|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Ciao a tutti...
mi intrometto per dirvi che tempo fa in un volantino dell'Auch*n c'era un autoradio venduto a circa 150 € con ingresso USB e lettore memory card (non ricordo il tipo)... sarebbe l'ideale per attaccarci l'ipod, o sbaglio?? l'autoradio mi pare fosse di una nota marca, il volantino non ce l'ho ora a portata di mano, ma domani se volete vi posto maggiori dettagli...
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
no, non va' assolutamente bene x l'ipod, da come la descrivi pare un'autoradio adatta a leggere file mp3 da memorie di massa tipo appunto memorycard o chiavette usb.... almeno così mi pare di aver capito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
|
sarebbe cmq una cosa molto interessante, magari se abbinato ad una memory card da 2 gb
ma qui andiamo ot....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
ragazzi sto metodo di attaccarsi al cd changer dell'autoradio sarebbe una figata, così potrei comprarmi la fiesta nuova (vado a vederla oggi), con l'autoradio di serie, senza doverla agigungere poi io con ingresso aux... sapete mica se con le autoradio fornite di serie dalla ford è possibile fare lo stesso? quanto meno, sapete se hanno l'ingresso per cd changer?
thanx ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
|
non saprei, ma ho i mei dubbi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
io provvisoriamente....mi arrivarà un alpine e ho già l'interfaccia cmq ho attaccato l'ipod direttamente all'amplificatore.....senza radio un tasto x accendere l'ampli e l'ipod sulle rca funziona alla grande ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Registered User
|
nessuno ha una fiesta nuova
![]() ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Il mio ragazzo ha fatto così: ha preso un'autoradio AIWA da 100 euro (o meglio gli ho preso, ma questa è un'altra storia
![]() Il tutto è stato fatto su una Seat leon cupra, ma visto che l'autoradio è stata cambiata si può fare ovunque! |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Registered User
|
è quello che volevo fare anch'io
![]() però ero dubbioso sulla qualità finela della musica ![]() puoi farci sapere qualcosa a riguardo? è soddisfatto? si sente bene? i bassi? ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Città: Novara
|
Se interessa, io ho attaccato l'iPod all'autoradio (un Aiwa con ingresso frontale, mangiacassette, di 7 anni fa, 40x4W) con il cavetto minijack-to-minijack.
Funziona, ma è una soluzione un po' artigianale, perchè: - bisogna tenere il volume dell'iPod e dell'autoradio alto. Quindi c'è un po' di fruscio. - senza equalizzazione il suono è un po' piatto - devo disattivare il loudness dell'autoradio, altrimenti il suono diventa troppo "cupo" Contando che questo popò di impianto è montato su una Fiat Panda 750 CLX del 93, direi che la resa è ottima ![]() Per la 147 ho chiesto a Bortesi i costi dell'adattatore. Mi hanno spiegato che si collega all'uscita del cd changer e che consente la navigazione da comandi dell'autoradio nelle prime playlist, che non visualizza a display i tag dei brani, ma soprattutto che costa 150 euro spedito" ![]() Ho l'impressione che ne farò a meno.. però, bella roba 'sti autoradio di serie!! Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() oppure ti compri questo: ![]() si chiama "SendStation PocketDock LineOut" e costa la bellezza di 30€
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
hai una blaupunkt come me, io riesco ad attivare l'ingresso in x' ho il lettore cd collegato, ma se le istruzioni del link nella pagina precedente funzionano riusciresti a collegarti all'ipod praticamente a costo 0 per cominciare, poi se il tutto funziona ti compri il caricatore sa auto con il dock e sei a cavallo!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove trovo un connettore che vada bene per l'ingresso ausiliario del'autoradio? Questa cosa è molto interessante.. Se si tratta di spendere pochi euro, tanto vale provare! Al massimo non funziona.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
|
no, ti ripeto, io avevo la fortuna-sfortuna di avere il caricatore cd, quindi ho usato un modo "particolare"...
xò il risultato è che il segnale del mio ipod entra nell'autoradio nei tre spinotti + esterni della presa (centrale la massa, sopra e sotto i due canali), ma visto che sfrutto anche io la presa per le cuffie ho il tuo stesso preblema che hai sul pandino, volume basso. Xò alla fine la qualità audio non è affatto male. Appena ho 2 soldi prenderò anche io il cricatore con il dock, anche se il fatto di mettere sotto carica il gingillo ogni volta che lo collego non mi garba proprio. Per lo spinotto che cerchi io mi rivolgerei ad un installatore, di sicuro ne hanno, l'unico problema è l'eventuale montaggio se non hai le atrezzature adatte.... ma vabbè, magari o lo trovi già montato o con pochi € te lo assemblano loro. Quello che non mi è chiaro: ma dalla tua autoradio puoi selezionare il caricatore anche se nn c'è?? nella mia no, quindi o esiste un modo per ingannarla o il tutto potrebbe non funzionare |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
Devo provare a smontare l'autoradio e vedere che modello è!
Appena lo so, vedrò se riesco ad attivare l'ingresso aux. BYez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
Noi siamo soddisfatissimi! Ammetto che non siamo degli intenditori maniacali della purezza del suono e forse non è proprio come inserire un cd originale direttamente nell'autoradio, ma la differenza secondo me è davvero poca. Certo devi collegarlo alla dock, perchè c'è davvero una differenza enorme fra il line out e l'uscita "quella delle cuffie" (avrà un nome + figo ma io non lo so! ![]() Considerando anche il fattore comodità e prezzo, direi che è un'ottima soluzione! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Registered User
|
Quote:
![]() thanx ciao ![]() ps: io cmq mi collego sempre alle casse jbl comprate dalla apple, il jgl on stage, quello rotondo, tramite l'uscita delle cuffie... devo tenere il volume alto in entrambi gli apparecchi, è vero, ma fruscii non ne sento affatto, il suono è decisamente ottimo per la grandezza delle casse (occupano vermante pochissimo spazio...) per farvi capire ho eliminato lo stereo da camera mia :cool ![]() ![]() quindi se la qualità fosse quella a me andrebbe + che bene, 100 euro per l'autoradio con aux e nessuna spesa aggiuntiva ![]() ![]() ciaooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.