|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#901 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
|
Quote:
Il primo è indicato per i carputer (all'accensione e spegnimento ci son picchi in più e in meno sui voltaggi) "stabilizza" la tensione, il secondo è il classico picopsu che richiede i 12 v "stabilizzati" a cui avevo pensato pure io, perfetto per i mini-itx. La fragilità deriva dagli amperaggi supportati dai cavi (1 cavo 8 ampere), questo almeno da quanto ho capito leggendo qui: http://www.silentpcreview.com/forums...hlight=#467841 E' interessante, un Dell DA-2 eroga 220W e lo si trova a poco su ebay. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#902 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#903 |
Senior Member
|
Io non ho capito cosa vuoi alimentare
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#904 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Eddie fammi capire.con quel picopsu alimenti un sistema quad?mi puoi linkare qualcosa?sinceramente non ho mai capito da dove prendono corrente sti affarini.
![]() |
#905 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
1x motherboard commell lv-678 1x intel q9400s 2x2gb ddrII teamgroup xtreem 1xnvidia 9600gt green edition 2x 2,5" 7200 rpm hd western digital scorpio black 1x optiarc sony bc-5600s e qua, se ti interessa, puoi vedere anche un piccolo video che feci a suo tempo http://www.youtube.com/watch?v=qH18o8Ugpak |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#906 |
Senior Member
|
cavoli eddi che bel lavoro, complimenti.
Ma metti il caso, ho una config del genere -Athlon II 240 (65w tdp) -hd 2,5 sata -dvd slim -zotac 8200 itx -1x2 gb ram potrei accontentarmi di un trasformatore un po meno potente del dell?
![]() |
#907 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
- e7300 (65w tdp) - hd 2,5 sata - dvd slim - ecs itx con geforce 7050 - 1x2gb ram utilizzo il pico da 90watt. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#908 |
Senior Member
|
Ci penso su, anche perchè ho una 8200 in avanzo...
![]() |
#909 | |
Senior Member
|
Quote:
Complimenti ![]() ![]() Vorrei chiederti una spiegazione per questo dal link che ho postato prima (mi ha un po' spaventato) ![]() Qui spiega i collegamenti del connettore dell 1: N/C. Soldered to a through-hole in the adapter's PCB, but that through-hole is not connected to anything else on the PCB. 2,3,4 : +12V. Three white wires to carry the outbound current. Two meters of 16 gauge copper is about 24 mOhm, and 18 Amps through that would be about a 425 mV drop, so this adapter triples the wire, dividing the drop by three (i.e. 142 mV at max current). The three wires solder together into one big hole in the adapter's PCB. Pin 5 : 'Trigger.' There's a pullup resistor in the brick which causes this signal to float up to a few volts. Short this line to ground, and the adapter goes from Standby (amber LED) to On (green LED). Pins 6,7,8 : Ground. Three black 16g wires. They have to carry all that 18 A current back to the adapter, so unfortunately, this means that 'ground' inside this PC is up to 142 mV higher potential than earth. All three are soldered together into one hole in the adapter's PCB ground plane. Aside: The adapter's PCB ground plane is then directly connected to the earth pin of the AC mains connector. Thus the 142 mV 'ground' on my mobo could create issues if I had an external (e.g. USB) peripheral that powered by a power adapter with three-wire mains that was similarly connected. I could wind up dumping quite a lot of current through the shield on a USB cable. Perhaps I shouldn't be surprised to see this, in cost-sensitive consumer commodity designs (i.e. a Dell laptop), but it's something to keep in mind when using this type of setup. Qui spiega come ha creato un connettore adatto ad "alti amperaggi" The PW-200-V came with 12 inch power input leads (18 gauge wire!) terminated with a 5mm barrel connector socket. Most users who've posted on these forums have gone to Radio Shack etc and found a plug to fit it. However, barrel connectors like this are generally rated for less than one amp. I opted to keep the Dell power-brick and it's connector intact, and find a mating connector. I desoldered the 24-pin ATX power socket from an old ATX motherboard. I cut it in two (leaving only positions 1-4 & 13-16), to make myself an 8-pin connector which mates perfectly with the connector on the Dell brick. These Molex connectors are rated for 6 A per pin. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#910 |
Senior Member
|
Altro case mini-itx trovato a 59 euro:
![]() ![]() yeongyang yy-c582 misure 250 x 265 x 95 mm |
![]() |
![]() |
![]() |
#911 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#912 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#913 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() un paio di domande: quel supporto che si trova sopra la ventola del dissi della cpu è removibile? la gpu è la più potente in versione low profile che hai trovato? hai mica la possibilità di misurare i consumi in idle e in full load? grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#914 | |
Senior Member
|
Quote:
2 -Si la gdd3, ma ci sarebbe la Galaxy 9600 che se non sbaglio suggeristi proprio tu 3 -no ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#915 |
Senior Member
|
ma è un supporto per qualcosa? perchè così com'è sembrerebbe togliere un pò di spazio in altezza al dissi della cpu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#916 |
Senior Member
|
se clikki sulla seconda foto vedrai che è un solo pezzo con il supporto dei dishi e sotto agli hd c'e' il lettore.
In pratica senza... cadrebbero sull'ali ![]() La ventola avrebbe ancora un piccolo margine di circa 1.5cm Ultima modifica di torrent : 14-01-2010 alle 19:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#917 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
@torrent
quel pc ha una densità di potenza inimmaginabile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#918 |
Senior Member
|
Ciao Knukcles, in effetti anche troppa, considera che scoperto mi ospita tranquillamente una single slot standard
piuttosto lunga... We' è grazie a te se poi l'ho finito per la dritta della mobo che non riuscivo a trovare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#919 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io ho lo stesso case ed aspetto la stessa scheda video. Ho ordinato un trasformatore liteon da 120watt esterno sperando che, con il pico dell'antek da 135watt, i 120 mi bastino per supportare e7300, 2gb di ram, masterizzatore-dvd slim, 1 hd da 2,5 e 2 ventole da 8cm in estrazione. Nel caso non ce la facessi seguirò la tua stessa strada mettendo l'ali flex al posto del pico! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#920 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]() Domandone: - la ventola sulla gpu è rumorosa?Ha solo 2 fili quindi nn ha il controllo tachimetrico.. - se colleghi la gpu in hdmi, trasmette pure l'audio senza dover installare il solito cavetto digitale sulla mobo? -la gpu è dotata pure dell'adattatore lp? Thanks ![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.