Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2011, 22:28   #2341
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
accendere e spegnere il computer a distanza? sta cosa piace un sacco anche a me ora mi informo anche se dubito che il resto funzioni su linux!
Per il case nn saprei, piccolo ma con due slot da 5.25 è un contro senso! la cosa migliore sarebbe avere quell'accessorio ma per uno slot da 3.5, lo preferirei! c'è il mini ma senza display, ma quasi quasi ci faccio un pensierino io cmq dal mio ho tolto il masterizzatore interno perché tanto si era rotto e lo usano pochissimo! ho preferivo prenderlo esterno e usare lo slot per un accessorio del genere!
Bellissimo il case dell'antec anche se davvero troppo piccolo per il mio computer
Si mi trovi d'accordo, anche a me piace molto come sistema ,poi è comodissimo seduti in poltrona si pilota tutto con il telecomando per un mediacenter è l'ideale ,il resto del software ho dei dubbi anche io che funzioni su linux ,comunque su vdr è stato già testato qui ci sono degli argomenti :

http://forum.sifteam.eu/media-center...bmc-guida.html

http://forum.vdr-italia.org/viewtopic.php?f=2&t=1593

Questa cosa degli slot non la sapevo proprio ,da 5.25 a 3.5 che differenza c'è la grandezza ? Qundi il kit imon necessita di uno slot grande da 5.25 ? E come si fà ad' individuare se uno slot è da 5.25 a 3.5 ? Ma il mini intendi dell' antec ? tu che case hai ?

Per il case antec se ti occorrono grandi c'è il remote o adirittura il max : http://www.antec.com/Believe_it/product.php?Series=MTE=

Però avevo visto anche qualche kit imon senza quell' ingombro in lamiera ,a limite penso si possa togliere come ha fatto questo utente ,che ha inserito il display dentro un ricevitore sat :

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
guarda se riesci a trovare la copia dell'Origen ae...

http://www.tendraw.com/

dovresti trovarli in Germania e Inghilterra.
Riguardo i case cloni dell' Origen ae ho fatto altre ricerche :

h**p://www.media-centre-pc.co.uk/index.php?dispatch=categories.view&category_id=186

h**p://www.it-tech-uk.com/product.php?id_product=19

h**p://www.ebay.pl/itm/Tendraw-H125-HTPC-PC-Case-ITX-Mini-ITX-150W-PSU-HQ-/120722838809#ht_6128wt_1110

h**p://www.it-tech-uk.com/manufacturer.php?id_manufacturer=4

Il TENDRAW H125C HTPC e sopratutto Il TENDRAW H112 è veramente bello mi piace molto (TENDRAW H125C comunque è bello grosso) ,pensi sia possibile trovarli in italia ? ,anche perchè sul negozio straniero dice che i case non sono più in magazzino

Dell' Antec Minuet 350-EC cosa ne pensate ? il kit in questione nello slot ci entra ? .Anche se non ha molto senso acquistarlo ,come dimensione e prezzo compreso il kit siamo lì,si fà prima ad'acquistare l'antec remote già pronto (il vantaggio è che si può mettere in verticale)

Ho trovato quache foto dei case TENDRAW :

Antec Minuet però non mi piace troppo grande :

Ultima modifica di marck120 : 10-11-2011 alle 23:08.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 23:01   #2342
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
Si mi trovi d'accordo, anche a me piace molto come sistema ,poi è comodissimo seduti in poltrona si pilota tutto con il telecomando per un mediacenter è l'ideale ,il resto del software ho dei dubbi anche io che funzioni su linux ,comunque su vdr è stato già testato qui ci sono degli argomenti :

http://forum.sifteam.eu/media-center...bmc-guida.html

http://forum.vdr-italia.org/viewtopic.php?f=2&t=1593

Questa cosa degli slot non la sapevo proprio ,da 5.25 a 3.5 che differenza c'è la grandezza ? Qundi il kit imon necessita di uno slot grande da 5.25 ? E come si fà ad' individuare se uno slot è da 5.25 a 3.5 ? Ma il mini intendi dell' antec ? tu che case hai ?
Cè scritto nel sito che hai linkato tu il mini è da 3.5 pollici ma è senza display! quello che volevi tu con il display e manopola è da 5.25.
cmq il case TENDRAW che hai postato dovrebbero fare proprio al caso tuo
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 23:30   #2343
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
Cè scritto nel sito che hai linkato tu il mini è da 3.5 pollici ma è senza display! quello che volevi tu con il display e manopola è da 5.25.
cmq il case TENDRAW che hai postato dovrebbero fare proprio al caso tuo
Perdonami ma non ho capito ,ma mini da 3.5 a quale case ti riferisci ? Riguardo il case TENDRAW mi sà che in italia non si trovano ,poi c'è scritto fan da 7 io voglio inserire ventole da 8 della noctua ,non sò se sia possibile ?
Old 10-11-2011, 23:36   #2344
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Perdonami ma non ho capito ,ma mini da 3.5 a quale case ti riferisci ? Riguardo il case TENDRAW mi sà che in italia non si trovano ,poi c'è scritto fan da 7 io voglio inserire ventole da 8 della noctua ,non sò se sia possibile ?
questo è il link che hai messo tu
http://www.soundgraph.com/vfd-installation-en/
questo modello occupa uno slot da 5.25. Cmq ho sbagliato nome, il mini è quello per portatile, intendevo il modello iMON Inside che occupa uno slot da 3.5 pollici ma nn ha il display
http://www.soundgraph.com/inside-feature-en/
Per il case nn saprei, di sicuro per una ventola da 8 nn ci sn i "fori" predisposti per agganciarla.
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 10-11-2011, 23:46   #2345
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da MENTIRA Guarda i messaggi
37 euro con alimentatore interno da 100watt
Molto interessante!! Dove posso trovarlo a quella cifra?! Grazie!!!!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 23:49   #2346
MENTIRA
Senior Member

L'Avatar di MENTIRA

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
Molto interessante!! Dove posso trovarlo a quella cifra?! Grazie!!!!
hai pvt
MENTIRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 00:03   #2347
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
questo è il link che hai messo tu
http://www.soundgraph.com/vfd-installation-en/
questo modello occupa uno slot da 5.25. Cmq ho sbagliato nome, il mini è quello per portatile, intendevo il modello iMON Inside che occupa uno slot da 3.5 pollici ma nn ha il display
http://www.soundgraph.com/inside-feature-en/
Per il case nn saprei, di sicuro per una ventola da 8 nn ci sn i "fori" predisposti per agganciarla.
Perfetto ora è chiaro grazie per le spiegazioni ,il telecomando del modello inside poi sembra un giocattolo ,mi sà che sono al punto di partenza ,se non posso inserire ventole da 8 è un problema ,poi se non ho capito male non danno neanche il telecomando compreso .Lo slot da 5.25 comunque ha una fessura simile a quella che si vede nel minuet dove si trova il masterizzatore ?

Sull'antec ISK 300-150 o ISK 310-150 il display da 5.25 pensi che ci entra ?
Old 11-11-2011, 00:11   #2348
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Perfetto ora è chiaro grazie per le spiegazioni ,il telecomando del modello inside poi sembra un giocattolo ,mi sà che sono al punto di partenza ,se non posso inserire ventole da 8 è un problema ,poi se non ho capito male non danno neanche il telecomando compreso .Lo slot da 5.25 comunque ha una fessura simile a quella che si vede nel minuet dove si trova il masterizzatore ?

Sull'antec ISK 300-150 o ISK 310-150 il display da 5.25 pensi che ci entra ?
gli slot sn standard, uguali per tutti al massimo nel case c'è il posto per il masterizzatore slim (come quello dei portatili). Il modello inside è più "limitato" ma cmq ti fa accendere e spegnere il pc e hai controlli multimediali, a me basterebbe
L'antec ISK 300-150 ha una unità slot da 5.25 pollici (va bene), mentre il 310-150 ha lo slot per l'unità slim (non va bene). Però perdi il masterizzatore così! ma lo usi così tanto?
Old 11-11-2011, 08:58   #2349
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:

Sul forum ho visto che hanno fatto un lavoro simile :

lavoro eseguito da me. poi il case l'ho letteralmente volato dopo che due alimentatori mi si sono fusi itek ciao ciao.

per quanto riguarda il display vfd che montavo è quello della silverstone MFP51 (un imon rimarchiato a tutti gli effetti). bello anche se ho dovuto mandarlo un paio di volte in assistenza. se vuoi abbinarlo ad un qualunque case con vano 5.25" ti posso solo consigliare di abbinarlo ad un processore con un certo livello di prestazioni. all'epoca lo montai su di un atom 330 con ion e tutto il software del display non era molto reattivo. mentre in abbinamento con il q6600 con gf9300 (sempre mini-itx) no problem. al momento il display è inscatolato ed in bella mostra su di uno scaffale in attesa di rimettere in piedi il q6600, devo trovargli un nuovo case e sono indeciso su quale ed inoltre devo cercare un dissi tipo il corsair h50 a poco. sempre che decida di rimontare poi il display.
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7400+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 13:23   #2350
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
gli slot sn standard, uguali per tutti al massimo nel case c'è il posto per il masterizzatore slim (come quello dei portatili). Il modello inside è più "limitato" ma cmq ti fa accendere e spegnere il pc e hai controlli multimediali, a me basterebbe
L'antec ISK 300-150 ha una unità slot da 5.25 pollici (va bene), mentre il 310-150 ha lo slot per l'unità slim (non va bene). Però perdi il masterizzatore così! ma lo usi così tanto?
Ciao,scusami per il ritardo ,riguardo gli slot ad' occhio guardando il case cercavo di capire come distingure il 5.25 dal 3.5 ,ma penso dalla larghezza

Riguardo il modello Basic anche a sarebbe andato bene (il problema è che odio quei telecomandini per barbie) tanto quel pomellone sul modello inside a parte che non mi piace da più fastidio che altro ,anche a me essenzialmete interessa solo poter accendere e spegnere il pc

Sull' ISK 300-150 con il display imon poi diventa un autoradio ,quindi il pannello frontale si può rimuovere ? però sotto il frontale in plastica c'è una fessura abbastanza piccola : http://www.youtube.com/watch?v=--0nChlFnWY ,ho trovato anche delle foto al riguardo : http://www.marthijnvandenheuvel.com/...server-part-2/ ,http://www.silentpcreview.com/Antec_ISK300-65 ,le unità slim dunque sono 3.5 oppure sull'antec 310-150 lo slot è ancorà più piccolo di 3.5 ? ,quello che mi preoccuppa dell'assenza del masterizzatore è un altro motivo ,ad' esempio ammettiamo che si blocca il sistema operativo e non posso accedere al disco rigido ( a me è successo spesso ) io ho sempre pronto il CD di windows e il CD di avvio di acronis per il ripristino (bootabili) ,su Boot come priorità ho impostato ovviamente il mesterizzatore ,senza quindi diventa un problema ,anche se ne acquistassi uno esterno con il sitema operativo bloccato la periferica neanche la vede ,tu in questi casi con il netbook come fai ?

Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
lavoro eseguito da me. poi il case l'ho letteralmente volato dopo che due alimentatori mi si sono fusi itek ciao ciao.

per quanto riguarda il display vfd che montavo è quello della silverstone MFP51 (un imon rimarchiato a tutti gli effetti). bello anche se ho dovuto mandarlo un paio di volte in assistenza. se vuoi abbinarlo ad un qualunque case con vano 5.25" ti posso solo consigliare di abbinarlo ad un processore con un certo livello di prestazioni. all'epoca lo montai su di un atom 330 con ion e tutto il software del display non era molto reattivo. mentre in abbinamento con il q6600 con gf9300 (sempre mini-itx) no problem. al momento il display è inscatolato ed in bella mostra su di uno scaffale in attesa di rimettere in piedi il q6600, devo trovargli un nuovo case e sono indeciso su quale ed inoltre devo cercare un dissi tipo il corsair h50 a poco. sempre che decida di rimontare poi il display.
Ciao ,caspita ma assorbe così tanta potenza il display ,io l'ho velevo mettere proprio su un atom 330 ,sono indeciso tra queste : http://www.asus.it/Motherboards/Inte...specifications ,http://www.asus.it/Motherboards/Inte...specifications ,http://www.zotacusa.com/intel-atom-n...onitx-a-u.html ,però ho visto che sono dei dual core ,sperò che bastino .Riguardo il kit imon avevo visto in giro un kit con il telecomando quello grande decente ,però era un 3.5 senza la manopola e senza la carcassa in lamiera ,mi sai dire qualcosa a riguardo ?

Per il silverstone che hai usato se dà problemi meglio evitare ,per il case sono molto indeciso ,trovare un case con due slot 5.25 piccolo quanto basta penso sia impossibile ,pensavo anche a un case a forma di cubo così i due slot si elevano in altezza uno sopra l'altro ,tu cosa mi consigli ? quelli in commercio sembrano tutti degli scattolotti grandi come delle case.(Ora che ci penso comunque l'antec remote a un diplay 3.5 invece il vano mesterizzatore è 5.25)

Ultima modifica di marck120 : 11-11-2011 alle 14:02.
Old 11-11-2011, 14:13   #2351
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Ciao,scusami per il ritardo ,riguardo gli slot ad' occhio guardando il case cercavo di capire come distingure il 5.25 dal 3.5 ,ma penso dalla larghezza

Riguardo il modello Basic anche a sarebbe andato bene (il problema è che odio quei telecomandini per barbie) tanto quel pomellone sul modello inside a parte che non mi piace da più fastidio che altro ,anche a me essenzialmete interessa solo poter accendere e spegnere il pc

Sull' ISK 300-150 con il display imon poi diventa un autoradio ,quindi il pannello frontale si può rimuovere ? però sotto il frontale in plastica c'è una fessura abbastanza piccola : http://www.youtube.com/watch?v=--0nChlFnWY ,ho trovato anche delle foto al riguardo : http://www.marthijnvandenheuvel.com/...server-part-2/ ,http://www.silentpcreview.com/Antec_ISK300-65 ,le unità slim dunque sono 3.5 oppure sull'antec 310-150 lo slot è ancorà più piccolo di 3.5 ? ,quello che mi preoccuppa dell'assenza del masterizzatore è un altro motivo ,ad' esempio ammettiamo che si blocca il sistema operativo e non posso accedere al disco rigido ( a me è successo spesso ) io ho sempre pronto il CD di windows e il CD di avvio di acronis per il ripristino (bootabili) ,su Boot come priorità ho impostato ovviamente il mesterizzatore ,senza quindi diventa un problema ,anche se ne acquistassi uno esterno con il sitema operativo bloccato la periferica neanche la vede ,tu in questi casi con il netbook come fai ?
MI sa che fai ancora un po' di confusione con gli slot! Li distingui SUBITO, quello da 5.25 è più largo e ci va solitamente il lettore dvd! quello da 3.5 è più piccolo e una volta ci si alloggiava il lettore di floppy disk, ora per lo più vedo lettori di schede di memoria. Poi alcuni case hanno un alloggiamento per unità dvd SLIM ma di larghezza sn sempre da come quelli da 5.25 "normali".
L'ISK 300-150 ha uno slot da 5.25 e basta, puoi montare senza problemi l'iMON VFD (quello cn display e manopola) ma poi nn ci sta il masterizzatore! o metti l'uno o l'altro, nn c'è spazio per altro!
Io il boot da cd nn lo faccio più neanche sul pc uso una chiavetta USB! si possono creare "dischi di avvio" su penne usb! anche il cd di installazione di windows si può installare in questa maniera....sul mio netbook (nato cn linux) lo avevo installato così!
Old 11-11-2011, 17:29   #2352
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Perfetto sei stato molto chiaro ti ringrazio,invece sul modello 310-150 come mi spiegavi lo slot è largo come un 5.25 ma nonostante tutto un lettore dvd normale non ci entra ,quindi monta solo slim ,ma gli slim dei portali comunque dovrebbero fare anche da mesterizzatore

Non avevo mai provato a fare i dischi di avvio dalla chiavetta ,ho visto che anche acronis mi permette di farlo ,anche tu usi questa procedura :

Riguardo il case ISK 300-150 dai test sui decibel risultà un pò rumoroso ,e il sistema raffreda poco : http://www.silentpcreview.com/article959-page8.html ,il più silenzioso mi sembra rusulta l' Apex MI-008 : http://www.silentpcreview.com/article905-page8.html

Qui c'è tutta la lista con i file audio dei decibel sui case : http://www.silentpcreview.com/article75-page5.html
Old 11-11-2011, 17:49   #2353
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Perfetto sei stato molto chiaro ti ringrazio,invece sul modello 310-150 come mi spiegavi lo slot è largo come un 5.25 ma nonostante tutto un lettore dvd normale non ci entra ,quindi monta solo slim ,ma gli slim dei portali comunque dovrebbero fare anche da mesterizzatore

Non avevo mai provato a fare i dischi di avvio dalla chiavetta ,ho visto che anche acronis mi permette di farlo ,anche tu usi questa procedura :

Riguardo il case ISK 300-150 dai test sui decibel risultà un pò rumoroso ,e il sistema raffreda poco : http://www.silentpcreview.com/article959-page8.html ,il più silenzioso mi sembra rusulta l' Apex MI-008 : http://www.silentpcreview.com/article905-page8.html

Qui c'è tutta la lista con i file audio dei decibel sui case : http://www.silentpcreview.com/article75-page5.html
si si certo, i lettori slim sn sempre anche masterizzatori....mi sa che ormai solo lettori nn esistono più da tempo Ovviamente devi prenderne uno slotin, cioè senza "cassettino". Costano un po' di più di quelli normali naturalmente!
Io quando ho bisogno di recuperare dati da un computer che nn si avvia correttamente uso una distribuzione linux live, creare una penna usb è facilissimo, ci sn molti modi, il più comodo è usare unetbootin che ti permette di scegliere il sistema linux che preferisci, te lo scarica e lo mette su chiavetta!
Anche per windows ci sn diversi tool, va bene anche Acronis. Io ho messo su una vecchia MMC da 32 MB il vecchio dischetto di avvio di windows cn qualche programmino in più tipo il vecchissimo partition magic 8
Per le ventole nei case secondo me la cosa migliore è comprarne di nuove a parte, c'è l'imbarazzo della scelta! io ho cambiato anche quella dell'alimentatore con una enermax che ha un sensore di temperatura per regolare automaticamente la velocità bhe per un alimentatore è decisamente inutile visto che va sempre al massimo dato il calore generato, però in ogni caso è molto silenziosa!
Old 11-11-2011, 18:19   #2354
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Ciao ,caspita ma assorbe così tanta potenza il display ,io l'ho velevo mettere proprio su un atom 330 ,sono indeciso tra queste : http://www.asus.it/Motherboards/Inte...specifications ,http://www.asus.it/Motherboards/Inte...specifications ,[url] ?

Per il silverstone che hai usato se dà problemi meglio evitare ,per il case sono molto indeciso ,trovare un case con due slot 5.25 piccolo quanto basta penso sia impossibile ,pensavo anche a un case a forma di cubo così i due slot si elevano in altezza uno sopra l'altro ,tu cosa mi consigli ? quelli in commercio sembrano tutti degli scattolotti grandi come delle case.(Ora che ci penso comunque l'antec remote a un diplay 3.5 invece il vano mesterizzatore è 5.25)
Sinceramente per quelle che posso dirti con un atom 330 4gb di ram e ion, la riproduzione video era ok e ci mancherebbe, faceva tutto ion. ma per il resto devo dire che l'atom era scarsino e il software imon durante l'uso (navigazione menù ecc) era lentino.. per il silverstone in tanti ci si sono trovati bene, sfiga la mia.
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7400+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 18:50   #2355
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Senza cassettino praticamente tipo autoradio ,a questo punto l'ideale sarebbe trovare un case con lo slot 5.25 per il dispay e un piccolo spazio per un masterizzatore slotin

Per recuperare i dati uso il CD live di ubuntu anche io ,ne avevo fatto anche uno con pebuilder ,quello che interessava a me è proprio creare i dischi bootabili dalle chiavette,per fare le partizione uso un CD di avvio creato con acronis disk suite ,quello che devo capire è come fare a creare il cd di installazzione di windows 7 o xp su chiavetta ,tu come hai fatto a masterizzare la iso di installazione di windows su chiavetta ,hai usato unetbootin ? nero permette di farlo solo sul cd o dvd

Riguardo le ventole il test comunque è stato fatto con due noctua ,quindi il meglio possibile :

Antec ISK-300 w/ Noctua NF-R8 @5V and Stock Intel HSF @ 460rpm
— at 14 dBA@1m and at 17 dBA@0.6m

Antec ISK-300 w/ 2 Noctua NF-R8 @5V and Stock Intel HSF @ 460rpm
— at 17 dBA@1m and at 21 dBA@0.6m

Al pari delle noctua ci sono sole le noiseblocker M8-S1 ,riguardo l'alimentatore io llo devo mettere esterno ,e un 90 w compreso con la mobo . Avevo intenzione di realizzare un sistema fanless inudile all'orecchio ,l'altro giorno ho provato un portatile DELL di un mio amico acquistato in seconda mano, per sentirlo ho dovuto appoggiare l'orecchio alla tastiera ,mi piacerebbe ottenere un risultato identico
Old 11-11-2011, 19:07   #2356
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
Sinceramente per quelle che posso dirti con un atom 330 4gb di ram e ion, la riproduzione video era ok e ci mancherebbe, faceva tutto ion. ma per il resto devo dire che l'atom era scarsino e il software imon durante l'uso (navigazione menù ecc) era lentino.. per il silverstone in tanti ci si sono trovati bene, sfiga la mia.

Ma un atom dual core 330 come potenza è identico ha un i2 della intel ? Quindi per funzionare a dovere ci vuole un i4 o i5 ,mi dicevi che tu hai un i5 .Io comunque per gestire i file video non ho intenzione di usare il software iMON ma VDR+XBMC o solo XBMC adesso vedo come mi trovo
Ma tu il silverstone quanto l'ho hai pagato ? ho visto che costa 100 euro ,quanto un case .Anche lui comunque è un 5.25 .
Old 11-11-2011, 19:48   #2357
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Senza cassettino praticamente tipo autoradio ,a questo punto l'ideale sarebbe trovare un case con lo slot 5.25 per il dispay e un piccolo spazio per un masterizzatore slotin
No, nn è fattibile a meno che tu nn metta pesante mano al case forando e tagliando un po' qua e un po' la nn è neanche detto che ci sia lo spazio fisico per mettere il masterizzatore slim!
Quote:
Per recuperare i dati uso il CD live di ubuntu anche io ,ne avevo fatto anche uno con pebuilder ,quello che interessava a me è proprio creare i dischi bootabili dalle chiavette,per fare le partizione uso un CD di avvio creato con acronis disk suite ,quello che devo capire è come fare a creare il cd di installazzione di windows 7 o xp su chiavetta ,tu come hai fatto a masterizzare la iso di installazione di windows su chiavetta ,hai usato unetbootin ? nero permette di farlo solo sul cd o dvd
Ci sn varie guide che spiegano come fare a mettere il dvd di installazione di windows 7 (o il cd di xp) su una chiavetta usb, è semplicissimo! UNetbootin serve per linux.
Old 12-11-2011, 01:21   #2358
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
No, nn è fattibile a meno che tu nn metta pesante mano al case forando e tagliando un po' qua e un po' la nn è neanche detto che ci sia lo spazio fisico per mettere il masterizzatore slim!

Ci sn varie guide che spiegano come fare a mettere il dvd di installazione di windows 7 (o il cd di xp) su una chiavetta usb, è semplicissimo! UNetbootin serve per linux.

Si quello è vero la prima cosa da fare come mi spiegavi giustamente è verificare se c'è l'ho spazio fisico altrimenti è tutto inutile ,poi il problema è riuscire a fare un taglio pulito ,l'ideale sarebbe costruire il case da zero con l'aiuto di qualcuno che lavora la lamiera ,magari in acciaio.Comunque continuo con le ricerche spero di trovare qualcosa,se hai novità fammi sapere per favore
Riguardo la guida per inserire windows su chiavetta ho trovato questa : http://www.tuttovolume.net/utili/win...pen-drive-usb/ http://windows.microsoft.com/it-IT/w...on-without-DVD ,penso vada bene ,queste per creare il CD di avvio : http://www.lidweb.it/ind_topic.asp?topic_id=809 , http://www.ipmart-forum.it/showthrea...avvio-USB-ENG& ,http://valkiro.org/2009/07/21/a-boot...8-e-windows-7/ , http://www.askvg.com/downloads/

Il problema più grande forse è se il bios supporta il boot da usb : http://www.chimerarevo.com/2010/12/0...bios-con-plop/ .Il mio pc adì esempio non supporta il boot da usb

Ultima modifica di marck120 : 12-11-2011 alle 02:05.
Old 12-11-2011, 16:37   #2359
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Si quello è vero la prima cosa da fare come mi spiegavi giustamente è verificare se c'è l'ho spazio fisico altrimenti è tutto inutile ,poi il problema è riuscire a fare un taglio pulito ,l'ideale sarebbe costruire il case da zero con l'aiuto di qualcuno che lavora la lamiera ,magari in acciaio.Comunque continuo con le ricerche spero di trovare qualcosa,se hai novità fammi sapere per favore
Riguardo la guida per inserire windows su chiavetta ho trovato questa : http://www.tuttovolume.net/utili/win...pen-drive-usb/ http://windows.microsoft.com/it-IT/w...on-without-DVD ,penso vada bene ,queste per creare il CD di avvio : http://www.lidweb.it/ind_topic.asp?topic_id=809 , http://www.ipmart-forum.it/showthrea...avvio-USB-ENG& ,http://valkiro.org/2009/07/21/a-boot...8-e-windows-7/ , http://www.askvg.com/downloads/

Il problema più grande forse è se il bios supporta il boot da usb : http://www.chimerarevo.com/2010/12/0...bios-con-plop/ .Il mio pc adì esempio non supporta il boot da usb
strano che nn lo supporti? è così vecchio??
Old 12-11-2011, 21:29   #2360
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
strano che nn lo supporti? è così vecchio??

Ciao ,ho provato adesso ,è questa la giusta impostazione per eseguire il boot da USB ?

Il pc è un Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz

Riguardo antec isk 300-150 secondo te lo sportellino in plastica è rimovibile completamente ?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian