Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2011, 18:23   #3121
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da daddoghiglioz Guarda i messaggi
sinceramente sono disposto a lasciare la pista mini-itx pur di tenere l'xbmc, mi piace l'ordine e selezionare il film con la sua copertina e leggere la trama e le varie info...lo so è un capriccio, ma ognuno ha i propri...
come ti dicevo se necessario sacrifico la mini itx e passo ad una micro-atx con athlon 250e..lo so a quel punto avrei molti più consumi e meno spazio fisico ma almeno ho qualcosa come lo voglio!

ti dirò che mi basterebbe anche l'a330ion su linux se solo potessi usare un telecomando...
Quale sarebbe il problema delle mini-itx non ho capito?
Old 17-01-2011, 18:30   #3122
daddoghiglioz
Member

L'Avatar di daddoghiglioz

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
Quale sarebbe il problema delle mini-itx non ho capito?
le prestazioni ridotte con xbmc nel mio caso
Case:Nox Live IIPsu:Corsair VX550WMoBo:MSI 970 GamingSsD:Samsung EVO 240Cpu:Phenom II X4 955BE C3 3,2GhzDix:Scythe BS rev.2Ddr:Crucial Ballistix Sport 16gb(2x8gb) ddr3Vga:Gainward GF GTX460 1024MB "GS-GLH" OS:Win7 Pro x64-+-Ampli Yamaha 5.1 HTR-6030-+-Led 3d Samsung 40'' Full HD
daddoghiglioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 18:33   #3123
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
le prestazioni ridotte con xbmc nel mio caso
le prestazioni ridotte da quale fattore?
Old 17-01-2011, 18:44   #3124
daddoghiglioz
Member

Quote:
le prestazioni ridotte da quale fattore?
scusa se sembrerò scontroso, ma in realtà non lo sono...

se leggi qualche post più indietro ho spiegato le mie necessità (e anche in qualche post successivo) comunque a grandi linee vorrei un htpc mini itx senza spendere troppo ma che legga gli mkv 1080p esclusivamente su xbmc,cosa che può avvenire in maniera fluida solo se lo utilizzo linux. qui sorge l'altro problema leggendo in giro qui nel forum mi è parso di capire che però sotto linux non potrei usare il telecomando altra cosa che per me sarebbe fondamentale...

di conseguenza se devo stare sotto windows le prestazioni delle schede itx atom etc. per ora non sono sufficienti ai miei scopi così ripiegherei su un accoppiata desktop che mi consuma di più ma mi garantisce le prestazioni...
spero di essere stato esaustivo.

ovviamente se hai considerazioni o consigli ben vengano, prima arrivo alla soluzione meglio è
Case:Nox Live IIPsu:Corsair VX550WMoBo:MSI 970 GamingSsD:Samsung EVO 240Cpu:Phenom II X4 955BE C3 3,2GhzDix:Scythe BS rev.2Ddr:Crucial Ballistix Sport 16gb(2x8gb) ddr3Vga:Gainward GF GTX460 1024MB "GS-GLH" OS:Win7 Pro x64-+-Ampli Yamaha 5.1 HTR-6030-+-Led 3d Samsung 40'' Full HD
Old 17-01-2011, 18:50   #3125
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
proprio perchè adoro vedere i film con tanto di cover e trame mi piace mediaportal e in particolare movingpictures e my tvseries... ti bastano questi 2 e hai tutto... poi sono scelte personali
Old 17-01-2011, 19:14   #3126
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
scusa se sembrerò scontroso, ma in realtà non lo sono...

se leggi qualche post più indietro ho spiegato le mie necessità (e anche in qualche post successivo) comunque a grandi linee vorrei un htpc mini itx senza spendere troppo ma che legga gli mkv 1080p esclusivamente su xbmc,cosa che può avvenire in maniera fluida solo se lo utilizzo linux. qui sorge l'altro problema leggendo in giro qui nel forum mi è parso di capire che però sotto linux non potrei usare il telecomando altra cosa che per me sarebbe fondamentale...

di conseguenza se devo stare sotto windows le prestazioni delle schede itx atom etc. per ora non sono sufficienti ai miei scopi così ripiegherei su un accoppiata desktop che mi consuma di più ma mi garantisce le prestazioni...
spero di essere stato esaustivo.

ovviamente se hai considerazioni o consigli ben vengano, prima arrivo alla soluzione meglio è
Non ho capito la correlazione tra m-itx e windows. Ci sono mille varianti e su m-itx hai a disposizione tutta la potenza che vuoi,a pparte soluzioni estreme come sli, crossfire, etc.

Come ti dicevao poco piu su a breve escono nuove mobo all in one (come le proposte atom) che dovrebbero essere un buon compromesso per Htpc. Parlo di Zacate e Ontario. Nell'aspetto mutilemdiale dovrebbero essere una spanna sopra Atom+Ion2.

Se vuoi piu potenza ci sono le nuove mobo Sandy Bridge. Ci sono parecchi dual core a disposizone con grafica integrata (anche modelli d a 60€), parecchio migliorata rispetto alla precendente architettura.

Quindi come vedi la scelta è ampia.
Old 17-01-2011, 20:04   #3127
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
sinceramente sono disposto a lasciare la pista mini-itx pur di tenere l'xbmc, mi piace l'ordine e selezionare il film con la sua copertina e leggere la trama e le varie info...lo so è un capriccio, ma ognuno ha i propri...
come ti dicevo se necessario sacrifico la mini itx e passo ad una micro-atx con athlon 250e..lo so a quel punto avrei molti più consumi e meno spazio fisico ma almeno ho qualcosa come lo voglio!

ti dirò che mi basterebbe anche l'a330ion su linux se solo potessi usare un telecomando...
ma guarda che sul forum del sito di xbmc cè una iso apposta installabile e ottimizzata e accelerata da usare coi sistemi ion. praticamente un linux con già integrato xbmc. di solito lo usano coi cubetti di asrock. credo che qualcuno ci abbia anche aggiunto una download station.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 23:19   #3128
daddoghiglioz
Member

Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
ma guarda che sul forum del sito di xbmc cè una iso apposta installabile e ottimizzata e accelerata da usare coi sistemi ion. praticamente un linux con già integrato xbmc. di solito lo usano coi cubetti di asrock. credo che qualcuno ci abbia anche aggiunto una download station.
e fin qui ci siamo però poi torniamo al punto di partenza perchè non c'è supporto per il telecomando!

Quote:
Non ho capito la correlazione tra m-itx e windows. Ci sono mille varianti e su m-itx hai a disposizione tutta la potenza che vuoi,a pparte soluzioni estreme come sli, crossfire, etc.

Come ti dicevao poco piu su a breve escono nuove mobo all in one (come le proposte atom) che dovrebbero essere un buon compromesso per Htpc. Parlo di Zacate e Ontario. Nell'aspetto mutilemdiale dovrebbero essere una spanna sopra Atom+Ion2.

Se vuoi piu potenza ci sono le nuove mobo Sandy Bridge. Ci sono parecchi dual core a disposizone con grafica integrata (anche modelli d a 60€), parecchio migliorata rispetto alla precendente architettura.

Quindi come vedi la scelta è ampia.
in effetti riflettendo forse è colpa mia, mi faccio prendere un pò dalla fretta e mi perdo in qualche passaggio. la verità è che volevo spendere poco (sui 200€) e speravo di trovare una mobo che rientrasse nei miei piani (xbmc a 1080p+telecomando+download station) con almeno compatibilità ddr3 e alimentatore piccolo, in modo che il case non venisse fuori un monolite. Forse come detto prima devo solo pazientare un pò e magari queste asrock e350 faranno tutto questo senza doversi preoccupare di utilizzare compromessi...
Old 17-01-2011, 23:25   #3129
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Ma non c'è solo la asrock.

Guarda il blog in firma mio e fatti un giro nei vari post.
Old 17-01-2011, 23:59   #3130
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
intendevo se avessi una mobo itx e se si quale
Ah, ho capito. No, non ho m-itx, ma un normale htpc con un case anche piuttosto grosso. Ci gira ubuntu con xbmc. Sono intervenuto per i tuoi dubbi su xbmc e l'acc. video.

Quote:
invece pare proprio che sia xbmc su win a non riuscire a sfruttare l'altro core dell'atom e questo è un problema perchè io non ho nessuna intenzione di usare tastiera e mouse, e linux pare proprio che non ne voglia sapere di farti usare il telecomando a quanto ho letto...

non sono contrario ad usare linux, ma non risponde a tutte le mie necessità se non posso usare il telecomando
Dove hai letto che non va il telecomando con xbmc su linux?
I dispositivi tipo imon funzionano senza problemi. Io stesso ho sempre usato il telecomando con xbmc su linux. Ora ho aggiornato la ubuntu alla 10.10, e tutte le configurazioni del telecomando sono cambiate, quindi non va, ma smanettandoci un po' si ripristina tutto.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 00:09   #3131
daddoghiglioz
Member

grazie shida, in effetti quella poù adatta ai miei scopi sembra più la sapphire anche perchè ha l' e-sata e le usb 3.0 che, in un futuro non troppo lontano, potrebbero tornare utili
ma le date di rilascio sul mercato di queste schede quando sono previste?
Old 18-01-2011, 00:12   #3132
daddoghiglioz
Member

Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Dove hai letto che non va il telecomando con xbmc su linux?
I dispositivi tipo imon funzionano senza problemi. Io stesso ho sempre usato il telecomando con xbmc su linux. Ora ho aggiornato la ubuntu alla 10.10, e tutte le configurazioni del telecomando sono cambiate, quindi non va, ma smanettandoci un po' si ripristina tutto.
io ho già un telecomando microsoft mce non sono tanto sicuro funzionerà comunque ne parlavano qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...077314&page=28
Old 18-01-2011, 08:44   #3133
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
per il telecomando se hai uno smartphone con android potresti risolvere semplicemente con l'apps xbmc remote...
Old 18-01-2011, 09:09   #3134
daddoghiglioz
Member

purtroppo non lo ho...ma adesso mi metto a fare qualche prova...scarico la distro di ubuntu e il live cd di xbmc e installo su pennina usb...e vedo come si comporta il telecomando, così magari torna utile anche a qualcuno di voi
Old 18-01-2011, 09:18   #3135
Trizio!
Senior Member

L'Avatar di Trizio!

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monticello City
Quote:
io ho già un telecomando microsoft mce non sono tanto sicuro funzionerà comunque ne parlavano qui
prova a dare un occhio al wiki
Old 18-01-2011, 09:23   #3136
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Appena ordinati:

CPU Intel 1155 i5-2300 boxata 2,80GHz
Scheda madre 1155 Foxconn H67S chipset H67 mITX

Attendo conferma dell'ordine. Qualcuno mi saprebbe indicare un bel case 20x20cm (con slot per odd slim) in cui ospitare il tutto (possibilmente reperibile in Italia)? Attendo proposte, male che vada accetto anche indicazioni per un buon tornitore/fabbro per realizzare un box su misura che ho gia' una mezza idea...
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 09:30   #3137
daddoghiglioz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Trizio! Guarda i messaggi
prova a dare un occhio al wiki
perfetto grazie mille quindi con lirc configurato dovrebbe andare, appena finisce di scaricare tutto vado con i test e posto i risultati
Old 18-01-2011, 11:48   #3138
daddoghiglioz
Member

allora ragazzi ho fatto le prove di xbmc live installato su usb il risultato è assolutamente soddisfacente
il telecomando e il ricevitore (io ho questi con in più i tasti colorati per intenderci) sono già settati alla perfezione e ottimizzati per xbmc. lo stesso programma è già provvisto di accelerazione vdpau e fin qui andiamo alla grande...ora mi serve aiuto

xbmc live mi dà la possibilità di:

-far partire xbmc live
-far partire xbmc live safe mode
-installare xbmc live

in quest'ultimo punto durante l'installazione mi chiede il cd di ubuntu quindi io ora vi chiedo : se installo ubuntu a questo punto posso utilizzare tutt'e due no? sistema operativo per scaricare e xbmc per vedere i film giusto?? se è così sono a cavallo

attendo risposte
Old 18-01-2011, 13:00   #3139
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
Quote:
allora ragazzi ho fatto le prove di xbmc live installato su usb il risultato è assolutamente soddisfacente
il telecomando e il ricevitore (io ho questi con in più i tasti colorati per intenderci) sono già settati alla perfezione e ottimizzati per xbmc. lo stesso programma è già provvisto di accelerazione vdpau e fin qui andiamo alla grande...ora mi serve aiuto

xbmc live mi dà la possibilità di:

-far partire xbmc live
-far partire xbmc live safe mode
-installare xbmc live

in quest'ultimo punto durante l'installazione mi chiede il cd di ubuntu quindi io ora vi chiedo : se installo ubuntu a questo punto posso utilizzare tutt'e due no? sistema operativo per scaricare e xbmc per vedere i film giusto?? se è così sono a cavallo

attendo risposte
Si dovrebbe essere cosi...cmq se provi interessa anche a me
blackknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 14:24   #3140
Trizio!
Senior Member

L'Avatar di Trizio!

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monticello City
Quote:
[...]
-installare xbmc live

attendo risposte
Siamo OT, la risposta però è no, xbmc è basata su ubuntu al momento la 9.04, ma ne ha solo l'ossatura per essere il più essenziale possibile, dietro non c'è gnome come in ubuntu liscia. Se vuoi aggiungere programmi per scaricare senza per forza mettere gnome potresti pensare a mldonkey che funziona da remoto. Se invece vuoi una ubuntu completa allora ti conviene installare ubuntu e poi sopra xbmc.
Per dare un metro di misura una D945GCLF2D (Little Falls 2) con atom 330 dual core senza ion funziona bene anche con file a 720p.

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP