Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2005, 13:46   #121
white_eagle
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Ciao a tutti...

mi intrometto per dirvi che tempo fa in un volantino dell'Auch*n c'era un autoradio venduto a circa 150 € con ingresso USB e lettore memory card (non ricordo il tipo)...

sarebbe l'ideale per attaccarci l'ipod, o sbaglio?? l'autoradio mi pare fosse di una nota marca, il volantino non ce l'ho ora a portata di mano, ma domani se volete vi posto maggiori dettagli...
Old 30-03-2005, 14:15   #122
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da white_eagle
Ciao a tutti...

mi intrometto per dirvi che tempo fa in un volantino dell'Auch*n c'era un autoradio venduto a circa 150 € con ingresso USB e lettore memory card (non ricordo il tipo)...

sarebbe l'ideale per attaccarci l'ipod, o sbaglio?? l'autoradio mi pare fosse di una nota marca, il volantino non ce l'ho ora a portata di mano, ma domani se volete vi posto maggiori dettagli...

no, non va' assolutamente bene x l'ipod, da come la descrivi pare un'autoradio adatta a leggere file mp3 da memorie di massa tipo appunto memorycard o chiavette usb.... almeno così mi pare di aver capito.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 14:28   #123
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
sarebbe cmq una cosa molto interessante, magari se abbinato ad una memory card da 2 gb
ma qui andiamo ot.......
Old 30-03-2005, 15:06   #124
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
ragazzi sto metodo di attaccarsi al cd changer dell'autoradio sarebbe una figata, così potrei comprarmi la fiesta nuova (vado a vederla oggi), con l'autoradio di serie, senza doverla agigungere poi io con ingresso aux... sapete mica se con le autoradio fornite di serie dalla ford è possibile fare lo stesso? quanto meno, sapete se hanno l'ingresso per cd changer?

thanx ciao
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 16:30   #125
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
non saprei, ma ho i mei dubbi
Old 30-03-2005, 22:55   #126
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da moly82
ragazzi sto metodo di attaccarsi al cd changer dell'autoradio sarebbe una figata, così potrei comprarmi la fiesta nuova (vado a vederla oggi), con l'autoradio di serie, senza doverla agigungere poi io con ingresso aux... sapete mica se con le autoradio fornite di serie dalla ford è possibile fare lo stesso? quanto meno, sapete se hanno l'ingresso per cd changer?

thanx ciao
ciao
io provvisoriamente....mi arrivarà un alpine e ho già l'interfaccia

cmq ho attaccato l'ipod direttamente all'amplificatore.....senza radio
un tasto x accendere l'ampli e l'ipod sulle rca

funziona alla grande
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 07:38   #127
pinball
Registered User

nessuno ha una fiesta nuova

ciao
Old 31-03-2005, 16:07   #128
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Il mio ragazzo ha fatto così: ha preso un'autoradio AIWA da 100 euro (o meglio gli ho preso, ma questa è un'altra storia ), adesso non mi ricordo il modello esatto, cmq ha l'ingresso per il jack audio sul davanti, poi si è fatto un semplice cavettino "fatto in casa" che va dall'uscita della dock all'entrata dell'autoradio e il gioco è fatto. E' comodo perchè puoi staccarlo ed attaccarlo in qualsiasi momento, poichè il jack è sul davanti dell'autoradio!

Il tutto è stato fatto su una Seat leon cupra, ma visto che l'autoradio è stata cambiata si può fare ovunque!
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 16:18   #129
pinball
Registered User

è quello che volevo fare anch'io

però ero dubbioso sulla qualità finela della musica

puoi farci sapere qualcosa a riguardo? è soddisfatto? si sente bene? i bassi?

ciao
Old 31-03-2005, 18:45   #130
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Città: Novara
Se interessa, io ho attaccato l'iPod all'autoradio (un Aiwa con ingresso frontale, mangiacassette, di 7 anni fa, 40x4W) con il cavetto minijack-to-minijack.

Funziona, ma è una soluzione un po' artigianale, perchè:

- bisogna tenere il volume dell'iPod e dell'autoradio alto. Quindi c'è un po' di fruscio.
- senza equalizzazione il suono è un po' piatto
- devo disattivare il loudness dell'autoradio, altrimenti il suono diventa troppo "cupo"

Contando che questo popò di impianto è montato su una Fiat Panda 750 CLX del 93, direi che la resa è ottima

Per la 147 ho chiesto a Bortesi i costi dell'adattatore.
Mi hanno spiegato che si collega all'uscita del cd changer e che consente la navigazione da comandi dell'autoradio nelle prime playlist, che non visualizza a display i tag dei brani, ma soprattutto che costa 150 euro spedito"

Ho l'impressione che ne farò a meno.. però, bella roba 'sti autoradio di serie!!

Byez!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 19:28   #131
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
- bisogna tenere il volume dell'iPod e dell'autoradio alto. Quindi c'è un po' di fruscio.
basta collegare all'autoradio il line out dell'ipod invece dell0uscita cuffie e tutto si risolve...
Old 31-03-2005, 20:12   #132
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da terrys3
basta collegare all'autoradio il line out dell'ipod invece dell0uscita cuffie e tutto si risolve...
E qual è il line out? (iPod 3° generazione 10GB)
Old 31-03-2005, 20:19   #133
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
E qual è il line out? (iPod 3° generazione 10GB)
dal dock....

oppure ti compri questo:

si chiama "SendStation PocketDock LineOut" e costa la bellezza di 30€
Old 31-03-2005, 20:24   #134
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
...
Per la 147 ho chiesto a Bortesi i costi dell'adattatore.
Mi hanno spiegato che si collega all'uscita del cd changer e che consente la navigazione da comandi dell'autoradio nelle prime playlist, che non visualizza a display i tag dei brani, ma soprattutto che costa 150 euro spedito"

Ho l'impressione che ne farò a meno.. però, bella roba 'sti autoradio di serie!!

Byez!

hai una blaupunkt come me, io riesco ad attivare l'ingresso in x' ho il lettore cd collegato, ma se le istruzioni del link nella pagina precedente funzionano riusciresti a collegarti all'ipod praticamente a costo 0 per cominciare, poi se il tutto funziona ti compri il caricatore sa auto con il dock e sei a cavallo!!
Old 31-03-2005, 20:55   #135
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da pagghi
hai una blaupunkt come me, io riesco ad attivare l'ingresso in x' ho il lettore cd collegato, ma se le istruzioni del link nella pagina precedente funzionano riusciresti a collegarti all'ipod praticamente a costo 0 per cominciare, poi se il tutto funziona ti compri il caricatore sa auto con il dock e sei a cavallo!!
IL cavetto te lo sei fatto o l'hai comprato?
Dove trovo un connettore che vada bene per l'ingresso ausiliario del'autoradio?

Questa cosa è molto interessante..

Se si tratta di spendere pochi euro, tanto vale provare!
Al massimo non funziona..
Old 31-03-2005, 21:29   #136
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

no, ti ripeto, io avevo la fortuna-sfortuna di avere il caricatore cd, quindi ho usato un modo "particolare"...

xò il risultato è che il segnale del mio ipod entra nell'autoradio nei tre spinotti + esterni della presa (centrale la massa, sopra e sotto i due canali), ma visto che sfrutto anche io la presa per le cuffie ho il tuo stesso preblema che hai sul pandino, volume basso.
Xò alla fine la qualità audio non è affatto male.

Appena ho 2 soldi prenderò anche io il cricatore con il dock, anche se il fatto di mettere sotto carica il gingillo ogni volta che lo collego non mi garba proprio.

Per lo spinotto che cerchi io mi rivolgerei ad un installatore, di sicuro ne hanno, l'unico problema è l'eventuale montaggio se non hai le atrezzature adatte.... ma vabbè, magari o lo trovi già montato o con pochi € te lo assemblano loro.

Quello che non mi è chiaro: ma dalla tua autoradio puoi selezionare il caricatore anche se nn c'è?? nella mia no, quindi o esiste un modo per ingannarla o il tutto potrebbe non funzionare
Old 31-03-2005, 22:09   #137
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Devo provare a smontare l'autoradio e vedere che modello è!
Appena lo so, vedrò se riesco ad attivare l'ingresso aux.
BYez!
Old 31-03-2005, 23:07   #138
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
è quello che volevo fare anch'io

però ero dubbioso sulla qualità finela della musica

puoi farci sapere qualcosa a riguardo? è soddisfatto? si sente bene? i bassi?

ciao

Noi siamo soddisfatissimi! Ammetto che non siamo degli intenditori maniacali della purezza del suono e forse non è proprio come inserire un cd originale direttamente nell'autoradio, ma la differenza secondo me è davvero poca.
Certo devi collegarlo alla dock, perchè c'è davvero una differenza enorme fra il line out e l'uscita "quella delle cuffie" (avrà un nome + figo ma io non lo so! )

Considerando anche il fattore comodità e prezzo, direi che è un'ottima soluzione!
Old 31-03-2005, 23:53   #139
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da clasprea
Noi siamo soddisfatissimi! Ammetto che non siamo degli intenditori maniacali della purezza del suono e forse non è proprio come inserire un cd originale direttamente nell'autoradio, ma la differenza secondo me è davvero poca.
Certo devi collegarlo alla dock, perchè c'è davvero una differenza enorme fra il line out e l'uscita "quella delle cuffie" (avrà un nome + figo ma io non lo so! )

Considerando anche il fattore comodità e prezzo, direi che è un'ottima soluzione!
mi sa che è quello che farò

thanx ciao

ps: io cmq mi collego sempre alle casse jbl comprate dalla apple, il jgl on stage, quello rotondo, tramite l'uscita delle cuffie... devo tenere il volume alto in entrambi gli apparecchi, è vero, ma fruscii non ne sento affatto, il suono è decisamente ottimo per la grandezza delle casse (occupano vermante pochissimo spazio...)

per farvi capire ho eliminato lo stereo da camera mia :cool

quindi se la qualità fosse quella a me andrebbe + che bene, 100 euro per l'autoradio con aux e nessuna spesa aggiuntiva (manco io sono un purista del suono, comuqnue )

ciaooooo
Old 31-03-2005, 23:55   #140
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
mi sa che è quello che farò

thanx ciao

ps: io cmq mi collego sempre alle casse jbl comprate dalla apple, il jgl on stage, quello rotondo, tramite l'uscita delle cuffie... devo tenere il volume alto in entrambi gli apparecchi, è vero, ma fruscii non ne sento affatto, il suono è decisamente ottimo per la grandezza delle casse (occupano vermante pochissimo spazio...)

per farvi capire ho eliminato lo stereo da camera mia :cool

quindi se la qualità fosse quella a me andrebbe + che bene, 100 euro per l'autoradio con aux e nessuna spesa aggiuntiva (manco io sono un purista del suono, comuqnue )

ciaooooo
Allora vai tranquillo!

Ciao!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian