Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2014, 08:49   #28061
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per i consigli, si ho visto le tue foto in firma, purtroppo entrambi le ventole non ci stanno, pensa che ora tra il coperchio e la noctua ci saranno forse 5mm, sono costretto a fissarla al coperchio, ora controllo meglio ma dubito ci sia lo spazio per adagiarla al dissipatore, per cui rimarrà forse a 1 cm dal dissipatore, spero non sia un problema, poi fissare la ventola al dissipatore noctua è più complicato perché la ventola è più grande ( da 120 mm) quindi è difficoltoso ancorarsi con le fascette ai fori.

Ti mostro alcune foto dove si vede che la ventola arriva fino al bordo del case :

Strano che una ventola così grande non riesca a portarti fuori il calore da un case così piccolo...
Non è che magari gira troppo lenta?
Hai provato con una ventola più performante?

Altra alternativa, se riesci a sistemare i cavi, potrebbe essere quella di aggiungere 2 ventole più piccole nella zona libera (la zona non interessata dalla presenza della ventola Noctua): però non so se sia fattibile, dalle sole foto non riesca a a capire bene lo spazio effettivo..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 08:51   #28062
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
la collaaaaa???
Ma no dai, la soluzione si chiama fascette
Io ci ho legato anche la suocera
Si, in effetti le fascette vanno sicuramente meglio: comunque carina l'idea di fascettare la suocera
Old 25-07-2014, 09:01   #28063
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
save ragazzi avendo preso un case più grande antec k600 vorrei mettere al posto dell'alimentatore una bella ventola laterare in immissione e in estrazione quella dietro il case (per creare un circolo d'aria). Prendendo un pico lo posso inserire all'interno del case o si scalderebbe troppo??? grazie mille
Old 25-07-2014, 09:06   #28064
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Il pico è fatto per essere inserito nel case! Il fatto è che col case che ti sei preso è un peccato andare a spendere soldi per un alimentatore così piccolo, no? Che vantaggio ti darebbe??
Old 25-07-2014, 09:09   #28065
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Quote:
Originariamente inviato da Alberto Zaffaroni Guarda i messaggi
temo siano tutte fuori produzione... l'unica è farsi un giro su ebay

cercando "itx 775" se ne trovano...
Mmm non è che ci sia molto, e quello che c'è ha prezzi pari al nuovo. E se aggiornassi un minimo la faccenda, cambiando quindi solo la mobo e la cpu, c'è un'accoppiata a basso costo che abbia almeno le prestazioni dell'e6600?
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 09:17   #28066
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
Il pico è fatto per essere inserito nel case! Il fatto è che col case che ti sei preso è un peccato andare a spendere soldi per un alimentatore così piccolo, no? Che vantaggio ti darebbe??
avevo in mente questa cosa perchè andrei ad inserire una ventola al posto dell'alimentatore che mi farebbe da immissione cosa che attualmente non c'è nel case e mi proterebbe ad abbassare un pò le temperature no??? ho fatto na cazzata?
Old 25-07-2014, 09:32   #28067
memory_man
Senior Member

Che configurazione hai? Con un case così grande hai problemi di temperature?
Old 25-07-2014, 09:48   #28068
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Quote:
Che configurazione hai? Con un case così grande hai problemi di temperature?
non ho ancora assemblato il tutto perchè ancora non ho la sk madre, ho preso:
i3 4150
asrok h81m
4 o 8 gb di ram ddr3
1 ssd
1 hd da 2 tb

il tutto per un muletto e video fullhd (la intel hd 4400 integrata dovrebbe bastare). Il case ho letto che ristagna un pò per questo volevo adottare questa soluzione...è sprecato l'ali??vorrei mettere un dissipatore aftermak a torre in modo da avere una cpu funless ma con le due ventole una in estrazione ed una in immissione che mi raffreddano il case ed l'ali (uno Streacom Nano150w) che sarà tutto nel case...stò ca***ando??? a questo punto mi conviente inserire il tutto in un case più piccolo???
Old 25-07-2014, 10:20   #28069
memory_man
Senior Member

Ma per un muletto non ti basta un 5350 o addirittura un j1900?
Old 25-07-2014, 10:34   #28070
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Quote:
Ma per un muletto non ti basta un 5350 o addirittura un j1900?
ma per i flussi hd era un pò poco...
Old 25-07-2014, 10:55   #28071
memory_man
Senior Member

Assolutamente no invece
Old 25-07-2014, 10:59   #28072
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
ma per i flussi hd era un pò poco...
il J1900 i flussi HD (e oltre) se li mangia a colazione

Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 11:13   #28073
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1 Guarda i messaggi
Mmm non è che ci sia molto, e quello che c'è ha prezzi pari al nuovo. E se aggiornassi un minimo la faccenda, cambiando quindi solo la mobo e la cpu, c'è un'accoppiata a basso costo che abbia almeno le prestazioni dell'e6600?
e poi devi cambiare anche ram, comprando delle ddr3, praticamente rifai il pc nuovo. se hai una scheda madre m-atx piuttosto guarda questo case: http://www.cooltek.de/en/powered-by-...u-series/92/u3 che è il più piccolo per questo formato
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 11:15   #28074
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
il J1900 i flussi HD (e oltre) se li mangia a colazione

quindi mi conviene vendere tutto e passare ad un j1900???...ho visto un pò in giro e comunque un sistema j1900 viene a costare parecchio siamo sui 90€ ss in più vanno aggiunte le ram che costicchiano in quanto sono SO-DIMM...non indeciso..
Old 25-07-2014, 11:20   #28075
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
quindi mi conviene vendere tutto e passare ad un j1900???...ho visto un pò in giro e comunque un sistema j1900 viene a costare parecchio siamo sui 90€ ss in più vanno aggiunte le ram che costicchiano in quanto sono SO-DIMM...non indeciso..
dato che hai già l'hardware non ha senso stare a ricomprarne altro.
per l'aria calda non ti preoccupare; un buon dissi aftermarket (se vuoi silenzio) e una ventola in estrazione ad altezza cpu e sei apposto
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 11:23   #28076
memory_man
Senior Member

Esatto, ormai la CPU ce l'hai...
Il discorso è sempre quello di non fasciarsi la testa prima di essersela rotta. Quindi. Monta tutto, usalo un po' e rileva le temperature. Se sono troppo alte si troverà una soluzione.

Peccato solo aver scelto per quella CPU..per l'uso che ne fai potevi spendere/consumare/scaldare meno con altre soluzioni.
Old 25-07-2014, 11:29   #28077
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Quote:
Esatto, ormai la CPU ce l'hai...
Il discorso è sempre quello di non fasciarsi la testa prima di essersela rotta. Quindi. Monta tutto, usalo un po' e rileva le temperature. Se sono troppo alte si troverà una soluzione.

Peccato solo aver scelto per quella CPU..per l'uso che ne fai potevi spendere/consumare/scaldare meno con altre soluzioni.
va be ma mi è appena arrivata potrei chiedere un reso ancora devo scartare nulla alla fine ho speso 96 per la cpu e 60 per la sk madre (ss comprese).
Le ram già le ho (2 x4 gb) + case 45€ ....ci devo pensare un pò
Old 25-07-2014, 18:16   #28078
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Ti ringrazio per i consigli, si ho visto le tue foto in firma, purtroppo entrambi le ventole non ci stanno, pensa che ora tra il coperchio e la noctua ci saranno forse 5mm, sono costretto a fissarla al coperchio, ora controllo meglio ma dubito ci sia lo spazio per adagiarla al dissipatore, per cui rimarrà forse a 1 cm dal dissipatore, spero non sia un problema, poi fissare la ventola al dissipatore noctua è più complicato perché la ventola è più grande ( da 120 mm) quindi è difficoltoso ancorarsi con le fascette ai fori.

Ti mostro alcune foto dove si vede che la ventola arriva fino al bordo del case :

Ma... non vi siete accorti che il sistema non va in idle?

Ti consiglio di sistemare il sw: una cpu simile alla tua con lo stesso case e dissipatore la gestisco con la.ventola a 800rpm...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 19:00   #28079
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Ma... non vi siete accorti che il sistema non va in idle?

Ti consiglio di sistemare il sw: una cpu simile alla tua con lo stesso case e dissipatore la gestisco con la.ventola a 800rpm...
Ma le temp all'interno del case come sono?
L'utente la mentava problmei di temp. alte più che sulla cpu, proprio sulla mobo, se ho ben capito...
Old 25-07-2014, 20:08   #28080
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ma le temp all'interno del case come sono?
L'utente la mentava problmei di temp. alte più che sulla cpu, proprio sulla mobo, se ho ben capito...
Quello è il sensore probabilmente interpretato male dal sw.
Di sicuro il sistema deve andare in idle altrimenti consuma e scalda come un matto.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian