Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2016, 21:47   #31761
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
@mj @davidecesare

L'ultimo messaggio che ho scambiato con lui risale ad ottobre 2014. Non ho mai avuto il piacere di conoscerlo cmq. Ci pensavo proprio qualche giorno fa...
grazie Tulipan .....
un giorno ritornera'

Old 12-02-2016, 07:57   #31762
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
@Davidecesare
@TulipanZ

Io ho incontrato diverse volte Torr3nt ma quello che mi preoccupa sono le ultime info e il fatto che ne mi risponde alle mail ne il cellulare sembra piu' attivo... Speriamo bene

PS: Per cambio progetto (di un amico...), prima di venderlo su altri lidi o nel forum, ho un piccolo media center in corso d'opera da proporre:

MS-Tech MC-80BL
http://www.ms-tech.de/eng/upfiles/im...184280x280.jpg
picoPSU-160-XT
192W AC/DC
Gigabyte F2A88XN-WiFi
APU AMD A10-7800@45W
Noctua NH-L9a
Ram DDR3-1866 AMD Radeon R7 Performance Series 2x8GB CL9
Samsung 850 PRO 256GB
Masterizzatore*DVD Sony slot in

Sono ancora nel loro scatolo, sigillati:
MS-Tech MC-80BL
Gigabyte F2A88XN-WiFi
APU AMD A10-7800
Noctua NH-L9a
Masterizzatore DVD Sony slot in (e' OEM)

Se qualcuno potesse essere interessato mi contatti. E' un vero peccato fermarsi a questo punto...
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 10:52   #31763
superbresca
Senior Member

L'Avatar di superbresca

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da superbresca Guarda i messaggi
Ho visto in giro parecchi alimentatori simili al a prezzi molto bassi.
Qualcuno dà dirmi il motivo.
Dovrei metterlo su un nas casalingo e vorrei essere sicuro che sia affidabile.
Gtazie

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Mi auto quoto.forse é passato inosservato.

superbresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 10:59   #31764
superbresca
Senior Member

L'Avatar di superbresca

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Io avevo letto ma non avevo capito.

Alimentatori simili a cosa?
Ops Al Lido

Old 12-02-2016, 11:00   #31765
superbresca
Senior Member

L'Avatar di superbresca

Quote:
Ops Al Lido

PICO

Old 12-02-2016, 12:04   #31766
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ora è più chiaro, io però non so aiutarti.
So cos'è un pico e come si usa ma non ne ho mai avuti.
Per mettere su il mio pc itx ho fatto una furbata e ho comprato la mobo con l'ali integrato, però non so se è bene farlo per un nas dove metterai molti dischi.

Attendi qualcuno più esperto
Dipende da che MB hai comperato e da quali e quanti dischi devi mettere su. Potresti finire corto, ovvero andare in difficolta' con l'alimentatore integrato
Old 12-02-2016, 12:10   #31767
superbresca
Senior Member

L'Avatar di superbresca

Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
Dipende da che MB hai comperato e da quali e quanti dischi devi mettere su. Potresti finire corto, ovvero andare in difficolta' con l'alimentatore integrato
Io vorrei mettere il pico150, si amd a6 .
Al momento un disco interno più quello del sistema e un usb3.0 esterno, poi un altro interno

Old 12-02-2016, 14:45   #31768
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Io vorrei mettere il pico150, si amd a6 .
Al momento un disco interno più quello del sistema e un usb3.0 esterno, poi un altro interno

Modello preciso di MB e APU per favore. Se i dischi non sono particolari basta questo, se invece sono serie speciali o molto vecchi serve il tipo preciso per vedere i consumi medi dichiarati dal produttore e far di conto
Old 12-02-2016, 17:21   #31769
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Quote:
@Davidecesare
@TulipanZ

Io ho incontrato diverse volte Torr3nt ma quello che mi preoccupa sono le ultime info e il fatto che ne mi risponde alle mail ne il cellulare sembra piu' attivo... Speriamo bene

PS: Per cambio progetto (di un amico...), prima di venderlo su altri lidi o nel forum, ho un piccolo media center in corso d'opera da proporre:

MS-Tech MC-80BL
http://www.ms-tech.de/eng/upfiles/im...184280x280.jpg
picoPSU-160-XT
192W AC/DC
Gigabyte F2A88XN-WiFi
APU AMD A10-7800@45W
Noctua NH-L9a
Samsung 850 PRO 256GB
Masterizzatore*DVD Sony slot in

Sono ancora nel loro scatolo, sigillati:
MS-Tech MC-80BL
Gigabyte F2A88XN-WiFi
APU AMD A10-7800
Noctua NH-L9a
Masterizzatore DVD Sony slot in (e' OEM)

Se qualcuno potesse essere interessato mi contatti. E' un vero peccato fermarsi a questo punto...
Ma vendi tutto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2016, 00:17   #31770
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Ma vendi tutto?
Possibilmente si. Se hai domande specifiche contattami pure
Old 13-02-2016, 01:37   #31771
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Ragazzi, chiedo a voi...
sapresti indicarmi un masterizzatore Blu-Ray Slot In che nn costi un rene? grazie!
Old 13-02-2016, 09:56   #31772
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Ragazzi, chiedo a voi...
sapresti indicarmi un masterizzatore Blu-Ray Slot In che nn costi un rene? grazie!
Cerca Samsung ed LG come marche. Non si trovano facilmente ma sono i più economici
Old 13-02-2016, 11:01   #31773
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

Quote:
Cerca Samsung ed LG come marche. Non si trovano facilmente ma sono i più economici
Qualche modello?

Al massimo anche esterno..

Ultima modifica di BadBoy80 : 13-02-2016 alle 11:07.
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2016, 14:27   #31774
superbresca
Senior Member

L'Avatar di superbresca

Quote:
Modello preciso di MB e APU per favore. Se i dischi non sono particolari basta questo, se invece sono serie speciali o molto vecchi serve il tipo preciso per vedere i consumi medi dichiarati dal produttore e far di conto
Ciao

Scheda madre FM2A75m itx
processore A6 6400k black edition
8gb ram
disco di ssitema ssd , ma se trovo un vecchio sata metto quello
Disco storage un western digital red da 3 o 4 tb poi col tempo ne aggiungerò un altro.
Hard disk esterno samsung ds3 da 3 terabyte.
Grazie
Old 13-02-2016, 19:00   #31775
finalyoko
Senior Member

L'Avatar di finalyoko

Iscritto dal: Feb 2006
Consigli per un case mitx per gaming??? Sono molto spaesato in questo ambito.. Ma per questioni di spazio dovrò passare ad altro...

Old 13-02-2016, 19:09   #31776
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

Quote:
Originariamente inviato da finalyoko Guarda i messaggi
Consigli per un case mitx per gaming??? Sono molto spaesato in questo ambito.. Ma per questioni di spazio dovrò passare ad altro...

Dipende quanto spazio hai.. e cosa vuoi metterci!
Old 14-02-2016, 10:25   #31777
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Originariamente inviato da finalyoko Guarda i messaggi

In primis dipende se hai già le componenti o no. Se c'è le hai i parametri sono il dissipatore della cpu ( tipologia, forma e altezza), la vga (lunghezza, numero di slot occupati, dissipatore più sporgente o meno, altezza piena o mezza altezza) e numero è dimensione delle periferiche interne (lettore, hdd, ssd). Se non hai le periferiche o non hai problemi in merito ( vga sotto i 17cm, magari single slot o assente,un solo ssd o un ssd m.2, dissipatoee stock o slim ) allora si parte dai tuoi gusti: compatto tipo grossa agenda, slim tipo ps4, cubico tipo scatolo da scarpe tronco, case tower standard ma ovviamente con misure più contenute, ed infine estroso, con forme strane. Ho escluso case homemade che pure si possono approntare con una relativa facilità.
Old 14-02-2016, 10:44   #31778
finalyoko
Senior Member

L'Avatar di finalyoko

Iscritto dal: Feb 2006
Al momento ho dissipatore corsair h60 . scheda video palit gtx670 jetstram.8 gb di ram. Ssd 840 evo 128gb. In futuro 1-2 anni probabilmente cambiero la scheda video. Alimentatore modulare lo ho gia messo in conto insieme al case cubico. Non ho limiti particolari di spazio.meno ne occupa meglio e. Dovro in base a quello ottimizzare lo spazio di salotto e trovare un modo per 'nasconderlo' quando non utilizzato.

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
Old 14-02-2016, 15:42   #31779
Giowlf
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Salve ragazzi. Preso dalla "noia" e dal possesso di qualche soldino risparmiato mi sono infilato in un progetto low cost per un PC gaming su base mini itx (o al limite micro-atx) dalle basse pretese. Poichè a me questo progetto intriga moltissimo, vi rendo partecipi, in modo tale da ricevere qualche consiglio e, perchè no, qualche critica sull'operato.
L'obiettivo è quello di ottenere un PC che abbia gli stessi giochi di quello che ho in firma (assetto corsa, rocket league, fifa, gta v, left4dead2 e il simulatore dolphin per la Wii), a cui giocherò ovviamente a 720p e con nessuna pretesa sui dettagli.
Scopo principale:
-portabilità estrema, più piccolo riesco a farlo e meglio è (sono studente fuori sede e portarmi su e giù il Cosmos 1000 da 16kg ogni volta non è il massimo ). In questo modo posso anche portarlo a casa di amici.
-componenti usati, scovati non si sa dove a prezzi da battaglia (una sorta di scrapyard wars per chi lo conoscesse). Insomma meno spendo e meglio è.
Poichè prendere un AMD A10 era troppo facile, mi sono complicato la vita e ho preso al volo un i3 3220 a 50€ e una MSI r7 260x (lunga 20cm, doppio slot) a 60€. Come storage recupero un SSD Samsung 840evo 120gb da un vecchio portatile.
Mi manca la motherboard, ma le h77, z77 e b75 itx sono delle mosche bianche, sto valutando la possibilità di fregarmene di sata 3 e usb 3.0 e buttarmi su un chipset H61.
Per le RAM prenderò un singolo banco da 8gb appena ho tutto.
Avrei la possibilità di utilizzare un case Thermaltake Lanbox 1000 (micro atx), tuttavia preferirei qualcosa di più piccolo, quindi lo lascio come ultima spiaggia. Il massimo sarebbe trovare una soluzione tipo i Raven della Silverstone, che sono molto sottili grazie al "dislocamento" della VGA in alto tramite un cavo PCI, però costano tutti un occhio della testa . Infine potrei valutare il "banale" Cooler Master elite 110, che sarebbe perfetto in questo caso.
Questione PSU: avrei in mente utilizzare due pico psu, uno per CPU, dischi e ventole, l'altro ausiliario per la VGA (chiaramente mi serviranno degli adattatori per avere i 6pin). Di conseguenza utilizzerei due AC/DC converter. Secondo voi è una soluzione, almeno teoricamente, fattibile? (consumo i3 sotto stress: 80w circa, consumo massimo vga: 130w).
A voi la palla, accetto qualsiasi tipo di consiglio/critica (che non siano:"ma non facevi prima a comprarti una PS3 usata" ).
GAMING CPU: Intel i5 2500k @4ghz MOBO:Asrock P67 pro3 SE RAM: 2x4gb Corsair Vengeance 1600mhz GPU:Sapphire R9 290 Tri-X CASE:Cooler Master Cosmos 1000 CPU cooler: Enermax T40 tb PSU: EVGA Supernova G2 750W 80+gold SSD: Samsung 840 EVO 256gb HDD: WD Caviar Blue RHEOBUS: Scythe Kaze Master ii
MULETTO Gaming CPU:Intel i3 3220 MOBO:ASRock Z77 Extreme4-M RAM: 2xHynix 2GB SSD:Kingston V200 30gbHDD: Seagate Spinpoint 500gb CASE:Tavola di compensato PSUSilverstone SFX 450WDISSIPATORE:Stock intel

Ultima modifica di Giowlf : 14-02-2016 alle 15:49.
Giowlf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 16:39   #31780
-MiStO-
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Spe spe spe vendi il cooltek c3????moolto interessato! Mandami pure pvt se ti va ��

Edit: scusa come non detto, lo devo tenere sul pavimento e quei fori frontali li vedo rischiosi per la polverr��

Ultima modifica di -MiStO- : 14-02-2016 alle 17:04.
-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
realme C71: l’entry-level con display 12...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
La Stark Varg è un successo senza...
Addio Wi-Fi ballerino in vacanza: da Kee...
Epic ne umilia altri due: scuse pubblich...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Recensione Xiaomi Smart Band 10: cambia ...
In Italia abbiamo un problema con l'IA: ...
OnePlus e l’intelligenza artificiale: ec...
Come la deduplica di Synology ActiveProt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian