Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2012, 08:08   #661
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Speriamo bene per la riparazione. Ieri ho sentito dire da altra gente, che quel negozio in cui l´ho portato per la riparazione, ha spesso dato problemi: cioe´, riparavano da una parte, e scassavano da un´altra.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 11:11   #662
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Speriamo bene per la riparazione. Ieri ho sentito dire da altra gente, che quel negozio in cui l´ho portato per la riparazione, ha spesso dato problemi: cioe´, riparavano da una parte, e scassavano da un´altra.
In quale online shop l'avevi comprato?
Old 08-10-2012, 15:27   #663
Lionking-Cyan
Senior Member

http://www.supertivu.it/
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Old 08-10-2012, 20:04   #664
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
da dove posso scaricare i driver per installare il monitor LG IPS 235V ?

ho guardato sul sito ufficiale LG ma non li ho trovati.

GRAZIE
Old 09-10-2012, 11:11   #665
Wim Wenders
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ADAM Guarda i messaggi
da dove posso scaricare i driver per installare il monitor LG IPS 235V ?

ho guardato sul sito ufficiale LG ma non li ho trovati.

GRAZIE

Hai provato a guardare nel CD fornito con il monitor? I driver sono lì.
Wim Wenders è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 18:08   #666
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

non ho il lettore ottico nel PC

se copio la cartella dei driver su un disco condiviso poi si riescono a installare ?
Old 11-10-2012, 14:29   #667
Wim Wenders
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ADAM Guarda i messaggi
non ho il lettore ottico nel PC

se copio la cartella dei driver su un disco condiviso poi si riescono a installare ?
1: per quale motivo vuoi installare driver di un monitor plug and play?

2: per un installazione non da CD-ROM ma da una cartella dovresti in ogni caso fare una ricerca in Internet e trovare una qualsiasi guida per i driver. La prima che ho trovato é qui:

http://www.techspot.com/community/to...to-run.171861/

Ma dal CD i driver li dovrai prima copiare: un amico con un pc non ce l'hai? O altrimenti qualcuno del thread che ha la versione V del 235 potrebbe mandarteli con un messaggio privato.
Wim Wenders è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 16:39   #668
Lionking-Cyan
Senior Member

Cioè,
Mi ha risposto LG, e mi hanno detto che loro il monitor non me lo sostituiscono, perchè devo rivolgermi a un centro autorizzato.
Mi sento quasi derubato di 190 euro. A saperlo mi sarei fatto un monitor da 120 euro, che si vedeva meglio.
L'RMA del negozio poi mi pare troppo complicato, e di certo non mi metto a mettere un avvocato.
Insomma, se mai mi capiterà, sconsiglierò questo monitor quando leggere di qualcuno che lo consiglierà. Cercherò di fare cattiva pubblicità a LG, per ripagarla dei 190 euro rubati.
Old 13-10-2012, 17:00   #669
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Cioè,
Mi ha risposto LG, e mi hanno detto che loro il monitor non me lo sostituiscono, perchè devo rivolgermi a un centro autorizzato.
Mi sento quasi derubato di 190 euro. A saperlo mi sarei fatto un monitor da 120 euro, che si vedeva meglio.
L'RMA del negozio poi mi pare troppo complicato, e di certo non mi metto a mettere un avvocato.
Insomma, se mai mi capiterà, sconsiglierò questo monitor quando leggere di qualcuno che lo consiglierà. Cercherò di fare cattiva pubblicità a LG, per ripagarla dei 190 euro rubati.
Mi pare che ti stai arrendendo un po' troppo facilmente.
Puoi passare dal centro assistenza per una valutazione del problema.
Se poi, a fronte di un problema evidente di uniformità, quelli del centro assistenza fanno gli gnorri...

Il negozio dove lo hai preso non ti da supporto?
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 18:57   #670
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Mi pare che ti stai arrendendo un po' troppo facilmente.
Puoi passare dal centro assistenza per una valutazione del problema.
Se poi, a fronte di un problema evidente di uniformità, quelli del centro assistenza fanno gli gnorri...

Il negozio dove lo hai preso non ti da supporto?
Al centro assistenza mi hanno risposto sgorbuticamente che secondo loro è nella norma (Avete visto nella foto come sta messo male, anche in confronto con l'altro utente che ha postato la foto). Mi hanno anche detto che non gliene frega niente se altri su internet mi hanno detto che non è normale. E mi hanno detto di fare rma.
Tuttavia quì le regole del diritto di recesso del negozio sembrano troppo complicate: http://www.supertivu.it/cms.php?id_cms=5
Old 13-10-2012, 21:21   #671
ReValeX
Senior Member

L'Avatar di ReValeX

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
scusate ma non ho capito se entrambi IPS235V - IPS235P hanno l' overdrive, e l'unica differnete del 'P' sia il pivot...o il V non ha neanche l'overdrive?
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 21:49   #672
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Al centro assistenza mi hanno risposto sgorbuticamente che secondo loro è nella norma (Avete visto nella foto come sta messo male, anche in confronto con l'altro utente che ha postato la foto). Mi hanno anche detto che non gliene frega niente se altri su internet mi hanno detto che non è normale. E mi hanno detto di fare rma.
Nei tempi di internet direi che sono ben poco lungimiranti.
Le informazioni viaggiano...

Quote:
Tuttavia quì le regole del diritto di recesso del negozio sembrano troppo complicate: http://www.supertivu.it/cms.php?id_cms=5
Se parliamo di diritto di recesso, vale la legge (.)
Raccomandata con ricevuta di ritorno entro 10 gg lavorativi dall'acquisto (mi pare).
Devi solo restituire il prodotto (a tue spese) nelle condizioni in cui l'hai ricevuto. Niente buste strappate, ecc.
In modo che possa essere rivenduto come nuovo.
Non sei tenuto a fornire spiegazioni o altro.

http://www.euroconsumatori.org/16849v21517d21534.html
http://www.parlamento.it/parlam/legg...he/99185dl.htm

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 13-10-2012 alle 21:55.
Old 14-10-2012, 01:40   #673
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da ReValeX Guarda i messaggi
scusate ma non ho capito se entrambi IPS235V - IPS235P hanno l' overdrive, e l'unica differnete del 'P' sia il pivot...o il V non ha neanche l'overdrive?
Il P ha l'overdrive, il V no
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 13:38   #674
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:
Nei tempi di internet direi che sono ben poco lungimiranti.
Le informazioni viaggiano...

Se parliamo di diritto di recesso, vale la legge (.)
Raccomandata con ricevuta di ritorno entro 10 gg lavorativi dall'acquisto (mi pare).
Devi solo restituire il prodotto (a tue spese) nelle condizioni in cui l'hai ricevuto. Niente buste strappate, ecc.
In modo che possa essere rivenduto come nuovo.
Non sei tenuto a fornire spiegazioni o altro.

http://www.euroconsumatori.org/16849v21517d21534.html
http://www.parlamento.it/parlam/legg...he/99185dl.htm
Ma se il pacco è già stato aperto? Come faccio poi ad avere una prova che l'ho rimandato per RMA? Non vorrei che poi se lo tengono e mi perdo ancora di più questi 190 euro.

Edit: Gli ho scritto una bella lettera a LG. Che se la ricordino quando il mercato globale si sarà accorto 1_ della pubblicità ingannevole che fanno (vedi tipo bezel dell'lg ips237), 2_ dell'inesistente, ai limiti della legalità, servizio di garanzia.

Ultima modifica di Lionking-Cyan : 14-10-2012 alle 13:52.
Old 14-10-2012, 13:59   #675
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Ma se il pacco è già stato aperto? Come faccio poi ad avere una prova che l'ho rimandato per RMA? Non vorrei che poi se lo tengono e mi perdo ancora di più questi 190 euro.
Io parlavo di diritto di recesso.
Che non c'entra nulla con l'RMA.

Il recesso vale per gli acquisti a distanza entro 10 gg lavorativi.
L'RMA si fa in caso di guasto del prodotto per la durata della garanzia.

Ovviamente non mi riferivo al pacco che contiene il monitor.
Sono le buste all'interno della confezione che devono rimanere sigillate.
Quelle contenenti il manuale e altri accessori.
Ci possono anche passare sopra ma la legge è chiara...

Se invece fai un RMA...
Prima devi essere ben chiaro con il negozio sulla natura "soggettiva" del problema e ottenere il loro consenso.
Altrimenti il rischio è che ti dicono che funziona regolarmente e ti fanno pagare una penale (dipende dal negozio).
Old 14-10-2012, 14:09   #676
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:
Io parlavo di diritto di recesso.
Che non c'entra nulla con l'RMA.

Il recesso vale per gli acquisti a distanza entro 10 gg lavorativi.
L'RMA si fa in caso di guasto del prodotto per la durata della garanzia.

Ovviamente non mi riferivo al pacco che contiene il monitor.
Sono le buste all'interno della confezione che devono rimanere sigillate.
Quelle contenenti il manuale e altri accessori.
Ci possono anche passare sopra ma la legge è chiara...

Se invece fai un RMA...
Prima devi essere ben chiaro con il negozio sulla natura "soggettiva" del problema e ottenere il loro consenso.
Altrimenti il rischio è che ti dicono che funziona regolarmente e ti fanno pagare una penale (dipende dal negozio).
Ah ok, allora niente, ovvio che è stato tutto aperto, quindi non ne ho purtroppo diritto.
Old 14-10-2012, 16:22   #677
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Ah ok, allora niente, ovvio che è stato tutto aperto, quindi non ne ho purtroppo diritto.
Purtroppo in questo caso è logico che il negozio avrebbe difficoltà a rivendere il monitor come nuovo.
Il futuro acquirente potrebbe (giustamente) lamentarsi.

Ma puoi sempre sentire se ti possono trattare il problema come RMA.
Ammesso che il problema sia facilmente riscontrabile.
Dedurlo dalla foto che hai postato non è semplice.
Dubito che i loro tecnici si mettano a fare la prova nella stanza buia.
Old 15-10-2012, 09:59   #678
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Quote:

Codice:
Per esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, l’acquirente dovrà inviare ad Xtreme S.r.l. una comunicazione in cui dichiara la sua volontà di avvalersi del suddetto diritto entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata a/r al seguente indirizzo: Xtreme S.r.l - Via Sandro Pertini 48, 00043 Ciampino (RM). La comunicazione potrà essere anticipata anche via telefax, purchè confermata con raccomandata a/r entro le 48 ore successive.
Nella richiesta, che dovrà essere sottoscritta e datata dall'acquirente, è necessario indicare il numero di fattura, l'elenco degli articoli da restituire e le coordinate bancarie su cui ottenere il rimborso.
Il Servizio Clienti della Xtreme S.r.l. provvederà a fornire al consumatore il numero di RMA (codice di autorizzazione alla restituzione).
dalla pagina con le condizioni contrattuali, per il diritto di recesso, mi sembra di capire che...

- gli mandi una comunicazione (lettera raccomandata) con la volontà di recedere dal contratto (non c'è bisogno che specifichi alcun motivo), e gli dai le indicazioni per farti restituire la somma pagata (IBAN per bonifico);
- loro ti rispondono con un codice RMA (se accettano il recesso, in sostanza se rispetti le condizioni che poi e' esercitarlo entro 10gg lavorativi = 2 settimane)
- quindi spedisci il pacco.

NB: problema manuali aperti, se non li hai rovinati ed e' tutto in ordine, anche se hai aperto la bustina di plastica che conteneva manuali, cavi, ..., basta che riponi tutto in ordine come lo hai trovati eventualmente chiudendo con un pezzettino di nastro adesivo.
Il limite di non aprire le confezioni originali si riferisce a quei prodotti tipi CD musicali, DVD con film o altro, giornali, riviste, ... che potrebbero essere stati "goduti" pur rimanendo integri. Solo per questi (e altri indicati nella legge) una volta aperto la busta sigillita perdi il diritto di recesso, non per i "manuali" di utilizzo del monitor.
Cosi' ho capito io, e in passato non ho avuto problemi a restituire.

---------------------------------------------------------------------
x Wim Wenders
- ALTHOLAS (spero di averlo scritto giusto) in un post ha consigliato di installare sempre i driver (se forniti dal produttore), perche' e' vero che la scheda grafica riconosce il monitor, ma altre applicazioni potrebbero non riconoscerlo e quindi e meglio installare i driver originali (inoltre viene installato un profilo colore fatto dalla fabbrica);

- grazie per le info sull'installazione, mettendo la cartellina driver in una chiavetta USB e seguendo la procedura di installazione manuale tutto e andato bene.
Old 15-10-2012, 11:22   #679
Pinco Pallino #1
Senior Member

Ho letto rapidamente il decreto e in effetti non trovo le clausole che ricordavo sulle condizioni del bene da restituire.

Eppure sono abbastanza sicuro di averle lette da qualche parte.
Anche perché mi sembra una questione di buon senso.
Se io stacco dal monitor gli adesivi, strappo le buste sigillate, ecc.
Il futuro acquirente cosa dovrebbe pensare?
Old 15-10-2012, 15:14   #680
Fabry1972
Member

L'Avatar di Fabry1972

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Ciao ragazzi... chiedo consiglio anche a voi possessori di questo monitor....
Il mio vecchio e glorioso Samsung 931C mi ha abbandonato ed ho urgente bisogno di un valido sostituto. Vi sto scivendo con lo smartphone e come potete immaginare leggermi tutti i thread riguardanti i monitor con il telefono e' un gran casino...
Insomma... diciamo che son indeciso tra questo LG (me lo porto a casa con circa 220€) o il Dell U2312HM (..a casa con 190€)...
Da possessori dell' LG 235P cosa mi consigliate???? siete pienamente soddisfatti?
grazie.....

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Super sconti su Amazon: DJI Osmo Mobile ...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian