|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2002 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ah ecco perchè svalutavano l'altro...
ho una domanda a proposito dei pico psu perchè i trasformatori esterni costano così tanto in proporzione? non ne esistono do universali economici in italia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
di trasformatori economici non so davvero quanti se ne possano trovare: io mi sono sempre affidato alla baia quando ho dovuto reperire i miei. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2004 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ci sono quelli itek che costano relativamente poco.
Attenzione che però barano sulla potenza. Quello che dichiarano da 150w è in realtà da 80w e costa 17 euro su eprice. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2005 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2006 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
ciao a tutti
ho spulciato integralmente questa interessante discussione stavo pensando ad un pc domestico prevalentemente per mia madre, con grafica integrata, prestazioni per un utilizzo base, ingombro ridotto per poggiarlo sulla scrivania - inizio escludendo il mac mini, e poco dopo anche l'eee box per la mancanza del drive ottico (ma scopro che ora c'è) e potenziale bisogno di espandibilità e prestazioni appena maggiori - quindi penso che la mobo adatta sarà una mini-itx amd 785g a cui abbinare un athlon II x2 235e 45W - dove la monto? tra i cubi e gli slim preferisco i secondi per il minore ingombro in larghezza sulla scrivania ci sono alcuni modelli che si avvicinano molto alle mie necessità, e altri mi saranno sfuggiti per adesso però non mi spiego alcune cose capisco che non siamo di fronte a uno standard paragonabile ai tower atx degli anni passati, comunque non si può dire che queste soluzioni siano agli albori, fresche di 6 mesi - le mobo mini-itx ora montano tutte uno slot di espansione pci(express), mi aspetto di poterlo usare! ovviamente non nei case iper-piccoli, ma in quelli slim la presenza di uno slot ridotto o uno normale con riser card sarebbe sacrosanta (senza rinunciare all'unità ottica) nessuno pretende lunghezze e spessori per montare vga enthusiast, bensì per schede tv o qualsiasi altra cosa - in quelli a cubo lo slot c'è, eppure montare una scheda video tranquilla non è garantito, salvo cambiare il dissipatore ma stiamo parlando di case che sulla scrivania hanno una impronta non ridottissima, di spazio ne tolgono anche se sono bassi - a parte gli utilizzi di nicchia, qualsiasi utilizzo generalista del pc può prescindere da un lettore di schede (almeno sd e memory stick) nel 2010? prima nessuno poteva immaginare un pc senza floppy, sinceramente vedere un lian-li o un chieftec senza card reader nè vano 3.5" per montarlo, mi fa tristezza dopo aver suggerito e scelto notebook per me e parenti, vista la circostanza avevo voglia di assemblare un pc dopo molto tempo ma inizio a temere che per quello di cui ho bisogno, appena esce un eee box con letttore ottico, atom d510 dual core e ion gestito da optimus, avrò terminato la ricerca ![]() ![]() Ultima modifica di dddddbbbbb : 02-03-2010 alle 14:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2007 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari - Capitale del Mediterraneo
|
eccomi di nuovo qua:
prmesso che avevo preso il case antec mx-31 oggi mi stavo accingendo ad allestire il tutto: sostituisco l'alimentatore in dotazione con un pico-psu da 60w (spero che basti) installo la scehda madre: (intel d945gclf) inserisco e blocco il masterizzatore dvd slim cerco un modo per 'bloccare' gli hard disk da 2,5....e qui già il primo problema: la slitta è per hard disk da 3.5!mmmm iniziamo bene....vabbè..ci pensiamo dopo... connettiamo il tutto.... COME CAVOLO SI CONNETTE IL MASTERIZZATORE???????l modello dovrebbe essere di un hp uj840 (uguale a questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2148202 ) ma non c'è modo di collegarlo nè all'alimentatore originale nè al picopsu... help!!^_^
![]() |
#2008 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2009 |
Senior Member
|
grazie
alla fine credo che mi farò qualcosa di 'autocostruito' per gli hard disk (senza l'alimentatore originale c'è un sacco di spazio, ma bisogna vedere come si comporta il psu...) per quanto riguarda il masterizzatore...credevo ci fosse un qualche cavetto o nel kit del case o nell'alimentatore...ma non ho trovato un fico secco!! dove posso trovare l'adattatore?
![]() |
#2010 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2011 |
Senior Member
|
li sto vedendo sulla baia e mi son reso conto che un cavetto simile c'è in dotazione al case ma.....
NON MONTA SUL MIO MASTERIZZATORE!!!
![]() |
#2012 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: prov Palermo
|
A volte faccio una considerazione: è indubbio che ci piace il concetto di mini-pc, e spesso preferiamo l'ali esterno come nei notebook.
Orbene, perchè nessuna casa costruttrice di UPS (altro accessorio utilissimo) fa un UPS che sia anche ali e che fa uscire la corrente a 12v anzichè a 220? Così la corrente va da 220 all'UPS/ali, da lì accade quello che accade solitamente dall'ali alla scheda madre, cavetti piccolini, 12v e altre cose piccole. Così chi vuole l'ups ed il minipc salta un passaggio della fila ups/aliesterno/minipc. OHhhh se sembra un delirio perdonatemi, ho mangiato la pizza coi peperoni che è cosa nota dare effetti allucinogeni |
![]() |
![]() |
![]() |
#2013 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
|
Penso che entro un mese lo vedremo in vendita in qualche negozio.
![]() |
#2014 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
|
Secondo me sono due case diversi. Il pc-q08 è l'ideale per le configurazioni mini itx complesse, il pcq-07 è meno ingombrante ed più adatto per hardware meno esoso.
![]() |
#2015 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Devo assemblare un HTPC mini-ITX che userò sia per vedere film in FullHD che come normale pc desktop. Per ora ho in mente di utilizzare i seguenti componenti:
- Scheda madre: Zotac H55-ITX - CPU: Intel Core i5 661 - GPU: integrata nella CPU - RAM: 2 x 2 GB (marca e modello ancora da decidere) - Hard disk: Western Digitral Caviar Black 3.5" 500 GB Non ho ancora deciso quale case utilizzare: considerando il rapporto qualità/prezzo, è meglio un Silverstone Sugo SG05 (con alimentatore incorporato) o un Lian Li PC-Q07 (con alimentatore a parte)? Oppure quali altri modelli potrei prendere in considerazione? Devo decidere valutando che un domani potrei aggiungere una scheda video dedicata (sono sicuro che nel Silverstone ci starebbe comoda) e/o un lettore Blu-Ray interno. Inoltre bisogna anche considerare lo spazio occupato dal dissipatore della CPU, per cui forse il Silverstone è troppo piccolo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2016 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
|
Quote:
itek ncube?costa poco anche |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2017 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Molto bello ed economico, non l'avevo proprio preso in considerazione, grazie della segnalazione! Ma nell'Itek nCube ci starebbe una scheda video da 9" come nel caso del Silverstone SG05? E poi un alimentatore da 200 W basterebbe per la mia configurazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2018 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
|
Ciao ragazzi, pure io sto mettendo assieme una cosa piccolina. Ci sono in giro dei case molto carini, ma introvabili online. Per questo motivo non so che case prendere. Io non ci metto nessun lettore CD/DVD, ma mi piacerebbe mettere il mio WD1001FALS... Cube o compatto? alim interno o esterno?
EDIT: Ho visto questo case qui: ![]() e pensavo di metterci la nuova Intel D510MO. Che ne dite?
Vendo...nulla. Cerco...la felicità. Ultima modifica di Emaborsa : 09-03-2010 alle 19:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2019 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
|
Quote:
sincero sincero non lo so....io lo prendo ma cn un atom...quindi basterà... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2020 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ragazzi in questo 3d stiamo recensendo un pò tutto sul mini-itx:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2144984 Dateci uno sguardo. Nel primo post c'è un indice (ancora incompleto) con i link ai singoli post dove sono trattati i vari case. edit: ho visto solo ora che alcuni di voi ci son stati...sorry! Ultima modifica di gidamic : 10-03-2010 alle 09:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.