Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2014, 16:58   #28541
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
è uscita la recensione del Zbox Nano fanless con i5. Che ne pensate?

Dodici trattative concluse nel mercatino!
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 16:59   #28542
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
sì, sembrava interessante perché fatto tutto di rame e per i 100W di TDP però sono molto scettico sulla ventola
io invece sono scettico sui 100w
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 17:02   #28543
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
è uscita la recensione del Zbox Nano fanless con i5. Che ne pensate?
Bel giocattolo, ma non e' un "PC". Non possiamo ravanarci dentro, impazzire per modificarlo etc etc, quindi e' un giocattolo "inutile"
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 17:15   #28544
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
Bel giocattolo, ma non e' un "PC". Non possiamo ravanarci dentro, impazzire per modificarlo etc etc, quindi e' un giocattolo "inutile"
per chi si diverte ad assemblarseli no! ma chi cerca una soluzione già pronta, compatta e un po' potente è PERFETTO
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 17:16   #28545
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
perchè, non funziona bene? fa quello che fa il tuo pc assemblato ma in totale silenzio

Dodici trattative concluse nel mercatino!
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 23:44   #28546
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
ragazzi,

qualcuno di voi che ha Bay Trail (senza VGA discreta) può confermare che riesce a riprodurre filmati full HD 1920x1080 (estensione .mov) h264 a 50fps con audio stereo a 48k?

ed un AMD E350 sarebbe in grado?
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 00:47   #28547
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
per chi si diverte ad assemblarseli no! ma chi cerca una soluzione già pronta, compatta e un po' potente è PERFETTO
Quindi convieni che e' un giocattolo inutile, altrimenti prenderei un coso del genere e non bazzicherei sui forum per cercare l'idea folle del momento da realizzare. Imho spesso il bello sta nel realizzare il pc, poi magari modificarlo, migliorarlo e testarne i limiti... e il piu' delle volte regalalo o venderlo perche' il pc che avevi prima fa le stesse identiche robe e il nuovo non sapresti neppure dove metterlo

Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
perchè, non funziona bene? fa quello che fa il tuo pc assemblato ma in totale silenzio
Be, parliamone. E' pur sempre un subnotebook, quindi ha i suoi pro e contro. E' assemblato da portar via, colleghi i cavi e va, fa poco rumore e consuma poca energia. Ma quando ti si rompe fra un annetto da chi te lo fai riparare? In garanzia? Ma dove, qui in Italia la garanzia? In bocca al lupo.Lo rivedrai, ad andar bene, dopo settimane e, se verra' sostituito, occhio ai tuoi dati... Come gia' scritto preferisco farlo da me, magari non con le stesse misure, ma almemo non corro il rischio di perdermelo se lo stacco per pulire la scrivania e lo sposto un minuto, magari non con gli stessi consumi, o quasi, almeno ci provo, e se arriva a dare i numeri, cosa alquanto improbabile, lo riparo con un cacciaviti, un saldatore, del nastro isolante e un paio di calci, il tutto in 5 minuti. Anche questo conta per me. Il mercato itx si sta evolvendo grazie a Asuz verso la miniaturizzazione, schede figlie con chip integrati: presto avremo una serie di possibili opzioni per ad esempio una scheda audio piuttosto che un'altra grazie ad un connettore a pettine che gia' vedevo sulle chede madri dei pentium1. Un affarino del genere non fa quindi per me, voglio andare di cacciavite e magari sbagliare piuttosto che affidarmi ad un nuc "usa e getta"
Old 28-08-2014, 01:45   #28548
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Concordo al 1000%... Anche io tempo fa ero indeciso se prendere o no un nuc. Alla fine con gli stessi soldi ho preso 2 raspberry. Uno mi fa da nas e uno da media center + i led da mettere intorno alla TV per effetto ambilight + una scheda audio dedicata sempre per il raspberry. Alla fine sono soddisfattissimo dell acquisto per averci lavorato sopra un sacco e per metterlo a punto come volevo io....
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 06:53   #28549
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
ragazzi,

qualcuno di voi che ha Bay Trail (senza VGA discreta) può confermare che riesce a riprodurre filmati full HD 1920x1080 (estensione .mov) h264 a 50fps con audio stereo a 48k?

ed un AMD E350 sarebbe in grado?
non dovrebbe avere problemi, ma se mi dai qualche link per il download posso fare qualche prova
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 06:57   #28550
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

l'Apu AMD ce la fa tramite il DXVA della scheda video
Old 28-08-2014, 07:06   #28551
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
Quindi convieni che e' un giocattolo inutile, altrimenti prenderei un coso del genere e non bazzicherei sui forum per cercare l'idea folle del momento da realizzare. Imho spesso il bello sta nel realizzare il pc, poi magari modificarlo, migliorarlo e testarne i limiti... e il piu' delle volte regalalo o venderlo perche' il pc che avevi prima fa le stesse identiche robe e il nuovo non sapresti neppure dove metterlo

Be, parliamone. E' pur sempre un subnotebook, quindi ha i suoi pro e contro. E' assemblato da portar via, colleghi i cavi e va, fa poco rumore e consuma poca energia. Ma quando ti si rompe fra un annetto da chi te lo fai riparare? In garanzia? Ma dove, qui in Italia la garanzia? In bocca al lupo.Lo rivedrai, ad andar bene, dopo settimane e, se verra' sostituito, occhio ai tuoi dati... Come gia' scritto preferisco farlo da me, magari non con le stesse misure, ma almemo non corro il rischio di perdermelo se lo stacco per pulire la scrivania e lo sposto un minuto, magari non con gli stessi consumi, o quasi, almeno ci provo, e se arriva a dare i numeri, cosa alquanto improbabile, lo riparo con un cacciaviti, un saldatore, del nastro isolante e un paio di calci, il tutto in 5 minuti. Anche questo conta per me. Il mercato itx si sta evolvendo grazie a Asuz verso la miniaturizzazione, schede figlie con chip integrati: presto avremo una serie di possibili opzioni per ad esempio una scheda audio piuttosto che un'altra grazie ad un connettore a pettine che gia' vedevo sulle chede madri dei pentium1. Un affarino del genere non fa quindi per me, voglio andare di cacciavite e magari sbagliare piuttosto che affidarmi ad un nuc "usa e getta"
Perchè dovrebbe rompersi dopo un anno?

Da tecnico ti dico che anche un pc normale non lo ripari con saldatore e nastro isolante.
Solo se palesemente ci sono i condensatori delle fasi di alimentazione gonfi si puo'far qualcosa.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 09:35   #28552
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
non dovrebbe avere problemi, ma se mi dai qualche link per il download posso fare qualche prova
ok, scarica questo file dalla tendina in alto a sinistra:
Download Filmato HD 1920x1080 50fps .mov

(anche se OneDrive ti dice che è 20fps, se lo scarichi poi risulta sempre da 50fps)

segnalo che su Pentium G630T con VGA HDintel non meglio specificata, il Media Player Classic lo riproduce "tranquillo" con la CPU che in partenza schizza al 100% del carico per poi scendere progressivamente intorno al 40%.
con VLC invece ho problemi di sync audio/video

devo provarlo con il Celeron 1007U della Zotac NM-70 e
con il Celeron 1610T del PC della mia ragazza.
il suo notebook con Atom N550 & 2gb di ddr3 invece anche con MPC non riesce a star dietro al flusso (magari con una VGA migliore la cpu caricherebbe meno, boh..)
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 09:38   #28553
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Tutto dipende se il filmato è "standard" e quindi può essere riprodotto tramite accelerazione dxva o quicksync.

Altrimenti viene riprodotto via sw e li dipende dalla potenza della cpu.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 10:49   #28554
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

quoto

comunque ho scaricato il file , immagino sia girato con una cam o fotocamera
quindi roba standard profilo 4

assicurati in MPC-HC che la catena render sia in directshow e non Quicktime

per il resto qualsiasi PC che ha una scheda video radeon Hd o intel HD lo riproduce senza problemi

se invece devi o vuoi andare di cpu occorre un dual core
escludendo Atom e apu amd prime serie

cpu che fanno oltre il minuto di superpi non vanno da nessuna parte
Old 28-08-2014, 11:10   #28555
Yogsothoth77
Member

Iscritto dal: Nov 2007
ciao,
visto che si sta parlando di codec (sempre in ambito htpc) ,come faccio a capire se il player che uso (vlc) cosa sta usando come codec, hw,sw ,quicksync ecc?
l'unico settaggio che ho cambiato è : accelerazione hadware dxva2 .
quando guardo un mkv anche grosso , il consumo della cpu oscilla sotto il 10% e rimane sempre 800x1 come speedstep (intel i3 4330 su h87 ).

Grazie
Yog
Yogsothoth77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 11:13   #28556
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

se levi quell'impostazione devi vedere la cpu incrementare il carico
Old 28-08-2014, 11:16   #28557
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Perchè dovrebbe rompersi dopo un anno?

Da tecnico ti dico che anche un pc normale non lo ripari con saldatore e nastro isolante.
Solo se palesemente ci sono i condensatori delle fasi di alimentazione gonfi si puo'far qualcosa.
Non vorrei aver aperto una diatriba tra pro e contro nuc o qualunque altra cosa possa venirvi in mente. Non era ne e' mio volere andare contro i gusti o le preferenze di nessuno. Ho solo espresso le mie personali considerazioni in merito secondo i miei gusti che credo accomunino anche altri frequentatori di questo forum

Tornando all'oggetto della tua forse hai creduto che mi riferissi al saldatore a mano: da tecnico e ingegnere concordo a pieno con quanto dici ma in ogni caso un saldatore a mano e' una cosa, ma una stazione di saldatura seria, magari un banco per la realizzazione di stampati comprensivo di postazione per saldatura a onda ti permette qualcosina in piu' ( io non ce l'ho ma il lab a cui mi rivolgo per le riparazioni di terzo livello di portatili e simili fa cose truci con un affare simile.... - SBAV - ).

Perdonatemi la divagazione, in ogni caso intendevo la saldatrice a punti usata per modificare i case, anche se per i nuovi progetti e' inutile dato che sull'alluminio non e' adatta, mentre trovo ottima la soluzione del case di DIDAC che mi ha aperto un modo.

Ho recenti esperienze con i nuc che vanno forte in alcuni settori per l'ingombro minimo: quelli con fan hanno grossi se non enormi problemi con la ventolina che si blocca dopo un annetto causa polvere (forse non e ' fatto per lavorare 8/7/300 o ancora 24/7) ed il ricambio necessario nella peggiore delle ipotesi (utente impietoso che se ne frega di blocchi di sistema dovuti alla temperatura e insiste con l'accenderlo e spegnerlo finendo per danneggiarlo o ancor peggio usa un compressore a manetta per cercare di pulire l'interno finendo per danneggiare fisicamente la ventolina ) costa 142 euro scarsi + iva + ss dal fornitore ufficiale e non si trovano compatibili. Senza contare i tempi a volte biblici per indisponibilita'... Parlo di prodotti con poco piu' di un anno di vita, senno' c'e' la garanzia e dai tempi biblici si arriva al dimenticarsi del nuc in garanzia... cosa che ti costringe a prenderne un altro per non incorrere nelle ire del cliente...
Altra possibilita' felice e' che l'ssd ti abbandoni sempre per uso sconsiderato ( torrent 24/24 o temperature elevate e relativi spegni/accendi a ripetizione ).
La mia esperienza con i nuc ( ma anche con notebook e affini ) non e' felice, ma sono forse io il fortunello ^^

Pero' date le mie esperienze basta nuc se non mi viene richiesto specificatamente, e, per coerenza, neppure la steam machine della Gigabyte che e' tento carina con la sua 760 on board ( neppure per me che ho gia' la mensolina pronta di fianco al 46" 800hz 3d preso praticamente apposta T.T). Meglio 4 cornici d'alluminio , un pannello forato e 2 spazzolati sempre d'alluminio, un dreamel, un po di rivetti piatti neri e 4 rivetti filettati e vediamo se riesco a tirar fuori un "franken-peppo-pig" dal cilindro. Poi magari chissa', potra' piacere anche ad altri e ne faccio una produzione industriale tipo LianLi LOL

Ultima modifica di mjchel : 28-08-2014 alle 11:24.
Old 28-08-2014, 11:25   #28558
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Si si ci piacciono i Franken case..... Hey MJ hai visto il mio pseudo franklian li q02 ?? Dovrebbe essere in prima pagina se non sbaglio...
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 11:26   #28559
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Si si ci piacciono i Franken case..... Hey MJ hai visto il mio pseudo franklian li q02 ?? Dovrebbe essere in prima pagina se non sbaglio...
Mi spiace, m'e' sfuggito. Corro a dargli un occhio

Edit:

Azz, te la sei sudata ^^ Veramente un bel lavoro. Ti spiace se rubo qualche idea per un Q11 di provenienza Torrent che ho in lab? ^^
Per il foro della ventola sei andato di sega + lima/raspa? O hai invece la chiave magica che apre i fori sferici perfetti ma che costa un botto e che per questo non potro' mai regalarmi (almeno fino a quando non riuscito' a farla passare sotto il naso di mia moglie ) ?

Ultima modifica di mjchel : 28-08-2014 alle 11:33.
Old 28-08-2014, 11:34   #28560
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

per fare fori bastano un compasso o una fresa a tazza
non servono attrezzi costosi

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP