|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2681 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Nel mio Spire Powercube l'alimentatore ha una ventola abbastanza rumorosa, qualcuno mi sa indicare un sistema per renderla piu' silenziosa o un alimentatore meno rumoroso (che magari no costi un occhio)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
Quote:
vorrei fare qualcosa di simile a te (scehda video dual slot), ma non voglio assolutamente che la scheda spunti fuori dal case... temo che l'unica soluzione sarebbe spostare la scheda madre ma anche e soprattutto il cestello dei drive (e rifare il frontale), cosa che richiederebbe veramente un bel po' di lavoro... me lo puoi confermare?
![]() |
![]() |
#2683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() però ora tutto tace ......... a parte la moglie ![]() di alimentatori SFX, personalmente ho trovato solo dei Fortron e BeQuiet, ma non so se siano molto + silenziosi. La scelta è poca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2684 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
purtroppo, come puoi vedere anche da questa immagine, seppur per poco, il secondo slot non ci sta proprio. L'unica soluzione sarebbe proprio quella che hai immaginato (spostare scheda madre e cestello) ma -oltre che non semplicissimo, cambiando la simmetria del vano DVD perderesti certamente il frontalino in plastica anteriore. Perché mi sia tanto accanito su questo case è presto detto: in mm³ mi risulta il più piccolo che possa ospitare una vga standard di quella lunghezza. Piuttosto avevo pensato di finirlo aggiungendo un plexiglass piegato a caldo a forma di ala concava e rivettato su quel che rimane della paratia. Non so se ci proverò mai. Se tu dovessi provarci, en cas de réussite... chapeau! ![]() PS: qui puoi notare che la scheda grafica va a filo con il vano del lettore. Ultima modifica di torrent : 17-11-2010 alle 18:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2685 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
Di contro il morex è veramente piccolo, i cavi c'entrano a stento.
![]() |
![]() |
#2686 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Personalmente, escludendo l'uso di una vga discreta, mi piace molto il nuovo isk 100 ma sulla compatibilità dissipatori non ho proprio idea. Dovendo scegliere tra Nox e Akasa però metterei in lista anche il coolermaster elite 100 e soprattutto gli ISK 300 che a parità di dimensioni ti lascerebbero la possibilità di aggiungere in futuro anche una vga low profile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2687 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao a tutti, qualcuno ha esperienza della Asus AT5IONT-I?
Vorrei vederci i blu ray e registare... è in grado di farlo? Grazie ![]()
![]() |
#2688 | |
Senior Member
|
Quote:
la Asus AT5IONT-I, da manuale, è "Single Channel memory architecture". E' solo una considerazione, sicuramente non risponde alla tua domanda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2689 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Quote:
Case:Antec 1200 - Ali: Corsair HX520W - Mobo: Asus AT5IONT-I (Atom D525, Nvidia NG-ION) - RAM: 1xKingston 2GB 800MHZ (CL6) HDD: 2xWD 500GB, 1xMaxtor250GB - Monitor: Samsung XL2370, Sony 32W4000 NB: HP DM1-1150sl - Game: Xbox360, PS3 - Rete: D-Link DSL2740B - Mobile: Samsung i900 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2690 |
Senior Member
|
ho montato la ventola Schythe slim da 120 1600rpm.
Sembra che il q-fan della asus abbia qualche problemino a pilotarla. Possibile? A differenza di quella montata sul Big Shuriken (in teoria identiche, stessa taglia, stessi rpm, unica differenza in connettore 4 pin) che va perfettamente, questa causa queste anomalie: 1) subito, appena installata, da bios non vieniva rilevata (e probabilmente neanche partiva). Poi a S/O caricato ha ripreso a funzionare. 2) Durante il funzionamento, monitorandola con HWMonitor, il numero di giri rilevato cambia in continuazione passando da 900 circa a 12000 (dodicimila), per poi ritornare a 920 (esempio), poi ancora a 12800, ecc....... 3) impostando da bios entrambi i Q-Fan "silent", la ventola del dissipatore (CPU) viaggia a circa 600/700 rpm, quella del case a circa 900/950. Eppure sono entrambe a 1600rpm, come mai secondo voi? Sullo stesso connettore della mobo ho provato sia una Schyte s-flex 120 800rpm che una Nexus 80 1600rpm senza problemi. La stessa cosa mi capitava tempo fa con le ventole Noctua da 8 su Asus P5B chipset P965. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2691 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2692 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Grazie per le info, non conoscevo il thread ufficiale...
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2693 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
|
ciao ragazzi...
vi chiedo un po' di consigli. voglio mettere assieme una macchina mini-itx da usare principalmente come media-center, htpc, ed occasionalmente come muletto, nas lasciandolo acceso magari anche qualche giorno di fila... ero indirizzato, come scheda madre, sulla già citata AT5IONT della asus. Voi che dite può andar bene? o può bastare il vecchio atom 330+ion? o vado su altro? l'importante è che consumi poco, sia silenzioso e sia in grado di riprodurre tutto. mi hanno detto che gli atom hanno problemi con l streaming video, perché troppo poco potenti, e in questo caso nn sono aiutati dal chip ion...è vero? dimenticavo budget 250-300€ Ultima modifica di lorenz_nzo : 19-11-2010 alle 11:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2694 | |
Senior Member
|
Quote:
non avrai mai problemi per i prossimi anni ; atom + ion siamo al limite Ciao
![]() |
![]() |
#2695 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Asus P8H67-I Deluxe
Stavolta Asus gioca d'anticipo ecco la prossima mini-itx su socket 1155 per cpu con igp integrata.
![]() Le specifiche comprendono: -2 slot SO-DIMM DDR3 -1 slot PCI-Express x16 -2 porte SATA 6.0 Gbps e 2 a 3.0 Gbps -2 porte USB 3.0 -1 porta eSATA -Gigabit Ethernet -WiFi integrato -Bluetooth integrato -Uscite S/PDIF, D-Sub, DVI e HDMI Dispondibilità prevista tra dicembre e gennaio. Ultima modifica di Shida : 19-11-2010 alle 12:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2696 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2697 |
Senior Member
|
No ora come ora rientri nel budget tranquillmanete anzi potresti anche risparmiare optando per altre componenti ma sempre rimanendo su socket 1156. Se cmq puoi aspettare e non è una cosa urgente aspetterei se fossi in te gennaio/febraio perche stanno uscendo diverse soluzioni sia da Intel che da Amd per l'itx.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2698 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Il problema è che io non ne ho bisogno, avendo un impianto con diverse prese di antenna sat e diversi htpc tutti dotati di schede dvb in giro per la casa. Ed il backend è nato per stare in piedi 24/7, quindi interferisce con lo standby del sistema se è montato sulla stessa macchina che fa anche da frontend. Maggiori dettagli sul sito mythtv...
![]() |
![]() |
#2699 |
Senior Member
|
Asrock H67M-ITX/HT
Il prossimo anno avremmo come possibile scelta anche il marchio Asrock. Ecco la sua soluzione itx H67 in anteprima.
![]() Connettività: -Uscite: DVI-I, VGA e HDMI 1.4 -Uscite audio: S/PDIF ottica e analogica 7.1 -Wi-Fi n integrato e Ethernet Gigabit -2 porte USB 3.0, 4 USB 2.0, eSATA Come chicca la presenza del chip Nuvoton che permette l'accensione e lo spegnimento del pc con il telecomando. Disponibilità Gennaio 2011. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2700 | |
Senior Member
|
Quote:
aspettare...veramente è già un po' che ci penso. ero partito con un media-player tipo popcorn e simili, ora però ho deciso x un htpc, molto più versatile. nn volevo aspettare ancora molto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.