|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2961 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di Jackari : 05-01-2011 alle 19:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2962 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ciao a tutti,
tempo fa avevo visto in rete una modifica del lian li pc q07, dove veniva sistemato l'alimentatore in basso e la scheda madre in orizzontale sopra di esso. qualcuno se la ritrova? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2963 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Guarda che non è come su H67 che non puoi occare su H55. E' meglio la Gigabyte della Dfi che hai preso, sopratutto se hai un quad. Anzi la Dfi ha pure delle limitazioni perche se ne sono bruciate diverse prprio per eccessive tensioni date in fase di oc. Poi la Dfi è corsa ai ripari limitando via bios i valori, pero rimane cmq un dato di fatto. La migliore per oc rimane la gigabyte e qui te lo possono confermare tutti, ma lo confermano soprattutto gli screen che trovi in rete.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2964 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Vero Shida... ma ho fatto un paio di conti. Leggendo le rece sul web, il massimo overclock con un i5 750/760 è sui 3,8 ghz... frequenza che faticherò a reggere con il prolimatech samuel... la limitazione della giga è oltre i 4ghz lo so... valuto cosa fare, più che altro contavo sulla completezza del chipset p55...
![]()
![]() |
#2965 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2966 | |
|
Quote:
Non sò perché hai scelto questo case se devi usarlo come PC principale con una vga bella pompata. L'alimentatore si trova anche da 250W ma mi sembra superfluo per il genere di case, se ti serve come PC principale è meglio andare sui soliti silverstone SG05-06 |
|
![]() |
![]() |
#2967 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
salve ragazzi, gran bel thread...
due domande: 1) quanto costerebbe la realizzazione di questo desktop? TT ElementQ (più o meno? minimo e massimo)... è veramente stupendo ^^ 2) vorrei stimare le temperature prodotte, c'è una sezione dove poter vedere il calore sprigionato da ogni pezzo in base al regime di attività? Quando si acquista un pezzo è indicato il calore prodotto? Gli unici pezzi che producono calore sono gpu e procio? A aprte gli hdd? Per comodotà incollo il link della pagina iniziale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2144984 Ovviamente sapete che basta premere "ctrl" ed "F" per ricercare le parole in una pagina (in questo caso "TT ElementQ") Ultima modifica di Selia09 : 06-01-2011 alle 15:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2968 |
Senior Member
|
Avrei un altro paio di domande:
1) chiedervi se esistesse una sezione, o come fare in qualsiasi maniera per trovarla (parole chiave su google ecc...) per isolare tutti gli "esperimenti" fatti per i mini desktop in ambito gaming. 2) Non ho capito bene una cosa: esistono versioni mini solo di schede madri? O magari anche di schede grafiche e altri pezzi? Se si quali sono i pezzi prodotti in versione ridotta, (gli hdd da 2,5 si conoscono). 3) Oltre alle soluzioni mini case per gaming, mi interesserebbero molto le soluzioni più piccole in mini case (senza considerare la potenza). E magari il miglior rapporto dimensione potenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2969 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: PD-VI
|
Quote:
Hai qualche esperienza diretta? Grazie.
All-In-One-Home-Made CPU-i5 3570k@4.7GHz Cooler-Antec Kuhler 620 MB-Asrock Z77E-ITX RAM-8GB Crucial Ballistix Tracer VGA-Asus GTX670 Mini 2GB SSD-Crucial M4 Msata 256GB + Fantec 4x2GB Raid5 WD Green PSU-Siverstone ST45SF-G 450w Monitor-Samsung S27A950D NAS Synology DS413j 4x4TB Deskstar Ultima modifica di ZombieXXX : 06-01-2011 alle 15:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2970 |
|
E no mi spiace, non ho mai avuto VGA su riser card, ne avevo uno PCI normale una volta con una scheda audio, usato solo per prova tra l'altro visto che il pc era un full atx.
ah se guardi su ebay ne trovi alcuni, in negozi esteri Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 06-01-2011 alle 15:55. |
![]() |
![]() |
#2971 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Tornando alle cose più credibili diciamo che oltre alle mobo ci son soprattutto le schede video low profile e qui puoi fartene una mezza idea, ci son le più performanti man mano che venivano commercializzate e vanno in quei cabinetti a basso profilo appunto... Simile discorso per gli alimentatori che in ambito m-itx oltre al tipico standard ATX primeggiano gli SFX e i Flex-atx (che sono i miei preferiti). Nella realizzazione di un sistema mini itx un'altra cosa con cui si combatte è proprio la temperatura, vanno calcolati bene gli spazi a disposizione per valutare quale dissipatore riesca ad entrare e se sia sufficiente per l'hw che si è deciso di usare... e qui è molto utile l'esperienza di altri colleghi. Non ultimo...il rumore, vale la regola che una ventola più sarà piccola e maggiore rumore produrrà ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2972 |
|
@Selia09
Visto che sei interessato ai formati mini, ci sono anche i mini PC con le VGA su slot MXM, ad es asrock vision |
![]() |
![]() |
#2973 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Quote:
Grazie ancora per tutti gli aiuti.... ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2974 | |
Senior Member
|
Quote:
Di base vorrei arrivare ad utilizzare anche un notebook smontandolo dalla struttura per sorreggerlo per sostutuirla a qualcosìaltro di mooolto meno spazioso. Stavo pensando a qualcosa che potesse agganciare il monitor al mini desktop e sollevarlo ed alzarlo esattamente come avviene nei portatili. Torrent grazie per la risposta, ho preso diversi appunti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2975 | |
Senior Member
|
Quote:
Di base vorrei arrivare ad utilizzare anche un notebook smontandolo dalla struttura per sorreggerlo per sostutuirla a qualcosìaltro di mooolto meno spazioso. Stavo pensando a qualcosa che potesse agganciare il monitor al mini desktop e sollevarlo ed alzarlo esattamente come avviene nei portatili. Torrent grazie per la risposta, ho preso diversi appunti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2976 | |
Senior Member
|
Quote:
Comincerei a guardarmi qualche case per stabilire le misure massime e le prestazioni desiderate. Considera che dal punto di vista grafico il massimo ottenibile in ambito LP (low profile) non va oltre la GTS 450 di Palit e la HD5750 di Powercolor, rimane comunque complicato trovare un case che sia il più piccolo possibile e possa accogliere questi 2 mostriciattoli (soprattutto per le temp) a meno di non orientarsi su un micro atx (io ho dovuto farmelo in casa -link e sebbene adesso le temperature siano accetabili non so cosa aspettarmi in estate, ma è estremamente spinto come misure.). Se vuoi semplificarti la vita ed avere prestazioni enthusiast meglio orientarsi su case che possano ospitare VGA standard, in prima pagina c'è un Thermaltake ElementQ leggermente moddato (non so se sopra ti riferivi proprio a quello) che probabilmente sfrutta meglio di tutti il volume a disposizione ma oltre che avere la scheda video a vista (e non a tutti puo' piacere, eventualmente comunque potrebbe essere utilizzata una di queste senza praticare tagli alla paratia) ha subito parecchie modifiche rispetto al modello originale -più di tutte il riposizionamento dell'alimentatore, che se non hai un minimo di dimestichezza con Dremel&co diventa impossibile... Come prima esperienza potresti orientarti su qualche Lian-Li o Silverstone che pur restando lontani dalla tua ambiziosa idea rendono la costruzione di un sistema m-itx certamente più facile e danno grandi soddisfazioni in uno spazio ugualmente ristretto. Per un case a basso profilo e molto compatto che possa comunque garantire prestazioni più che accettabili puoi sempre considerare un Antec della serie ISK 3xx dove eventualmente aggiornando solo l'alimentazione può sempre ospitare una dignitosissima HD5570 a basso profilo, sperando nel contempo che finalmente facciano una revisione che si adatti un po' meglio alle nuove mobo con socket h55/h67... Tra una faccia di Ballmer e l'altra spero che al CES si vedano finalmente nuovi itx-case... ![]() Ultima modifica di torrent : 06-01-2011 alle 20:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2977 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
cpu: AMD Phenom II x4 905e , dissi: Scythe Kozuti, mobo: ASRock m3a785gmh/128m, ram: DDR3 1333Mhz PC10666 2x2GB Kingston, HDD: Samsung 320GB 2.5" HM320II 5400rpm 8MB SATA Spinpoint M7, case: Artigianale, ali: Seasonic 250W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2978 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E forse hai ragione, con questa configurazione una scheda dc/dc probabilmente avrebbe retto, ma ero indeciso se metter un quad e con il dual al max. sono comunque già a ca. 190watt... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2979 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
si capisco, in effetti non sapevo il resto della configurazione!!!!
cambiando discorso assemblando una piattaforma zacate si troveranno problemi con i driver per ubuntu?? :|
cpu: AMD Phenom II x4 905e , dissi: Scythe Kozuti, mobo: ASRock m3a785gmh/128m, ram: DDR3 1333Mhz PC10666 2x2GB Kingston, HDD: Samsung 320GB 2.5" HM320II 5400rpm 8MB SATA Spinpoint M7, case: Artigianale, ali: Seasonic 250W |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.