Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2013, 16:45   #24741
Luca0.2b
Senior Member

L'Avatar di Luca0.2b

Iscritto dal: Dec 2012
@Davide forse sarebbe il caso di aggiornare la seconda configurazione con pezzi di ultima generazione come quelli montati da Tulipanz visti anche i consumi registrati.
@Tulipanz complimenti per il built, la scelta dei pezzi non poteva essere più azzeccata anche se forse dovevi insistere con l'ssd al tuo amico ...pensi ci starebbe come config in un Lc-1320mi senza problemi?

Non vedo l'ora di provarli i pentium/celeron nuovi, sono molto contento che adesso anche per il chipset di fascia più bassa (H81) è disponibile sata 6Gb (SSD GO!!!) e USB3
Luca0.2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 16:55   #24742
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Ciao, se hai qualche informazione in più a riguardo, mi potresti dire come si comporta\rebbe con filmati 1080p codificati h264 profilo high da 4.2 in su?

Ad ogni modo con 138 € in più rispetto alla tua configurazione, acquistando in due store diversi, riuscirei ad avere questa configurazione, che non dovrebbe piegarsi di fronte a nulla, dotata di wifi ac dual band, Realtek ALC1150 Audio codec:

Case Mini Antec ISK 310-150 Micro Desktop Nero con alimentatore 150W
i3 4130
asrock Z87E-ITX
Kingston hyperx Blu 8Gb DDr3 1600Mhz PC 12800
Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 ST1000DM003
Tastiera logitech K400
Non so con i filmati come si comporta. Purtroppo l'ho già consegnato. Cmq penso che non fa una piega dato che già il mio M350 htpc in firma non faceva una mossa ed è un pentium di 2 generazioni fa. Condivido il tuo potenziamento ma il mio amico voleva spendere poco e per il suo uso un I3 è veramente troppo. Se li provi questi pentium ti rendi conto di come vanno bene.
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 16:59   #24743
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Il case mi sembra davvero bello.
Ma sopra è aperto? Se no come prende aria la CPU?
Quel pico fino a che CPU può reggere? Con un sistema basato sulla mia CPU ce la fa?
Non c'è proprio spazio per un secondo hard disk? Neanche aggiungendo una staffa a parte?
Si si sopra è aperto. Ho coperto la griglia forata con la tastiera. Non ci avevo fatto caso. In full consuma 45w ed il pico va fino a 60w quindi penso che siamo al limite. Per Un altra staffa sarebbe un problema perché c'è il dissipatore. O si potrebbe provare a mettere un disco di traverso in piedi accanto al pico. Oppure con una scheda con attacco msata risolvi ancora meglio.
Old 16-10-2013, 17:04   #24744
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Quote:
Originariamente inviato da Luca0.2b Guarda i messaggi
@Tulipanz complimenti per il built, la scelta dei pezzi non poteva essere più azzeccata anche se forse dovevi insistere con l'ssd al tuo amico ...pensi ci starebbe come config in un Lc-1320mi senza problemi?

Non vedo l'ora di provarli i pentium/celeron nuovi, sono molto contento che adesso anche per il chipset di fascia più bassa (H81) è disponibile sata 6Gb (SSD GO!!!) e USB3
Si si penso che ci va tranquillamente in quel case. Per l'ssd non ho insistito dato che lui era abituato con un portatile di 10 anni fa con Windows xp. Troppa velocità.... Rimarrebbe scioccato. E poi inserire un altro disco dentro quel case sarebbe stato un po un esperimento. Preferisco farli per me gli esperimenti di modding. Non voglio complicazioni con la roba degli altri.
Old 16-10-2013, 17:17   #24745
Luca0.2b
Senior Member

L'Avatar di Luca0.2b

Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Si si penso che ci va tranquillamente in quel case. Per l'ssd non ho insistito dato che lui era abituato con un portatile di 10 anni fa con Windows xp. Troppa velocità.... Rimarrebbe scioccato. E poi inserire un altro disco dentro quel case sarebbe stato un po un esperimento. Preferisco farli per me gli esperimenti di modding. Non voglio complicazioni con la roba degli altri.

Intendevo come Hard Disk primario e basta...io li ho su tutti i miei pc (portatili e non) per lo storage uso quelli esterni usb3, grazie per le info
Luca0.2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 17:33   #24746
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Non so con i filmati come si comporta. Purtroppo l'ho già consegnato. Cmq penso che non fa una piega dato che già il mio M350 htpc in firma non faceva una mossa ed è un pentium di 2 generazioni fa. Condivido il tuo potenziamento ma il mio amico voleva spendere poco e per il suo uso un I3 è veramente troppo. Se li provi questi pentium ti rendi conto di come vanno bene.
un g620 riesce con la vga integrata anche a riprodurre un mkv 1080p con svp abilitato

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 17:39   #24747
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Quote:
Originariamente inviato da Luca0.2b Guarda i messaggi

Intendevo come Hard Disk primario e basta...io li ho su tutti i miei pc (portatili e non) per lo storage uso quelli esterni usb3, grazie per le info
infatti una volta provato un ssd non si torna piu ai dischi per l os , per tutto il resto vanno ancora benissimo , ho provato anche ad installare giochi ma non ho visto benefici

- G9 oled 49”
MacBook Pro 15 late 2013

Old 16-10-2013, 19:33   #24748
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
un g620 riesce con la vga integrata anche a riprodurre un mkv 1080p con svp abilitato
Giuro, non ci credo

Non ci riesco io con i3 3225...non credo ce la faccia nessuna apu se usato in combinazione con madvr impostato in modo almeno decente.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 19:36   #24749
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Grazie per la risposta, aumenti le mie certezze in questa maniera ^^
L'unica incognita che ho ora è attendere l'anno nuovo alle porte, credo che tra xbox one, ps4, steambox, amazon android device, magari una nuova apple tv e i nuovi media player alle porte, presumo che il mercato degli htpc e quindi correlati case\accessori\alimentatori\ micro e itx subiranno uno sballottolamento che dovrebbe portare qualche cambiamento, ovviamente spero in positivo per noi utenti finali

Quote:
Ottimo, non avevo mai approfondito nulla riguardo lo smooth video project
Old 16-10-2013, 19:59   #24750
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Giuro, non ci credo

Non ci riesco io con i3 3225...non credo ce la faccia nessuna apu se usato in combinazione con madvr impostato in modo almeno decente.
si , ho provato qualche tempo fa quando avevo il g620 solo con la sua intel hd e riusciva benissimo , anche perche da quanto ne so l hd non ha nessuna accellerazione per i video

- G9 oled 49”
MacBook Pro 15 late 2013

Old 16-10-2013, 20:05   #24751
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Quote:
Giuro, non ci credo

io lo uso principalmente sul htpc proprio un ora fa ho dovuto reinstallare il tutto perche dopo qualche minuto di riproduzione cominciava a scattare il tutto e considerando un i5 2400 e gtx 460 mi sembrava strano

adesso ho messo la nuova versione 3.1.5 e l utilizzo della cpu non supera di poco il 50 %

in passato ho avuto problemi con reclock perche non mi dava piu l audio ac3 o dts sul ampli per il resto tutto ok

- G9 oled 49”
MacBook Pro 15 late 2013

Old 16-10-2013, 20:49   #24752
ficod
Senior Member

L'Avatar di ficod

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:

CASE: MS-Tech CI-70 Itx con pico integrato da 60w
CPU: Intel Pentium Dual-Core G3420 3.2GHz TDP 54W LGA 1150
MB: Asrock H81 Itx
HDD: Western Digital Blue da 2,5" 500gb
RAM: Crucial DDR3 PC3-10600 1333MHz 4GB (1x4GB) CL9
KB: Tastiera logitech K400

[
@Tullipanz:Interessante build! Viene voglia di finalizzare il mio progetto htpc! Questa Asrock H81 sembra molto buona ed economica... è la H81M-ITX?

Inoltre non conoscevo la MS-Tech, bel case davvero!

Purtroppo ancora non riesco a trovare niente di paragonabile (cioè bello e compatto) che possa ospitare un hd da 3,5" e abbia un lettore. Ho che hanno altri modelli ma sempre con slot per hd 2,5"..

Il mio concetto di htpc è avere i vantaggi dell'integrazione tipici di un pc, un bel discone capiente ci vuole e un lettore dvd o br ci sta da dio... cerco, cerco.... nel frattempo se avete suggerimenti....

C'è molta differenza fra il G3420 ed un classico G1610? Mi interessa anche che la CPU scaldi meno possibile... fondamentalmente deve fare bene il suo lavoro di riproduzione video anche ad alta risoluzione, altro non chiedo.
Old 16-10-2013, 20:57   #24753
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da ficod Guarda i messaggi
@Tullipanz:Interessante build! Viene voglia di finalizzare il mio progetto htpc! Questa Asrock H81 sembra molto buona ed economica... è la H81M-ITX?

Inoltre non conoscevo la MS-Tech, bel case davvero!

Purtroppo ancora non riesco a trovare niente di paragonabile (cioè bello e compatto) che possa ospitare un hd da 3,5" e abbia un lettore. Ho che hanno altri modelli ma sempre con slot per hd 2,5"..

Il mio concetto di htpc è avere i vantaggi dell'integrazione tipici di un pc, un bel discone capiente ci vuole e un lettore dvd o br ci sta da dio... cerco, cerco.... nel frattempo se avete suggerimenti....

C'è molta differenza fra il G3420 ed un classico G1610? Mi interessa anche che la CPU scaldi meno possibile... fondamentalmente deve fare bene il suo lavoro di riproduzione video anche ad alta risoluzione, altro non chiedo.
guarda che un hd da 2.5 fa lo stesso lavoro del 3.5 in meno spazio!
Conosci il case Akasa Crypto? ospita anche il dvd.
Per la cpu ti consiglio un i3 4130T

Dodici trattative concluse nel mercatino!
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 21:31   #24754
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
si , ho provato qualche tempo fa quando avevo il g620 solo con la sua intel hd e riusciva benissimo , anche perche da quanto ne so l hd non ha nessuna accellerazione per i video
Quote:
io lo uso principalmente sul htpc proprio un ora fa ho dovuto reinstallare il tutto perche dopo qualche minuto di riproduzione cominciava a scattare il tutto e considerando un i5 2400 e gtx 460 mi sembrava strano

adesso ho messo la nuova versione 3.1.5 e l utilizzo della cpu non supera di poco il 50 %

in passato ho avuto problemi con reclock perche non mi dava piu l audio ac3 o dts sul ampli per il resto tutto ok
Va vista tutta la catena...

Per una riproduzione video con postprocessing valido serve un i5 + gpu di fascia media/medio alta tipo 7790 o controparte nvidia.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 21:38   #24755
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Quote:
Va vista tutta la catena...

Per una riproduzione video con postprocessing valido serve un i5 + gpu di fascia media/medio alta tipo 7790 o controparte nvidia.
si infatti sul i5 nessuna problema

qualcuno sa se si puo anche con i bluray?

- G9 oled 49”
MacBook Pro 15 late 2013

Old 17-10-2013, 08:20   #24756
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Devo ancora decidere la grandezza, (ci sono 3 modelli tutti itx ) ma di certo volevo prendere un

- Coolcube (jonsbo)

Credo siano (di tanto) i case itx migliori e più belli.

Però sono introvabili sia su amazon it che su trovaprezzi it

Voi dove li prendete? Se lo ordino su amazon uk è uguale? O ci sono spese maggiorate?

Ho letto che lian li fa un case tipo quelli che ho scritto. Come si chiama?
Old 17-10-2013, 09:29   #24757
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Ciao, se hai qualche informazione in più a riguardo, mi potresti dire come si comporta\rebbe con filmati 1080p codificati h264 profilo high da 4.2 in su?
In realtà dovrebbe farcela anche un semplice c847 con hd2000. L'unico avvertimento è evitare di usare il player interno di xmbc che non va molto d'accordo con le intel e DVXA, ma di usarne uno esterno.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 09:33   #24758
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da ficod Guarda i messaggi
Dentro lcpower 1320 ci anche un 3,5" se non ricordo male

edit

infatti dal sito delle amazzoni:

Quote:
5.0 su 5 stelle Il case ideale per HTPC ultracompatti 17 maggio 2011
Di OmbraShadow
Acquisto verificato Amazon
Voglio essere sincero. All'inizio ero molto scettico riguardo questo case della LC-Power.
Mi sembrava impossibile riuscire a trovare un case Mini-ITX a un prezzo così basso, ma debbo ammettere che appena mi è arrivato ne sono rimasto entusiasta.

Si presenta molto compatto e con forme sobrie e gradevoli adatte a qualsiasi ambiente, dall'ufficio al salotto.
Lo stesso frontale, pur essendo di plastica, ha un effetto satinato molto elegante.
La struttura interna del case è estremamente semplice ma al tempo stesso molto solida e stabile.
Ho apprezzato molto la possibilità di staccere il blocco masterizzatore/hard disk, svitando solo due viti. Questo permette di montare la scheda madre nel case in tutta tranquillità.

E' compatibile non solo con gli hard disk da 2,5" ma anche con quelli da 3,5" tradizionali.

Da evidenziare che, oltre alle viti necessarie per montare scheda madre e altre componenti, sono presenti due adattatori (eide e micro-SATA) necessari per il collegamento del masterizzatore dvd alla motherboard. Normalmente da soli simili adattatori hanno un prezzo di diverse decine di euro.

Nel complesso direi che questo case vale molto di più del prezzo pagato. Ne sono davvero soddisfatto e lo consiglio vivamente
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 09:54   #24759
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

edit:

trovato su amazon it

Ultima modifica di Nhirlathothep : 17-10-2013 alle 10:13.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 12:25   #24760
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Si si sopra è aperto. Ho coperto la griglia forata con la tastiera. Non ci avevo fatto caso. In full consuma 45w ed il pico va fino a 60w quindi penso che siamo al limite. Per Un altra staffa sarebbe un problema perché c'è il dissipatore. O si potrebbe provare a mettere un disco di traverso in piedi accanto al pico. Oppure con una scheda con attacco msata risolvi ancora meglio.
Uhm secondo me vicino al pico non ci sta, ci sono due fori per il coperchio del case o sbaglio???

Comunque è una build davvero molto interessante, ed economica. La VGA integrata dei nuovi Pentium Haswell come si comporta? EDIT che modello è?

Ultima modifica di NuT : 17-10-2013 alle 12:40.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian