|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
stavo pensando anche all'ibiza come nuova macchina, la xplod con autoradio son integrata... sapete mica se con tale autoradio (SONY CDX-S2250) è possibile fare il giochetto di collegare l'ipod sul retro dell'autoradio come fosse un cd changer? e poi è ativabile sta modalità?
io sul web non trovo info ![]() ![]() ![]() qualcuno sa aiutarmi? ciao! PS: inotlre non ho capito una cosa: se collegassi l'ipod all'aux di una autoradio aiwa tramite cavo mini jack-mini jack dite che potrei sentire qualche rumorino di fondo, dunque non ho capito in che altro modo posso collegare l'ipod all'autoradio! avete parlato di usare il line out posto nel connettore sotto l'ipod.. ma quindi che cavo mi serve? a un'estremità deve avere il connettore b y apple per il dock, e dall'altro? thanx! |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Registered User
|
quindi un cavo da una parte connettore "tipo dock" e dall'altro mini jack? interessante... e costa la bellezza di 30 euro sto cavo di merda? non ci credo dai..
cioa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
|
Allora, vi aggiorno e spero di ricevere informazioni..
Ho smontato l'autoradio della mia 147 e ho scoperto che è un 937 CD NSB con software versione 3.17 Se non ho capito male significa che non posso sfruttare il connettore per il cd changer perchè accetta solo il collegamento col lettore originale blaupunkt.. Avete informazioni diverse? Ho anche riscritto a Bortesi, sicuramente la loro interfaccia da 160 euro non la compro. Ma se funzionasse il loro semplice cavetto aux.. Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Registered User
|
Quote:
up ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
|
Qualcuno ha mai provato il modulatore FM di bortesi?
Sembra l'unica soluzione praticabile con l'autoradio della mia Alfa, e sembra anche una soluzione diversa dal "classico" iTrip Griffin (di cui tutti parlano malissimo). Che mi dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
oggi chiamo bortesi per sapere della compatibilità con la mia 7400 (le ultime speranze prima di venderla! ammesso che l'interfaccia malefica sia arrivata..)
poi è questione di piazzare la radio,se non è compatibile. e poi radio nuova e interfaccia e via andare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
penso che l'itrip sia una buona soluzione se abiti in una zona non troppo affollata di emittenti,poi c'è anche il TuneCast,che penso sia piu' o meno uguale e non ho capito quale dei due sia eventualmente piu' conveniente.
qualcuno ne ha idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
Qualkuno poi ha comprato l'aiwa CDC-R504MP???
xkè io vorrei comprarlo ma nn so dove....su internet non lo trovo!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Registered User
|
io volevo prendeere un'aiwa, e le ho trovate da unieuro (sul sito)
![]() da mediaworld sul sito non ci sono, da me però qua a ge qualche modello c'è ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
|
Ragazzi qualcuno sa qualcosa su come interfacciare un iPod ad un Cabasse, autoradio di serie della Megane? Sapete se renault ha messo in vendita una interfaccia aggiuntiva per collegarli?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
question!!!
Salve ragazzi, ho letto tutta la discussione ma mi e' rimasto un dubbio, ho un autoradio kenwood con l'uscita aux per il cd changer.
mi confermate che la diffrenza tra questi 2 adattatori e' che il cavo http://www.discountcarstereo.com/detail.aspx?ID=112 non permette il controllo dell'ipod dall'autoradio mrntre il marchingegno http://www.discountcarstereo.com/detail.aspx?ID=748 (fermo restando che l'autoradio sia un modello compatibile) permette di controllare l' Ipod dall'autoradio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Qualcuno ha trovato a prezzi umani il Dension ice>Link plus??
![]() |
#155 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Prov di Como
|
Ladies and gentlemen, here's KCA-IP500 !
Mi permetto di postare una piccola recensione dell'interfaccia KCA-IP500 ovvero quel piccolo dispositivo creato da Kenwood che permette di collegare un'autoradio Kenwood (modelli posteriori al 2003, purchè dotati di ingresso per controllo unità CD esterna) al mitico IPOD.
Ebbene (nonostante non sia per ora collegato a regola d'arte) è...FAN-TA-STI-CO ! Tanto per capirci, io ho un'autoradio "vecchietta", la KDC-4027, che comunque svolge degnamente il suo operato e l'impianto base della Golf 5, senza aver modificato o aggiunto niente. Oggi ho collegato il KCA-IP500 alla radio e all'iPOD (un nuovissimo IPOD Photo da 30GB ![]() Il vantaggio è che l'iPOD non esce verso l'autoradio con il classico "jack" per le cuffie, ma via connessione digitale il che preserva totalmente la qualità dell'audio e consente il controllo dell'iPOD direttamente dall'autoradio (mentre è collegato, l'IPOD è inutilizzabile, ma se prima di collegarlo fate partire la vostra playlist preferita, la riproduzione continuerà immediatamente in auto). L'installazione "ottimale" in auto dovrebbe prevedere la connessione di un'estremità del cavo all'autoradio, passando da "dentro" il cruscotto il cavo dovrebbe condurre alla scatoletta messa poco sopra il vano piedi del passeggero anteriore (nella confezione c'è un comodo bi-adesivo) e quindi l'altra estremità del cavo dovrebbe essere inserita nel cassetto portaoggetti, così l'IPOD è lontano da "occhi indiscreti" e grazie alla funzione di "cassetto refrigerato" della Golf 5, la temperatura non si alza mai troppo ! :evil: So che tenere l'IPOD in bella vista sarebbe un pò un vezzo, ma siccome di fatto è "incontrollabile" mentre è attaccato alla radio, forse non vale la pena di averlo in giro per l'abitacolo. In definitva: VOTO 9 ! PRO: ottima qualità audio, ricarica le batterie dell'IPOD mentre è collegato, è una soluzione efficace per ascoltare tutta la propria banca-musicale in auto. CONTRO: prezzo (99 €, acquistato in negozio specializzato), installazione nelle "retrovie" dell'auto non proprio banale, controllo con i pulsanti dell'autoradio un pò macchinoso. Per maggiori info e per la tabella delle compatibilità con le diverse autoradio: http://www.kenwood.com/i/kca-ip500/ Spero che possa essere utile ai Kenwoodisti ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
io c'è l'ho per l'alpine....piccole precisazioni
![]() l'ipod non esce in digitale...pensavo anch'io (magari) http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=116986 non sei abbastanza pignolo o non hai un vero hi-fi se no la differenza la sentiresti ![]() anch'io l'ho nascosto ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Beh, alla fine, sul connettore base dell'ipod ci sono 3 "pin" che trasportano audio sx, dx e massa...
è solo una replica del connettore "jack" per le cuffie. Per il fatto che ipod si "freeze" è dovuto alla connessione di tutto il connettore (anche quando lo colleghi al pc/mac si freeze perché lo controlli dal pc). Ciao
![]() |
#158 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Prov di Como
|
mmm...non ne sarei così sicuro che quell'uscita è "analogica" (parlo dell'uscita dall'Ipod, non di quella dalla docking station)....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
Che dire brava Kenwood.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.