Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2013, 18:33   #24681
len_00
Member

L'Avatar di len_00

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
tu dici di esserti registrato sul sito, loro no. Come mai sta cosa?
Guarda io posso dirti che dopo acquistata la mobo scoprii che si doveva registrare il prodotto entro 14gg pena la perdita di garanzia da parte di Zotac (questo per me è già assurdo). Però con questa attivazione non ti davano la classica garanzia di 2 anni ma un estensione 2+3.
Ricordo benissimo che ho avuto anche qualche problemino nel registrare il seriale del prodotto. Alla fine dopo svariate mail (e quasi allo scadere dei 14 gg) un dipendente Zotac mi ha dirottato sul sito ufficiale inglese.
Non chiedetemi perché, forse per questioni di lotti di produzione per l'EU ovest, fatto sta che compilando il form online dal sito inglese mi ha accettato il prodotto.

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Ti dico la mia?
Si stanno inventando tutto (il negoziante, non zotac).
Ed infatti un dipendente di un negozio che esordisce facendo intendere che parte del deprezzamento è dovuto al fatto che il problema si sia presentato allo scadere dei due anni la dice lunga

Comunque sicuro mi stanno prendendo in giro, ti dirò che son andato anche da un avvocato giusto per vedere se potevo dargli un po' di fastidio
Ci ho fatto un pensierino perché il tutto mi sarebbe venuto a costare un 100 euro; quindi il valore del bene.
Però vorrei comprare un ati LP e per farlo devo cambiare anche case per questione di spazio, c'è crisi, l'oroscopo dice di non rischiare ... questa volta incasso e faccio cassa, la prossima ci si pensa

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Quoto.

Chi è il negoziante?
Uno che ha perso un cliente
A parte gli scherzi, non so se sia lecito dirlo però è un grande negozio con portali di vendita sia su eBay che su sito proprietario online.
Old 11-10-2013, 19:10   #24682
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da len_00 Guarda i messaggi
Guarda io posso dirti che dopo acquistata la mobo scoprii che si doveva registrare il prodotto entro 14gg pena la perdita di garanzia da parte di Zotac (questo per me è già assurdo). Però con questa attivazione non ti davano la classica garanzia di 2 anni ma un estensione 2+3.
Ricordo benissimo che ho avuto anche qualche problemino nel registrare il seriale del prodotto. Alla fine dopo svariate mail (e quasi allo scadere dei 14 gg) un dipendente Zotac mi ha dirottato sul sito ufficiale inglese.
Non chiedetemi perché, forse per questioni di lotti di produzione per l'EU ovest, fatto sta che compilando il form online dal sito inglese mi ha accettato il prodotto.

Ed infatti un dipendente di un negozio che esordisce facendo intendere che parte del deprezzamento è dovuto al fatto che il problema si sia presentato allo scadere dei due anni la dice lunga

Comunque sicuro mi stanno prendendo in giro, ti dirò che son andato anche da un avvocato giusto per vedere se potevo dargli un po' di fastidio
Ci ho fatto un pensierino perché il tutto mi sarebbe venuto a costare un 100 euro; quindi il valore del bene.
Però vorrei comprare un ati LP e per farlo devo cambiare anche case per questione di spazio, c'è crisi, l'oroscopo dice di non rischiare ... questa volta incasso e faccio cassa, la prossima ci si pensa

Uno che ha perso un cliente
A parte gli scherzi, non so se sia lecito dirlo però è un grande negozio con portali di vendita sia su eBay che su sito proprietario online.
Secondo me l'avvocato con 100€ ti fa solo una lettera...

Comunque puoi dirlo il nome dello shop, se hai "paura" mandami pure un PM che sono curioso.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 19:23   #24683
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Dicci, dicci...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 20:10   #24684
Mistico86
Senior Member

L'Avatar di Mistico86

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Reperibilità non so, se clicchi sull'immagine vai alla review [spero tu non abbia problemi col cinese, io si].
Streacom FC2, è fanless.
è fantastico, ma purtroppo non ancora in commercio nonostante recensito già da mesi. forse rimarrà solo un esperimento. sarebbe stato fantastico un sistema fanless anche se con il limite dei 45w TDP
Aerocool Coolview with Gatewatch(modded) - Asus P5B Deluxe - Core 2 duo E6600 @ 3700(463*8) cooled by Zalman 9500led - Corsair 2*1GB XMS2 DDR2 PC6400 1:1 4-4-4-12 - XFX 7600GT XXX with vf700al-cu - LcPower Scorpio 480W - HD 250GB 7200.9 Seagate Barracuda - Nec DVD-RW+-
Mistico86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 20:30   #24685
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da Mistico86 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho letto con molta attenzione le vostre discussione e sono state davvero utili.

Un mio amico mi ha prestato un mac mini da qualche giorno, un modello alluminio del 2011, ma non mi convince del tutto, soprattuto per quanto riguarda la potenza.

Quindi il mio scopo è quello di creare un mio mini pc quanto più simile all'aspetto ed alle dimensioni di un mac mini. Ho selezionato alcuni case che ci si avvicinano.

1) E-Q6i
http://www.tx-team.de/wsb3738067203/...47dbaa465fbd71

Questo è il più piccolo che sono riuscito a trovare, è senza slot per il DVD e ha dimensione 225x200x56. esiste anche la variante Q5 (o ITEk Kiwi) che è alta 8 cm ma ospita il dvd (da valutare se ne ho bisogno). PicoPsu da 120w + brick da 60w

2) F1C Evo Streacom
http://www.streacom.com/products/f1c-evo-chassis/

ha dimensioni 197 × 197 × 77mm quindi è leggermente più corto del precedente e 2 cm più alto ospitando il DVD slim. PSU NON incluso

Ho ristretto il campo a queste due scelte per via delle dimensioni e dei materiali. il q6 si trova sui 65 euro spedito, l' F1C non riesco a trovarlo a meno di 88 euro esclusa spedizione a cui dovrei aggiungere il costo di PicoPsu + brick.

Configurazione: Ho intenzione di metterci

Mobo 1155 ITX, credo la asrcok usb3
CPU intel i5 (quale mi consigliate?)
ram 4x2 GB (serve low profile)
SSD 120 GB

Cosa mi consigliate? se prendo quello alto solo 56 mm esiste un dissipatore per CPU sui 33 mm silenzioso ed efficiente?
Dite serva una ram low profile? quale case mi consigliate?
ma soprattutto? di quanta potenza ho bisogno per un sistema del genere? basta un brick da 120w??

Grazie mille
se non ti interessa il DVD e se vuoi un case compatto con psu
valuta anche Antec isk 110 fornito di ali 90w sufficiente per
un i5 serie normale non k..ci puo' stare anche un hd 2.5 oltre ssd e il costo è ragionevole

come cpu ti direi 3450 i5 potente e non caro
Old 11-10-2013, 20:48   #24686
Mistico86
Senior Member

L'Avatar di Mistico86

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
se non ti interessa il DVD e se vuoi un case compatto con psu
valuta anche Antec isk 110 fornito di ali 90w sufficiente per
un i5 serie normale non k..ci puo' stare anche un hd 2.5 oltre ssd e il costo è ragionevole

come cpu ti direi 3450 i5 potente e non caro

dato che devo fare un sistema da 0 mi consigliate di passare alla piattaforma 1150 e agli Haswell? come costi siamo li...forse qualche ero in più ma magari sarà più aggiornabile in futuro. il problema è che il TDP dei nuovi i5 è 84w....solo se trovo una serie S siamo sui 65w
Aerocool Coolview with Gatewatch(modded) - Asus P5B Deluxe - Core 2 duo E6600 @ 3700(463*8) cooled by Zalman 9500led - Corsair 2*1GB XMS2 DDR2 PC6400 1:1 4-4-4-12 - XFX 7600GT XXX with vf700al-cu - LcPower Scorpio 480W - HD 250GB 7200.9 Seagate Barracuda - Nec DVD-RW+-
Mistico86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 20:57   #24687
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
dato che devo fare un sistema da 0 mi consigliate di passare alla piattaforma 1150 e agli Haswell? come costi siamo li...forse qualche ero in più ma magari sarà più aggiornabile in futuro. il problema è che il TDP dei nuovi i5 è 84w....solo se trovo una serie S siamo sui 65w
dipende se ci vuoi fare qualcosa in piu' di grafica o giochi a
basse risoluzioni...con haswell e la hd 4600 hai parecchio di
piu' che con ivybridge.....
Old 12-10-2013, 07:10   #24688
lorenz_nzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da lorenz_nzo Guarda i messaggi
ciao, mi serve un suggerimento..

Come detto un po' di post fa ho dato una pulita al mio itx, e la ventola dell'ali ha cominciato a far rumore (acceso h24 e nn dava fastidio ) ed è proprio da cambiare...fa un po' troppo rumore e il pc è in salatto sotto la tv.

Quindi o cambio la ventola con una classica da 80 e pace...oppure modifico.
Mi piacerebbe fare una roba tipo quella detta pochi post fa e sostituirla con una 3pin e collegarla al mobo e nn sull'ali...dite che riesco a farci stare una ventola più grande sull'alimentatore? E' un sfx, compreso nel case, un element q.

La metto come l'attuale che soffia verso l'ali o che aspira e soffia verso la mobo.
Da considerare che proprio sotto ho il kozuti (la mobo è una gigabyte h55n).

E se la ventola la stacco e basta? Ho anche una ventola da 120 sul fianco del case che soffia all'interno (ventola che stacco se faccio la modifica)...potrebbe bastare o rischio? Dovrebbe essere anche la soluzione più silenziosa...la ventola da 120 è anche sotto resistenza x diminuire i giri.

Se lo faccio, come posso monitorare il funzionamento dell'ali?

Grazie...
Nessuno?

Inviato con Tapatalk
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 08:24   #24689
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Non so se ho capito bene.... Ma non confondere il tdp delle cpu con il loro consumo. Un I7 con 95w di tdp se downclockato consuma 50watt.
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 12:42   #24690
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
ragazzi buongiorno..

stavo pensando di convertire il mio PC totalmente a Workstation, e di farmi un mITX per mail, internet, riproduzione video, masterizzazione & doc, da 1U server da tenere sulla scrivania...

che dite, prendo una mobo a processore saldato?
avete qualche case economico da consigliarmi?
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 13:23   #24691
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
ragazzi buongiorno..

stavo pensando di convertire il mio PC totalmente a Workstation, e di farmi un mITX per mail, internet, riproduzione video, masterizzazione & doc, da 1U server da tenere sulla scrivania...

che dite, prendo una mobo a processore saldato?
avete qualche case economico da consigliarmi?
CONFIGURAZIONI UTILI

ti propongo la 1 o meglio la 2
Old 12-10-2013, 13:54   #24692
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
CONFIGURAZIONI UTILI

ti propongo la 1 o meglio la 2
grazie davide per la risposta..

in effetti il Tecsolo TC-010 è davvero piccolo ed un po' mi attira, però stavo puntando ad un case più largo per poter tenere dentro la mia scheda audio con riser card..
stavo pensando ad un ITX ATOMIC da mettere sdraiato o qualcosa di simile...
Old 12-10-2013, 13:56   #24693
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
grazie davide per la risposta..

in effetti il Tecsolo TC-010 è davvero piccolo ed un po' mi attira, però stavo puntando ad un case più largo per poter tenere dentro la mia scheda audio con riser card..
stavo pensando ad un ITX ATOMIC da mettere sdraiato o qualcosa di simile...
considera magari anche il silverstone milo nuovo....
Old 12-10-2013, 14:33   #24694
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
considera magari anche il silverstone milo nuovo....
tu mi tenti..
Old 12-10-2013, 16:24   #24695
marcomeridio
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Scusate se mi inserisco, ma vedo che in quanto a mini-itx e case siete molto ferrati; mi sono letto buona parte della discussione e ho visto diversi case molto compatti da tenere sulla scrivania. Secondo voi questa configurazione va bene?
  • Amd A10-6700
  • Asrock Fm2 Amd A75 Hudson-D3
  • DDR3 CORSAIR VENGEANCE 1866MHZ (2x4 Gb)
  • ssd samsung 840
  • case???

Per il case avevo preso in considerazione questi modelli
_Case DIAMOND5 (o il 7 volendo il lettore) Mini ITX 120W PSU
_Case KIWI Mini ITX 120W PSU
_o anche qualche modello streacom (ma i prezzi salgono)

Il mio dubbio è: 120W sono sufficienti? Ho preferito i primi 2 modelli perchè hanno il PSU incluso (anche se bisogna aggiungere un brick adeguato) in modo da risparmiare un pochino.

Vi ringrazio in anticipo
marcomeridio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 18:49   #24696
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da marcomeridio Guarda i messaggi
Scusate se mi inserisco, ma vedo che in quanto a mini-itx e case siete molto ferrati; mi sono letto buona parte della discussione e ho visto diversi case molto compatti da tenere sulla scrivania. Secondo voi questa configurazione va bene?
  • Amd A10-6700
  • Asrock Fm2 Amd A75 Hudson-D3
  • DDR3 CORSAIR VENGEANCE 1866MHZ (2x4 Gb)
  • ssd samsung 840
  • case???

Per il case avevo preso in considerazione questi modelli
_Case DIAMOND5 (o il 7 volendo il lettore) Mini ITX 120W PSU
_Case KIWI Mini ITX 120W PSU
_o anche qualche modello streacom (ma i prezzi salgono)

Il mio dubbio è: 120W sono sufficienti? Ho preferito i primi 2 modelli perchè hanno il PSU incluso (anche se bisogna aggiungere un brick adeguato) in modo da risparmiare un pochino.

Vi ringrazio in anticipo
i 120 sono un po' al limite..ci puo' stare ma con un leggero downvolt .....ti consiglio 150w.....per il case non hai specificato quanti hd ...solo ssd o anche altri?

Ultima modifica di davidecesare : 12-10-2013 alle 18:55.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 22:58   #24697
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
ecco due foto del mio piccolino che sto usando per evitare di accendere l altro pc che uso solo per giocare , è molto semplice e silenzioso

celeron g550
8 gb ram
msi b75 mitx
hdd 2,5 pollici 160 mb
lettore dvd
amd 5450 1gb
case in win con alimentative 160 watt

non sarà veloce come un i5 ma se la cava bene per uso web e qualche video !

ci avevo messo un ssd ma era sprecato cosi ci ho messo un hdd di un notebook che avevo in giro e va benissimo

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 10:33   #24698
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Abbiamo lo stesso case.
E vedo anche due belle bici nell'ultima foto.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 10:46   #24699
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Abbiamo lo stesso case.
E vedo anche due belle bici nell'ultima foto.

ti trovi bene con il case? io ho avuto un problema con una vga , non so se è lei il problema o l alimentatore perche quando chiedevo piu potenza il driver andava in crash , era una gt 430 , ora ci ho messo una 5450 passiva , piu che altro per la compatibilità con l os

si le bici le tengo in casa fa molto americano una è scatto fisso l altra da corsa , la mtb è sul balcone perche è sempre sporca

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 11:48   #24700
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Io non uso schede aggiuntive, uso l'integrata dell'i3 2120, quindi consuma di meno rispetto all'uso di una scheda esterna.
Provando la riproduzione di un film con madvr, anche se andava a scatti non ho avuto problemi legati alla potenza dell'alimentatore.
Comunque l'alimentatore, secondo la prova di xbitlabs, non aveva avuto problemi, magari era la scheda o qualche combinazione driver/sistema operativo.
Per il resto mi trovo bene, soddisfa pienamente i requisiti che avevo scelto e le aspettative.
L'unica cosa che vorrei fare per abbattere il rumore è cambiare la ventolina dell'alimentatore con una Noctua 40x40 e per abbassare le temperature cambiare il dissipatore della cpu e sostituire la ventola da 80 in estrazione con un'altra Noctua PWM.
Ma è una cosa che approfondirò successivamente perché al momento lo sto usando poco.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Scarti di riso e olio da cucina usato: e...
Hugging Face ospita migliaia di modelli ...
2 proiettori portatili 1080p in offerta:...
EA Sports FC 26 ha un solo obiettivo: so...
ChatGPT, scansioni dell'iride e revenge ...
I 7 migliori sconti di Amazon: DJI neo 1...
Smartphone ricondizionati a basso costo?...
Guerra Russia-Ucraina: per la prima volt...
Mossa Geely: delista Zeekr dalla Borsa e...
Cyberpunk 2077: arriva l'update 2.3 con ...
Un mini PC che si mangia quelli con N95,...
Google entra nel cloud di ChatGPT: OpenA...
YouTuber italiano indagato per violazion...
Coupon nascosti Amazon (aggiornamento 17...
Aira apre un nuovo hub a Bologna e punta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian