il bracket che sorregge l'eventuale dissipatore AIO o ventola da 12, può essere rimosso permettendo l'installazione di dissipatori a torre fino a 140mm. Perderesti tuttavia sempre il solito caddy di cui sopra, che come detto io comune ho eliminato trovando una mia sistemazione homemade al disco da 3,5 ![]() Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
[u][b]Dissipatori Ventolame e varie ; RECENSIONI: Noua Nexus P1 ; InWin A1+ ; Trattative innumerevoli sul forum - seconda_chance_ct" sulla baya dal 2005 (624 Feedback 100% +) DA EVITARE: Sbronf, Darkbane Ultima modifica di Modenese46 : 19-03-2017 alle 14:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33253 | |
Senior Member
|
Quote:
Il plexy della finestra è poi molto morbido e mi si è rigato in pochissimo tempo. Temo che come recita il sito sia proprio un case "budget". Tra l'altro, stavo notando... il QBX assomiglia parecchio all'NCASE M1...
![]() |
![]() |
![]() |
#33254 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Quote:
più che altro ero curioso di capire i "contro" di una soluzione con vga discreta, magari prendendo un modello con modalità 0db e che vada con il pico. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33255 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi ha sorpreso non poco presi i giusti accorgimenti... Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
[u][b]Dissipatori Ventolame e varie ; RECENSIONI: Noua Nexus P1 ; InWin A1+ ; Trattative innumerevoli sul forum - seconda_chance_ct" sulla baya dal 2005 (624 Feedback 100% +) DA EVITARE: Sbronf, Darkbane |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33256 |
Senior Member
|
Tutto inizió con lo ION, la prima integrata degna di considerazione, accoppiata ad un cesso come l'Atom 330 rendeva eccome
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33257 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33258 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma Phanteks e Fractal decine NANO S hanno percorso strade differenti che se da in lato forniscono soluzioni di montaggio più interessanti e meglio razionalizzate, dall'altro ti consegnano case che di "micro" o "mini", hanno ben poco... Sia il phanteks che l'ottimo fractal sono grandi quanto dei micro atx e personalmente non ne vedo il senso. Entrambi hanno pure molta estensione frontale perché pensati per la dissipazione a liquido custom. Considera ad esempio che un Silverstone SG10 (micro atx) è praticamente più compatto o al limite alla pari dei due case citati prima, ma spendi meno per una mainboard micro atx o se spendi il giusto ti permette pure uno SLI/crossfire.... Sarò io troppo selettivo e mai contento, ma affrontai la stessa cosa quando mi sbarazzai del miglior case micro atx che io abbia mai avuto, un Fractal Arc Mini solo perché era grande quanto un full Atx nonostante la progettazione interna fosse allo stato dell'arte (almeno nel 2011). Alla fine del discorso, penso che Coi giusti accorgimenti forse è il Cougar quello che fa andare d'accordo più esigenze, ma prendi in considerazione prima dell'acquisto ventole slim e pensa prima di acquistare il tutto anche ai vari collegamenti prima da trovarti, come me, con ventole collegate alle alimentazioni storage sparate a 2000rpm (cosa che può accadere in qualunque case comunque) PS. Pulce nell'orecchio: hai valutato un raijintek Metis?? Costa una cippa ed è estremamente compatto, ma mi servono informazioni circa la ventilazione e le VGA supportate. Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
[u][b]Dissipatori Ventolame e varie ; RECENSIONI: Noua Nexus P1 ; InWin A1+ ; Trattative innumerevoli sul forum - seconda_chance_ct" sulla baya dal 2005 (624 Feedback 100% +) DA EVITARE: Sbronf, Darkbane Ultima modifica di Modenese46 : 20-03-2017 alle 07:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33259 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Il metis mi ha tentato per parecchio prima che scegliessi il mio, che tra parentesi considero uno dei migliori itx per compattezza e possibilità di installarci build anche high-end volendo ![]() ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#33260 | |
Senior Member
|
Quote:
È compatto e funzionale specie con psu sfx, ma resta una via di mezzo con un matx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.