|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#25501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
proverei a sostituire le ram che normalmente fanno guai....
![]() |
![]() |
#25502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Ho già provato a collegare senza alcuna RAM ma il problema rimane... Quello che non capisco è come sia potuto succedere... Ho tolto e rimesso la CPU ma niente, idem per alimentatore ed SSD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25503 |
Senior Member
|
allora è la scheda..
![]()
![]() |
#25504 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Scariche elettrostatiche se non hai avuto le dovute accortezze e tutto è nella norma?! Anche se a me.......mai è successo nulla.
![]() |
![]() |
#25505 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25506 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Ragazzi...cerco un supporto vesa per un morex T3500....l'ho trovato sulla baia...ma il venditore e' israeliano e non ho idea con dogana e simili quanto mi costerebbe...sapete dove posso trovarlo in Italia???
![]() |
#25507 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mob...sale_vesa.aspx questi sono per tv ma potrebbero servire.... ![]()
![]() |
![]() |
#25508 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25509 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Avevo intenzione di passare ad un sistema mini itx dal mio attuale, e sto valutando varie soluzioni.. il problema è che non ho idea della reale fattibilità (sia in termini tecnici che economica, cose che dovrò valutare. .la paura che ho è di spendere un botto di soldi per poi trovarmi di fronte a qualche problema per cui il sistema non può essere montato completamente o non funziona come vorrei).
Il sistema sarebbe per utilizzo sopratutto boinc (calcolo distribuito) e gioco (con buone prestazioni ma non ho necessità estreme), cosa importante dovrebbe occupare poco spazio ed essere leggero (sto pensando di passare al mini itx proprio per poter portare il case facilmente da una stanza all'altra della casa se voglio usare il pc da un'altra parte, sostituendo di fatto anche il netbook almeno in casa) e dovrebbe anche essere anche se non completamente muto comunque molto silenzioso. I componenti attuali che ho sono nel mio pc in firma, e per quanto possibile vorrei cercare di riutilizzare quelli che ho, anche se in buona parte dovrò ricomprarli dovuto al passaggio al nuovo formato. Altra cosa che ho pensato per risparmiare è di passare al socket AMD FM2+, dato il costo di motherboard mini itx su 1155 elevato e il costo ancor più esoso se volessi passare al 1150. Con FM2+ potrei probabilmente fare pari rivendendo quello che ho ed avere un mini itx ed un domani anche upgradare a Kaveri (ma non ho un'idea precisa della differenza di prestazioni tra il 370K e l'a10 6800K.. che ne pensate)? Quindi come idea di configurazione: CPU: AMD 6800K motherboard: Asrock FM2A88X-ITX+ ram: memorie ddr3 che già ho in firma Sugo SG05 Silverstone SFX Series ST45SF-G 450 W Dissipatore (quale? il noctua? sarà sufficiente per raffreddare il 6800K magari con un po' di oc silenziosamente)? VGA: ASUS AMD 270 DC II (non necessariamente.. se non mi bastasse il denaro userei l'integrata del 6800K, comunque meglio di quella del 3570K ![]() hard disk: raid 0 di ssd intel che ho in firma Opinioni? è fattibile questo tipo di configurazione, troverei problemi?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25510 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
![]() ![]() se hai intenzione di usare le APU per i videogiochi minimo ti servono delle ram da 2133Mhz (quindi non riutilizzerei le tue) per avere un frame rate discreto, in ogni caso non sono comparabili a Intel + VGA discreta, inoltre Intel tende a scaldare meno e quindi avrai sicuramente meno problemi di rumorosità o più facilità a tenerlo fresco ![]() Personalmente se fossi in te terrei l'i5 comprerei una mini itx 1155 magari con chipset B75 per risparmiare e vga discreta + sugo sg05 + psu sfx (diversa a seconda di che scheda video hai intenzione di comprare) Ultima modifica di Luca0.2b : 28-12-2013 alle 19:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25511 |
Senior Member
|
Ma su B75 cosa si può fare di tweaking tipo overclock, modificazione voltaggi eccetra? Le ram le posso mandare a 2000 con timings rilassati (non so se possa mandarle a più di 1,5V dovrei vedere e se renda). Con FM2+ avrei una piattaforma comunque upgradabile e poco costosa. Certo se va tanto meno del 3570k è diverso. altra possibilità era upgradare a 1150 ma per farlo spenderei troppo credo, perché dovrei prendere un 4770K per avere differenze tangibili
Scheda video ho scritto sopra quale mi sembra la più adatta per me, la 270 di amd, asus DC II
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25512 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Minimo 2133 è esagerato. Il minimo sindacale è 1866, la diff. tra queste e le citate non è enorme nei giochi, mediamente siamo sui 3 FPS con F1 2012 in Full HD, per esempio, su altri andiamo da 3 ai 6. Ovviamente più è alta la freq. meglio è, ma le parole vanno pesate. Io sul mio Fm1 ho ancora delle 1600 (erano il compromesso prestazioni/costo migliore) e gioco, non in Full HD ma gioco e mi soddisfa per quel poco che faccio. Sull'Fm2 ho delle 1866 invece (prestazioni/costo migliore perché fm2 richiedeva maggior freq.) e prenderò un altro banco appena passo a Kaveri su ITX (se mi libero dell'fm1 o fm2 attuale che sono su ATX e Micro-ATX...maledette scelte). Per dire la mia a Trokji: Se usi la CPU per calcoli, se non erro Boinc richiede non poco, io resterei su quel procio aggiornando il resto attorno + discreta a parte.
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema. Ultima modifica di TonyVe : 28-12-2013 alle 20:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25513 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
io con il mio in firma gioco a risoluzione full HD su monitor 32" a giochi come fifa 14, need for speed rivals, splinter cell black list, assassin creed 4, f1 2013 .... cosa chiedere di più?
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017) |
![]() |
![]() |
![]() |
#25514 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
ragazzi ho concluso il mio primo sistema ITX ...che paradossalmente è stato l' ultimo acquistato!!
il case è l' Itek Atomic con E350, regalo di natale per i miei suoceri eccovi qualche scatto: ![]() ![]() Link al Worklog che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25515 | |
Senior Member
|
Quote:
@Trokji la scelta del B75 era dipeso dal fatto che lamentavi il costo esagerato delle piastre Intel...senza overclock spenderai anche meno a raffreddare, silenziosamente come desideravi, la cpu....è chiaro che una H77 o Z77 ha più funzioni, di sicuro sgonfiano il portafogli ![]() poi non credo che l'i5 non okkato farà da collo di bottiglia alla r9-270 che hai intenzione di comprare... se ci dai un idea del budget che hai ti possiamo aiutare ![]() Ultima modifica di Luca0.2b : 29-12-2013 alle 11:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25516 |
Senior Member
|
@maxmax80: Molto pulito l'assemblaggio complimenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25517 |
Senior Member
|
grazie!
![]() il cavo sata dell' SSD l' ho fascettato "a fiocco" e poi l' ho fermato con una vite ad un perno di fissaggio della mobo al fondo del case ![]() (infatti a quanto pare nell' Itek Atomic ci sono le predisposizione anche per schede madri mATX slim) mi spiace per il cavo a 4pin della CPU, ma hanno piazzato il connettore lì in mezzo e non era proprio possibile fargli fare un giro decente. peccato anche che il connettore slimline in dotazione fosse a 90°, ma non avevo voglia di starne a comprare uno dritto infine i cavi sata si piegano contro i connettori del front panel, ma qui hanno toppato i progettisti la disposizione infelice dei vari connettori sulla scheda madre.. per il resto le fascette fanno miracoli ![]() segnalo anche qui ad eventuali interessati all' Atomic, che ho dovuto dare una dremelata alla finestrella del dvd slim perché la hanno sagomata stretta/storta ed il dvd da un lato non entrava e poi ho dovuto allargare -facendo leva con un cacciavite- l' asola di fissaggio della scheda pci riser perché non entrava il beccuccio della TP link Ultima modifica di maxmax80 : 29-12-2013 alle 19:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25518 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
bravo max, bellissimo lavoro e risultato
![]()
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017) |
![]() |
![]() |
![]() |
#25519 |
Senior Member
|
grazie raff
![]() intanto ecco i componenti che mi ha portato babbo natale (cioè io stesso! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25520 |
Senior Member
|
Allora.. ricapitolando in base a quello che ho letto ieri.. la 270 di AMD non c'entra nell'SG05, solo la 260x, ma per me comunque dovrebbe essere sufficiente. Tra l'altro è supportata dall'alimentatore silverstone sfx 300W bronze (ho trovato sg05 + questo alimentatore in vendita insieme sul forum ad un prezzo abbastanza allettante, idealmente vorrei un pc molto efficiente ma per iniziare e risparmiare un po' può essere ok anche il bronze, al massimo lo sostituisco tra qualche mese col 450 gold oppure apetto qualche nuovo ali platinum su sfx, cosa possibile perché questi standard ora vanno molto sul mercato). Per la motherboard ho visto la asrock e va bene, il problema sono i dissipatori compatibili, sembra il thermalright AXP 200 sia compatibile e ci stia in altezza senza bloccare slot o altri problemi.. unico problema il costo elevato. Quindi in questo caso potrei iniziare con lo stock intel e sostituirlo successivamente, che con PWM dovrebbe essere perlomeno accettabile (dovrò scoperchiare la cpu sostituendo la pasta con la liquid metal pro, cosa che già avrei dovuto fare prima comunque) . Per il resto nulla da dire, avrò da vendere i pezzi del mio pc che avanzano per recuperare i soldi che spenderò (o almeno lo spero di fare perlomeno pari, a parte la spesa per la vga).
Ricapitolando la config: CPU: intel 3570K (da scoperchiare) motherboard: Asrock Z77E itx ram: memorie ddr3 che già ho in firma Sugo SG05 Silverstone SFX 300W bronze (da sostituire in futuro eventualmente con SFX Series ST45SF-G 450 W o altri) Dissipatore stock intel (da sostituire in futuro con thermalright AXP 200) VGA: ASUS AMD 260x DC II (VGA che credo comunque sufficiente per le mie attuali esigenze, magari proverò un minimo di oc. Credo che in futuro ci saranno sempre più vga corte per questi sistemi compatti comunque. Se non mi bastassero subito i soldi manterrei l'integrata all'inizio) hard disk: raid 0 di ssd intel che ho in firma L'idea come detto è un pc da usare in casa, portandomelo dietro da una stanza all'altra facilmente (stare sempre nello stesso posto a volte mi deprime), da upgradare facilmente, che userò anche per boinc e per gaming senza necessità estreme. Se avete altri suggerimenti su questa config sono tutto orecchie.. nei prossimi giorni vedrò di iniziare gli acquisti ed il "trasloco" dei componenti dal mio attuale sistema e la vendita di quelli che avanzano
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.