|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Per quanto riguarda la frequenza dell' HT invece nisba, anche impostandola al massimo ho vistosi scatti in 1080p. L'unica soluzione, nel mio sistema, è disabilitare il cool'n'quiete. Così tutto OK (a parte il risparmio energetico della CPU). O impostare in opzioni risparmio energia su "prestazioni elevate" (che inibisce il cool'n'quiete) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2642 | ||
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
Amministratore di planetmobile.it Ultima modifica di Topogigi : 07-11-2010 alle 00:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2643 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2644 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Dopo aver aggiornato i driver dei vari componenti della scheda madre adesso nelle stesse condizioni sopra descritte il processore viaggia sul 25% - 35% La navigazione web e pari a qualsiasi altro pc La cosa curiosa era che non sfruttava la connessione Gigalan ma solo a 100 Mbit Ho poi scoperto che installando gli ultimi driver della Nvidia si abilitava la connessione Giga che però appena si installava anche il pannello di controllo ed i driver per la visione 3D la connessione tornava a 100 Mbit Ho quindi saltato l'ultimo passaggio dell'installazione e per magia il sistema e migliorato totalmente!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2645 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2646 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Non mi pare
i driver che ho visto installare sono per la scheda video,per un non ben precisato 3D , per l'audio e poi dopo il riavvio installava le propietà grafiche (quelle per cambiare la configurazione della scheda video) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2647 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Case con attacco VESA da montare dietro al monitor
Buongiorno a tutti, seguo questo thread da un pò ma non ho ancora trovato il case giusto, vi chiedo allora un consiglio.
Vorrei un case mini-itx con attacco VESA da montare dietro al monitor, con uno slot interno per DVD, la configurazione sarebbe la seguente: MB Sapphire AM3 IPC-AM3DD785G CPU Athlon II X2 240E 2GB DDR3 1333 DVD/RW Sony slim AD7703S-01 HD 2.5" L'alimentatore esterno può bastare da 60/80w? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2648 |
Senior Member
|
ho montato il picopsu, nessun problema di spazio con la RAM per fortuna.
Però cozza col ventolone da 12 che avevo messo in immissione. ![]() se lo tolgo, e quindi l'unica ventola rimanente sarebbe quella del dissipatore Big Shuriken, potre avere problemi? Ci sarebbero però le griglie di areazione su un lato, dietro, e tutta l'apertura che era occupata dall'alimentatore tolto (metterei una rete metallica di protezione). che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2649 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2650 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultime 2 domande e poi per un po non dovrei rompere più ![]() 1) il connettore del pico (dove va agganciato lo spinotto dell'alimentatore esterno per intenderci) posso tranquillamente avvitarlo direttamente sul case? Oppure deve essere isolato e non toccare parti metalliche? 2) la linguetta metallica sempre sul connettore che si vede in foto (la foto non è del mio pico, l'ho presa perchè si vede bene la linguetta di cui parlo) serve a qualcosa? http://www.2pt-inf.com/images/PICO%20PSU%2060W.jpg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2651 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2652 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Quote:
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2653 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Però hai fatto notare che ha già il wifi-n integrato,che è un bel vantaggio. Resta solo il problema della reperibilità: la Sapphire è in offerta su un sito con cui ho esperienza diretta, se puoi suggerirmi dove trovare la Asus la ordino al volo. Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2654 | |
Senior Member
|
Quote:
circa le ram poi le so-dimm ddr3 non costano molto più delle normali dd3, e se a questo aggiungiamo il wi-fi e il bluetooth integrati (nonchè un chipset più moderno, con supporto fino agli esacore), io un pensierino ce lo farei ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2655 |
Senior Member
|
Posto le prime imagini che mi sono state girate dello Spire PowerCube, attendole "viste" esterne con e senza cover e la classica con le scatole dei componenti. Spero possiate apprezzare almeno la bravura del fotografo ^^
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() http://img710.imageshack.us/img710/4882/mitx1.jpg http://img710.imageshack.us/img710/5716/mitx2.jpg http://img221.imageshack.us/img221/5929/mitx3.jpg http://img94.imageshack.us/img94/3338/mitx4.jpg http://img259.imageshack.us/img259/107/mitx5.jpg http://img826.imageshack.us/img826/4378/mitx6.jpg Mi auguro vivamente che le immagini non siano troppo grandi e diano fastidio e soprattutto che possiate darmi consigli e commenti su come migliorare, in particolare per la disposizione dei cavi d'alimetazione non utilizzati Ultima modifica di mjchel : 09-11-2010 alle 14:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2656 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che per ora ho guadagnato molto in silenzio e perso in temperature. Dopo una decina di minuti tra riavvii e settaggi del bios (quindi niente di impegnativo) la CPU stava a 42° e la mobo a 48°, temperature che prima raggiungevo (se se laggiungevo) dopo un DVD intero con Mediaportal + ffdshow e quindi CPU sempre al lavoro. Sono temperature normali? Ovvio ci sono meno ventole ed anche + piccole. La ventolona da 12 in immissione non sono riuscito a metterla e l'ho sostituita con una Nexus da 8 in estrazione che però mi pare estragga poco (le pale inferiori rimangono coperte dal bordo non grigliato del case). Cosa dite? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2657 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
come suggerito da altri, io metterei una slim da 12cm al posto della ventola che hai dovuto eliminare, che butti dentro aria: dalla posizione mi sembra che l'aria andrebbe direttamente sulla cpu, mentre con la ventola in estrazione hai minore controllo sui flussi d'aria
l'element Q mi piace un sacco per le sue dimensioni, peccato che non ci sia lo spazio per una dual slot...
![]() |
#2658 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2659 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi se seguo i tutoi consigli avrei ventolona da 12 (slim) in immissione e ventolona da 12 (slim) sul dissipatore. Ma poi in estrazione? dato che l'alimentatore è ora un Pico e quindi senza ventola? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2660 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Se lasci la ventola dello shuriken che soffia verso la cpu, per creare un flusso sarebbe più logico mettere la ventola laterale in estrazione (certo però dovresti fare in modo che quest'ultima abbia "via libera"...) oppure dovresti capovolgere la ventola sul dissipatore, metter 2 ventoline da 60mm che tirano fuori aria dove prima c'era l'alimentatore (ma perche' hai eliminato l'alimentatore?)
Comunque... a proposito di ventolame, flussi e raffreddamento io ho aggiornato il mio TT seguendo la vecchia tecnica della... .. "canna fumaria" ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.