|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#24201 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Le tempo da BIOS sono praticamente uguali a quelle in full, perché la CPU non va in throttling quando sei nel BIOS, è sempre al max. Da ubuntu dovrebbe essere possibile rilevare le tempo con hardinfo, o simili, che sfruttano lmsensors per avere i dati, poi dipende anche dal desktop che usi, xfce ha una app nativa, GNOME lo stesso ma non mi ricordo i nomi... Ad ogni buon conto ubuntu va bene con quella config, forse scalda un pelo di più rispetto a win, ma x il 99 degli utilizzi e perfetto.
Inviato dal mio GT-P3110 usando Tapatalk 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24202 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Vabbè che è la settimana di ferragosto, ma è un mese che cerco...
è possibile che nessuno voglia 20-30 euro per farmi un pezzo con una cnc???? non chiedo nulla di particolare, due basi con un solco... porto io disegno misure e quote... basta programmare la macchina e in 5 minuti me li dai... non mi interessa neanche cosa usi mi va bene dal legno al vetro passando da qualsiasi polimero e metallo... Nessuno... porca porca... e il mio itx continua ad essere nudo ![]()
![]() |
![]() |
#24203 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
mettigli un costume e portalo al mare
![]()
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
![]() |
![]() |
![]() |
#24204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
non ci rimetti molto ...ti compri alu o plexi e lo tagli,lo limi, lo aggiusti fin che va...e ci insegni a farlo.... ![]()
![]() |
![]() |
#24205 |
Senior Member
|
il problema è il solco che devo creare...
con una fresa potrei farcela, ma serve la fresa ![]() in una officina con una cnc a 3 assi me lo fanno in un batter d'occhio... Ma non riesco a trovarla...! Certo se avessi una stampante 3D ![]()
![]() |
![]() |
#24206 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24207 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
|
No gli stavo dietro nel senso quando ancora dovevo acquistare non sapevo quale scegliere
![]() |
#24208 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24209 |
Senior Member
|
ne ho uno cinese pua
e mi servirebbe l'accessorio per farlo fresa e la testa... senza contare che posso fare solo plexiglas in questo modo... dai provo ancora a cercare a settembre una officine che mi dia una mano poi vedrò se buttarmi sul fai da te totale... ![]()
![]() |
![]() |
#24210 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24211 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Salve ragazzi, volevo chiedere un'informazione.
Vorrei possibilmente sapere una lista di case mini itx davvero compatti tipo il kiwi o isk, però cn alimentatore interno (sfx). Se no se ho 2 gg liberi in questa settimana provo a farlo da me ![]()
![]() |
#24212 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24213 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao a tutti! Sarei interessato a fare un budget HTPC, gli unici utilizzi che ne farei sarebbero visione di filmati (massimo di full hd a 30 fps, generalmente HD) e visione di streaming attraverso servizi come Youtube, Netflix e similari ad una res massima di full hd.
Ora, io possiedo già un g860, che farà da base per ora di un pc normale che uso per gaming ma verrà presto promosso nel mio HTPC (mentre nel pc da gaming ci finirà un bell'i5). Quindi, avendo già una cpu lga1155 (dovrebbe bastare da sola per l'utilizzo che ne dovrei fare no?) devo scegliere: -motherboard: importantissimo, deve avere il wifi (ma esistono senza antenne esterne?), va bene anche h61 e uscita hdmi -case (possibilmente con pico psu): dentro ci dovrebbero entrare solamene la scheda madre con cpu, le ram (che già ho) e l'hard disk. Non voglio che abbia fenditure classiche per inserire il dvd, o cose simili. Possibilmente di bell'aspetto, ma è secondario al budget -dissipatore decente per la cpu, qualcosa di low profile silenzioso ed economico, non credo che il g860 scaldi poi così tanto, quindi basta che sia low profile e silenzioso Domande varie: ora questo sistema come lo controllo? ![]() Posso attaccare un hard disk riciclato da un notebook 2,5? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24214 | |
Senior Member
|
Quote:
CONFIGURAZIONI UTILI sostituendo l hw con i pezzi in tuo possesso e hd 2.5. come dissipatore puoi anche usare quello di serie altrimenti un Noxia n9 o simile
![]() |
![]() |
#24215 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Cmq volevo chiedere una cosa riguardo la seconda configurazione: siccome monta una cpu cn tdp di 55 w, per quanto possa consumare effettivamente meno, sei sicuro che i consumi in full di tutta la macchina sono di 55 w? Poi altre domande generali ![]() - La igpu intel (dalla hd 2500 in su) è sufficiente per riprodurre filmati in hd in modo soddisfacente? - Cm vedi in firma, ho un g860 e volevo provare ad usare la grafica integrata per vedere cm'è, ma se collego il cavo hdmi alla mobo nn mi da segnale... bisogna cambiare qualche settaggio?
![]() |
![]() |
#24216 | |
Senior Member
|
Quote:
anche piu' potenti....questo è il vantaggio mini itx... la igpu 2500 è piu' che sufficiente per HD per il cavo hdmi dovrebbe funzionare...forse qualche settaggio ma normalmente va subito potrebbe essere il tv che non sopporta la risoluzione impostata prova ad abbassarla
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 15-08-2013 alle 08:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24217 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() edit: ok, l'LC 1340 mi dovrebbe fare al caso mio, economico, senza frontalino unità ottica e colore giusto. E le schede wifi proposte hanno tutte le antennine. Per il resto non ho ancora capito come potrei comandare tale unità senza mouse e tastiera. Se ha wifi dovrei essere in grado di utilizzarlo con un telefono android attraverso l'app, esatto? Ultima modifica di Vul : 15-08-2013 alle 10:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24218 | |
Senior Member
|
Quote:
uno bello è antec isk 110 si anche atraverso l'app...io uso mini tastiera con touchpad molto pratica
![]() |
![]() |
#24219 | |||
Senior Member
|
Quote:
Schede madri mini itx con wifi costano uno sproposito rispetto alle versioni senza, direi proprio che mi farò una chiavetta usb wifi che si trovano a poco più di 10 euro, sono anche piccole. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#24220 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Il 1410 ha 200W, il 1340 ha 75W! O sbaglio?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.