Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2005, 17:31   #141
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
stavo pensando anche all'ibiza come nuova macchina, la xplod con autoradio son integrata... sapete mica se con tale autoradio (SONY CDX-S2250) è possibile fare il giochetto di collegare l'ipod sul retro dell'autoradio come fosse un cd changer? e poi è ativabile sta modalità?

io sul web non trovo info

qualcuno sa aiutarmi?

ciao!

PS: inotlre non ho capito una cosa: se collegassi l'ipod all'aux di una autoradio aiwa tramite cavo mini jack-mini jack dite che potrei sentire qualche rumorino di fondo, dunque non ho capito in che altro modo posso collegare l'ipod all'autoradio! avete parlato di usare il line out posto nel connettore sotto l'ipod.. ma quindi che cavo mi serve? a un'estremità deve avere il connettore b y apple per il dock, e dall'altro? thanx!
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 18:01   #142
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da moly82
stavo pensando anche all'ibiza come nuova macchina, la xplod con autoradio son integrata... sapete mica se con tale autoradio (SONY CDX-S2250) è possibile fare il giochetto di collegare l'ipod sul retro dell'autoradio come fosse un cd changer? e poi è ativabile sta modalità?

io sul web non trovo info

qualcuno sa aiutarmi?

ciao!

PS: inotlre non ho capito una cosa: se collegassi l'ipod all'aux di una autoradio aiwa tramite cavo mini jack-mini jack dite che potrei sentire qualche rumorino di fondo, dunque non ho capito in che altro modo posso collegare l'ipod all'autoradio! avete parlato di usare il line out posto nel connettore sotto l'ipod.. ma quindi che cavo mi serve? a un'estremità deve avere il connettore b y apple per il dock, e dall'altro? thanx!
Dall'altro sempre minijack!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 18:48   #143
pinball
Registered User

quindi un cavo da una parte connettore "tipo dock" e dall'altro mini jack? interessante... e costa la bellezza di 30 euro sto cavo di merda? non ci credo dai..

cioa
Old 01-04-2005, 19:21   #144
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Allora, vi aggiorno e spero di ricevere informazioni..

Ho smontato l'autoradio della mia 147 e ho scoperto che è un 937 CD NSB con software versione 3.17

Se non ho capito male significa che non posso sfruttare il connettore per il cd changer perchè accetta solo il collegamento col lettore originale blaupunkt..

Avete informazioni diverse?
Ho anche riscritto a Bortesi, sicuramente la loro interfaccia da 160 euro non la compro. Ma se funzionasse il loro semplice cavetto aux..

Byez!
Old 03-04-2005, 13:32   #145
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da moly82
stavo pensando anche all'ibiza come nuova macchina, la xplod con autoradio son integrata... sapete mica se con tale autoradio (SONY CDX-S2250) è possibile fare il giochetto di collegare l'ipod sul retro dell'autoradio come fosse un cd changer? e poi è attivabile sta modalità?

up
Old 09-04-2005, 09:32   #146
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Qualcuno ha mai provato il modulatore FM di bortesi?
Sembra l'unica soluzione praticabile con l'autoradio della mia Alfa, e sembra anche una soluzione diversa dal "classico" iTrip Griffin (di cui tutti parlano malissimo).

Che mi dite?
Old 09-04-2005, 11:14   #147
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
oggi chiamo bortesi per sapere della compatibilità con la mia 7400 (le ultime speranze prima di venderla! ammesso che l'interfaccia malefica sia arrivata..)
poi è questione di piazzare la radio,se non è compatibile.
e poi radio nuova e interfaccia
e via andare
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 11:37   #148
basito
Member

L'Avatar di basito

Iscritto dal: Mar 2003
penso che l'itrip sia una buona soluzione se abiti in una zona non troppo affollata di emittenti,poi c'è anche il TuneCast,che penso sia piu' o meno uguale e non ho capito quale dei due sia eventualmente piu' conveniente.
qualcuno ne ha idea?
basito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 12:42   #149
B|a{S}tO
Senior Member

L'Avatar di B|a{S}tO

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
Qualkuno poi ha comprato l'aiwa CDC-R504MP???
xkè io vorrei comprarlo ma nn so dove....su internet non lo trovo!!!!
Old 09-04-2005, 13:01   #150
pinball
Registered User

io volevo prendeere un'aiwa, e le ho trovate da unieuro (sul sito)

da mediaworld sul sito non ci sono, da me però qua a ge qualche modello c'è

ciauz
Old 09-04-2005, 13:41   #151
Aragorn77
Senior Member

L'Avatar di Aragorn77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Ragazzi qualcuno sa qualcosa su come interfacciare un iPod ad un Cabasse, autoradio di serie della Megane? Sapete se renault ha messo in vendita una interfaccia aggiuntiva per collegarli?
Grazie
Old 10-04-2005, 18:39   #152
M4UR0X
Senior Member

L'Avatar di M4UR0X

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
Una piccola nota:

qui
Old 26-04-2005, 16:21   #153
pesso75
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
question!!!

Salve ragazzi, ho letto tutta la discussione ma mi e' rimasto un dubbio, ho un autoradio kenwood con l'uscita aux per il cd changer.
mi confermate che la diffrenza tra questi 2 adattatori e' che il cavo http://www.discountcarstereo.com/detail.aspx?ID=112 non permette il controllo dell'ipod dall'autoradio mrntre il marchingegno http://www.discountcarstereo.com/detail.aspx?ID=748 (fermo restando che l'autoradio sia un modello compatibile) permette di controllare l' Ipod dall'autoradio.
pesso75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 16:44   #154
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Qualcuno ha trovato a prezzi umani il Dension ice>Link plus??
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 21:49   #155
corbetz
Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Prov di Como
Ladies and gentlemen, here's KCA-IP500 !

Mi permetto di postare una piccola recensione dell'interfaccia KCA-IP500 ovvero quel piccolo dispositivo creato da Kenwood che permette di collegare un'autoradio Kenwood (modelli posteriori al 2003, purchè dotati di ingresso per controllo unità CD esterna) al mitico IPOD.

Ebbene (nonostante non sia per ora collegato a regola d'arte) è...FAN-TA-STI-CO !
Tanto per capirci, io ho un'autoradio "vecchietta", la KDC-4027, che comunque svolge degnamente il suo operato e l'impianto base della Golf 5, senza aver modificato o aggiunto niente.

Oggi ho collegato il KCA-IP500 alla radio e all'iPOD (un nuovissimo IPOD Photo da 30GB !) e la musica è partita subito: qualità per-fet-ta ! Oltre ogni aspettativa anche con brani codificati Mp3 a 128 kbps (che pensavo venissero una ciofeca e credetemi...tendo ad essere un gran pignolo su queste cose!), con EQ impostato su Rock. Veramente notevole !
Il vantaggio è che l'iPOD non esce verso l'autoradio con il classico "jack" per le cuffie, ma via connessione digitale il che preserva totalmente la qualità dell'audio e consente il controllo dell'iPOD direttamente dall'autoradio (mentre è collegato, l'IPOD è inutilizzabile, ma se prima di collegarlo fate partire la vostra playlist preferita, la riproduzione continuerà immediatamente in auto).

L'installazione "ottimale" in auto dovrebbe prevedere la connessione di un'estremità del cavo all'autoradio, passando da "dentro" il cruscotto il cavo dovrebbe condurre alla scatoletta messa poco sopra il vano piedi del passeggero anteriore (nella confezione c'è un comodo bi-adesivo) e quindi l'altra estremità del cavo dovrebbe essere inserita nel cassetto portaoggetti, così l'IPOD è lontano da "occhi indiscreti" e grazie alla funzione di "cassetto refrigerato" della Golf 5, la temperatura non si alza mai troppo ! :evil: So che tenere l'IPOD in bella vista sarebbe un pò un vezzo, ma siccome di fatto è "incontrollabile" mentre è attaccato alla radio, forse non vale la pena di averlo in giro per l'abitacolo.

In definitva: VOTO 9 !

PRO: ottima qualità audio, ricarica le batterie dell'IPOD mentre è collegato, è una soluzione efficace per ascoltare tutta la propria banca-musicale in auto.

CONTRO: prezzo (99 €, acquistato in negozio specializzato), installazione nelle "retrovie" dell'auto non proprio banale, controllo con i pulsanti dell'autoradio un pò macchinoso.

Per maggiori info e per la tabella delle compatibilità con le diverse autoradio:
http://www.kenwood.com/i/kca-ip500/

Spero che possa essere utile ai Kenwoodisti !
corbetz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 00:08   #156
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
io c'è l'ho per l'alpine....piccole precisazioni
l'ipod non esce in digitale...pensavo anch'io (magari)
http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=116986
non sei abbastanza pignolo o non hai un vero hi-fi se no la differenza la sentiresti

anch'io l'ho nascosto
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 15:44   #157
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Beh, alla fine, sul connettore base dell'ipod ci sono 3 "pin" che trasportano audio sx, dx e massa...
è solo una replica del connettore "jack" per le cuffie.

Per il fatto che ipod si "freeze" è dovuto alla connessione di tutto il connettore (anche quando lo colleghi al pc/mac si freeze perché lo controlli dal pc).

Ciao
Old 29-04-2005, 19:09   #158
corbetz
Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Prov di Como
mmm...non ne sarei così sicuro che quell'uscita è "analogica" (parlo dell'uscita dall'Ipod, non di quella dalla docking station)....
corbetz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 19:21   #159
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da corbetz
mmm...non ne sarei così sicuro che quell'uscita è "analogica" (parlo dell'uscita dall'Ipod, non di quella dalla docking station)....
ti dirò io credevo fosse digitale.....ho provato ad ascoltare lo stesso cd in apple lossless e non ho avvertito differenze....a questo punto poco mi importa se è analogico o digit (se è analogico cmq ha un buon dac)
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 21:49   #160
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Originariamente inviato da corbetz
Mi permetto di postare una piccola recensione dell'interfaccia KCA-IP500 ovvero quel piccolo dispositivo creato da Kenwood che permette di collegare un'autoradio Kenwood (modelli posteriori al 2003, purchè dotati di ingresso per controllo unità CD esterna) al mitico IPOD.
Non posso che quotare in toto la recensione, con la mia Z828MP di novembre 2001 funziona alla perfezione. Se proprio si vuole essere pignoli, il volume della sorgente "ipod" e' leggermente piu' basso di quello che si ottiene riproducendo un normale cd. Problema che si risolve alzando un pochetto di piu' il volume.
Che dire brava Kenwood.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian