|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#28541 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
è uscita la recensione del Zbox Nano fanless con i5. Che ne pensate?
![]() |
#28542 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28544 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28545 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
perchè, non funziona bene? fa quello che fa il tuo pc assemblato ma in totale silenzio
![]() |
#28546 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
ragazzi,
qualcuno di voi che ha Bay Trail (senza VGA discreta) può confermare che riesce a riprodurre filmati full HD 1920x1080 (estensione .mov) h264 a 50fps con audio stereo a 48k? ed un AMD E350 sarebbe in grado? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28547 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28548 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Concordo al 1000%... Anche io tempo fa ero indeciso se prendere o no un nuc. Alla fine con gli stessi soldi ho preso 2 raspberry. Uno mi fa da nas e uno da media center + i led da mettere intorno alla TV per effetto ambilight + una scheda audio dedicata sempre per il raspberry. Alla fine sono soddisfattissimo dell acquisto per averci lavorato sopra un sacco e per metterlo a punto come volevo io....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28549 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
non dovrebbe avere problemi, ma se mi dai qualche link per il download posso fare qualche prova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28550 |
Senior Member
|
l'Apu AMD ce la fa tramite il DXVA della scheda video
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28551 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Da tecnico ti dico che anche un pc normale non lo ripari con saldatore e nastro isolante. Solo se palesemente ci sono i condensatori delle fasi di alimentazione gonfi si puo'far qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28552 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
Download Filmato HD 1920x1080 50fps .mov (anche se OneDrive ti dice che è 20fps, se lo scarichi poi risulta sempre da 50fps) segnalo che su Pentium G630T con VGA HDintel non meglio specificata, il Media Player Classic lo riproduce "tranquillo" con la CPU che in partenza schizza al 100% del carico per poi scendere progressivamente intorno al 40%. con VLC invece ho problemi di sync audio/video devo provarlo con il Celeron 1007U della Zotac NM-70 e con il Celeron 1610T del PC della mia ragazza. il suo notebook con Atom N550 & 2gb di ddr3 invece anche con MPC non riesce a star dietro al flusso (magari con una VGA migliore la cpu caricherebbe meno, boh..) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28553 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Tutto dipende se il filmato è "standard" e quindi può essere riprodotto tramite accelerazione dxva o quicksync.
Altrimenti viene riprodotto via sw e li dipende dalla potenza della cpu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28554 |
Senior Member
|
quoto
comunque ho scaricato il file , immagino sia girato con una cam o fotocamera quindi roba standard profilo 4 assicurati in MPC-HC che la catena render sia in directshow e non Quicktime ![]() per il resto qualsiasi PC che ha una scheda video radeon Hd o intel HD lo riproduce senza problemi se invece devi o vuoi andare di cpu occorre un dual core escludendo Atom e apu amd prime serie cpu che fanno oltre il minuto di superpi non vanno da nessuna parte |
![]() |
![]() |
![]() |
#28555 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ciao,
visto che si sta parlando di codec (sempre in ambito htpc) ,come faccio a capire se il player che uso (vlc) cosa sta usando come codec, hw,sw ,quicksync ecc? l'unico settaggio che ho cambiato è : accelerazione hadware dxva2 . quando guardo un mkv anche grosso , il consumo della cpu oscilla sotto il 10% e rimane sempre 800x1 come speedstep (intel i3 4330 su h87 ). Grazie Yog |
![]() |
![]() |
![]() |
#28556 |
Senior Member
|
se levi quell'impostazione devi vedere la cpu incrementare il carico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28557 | |
Senior Member
|
Quote:
Tornando all'oggetto della tua forse hai creduto che mi riferissi al saldatore a mano: da tecnico e ingegnere concordo a pieno con quanto dici ma in ogni caso un saldatore a mano e' una cosa, ma una stazione di saldatura seria, magari un banco per la realizzazione di stampati comprensivo di postazione per saldatura a onda ti permette qualcosina in piu' ( io non ce l'ho ma il lab a cui mi rivolgo per le riparazioni di terzo livello di portatili e simili fa cose truci con un affare simile.... - SBAV - ). Perdonatemi la divagazione, in ogni caso intendevo la saldatrice a punti usata per modificare i case, anche se per i nuovi progetti e' inutile dato che sull'alluminio non e' adatta, mentre trovo ottima la soluzione del case di DIDAC che mi ha aperto un modo. Ho recenti esperienze con i nuc che vanno forte in alcuni settori per l'ingombro minimo: quelli con fan hanno grossi se non enormi problemi con la ventolina che si blocca dopo un annetto causa polvere (forse non e ' fatto per lavorare 8/7/300 o ancora 24/7) ed il ricambio necessario nella peggiore delle ipotesi (utente impietoso che se ne frega di blocchi di sistema dovuti alla temperatura e insiste con l'accenderlo e spegnerlo finendo per danneggiarlo o ancor peggio usa un compressore a manetta per cercare di pulire l'interno finendo per danneggiare fisicamente la ventolina ) costa 142 euro scarsi + iva + ss dal fornitore ufficiale e non si trovano compatibili. Senza contare i tempi a volte biblici per indisponibilita'... Parlo di prodotti con poco piu' di un anno di vita, senno' c'e' la garanzia e dai tempi biblici si arriva al dimenticarsi del nuc in garanzia... cosa che ti costringe a prenderne un altro per non incorrere nelle ire del cliente... Altra possibilita' felice e' che l'ssd ti abbandoni sempre per uso sconsiderato ( torrent 24/24 o temperature elevate e relativi spegni/accendi a ripetizione ). La mia esperienza con i nuc ( ma anche con notebook e affini ) non e' felice, ma sono forse io il fortunello ^^ Pero' date le mie esperienze basta nuc se non mi viene richiesto specificatamente, e, per coerenza, neppure la steam machine della Gigabyte che e' tento carina con la sua 760 on board ( neppure per me che ho gia' la mensolina pronta di fianco al 46" 800hz 3d preso praticamente apposta T.T). Meglio 4 cornici d'alluminio , un pannello forato e 2 spazzolati sempre d'alluminio, un dreamel, un po di rivetti piatti neri e 4 rivetti filettati e vediamo se riesco a tirar fuori un "franken-peppo-pig" dal cilindro. Poi magari chissa', potra' piacere anche ad altri e ne faccio una produzione industriale tipo LianLi LOL Ultima modifica di mjchel : 28-08-2014 alle 11:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28558 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Si si ci piacciono i Franken case..... Hey MJ hai visto il mio pseudo franklian li q02 ?? Dovrebbe essere in prima pagina se non sbaglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28559 | |
Senior Member
|
Quote:
Edit: Azz, te la sei sudata ^^ Veramente un bel lavoro. Ti spiace se rubo qualche idea per un Q11 di provenienza Torrent che ho in lab? ^^ Per il foro della ventola sei andato di sega + lima/raspa? O hai invece la chiave magica che apre i fori sferici perfetti ma che costa un botto e che per questo non potro' mai regalarmi (almeno fino a quando non riuscito' a farla passare sotto il naso di mia moglie ) ? Ultima modifica di mjchel : 28-08-2014 alle 11:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28560 |
Senior Member
|
per fare fori bastano un compasso o una fresa a tazza
non servono attrezzi costosi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.