|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
Quote:
Ieri sera ho portato la macchina a fare il tagliando, ho portato anche i vecchi cerchi dell'alfa spider da 17" per cercare di montarli sulla 156 perche' le termiche dovevo toglierle a tutti i costi ormai. riassunto: ci sono un po' di robe da sistemare oltre al tagliando, un paio di guarnizioni, il circuito del radiatore perde, TOTALE 670 euro. 4 gomme pirelli 215/45 ZR17 altrettanto se non qualcosa di piu'. Senza contare che tutto sterzato mi tocca un po' la gomma nell'interno del parafango, solo da un lato, dove c'e' un piccolo carter del motore, vedro' di sistemarlo con dei distanziali. Fatto sta che i cerchi dello spider sulla 156 ci stanno benissimo!!! ![]() Finale: mi sa che salto l'autoradio per un po'.... ![]() cmq avevo visto la PIONEER DEH-P6700MP che ha la regolazione dei colori di tasti e display, solo che e' nera, io l'avrei preferita argento per integrarla al meglio... Cmq mi sa che se ne parla quest'estate.... ![]() Saluti BES
![]() |
![]() |
#102 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
peccato che l'autoradio di serie della 147 sia una ciofeca (come moltissime delle radio fornite dalle varie case automobilistiche) Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
mi quoto da solo..... dai raga, non c'è nessuno che sa dirmi se così facendo metto a rischio di bruciarsi le uscite del lettore cd?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Beh, il concetto è questo.
Difficilmente puoi rompere l'autoradio (la fonte che arriva dall'ipod è audio, quindi è corrente a bassissimo voltaggio). Se però sbagli a collegare i connettori sull'autoradio, puoi mandare corrente all'ipod e rovinarlo... Se azzecchi i connettori, l'unico sbaglio che puoi fare, è invertire i canali (sentire il dx sulla cassa sinistra e viceversa) ![]()
![]() |
#106 |
Senior Member
|
Domandina volante:
qualcuno ha informazioni su Ipod installati sull'autoradio di serie della Mini (quello con la cassetta)? Purtroppo non ho ancora la possibilità di metterci le mani per tirarla giù e vedere che connettori ha... Se non sbaglio, BMW ha già in vendita il kit, però non so se va anche sulle mini Grazie ![]()
![]() |
#107 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() xò la mia domanda era diffrenente: così come vorrei fare il lettrore cd continuerebbe a creare voltaggi sulle uscite che sarebbero sganciate quindi nn assorbite dall'autoradio.... e la mia preoccupazione stà proprio sul le uscite del lettore! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Arrivata oggi la conferma da Kenwood Italia, il loro adattatore per l'ipod, in commercio da aprile sara' compatibile anche con molte autoradio piu' vecchie della serie 2005.
Ecco qui la loro email: ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Egr. Sig. Frigerio, riceviamo con piacere la Sua E-mail, e desideriamo innanzi tutto ringraziarLa per l'interesse verso i nostri prodotti. In merito alla Sua cortese richiesta, La informo che l'interfaccia KCA-iP500 verrà commercializzata nel prossimo mese di aprile ed è sicuramente compatibile con il Suo Z828MP. I modelli di iPOD compatibili sono i seguenti: - iPOD con dock connector (3a generazione) versione software 2.2 - iPOD con click wheel (4a generazione) versione software 3.0.2 - mini iPOD versione software 1.2 - iPOD photo versione software 1.0 Dal momento che è un prodotto nuovissimo, dobbiamo testare la funzionalità di questa interfaccia con sintolettori non a catalogo, per questo motivo attualmente è possibile avere ufficialmente la compatibilità solo con prodotti recenti, ma con lo Z828MP siamo certi della compatibilità. Rimanendo a Sua disposizione per qualsiasi esigenza, cogliamo l'occasione per porgere i nostri migliori saluti. ==================================== ************* - Customer Service Kenwood Electronics Italia Spa Via Sirtori nr. 7/9 20129 Milano phn +39.02.204821 fax +39.02.20482395 ------------------------------------------------------------------------------------------------- Che dire sono felice come un bambino il giorno di natale, l'autoradio l'ho comperata a fine 2001, e si e' rivelata un ottimo investimento. Ho appena ordinato il modulo per l'ipod ![]() 100 euretti tondi tondi. Ci si aggiorna tra un mesetto, quando arrivera'.
![]() |
#109 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
non ho capito che è e a cosa serve
![]() ![]() ![]() qualche link? ![]() thanx ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente e' un adattatore che consente ci collegare l'ipod alla presa del caricatore cd delle autoradio kenwood. L'adattare fornisce inoltre l'alimentazione alla batteria dell'ipod, ed e' possibibile comandare l'ipod tramite i comandi dell'autoradio. Se il display dell'autoradio lo consente, e' possibile vedere il titolo della canzone e l'autore, come se tu stessi guardando il display dell'iPod.
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi mi sembra che tu voglia lasciare attaccato il caricatore, solo che su canali dx/sx e massa, vorresti connettere l'ipod. Il caricatore assorbirebbe lo stesso energia, perché tu dici all'autoradio di dargliene (nel momento in cui attivi l'uscita cd-changer). Il caricatore "girerà", ma la musica che sentirai sarà quella proveniente dall'ipod. L'unica cosa è che consumerai la vita del cd changer senza usarlo...
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
è come quello per il pioneer, soltanto che costa 40€ in meno cmq sempre tanti per un aggeggino del genere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Registered User
|
e quanto costa? bello cmq.. già che devo prende re una autoradio potrei prendere kenwood s enon costa troppo.. sennò aiwa con aux in frontale
![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
|
Qui da me costa 148 franchi... 100 euro piu' o meno.
E' piu' comodo di collegarlo solamente alla presa aux, in questo modo non hai cavi in giro, l'ipod sta bello tranquillo nel vano porta oggetti davanti al passeggero. Tanto comandi tutto dall'autoradio. Cmq leggevo che anche Pioneer ha un prodotto simile per le sue autoradio.
![]() |
#115 | |
Registered User
|
Quote:
quando ricevi facci sapere come funge ![]() ![]() ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
|
Quote:
HOLEEEEEEEE, ci sono riuscito, sulla ostica blaupunkt!!!!! funzica bene e se nn si brucia nulla nei prossimi gg mi bacio da solo x la contentezza!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
|
provato stamane x 20min, il tempo di arrivare a lavoro.
tutto sembra andare abbastanza bene, tranne che x sentire ad un volume decente devo tenere il volume dell'ipod a palla così come il volume dell'autoradio abbastanza alto x avere un audio di volume decente.... forse ho qualche dispersione, xo se il cd è grabbato decentemente (da originale) direi che la qualità audio è paragonabile a quella del lettore cd |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq puoi provare con programmi come euPod (può aumentare tantissimo il volume dell'ipod) P.S. Ancora nessuno che ha news su IPOD + autoradio della Mini?
![]() |
![]() |
#119 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Varese
|
Ciao a tutti vi lascio questo link probabile lo abbiate già visto ma magari può esservi di aiuto(autoradio ALFA):
http://www.hirc.it/show_content.php?id=14&pag=1 sembra fin troppo facile... io ho una vecchia kenwood KRC-759R...e vorrei riuscire a collegarla senza spendere i 100eurini dell'interfaccia...ho già scatenato un elettronico ![]() Saluti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
|
Quote:
sulla punto ho la stessa marca di autoradio, qualche post fa ci sono riuscito pure io, con qualche modifica x riuscire a far andare sia il cd che l'ipod Approposito, durante le ferie pasquali mi son sparato 900km, e il mio impiantino non ha fatto una piega!!! usare l'ipod in auto è una figata pazzesca!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.