Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2010, 15:17   #2001
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da oxygen vx1 Guarda i messaggi
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 16:21   #2002
MENTIRA
Senior Member

L'Avatar di MENTIRA

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
ah ecco perchè svalutavano l'altro...

ho una domanda a proposito dei pico psu

perchè i trasformatori esterni costano così tanto in proporzione?

non ne esistono do universali economici in italia?
MENTIRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 16:39   #2003
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da MENTIRA Guarda i messaggi

probabilmente perchè, alla fine, è quello che fa il grosso del lavoro (ovvero dalla 220 in entrata fa uscire la 12v); alla fine il pico si milita solo ad erogare la 12v e a "creare" le altre tensioni (3.3v e 5v).
di trasformatori economici non so davvero quanti se ne possano trovare: io mi sono sempre affidato alla baia quando ho dovuto reperire i miei.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 21:52   #2004
Garluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ci sono quelli itek che costano relativamente poco.
Attenzione che però barano sulla potenza. Quello che dichiarano da 150w è in realtà da 80w e costa 17 euro su eprice.
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 10:20   #2005
Marcowlg
Senior Member

L'Avatar di Marcowlg

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
Quote:
Originariamente inviato da oxygen vx1 Guarda i messaggi
disponibile da...? non ho trovato niente O:
Marcowlg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 14:51   #2006
dddddbbbbb
Member

Iscritto dal: Mar 2010
ciao a tutti

ho spulciato integralmente questa interessante discussione

stavo pensando ad un pc domestico prevalentemente per mia madre, con grafica integrata, prestazioni per un utilizzo base, ingombro ridotto per poggiarlo sulla scrivania
- inizio escludendo il mac mini, e poco dopo anche l'eee box per la mancanza del drive ottico (ma scopro che ora c'è) e potenziale bisogno di espandibilità e prestazioni appena maggiori
- quindi penso che la mobo adatta sarà una mini-itx amd 785g a cui abbinare un athlon II x2 235e 45W
- dove la monto? tra i cubi e gli slim preferisco i secondi per il minore ingombro in larghezza sulla scrivania

ci sono alcuni modelli che si avvicinano molto alle mie necessità, e altri mi saranno sfuggiti per adesso

però non mi spiego alcune cose
capisco che non siamo di fronte a uno standard paragonabile ai tower atx degli anni passati, comunque non si può dire che queste soluzioni siano agli albori, fresche di 6 mesi

- le mobo mini-itx ora montano tutte uno slot di espansione pci(express), mi aspetto di poterlo usare!
ovviamente non nei case iper-piccoli, ma in quelli slim la presenza di uno slot ridotto o uno normale con riser card sarebbe sacrosanta (senza rinunciare all'unità ottica)
nessuno pretende lunghezze e spessori per montare vga enthusiast, bensì per schede tv o qualsiasi altra cosa

- in quelli a cubo lo slot c'è, eppure montare una scheda video tranquilla non è garantito, salvo cambiare il dissipatore
ma stiamo parlando di case che sulla scrivania hanno una impronta non ridottissima, di spazio ne tolgono anche se sono bassi

- a parte gli utilizzi di nicchia, qualsiasi utilizzo generalista del pc può prescindere da un lettore di schede (almeno sd e memory stick) nel 2010?
prima nessuno poteva immaginare un pc senza floppy, sinceramente vedere un lian-li o un chieftec senza card reader nè vano 3.5" per montarlo, mi fa tristezza

dopo aver suggerito e scelto notebook per me e parenti, vista la circostanza avevo voglia di assemblare un pc dopo molto tempo
ma inizio a temere che per quello di cui ho bisogno, appena esce un eee box con letttore ottico, atom d510 dual core e ion gestito da optimus, avrò terminato la ricerca

Ultima modifica di dddddbbbbb : 02-03-2010 alle 14:54.
dddddbbbbb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 15:49   #2007
engiel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari - Capitale del Mediterraneo
eccomi di nuovo qua:
prmesso che avevo preso il case antec mx-31

oggi mi stavo accingendo ad allestire il tutto:

sostituisco l'alimentatore in dotazione con un pico-psu da 60w (spero che basti)

installo la scehda madre: (intel d945gclf)

inserisco e blocco il masterizzatore dvd slim

cerco un modo per 'bloccare' gli hard disk da 2,5....e qui già il primo problema:
la slitta è per hard disk da 3.5!mmmm iniziamo bene....vabbè..ci pensiamo dopo...

connettiamo il tutto....

COME CAVOLO SI CONNETTE IL MASTERIZZATORE???????l modello dovrebbe essere di un hp uj840 (uguale a questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2148202 ) ma non c'è modo di collegarlo nè all'alimentatore originale nè al picopsu...

help!!^_^

Ho fatto un centinaio di compravendite, qui, con tantissimi:quasi tutti ottime persone
engiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 18:37   #2008
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da engiel Guarda i messaggi
eccomi di nuovo qua:
prmesso che avevo preso il case antec mx-31

oggi mi stavo accingendo ad allestire il tutto:

sostituisco l'alimentatore in dotazione con un pico-psu da 60w (spero che basti)

installo la scehda madre: (intel d945gclf)

inserisco e blocco il masterizzatore dvd slim

cerco un modo per 'bloccare' gli hard disk da 2,5....e qui già il primo problema:
la slitta è per hard disk da 3.5!mmmm iniziamo bene....vabbè..ci pensiamo dopo...

connettiamo il tutto....

COME CAVOLO SI CONNETTE IL MASTERIZZATORE???????l modello dovrebbe essere di un hp uj840 (uguale a questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2148202 ) ma non c'è modo di collegarlo nè all'alimentatore originale nè al picopsu...

help!!^_^
Esiste l'adattatore sia x gli hd (sono dei distanziali) che x i lettori slim(e' 1 cavo).
Old 02-03-2010, 18:44   #2009
engiel
Senior Member

grazie
alla fine credo che mi farò qualcosa di 'autocostruito' per gli hard disk (senza l'alimentatore originale c'è un sacco di spazio, ma bisogna vedere come si comporta il psu...)

per quanto riguarda il masterizzatore...credevo ci fosse un qualche cavetto o nel kit del case o nell'alimentatore...ma non ho trovato un fico secco!!

dove posso trovare l'adattatore?

Ho fatto un centinaio di compravendite, qui, con tantissimi:quasi tutti ottime persone
Old 02-03-2010, 19:07   #2010
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da engiel Guarda i messaggi
grazie
alla fine credo che mi farò qualcosa di 'autocostruito' per gli hard disk (senza l'alimentatore originale c'è un sacco di spazio, ma bisogna vedere come si comporta il psu...)

per quanto riguarda il masterizzatore...credevo ci fosse un qualche cavetto o nel kit del case o nell'alimentatore...ma non ho trovato un fico secco!!

dove posso trovare l'adattatore?
Sulla baia ne trovi
Old 02-03-2010, 19:23   #2011
engiel
Senior Member

li sto vedendo sulla baia e mi son reso conto che un cavetto simile c'è in dotazione al case ma.....

NON MONTA SUL MIO MASTERIZZATORE!!!

Old 02-03-2010, 21:02   #2012
max-elle
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: prov Palermo
A volte faccio una considerazione: è indubbio che ci piace il concetto di mini-pc, e spesso preferiamo l'ali esterno come nei notebook.
Orbene, perchè nessuna casa costruttrice di UPS (altro accessorio utilissimo) fa un UPS che sia anche ali e che fa uscire la corrente a 12v anzichè a 220?
Così la corrente va da 220 all'UPS/ali, da lì accade quello che accade solitamente dall'ali alla scheda madre, cavetti piccolini, 12v e altre cose piccole.
Così chi vuole l'ups ed il minipc salta un passaggio della fila ups/aliesterno/minipc.
OHhhh se sembra un delirio perdonatemi, ho mangiato la pizza coi peperoni che è cosa nota dare effetti allucinogeni
max-elle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 22:22   #2013
oxygen vx1
Senior Member

L'Avatar di oxygen vx1

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
Quote:
Originariamente inviato da Marcowlg Guarda i messaggi
disponibile da...? non ho trovato niente O:
Penso che entro un mese lo vedremo in vendita in qualche negozio.
Old 02-03-2010, 22:26   #2014
oxygen vx1
Senior Member

L'Avatar di oxygen vx1

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
Quote:
Originariamente inviato da MENTIRA Guarda i messaggi

Secondo me sono due case diversi. Il pc-q08 è l'ideale per le configurazioni mini itx complesse, il pcq-07 è meno ingombrante ed più adatto per hardware meno esoso.
Old 07-03-2010, 20:00   #2015
pitfallo
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Devo assemblare un HTPC mini-ITX che userò sia per vedere film in FullHD che come normale pc desktop. Per ora ho in mente di utilizzare i seguenti componenti:

- Scheda madre: Zotac H55-ITX
- CPU: Intel Core i5 661
- GPU: integrata nella CPU
- RAM: 2 x 2 GB (marca e modello ancora da decidere)
- Hard disk: Western Digitral Caviar Black 3.5" 500 GB

Non ho ancora deciso quale case utilizzare: considerando il rapporto qualità/prezzo, è meglio un Silverstone Sugo SG05 (con alimentatore incorporato) o un Lian Li PC-Q07 (con alimentatore a parte)? Oppure quali altri modelli potrei prendere in considerazione?
Devo decidere valutando che un domani potrei aggiungere una scheda video dedicata (sono sicuro che nel Silverstone ci starebbe comoda) e/o un lettore Blu-Ray interno. Inoltre bisogna anche considerare lo spazio occupato dal dissipatore della CPU, per cui forse il Silverstone è troppo piccolo...
pitfallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 01:23   #2016
holly88
Senior Member

L'Avatar di holly88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da pitfallo Guarda i messaggi
Devo assemblare un HTPC mini-ITX che userò sia per vedere film in FullHD che come normale pc desktop. Per ora ho in mente di utilizzare i seguenti componenti:

- Scheda madre: Zotac H55-ITX
- CPU: Intel Core i5 661
- GPU: integrata nella CPU
- RAM: 2 x 2 GB (marca e modello ancora da decidere)
- Hard disk: Western Digitral Caviar Black 3.5" 500 GB

Non ho ancora deciso quale case utilizzare: considerando il rapporto qualità/prezzo, è meglio un Silverstone Sugo SG05 (con alimentatore incorporato) o un Lian Li PC-Q07 (con alimentatore a parte)? Oppure quali altri modelli potrei prendere in considerazione?
Devo decidere valutando che un domani potrei aggiungere una scheda video dedicata (sono sicuro che nel Silverstone ci starebbe comoda) e/o un lettore Blu-Ray interno. Inoltre bisogna anche considerare lo spazio occupato dal dissipatore della CPU, per cui forse il Silverstone è troppo piccolo...

itek ncube?costa poco anche
holly88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 18:23   #2017
pitfallo
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da holly88 Guarda i messaggi
itek ncube?costa poco anche
Molto bello ed economico, non l'avevo proprio preso in considerazione, grazie della segnalazione! Ma nell'Itek nCube ci starebbe una scheda video da 9" come nel caso del Silverstone SG05? E poi un alimentatore da 200 W basterebbe per la mia configurazione?
pitfallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 16:19   #2018
Emaborsa
Senior Member

L'Avatar di Emaborsa

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Ciao ragazzi, pure io sto mettendo assieme una cosa piccolina. Ci sono in giro dei case molto carini, ma introvabili online. Per questo motivo non so che case prendere. Io non ci metto nessun lettore CD/DVD, ma mi piacerebbe mettere il mio WD1001FALS... Cube o compatto? alim interno o esterno?

EDIT:
Ho visto questo case qui:

e pensavo di metterci la nuova Intel D510MO. Che ne dite?

Ultima modifica di Emaborsa : 09-03-2010 alle 19:59.
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 01:26   #2019
holly88
Senior Member

L'Avatar di holly88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da pitfallo Guarda i messaggi
Molto bello ed economico, non l'avevo proprio preso in considerazione, grazie della segnalazione! Ma nell'Itek nCube ci starebbe una scheda video da 9" come nel caso del Silverstone SG05? E poi un alimentatore da 200 W basterebbe per la mia configurazione?

sincero sincero non lo so....io lo prendo ma cn un atom...quindi basterà...
holly88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 05:51   #2020
gidamic
Senior Member

L'Avatar di gidamic

Iscritto dal: Dec 2009
Ragazzi in questo 3d stiamo recensendo un pò tutto sul mini-itx:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2144984

Dateci uno sguardo. Nel primo post c'è un indice (ancora incompleto) con i link ai singoli post dove sono trattati i vari case.

edit: ho visto solo ora che alcuni di voi ci son stati...sorry!

Ultima modifica di gidamic : 10-03-2010 alle 09:15.
gidamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian