Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2016, 17:51   #31981
lavitz
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Volevo aspettare di vendere la asrock n3700 ma nel frattempo è capitata l'offerta e non volevo perderla, alla fine ho strappato la Gigabyte B150N Phoenix-WiFi a 100€, non è un chipset Z ma sarei andato troppo over budget, inoltre vi ho dato retta e ho preso il pentium g4500 quello senza frequenza castrata il tutto abbinato a una buona ddr4 vengeance cl13.

Ora nella lista dei desideri restano il noctua e una vga low profile, nell'isk 310-150 esiste qualche scheda grafica che valga la pena installare con consumi ridotti? Dovevo fare un htpc ma oramai ci ho preso la mano..

Appena mi arriva tutto posto qualche foto
lavitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 18:08   #31982
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Quote:
Originariamente inviato da lavitz Guarda i messaggi
Volevo aspettare di vendere la asrock n3700 ma nel frattempo è capitata l'offerta e non volevo perderla, alla fine ho strappato la Gigabyte B150N Phoenix-WiFi a 100€, non è un chipset Z ma sarei andato troppo over budget, inoltre vi ho dato retta e ho preso il pentium g4500 quello senza frequenza castrata il tutto abbinato a una buona ddr4 vengeance cl13.

Ora nella lista dei desideri restano il noctua e una vga low profile, nell'isk 310-150 esiste qualche scheda grafica che valga la pena installare con consumi ridotti? Dovevo fare un htpc ma oramai ci ho preso la mano..

Ci sarebbe questa.... Io ne ho una forse la vendo, forse no... vorrei una quadro o una che ha 4 displayport...

http://www.sapphiretech.com/productd...549CB&lang=eng
Old 16-03-2016, 18:59   #31983
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Finalmente è arrivato l'isk...

Siccome la cpu è un 4690k e l'alimentazione è quella originale che antec da per 90w mi sono premurato di mettere un misuratore sulla presa per vedere il consumo reale.

Sotto occt il sistema ha raggiunto i 101w di picco misurati alla presa. La cosa fantastica è che il sistema non ha mai dato segni di cedimento. Comunque credo che provvederò ad un downclock per restare un po' più stretto coi consumi
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 19:25   #31984
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Quote:

Se vendi l asrock N3700 quanto chiedi?

È un itx?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 19:53   #31985
lavitz
Member

Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Ci sarebbe questa.... Io ne ho una forse la vendo, forse no... vorrei una quadro o una che ha 4 displayport...

http://www.sapphiretech.com/productd...549CB&lang=eng
Dici che nei 150w ci sto senza problemi? cpu ha tdp di 51w da scheda. Il resto non so capire quando assorbe, due hdd la ram, non so quali componenti assorbono onestamente.

Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Se vendi l asrock N3700 quanto chiedi?

È un itx?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti contatto in privato, non volevo fare post tipo mercatino.
Old 17-03-2016, 12:21   #31986
ottobre1
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Il Chieftec IX-01B invece mi ha stupito per la sua qualità....
L'unica pecca è stato dover praticare una finestra nel supporto per i dischi, ma questo perché è pensato per un flusso d'aria dal basso verso l'alto, ci sono i supporti per mettere due ventole da 50 in alto o in basso.
Se si ha necessità di mettere più dischi c'è la versione IX-04B che è più spessa.
.
Vedo che possiedi il Chieftec IX-01B... stavo valutando l'acquisto e sempre per risparmiare mi chiedevo se il dissipatore stock degli intel skylake (cira 50 mm in altezza) potesse entrare. Ho chiesto in uno shop online se mettendo un solo ssd nella staffa superiore ci sarebbe stato lo spazio, e il tecnico mi ha risposto che il dissipatore stock intel puo' essere ospitato in quanto in quel case "l'ssd puo' essere montato direttamente senza adattatori"
Mi puoi confermare che è così? si tratta di una modifica "artigianale" o è prevista nel manuale del case?
Grazie
ottobre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 15:13   #31987
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Vabbe tanto l'ssd sta buono buono non vibra non fa rumore, quindi sta bene dappertutto

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 17:26   #31988
ottobre1
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Vabbe tanto l'ssd sta buono buono non vibra non fa rumore, quindi sta bene dappertutto

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Guarda io gli ho riscritto e mi conferma che è previsto dal case (e non è artigianale, ho proprio usato questo termine). Però non si dilungano in spiegazioni.. (il sito è ekey).Non penso che mandano l'ssd "sballonzolante" ...
Non sono uno pratico per questo chiedevo informazioni a chi possiede il piccoletto.

Ultima modifica di ottobre1 : 17-03-2016 alle 17:36.
ottobre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 15:12   #31989
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Volte qualcosa di più piccolo delle ITX?

http://hardware.hdblog.it/2016/03/23/ASRock-H110M-STX/

ASRock mostra la Mini-STX, piattaforma 5x5, riesce ad ospitare un socket LGA 1151 e una discreta dotazione onboard.

La scheda ASRock si chiama H110M-STX (chipset Intel H110), misura 140 x 147 millimetri e può montare processori con architettura Skylake, dai Celeron ai Core i7. Sul versante RAM troviamo slot SO-DIMM DDR4 (fino a 32GB a 2133 MHz), mentre non mancano connessioni VGA, DisplayPort, HDMI output, USB 2.0/3.0, USB Type-C, Ethernet, slot M.2 e molto altro.
Old 23-03-2016, 16:25   #31990
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Volte qualcosa di più piccolo delle ITX?

http://hardware.hdblog.it/2016/03/23/ASRock-H110M-STX/

ASRock mostra la Mini-STX, piattaforma 5x5, riesce ad ospitare un socket LGA 1151 e una discreta dotazione onboard.

La scheda ASRock si chiama H110M-STX (chipset Intel H110), misura 140 x 147 millimetri e può montare processori con architettura Skylake, dai Celeron ai Core i7. Sul versante RAM troviamo slot SO-DIMM DDR4 (fino a 32GB a 2133 MHz), mentre non mancano connessioni VGA, DisplayPort, HDMI output, USB 2.0/3.0, USB Type-C, Ethernet, slot M.2 e molto altro.
Sbavo. Ma perché gli slot SoDIMM in quel modo?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 17:22   #31991
lavitz
Member

Arrivati i pezzi nuovi
Gigabyte B150N Phoenix-WiFi - Scheda madre
Corsair CMK8GX4M2A2133C13R Vengeance LPX Kit di Memoria da 8 GB
Intel Box Processore Pentium Dual-Core G4500

montato tutto nel mio ISK310-150
Tasto di accensione
Fa per accendersi ma si spegne subito, passano due secondi che provaa riccendersi e si rispegne, e così via in loop all'infinito..
Mi viene in mente che potrebbe essere il psu da 150w a non bastare?

Sulla mobo un connettore atx_12v_2x4 al quale non ho collegato nulla ed ho dal mio alimentatore un connettorino che nella vecchia mobo non trovava spazio di dimensione 2x2 che non so sinceramente a cosa serva. Possono aiutare?

Ultima modifica di lavitz : 23-03-2016 alle 18:37.
Old 23-03-2016, 19:00   #31992
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
E' alimentazione per la CPU.
Io ho il 2x2 per il mio A10-7700K su AsRock FM2A88X-ITX+.
Idem l'alimentatore (CX430V2) ha solo il 2x2.

Parliamo di questo per intenderci?
http://www.intel.com/content/dam/sup...g/2x4power.jpg

Collegalo pure il 2x2, serve alla CPU.
(ma non so se è questo che ti causa il problema onestamente)
Old 23-03-2016, 19:11   #31993
lavitz
Member

Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
E' alimentazione per la CPU.
Io ho il 2x2 per il mio A10-7700K su AsRock FM2A88X-ITX+.
Idem l'alimentatore (CX430V2) ha solo il 2x2.

Parliamo di questo per intenderci?
http://www.intel.com/content/dam/sup...g/2x4power.jpg

Collegalo pure il 2x2, serve alla CPU.
(ma non so se è questo che ti causa il problema onestamente)
su quale degli 8 attacco il mio 4? sx o dx ?

EDIT: Ok ovviamente c'era un modo solo per come attaccarla e ora parte tutto.

Il nuovo problema è questo ventola antec tricool 3 PIN la mia Mobo ha solo connettori 4 Pin..
Ora non capisco se l'ingegnere fenomeno che l'ha progettata ha messo i pin in questo ordine
1-gnd
2-speed control
3-sense
4-vcc
O magari esiste una sorta di adattatore. In pratica non trovo un modo per collegarlo a vcc e massa contemporaneamente, possibile o sbaglio io?

Ultima modifica di lavitz : 23-03-2016 alle 19:37.
Old 23-03-2016, 19:34   #31994
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Tieni il gancetto dalla parte del dente sullo zoccolo della mobo... Comunque entra solo in una posizione..... E' quello che secondo me ti crea il problema...

https://www.google.it/imgres?imgurl=...6tComwUd-GoIgL
Old 23-03-2016, 19:38   #31995
lavitz
Member

Quote:
su quale degli 8 attacco il mio 4? sx o dx ?

EDIT: Ok ovviamente c'era un modo solo per come attaccarla e ora parte tutto.

Il nuovo problema è questo ventola antec tricool 3 PIN la mia Mobo ha solo connettori 4 Pin..
Ora non capisco se l'ingegnere fenomeno che l'ha progettata ha messo i pin in questo ordine
1-gnd
2-speed control
3-sense
4-vcc
O magari esiste una sorta di adattatore. In pratica non trovo un modo per collegarlo a vcc e massa contemporaneamente, possibile o sbaglio io?
Mi quoto da solo perche ho modificato il post nella pagina precedente
Old 23-03-2016, 19:43   #31996
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Quote:
Mi quoto da solo perche ho modificato il post nella pagina precedente
https://www.google.it/imgres?imgurl=...uvBcbXUZ3Qh_AK

Anche qui c'è un dente ed entra solo in un modo...
Old 23-03-2016, 19:49   #31997
lavitz
Member

Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
https://www.google.it/imgres?imgurl=...uvBcbXUZ3Qh_AK

Anche qui c'è un dente ed entra solo in un modo...
Senza dubbio ed è così che l'ho collegata, ma lo schema dei pin della mobo è quello che vi ho riportato, da qui nascono i miei dubbi sulla progettazione.. perchè mettere gnd e vcc agli estremi?
Old 23-03-2016, 21:20   #31998
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
1-gnd
2-speed control
3-sense
4-vcc
Quote:
Senza dubbio ed è così che l'ho collegata, ma lo schema dei pin della mobo è quello che vi ho riportato, da qui nascono i miei dubbi sulla progettazione.. perchè mettere gnd e vcc agli estremi?
Non so dove hai letto quella disposizione dei pin, ma nel manuale online (QUESTO), a pagina 26, i connettori per cpu e case rispettano lo standard.

1- gnd
2- +12V
3- sense
4- speed control

Tieni comunque presente che collegando una ventola a 3 pin, non avrai la possibilità di controllarne la velocità.

leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2016, 03:02   #31999
lavitz
Member

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Non so dove hai letto quella disposizione dei pin, ma nel manuale online (QUESTO), a pagina 26, i connettori per cpu e case rispettano lo standard.

1- gnd
2- +12V
3- sense
4- speed control

Tieni comunque presente che collegando una ventola a 3 pin, non avrai la possibilità di controllarne la velocità.

Si ma io non ho una Asrock, ho una gigabyte, sul manuale i pin sono descritti come vi ho detto ( http://www.gigabyte.com/products/pro...id=5639#manual pagina 14), sto dicendo che forse normalmente dovrebbero essere fatte in quel modo ma sulla mia sono fatte così, il che mi risulta molto strano, l'unico modo che ho è comprare un altra ventola?

Ultima modifica di lavitz : 24-03-2016 alle 03:04.
Old 24-03-2016, 06:57   #32000
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Si ma io non ho una Asrock, ho una gigabyte, sul manuale i pin sono descritti come vi ho detto ( http://www.gigabyte.com/products/pro...id=5639#manual pagina 14), sto dicendo che forse normalmente dovrebbero essere fatte in quel modo ma sulla mia sono fatte così, il che mi risulta molto strano, l'unico modo che ho è comprare un altra ventola?
Non ha senso una scelta del genere.
La configurazione dei pin è uno standard, qualsiasi ventola tu acquisti avrà quel connettore come lo vedi disegnato per la cpu.
Sicuro non sia un banale errore di stampa? Provato a collegare la ventola?
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian