Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2014, 15:34   #29381
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Io nel tuo case e con la mobo suggerita ho montato un Scythe Big Shuriken 2 Revision B, fan da 120mm slim, però costa più del GeminII M4.
CM Elite 130 con Alim. ATX e RAM Low Profile (G.Skill Ares).
Old 07-11-2014, 16:29   #29382
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
mIFF [m-Itx Form Factor Systems] Test\modifiche\review\consigli\soluzioni.

Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Io nel tuo case e con la mobo suggerita ho montato un Scythe Big Shuriken 2 Revision B, fan da 120mm slim, però costa più del GeminII M4.
CM Elite 130 con Alim. ATX e RAM Low Profile (G.Skill Ares).
In effetti il prezzo è un po elevato e mi pela la ventola del ali come altezza....in alternativa diminuendo le dimensioni della ventola un Raijintek Zelos o un Noctua NH-L9a come vi sembrano?

Nelle specifiche tecniche siamo su i 17 db x il raijintek e 20 db x la noctua cn rpm variabili da 800 a 1400 e ho notato che nn sn molto alti anzi.....
raffredderebbero senza tanto rumore un Processore A8-7600 o un A10-7800 ?
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB

Ultima modifica di Ulisse XXXI : 07-11-2014 alle 16:41.
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 16:47   #29383
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
@Ulisse vai di A8-7600 va meno di i3 lato cpu ma ha un'ottima integrata e puoi settare il tdp a 65 o 45watt... per me è l'apu più equilibrata
Old 07-11-2014, 18:43   #29384
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
@Ulisse vai di A8-7600 va meno di i3 lato cpu ma ha un'ottima integrata e puoi settare il tdp a 65 o 45watt... per me è l'apu più equilibrata
però se quella stessa apu 7600 la tieni a 45W i vantaggi della gpu si riducono ulteriormente rispetto alla hd4400 dell'i3

Dodici trattative concluse nel mercatino!
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 18:45   #29385
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Quote:
Originariamente inviato da Alberto Zaffaroni Guarda i messaggi
io ho il noctua low profile (in firma)... ma non ti fidare delle ventole da 15mm!!! troppo rumorosa, ho dovuto utilizzare il cavo ULNA e comunque tenerla bassa da bios. cerca se possibile un dissipatore con in dotazione una ventola da 12cm 25mm
perchè mai? le noctua sono tra le più silenziose, nh-l9 è diventata nel tempo lo standard de facto per itx. Non credo che a circa 1000 rpm sia rumorosa.

Old 07-11-2014, 19:43   #29386
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
perchè mai? le noctua sono tra le più silenziose, nh-l9 è diventata nel tempo lo standard de facto per itx. Non credo che a circa 1000 rpm sia rumorosa.

Ho visto un un paio di video su youtube
CM Gemini IV da 120 mm
Noctua NH-L9A

La Noctua è un pelo piu rumorosa...ma bisogna metterci l orecchio...la CM è silenziosa ma l altezza del dissipatore e la ventola da 120mm mi preoccupa non poco...ho provato a vedere le Zalman ma sono troppogiganteschi....il Raijintek nessuno l ho ha provato?
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Old 07-11-2014, 19:50   #29387
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
però se quella stessa apu 7600 la tieni a 45W i vantaggi della gpu si riducono ulteriormente rispetto alla hd4400 dell'i3

Ho visto un po di benchmark fra l A8 e l A10 c e poca differenza a 65W a 45 W la differenza non è poca...è che vorrei evitare un Apu overclokkabile manco lo so fare...

L utilizzo è Htpc con visione di film in full...pero mi piacerebbe un processore che abbia la possibilita quando ne ho bisogno di fare qualche conversione video senza problemi utilizzando l H264 ( non credo sia possibile l H265)...vorrrei evitare una GPU integrata senno addio,silenzio,temperature basse e risparmio
Old 07-11-2014, 19:52   #29388
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:

Apparte che l HD4400 fa letteralmente schifo non solo su l i3 ma anche sul i5 ce l ho su un Ultrabook del Asus ed è una vergogna.
Old 07-11-2014, 20:22   #29389
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Oh, cel ho nel sistema in firma, essendoci due sole ventole e nessun altro componente in movimento, quella ventola 8cm 15mm a pieno regime si sente eccome. Downvoltata via cavo e controllata dalla mobo diventa inudibile, credo sugli 8-900 giri se ben ricordo.
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 21:06   #29390
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
L utilizzo è Htpc con visione di film in full...pero mi piacerebbe un processore che abbia la possibilita quando ne ho bisogno di fare qualche conversione video senza problemi utilizzando l H264 ( non credo sia possibile l H265)...vorrrei evitare una GPU integrata senno addio,silenzio,temperature basse e risparmio
il fullhd lo fai anche col pentium.
Ma perchè? la gpu integrata fa rumore?

Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Apparte che l HD4400 fa letteralmente schifo non solo su l i3 ma anche sul i5 ce l ho su un Ultrabook del Asus ed è una vergogna.
come ti permetti? hd4400 fa egregiamente il suo dovere, ovviamente nel proprio segmento di riferimento, sia per uso ufficio che home office multimedia e gioco leggero. Tu con cosa l'hai provata, cod in fullhd?

Quote:
Oh, cel ho nel sistema in firma, essendoci due sole ventole e nessun altro componente in movimento, quella ventola 8cm 15mm a pieno regime si sente eccome. Downvoltata via cavo e controllata dalla mobo diventa inudibile, credo sugli 8-900 giri se ben ricordo.
tienila a 8-900 giri: con una cpu versione T bastano e avanzano

Old 08-11-2014, 03:44   #29391
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Ma perchè? la gpu integrata fa rumore?

come ti permetti? hd4400 fa egregiamente il suo dovere, ovviamente nel proprio segmento di riferimento, sia per uso ufficio che home office multimedia e gioco leggero. Tu con cosa l'hai provata, cod in fullhd?

Ho sbagliato a scrivere intendevo dire con la Gpu dedicata.

Xchè come ti permetti?? ho espresso una mia opinione....con l HdD va bene ma un film in full HD fa abbastanza pietà.....no gaming...il mio portatile nn è fatto x giocare
Old 08-11-2014, 10:40   #29392
elijahk
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
io ho montato una Noctua A9X14 (92x92x15) sul Thermalright AXP-100, col cavo LNA. A 1700rpm è nettamente più silenziosa della thermalright da 100mm alla stessa velocità.
Inoltre non conta solo il volume, ma anche il timbro del suono emesso. Il motore del thermalright fa un rumore abbastanza acuto, mentre il noctua emette solo un leggero suono di spostamento d'aria.
elijahk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 11:01   #29393
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
chiedo qui anche se forse non è il posto più adatto, anche se è in ottica di un htpc con case homemade...
se ho un alimentatore, del quale mi servono solo: connettore atx e 12v, e 1 molex sata, il resto dei cavi lo posso eliminare dissaldandolo proprio dalla scheda?
giusto per non avere cavi ulteriori oltre a quelli che mi servono...
Old 08-11-2014, 15:08   #29394
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Preferisco Amd mi risparmio una scheda video ( anche da battaglia) e spendo meno con una Apu
Old 08-11-2014, 15:52   #29395
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

mIFF [m-Itx Form Factor Systems] Test\modifiche\review\consigli\soluzioni.

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Si ma con un celeron e una discreta ci giochi pure bene e spendi solo qualcosa in più.

No niente Celeron x cortesia vengo da un Atom e vorrei qualcosa con piu prestazioni...senno posso rimanere con quello che ho ora...

A me non interessa il gioco apparte i giochi gestionali

Xche mi consigliate piu Intel che Amd?

Ultima modifica di Ulisse XXXI : 08-11-2014 alle 15:58.
Old 09-11-2014, 11:29   #29396
Edin01
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Ciao,

A nessuno piace il Lian-Li PC-Q15 uscito un paio di anni fa? Mi pare che non se ne sia mai parlato e che nessuno ce l'abbia.

Se non si ha l'esigenza di montare VGA più lunghe di 250 mm e dissipatori più alti di 90mm secondo me è bellissimo. E dovrebbe essere molto equilibrato anche nel rapporto tra dissipazione e rumore.
Edin01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 13:09   #29397
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Bhe dipende dalle esigenze ma a me personalmente non fa impazzire...
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 14:28   #29398
emcantu
Member

L'Avatar di emcantu

Iscritto dal: May 2012
Città: Caponago (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Edin01 Guarda i messaggi
Ciao,

A nessuno piace il Lian-Li PC-Q15 uscito un paio di anni fa? Mi pare che non se ne sia mai parlato e che nessuno ce l'abbia.

Se non si ha l'esigenza di montare VGA più lunghe di 250 mm e dissipatori più alti di 90mm secondo me è bellissimo. E dovrebbe essere molto equilibrato anche nel rapporto tra dissipazione e rumore.
Non fa impazzire nemmeno me e poi che prezzi
emcantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 16:56   #29399
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Nemmeno a me piace...i Fractal Design sono decisamente migliori esteticamente parlando
Old 09-11-2014, 17:34   #29400
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da Edin01 Guarda i messaggi
Ciao,

Non mi piacciono i case con troppe soluzioni di continuità, almeno per quanto riguarda i case di piccole dimensioni. In questo senso preferisco lo stile dell'Obsidian 250D...dimensioni a parte.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian