Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2005, 10:39   #101
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Drago
la pioneer 7700 dovrebbe avere quasi sicuramente (la mia ce l'ha, è il modello subito precedente) l'illuminazione dei tasti rossa o verde ed il display blu OEL.
Mi sono detto: mi regalo l'autoradio per il mio compleanno (3 aprile).

Ieri sera ho portato la macchina a fare il tagliando, ho portato anche i vecchi cerchi dell'alfa spider da 17" per cercare di montarli sulla 156 perche' le termiche dovevo toglierle a tutti i costi ormai.

riassunto: ci sono un po' di robe da sistemare oltre al tagliando, un paio di guarnizioni, il circuito del radiatore perde, TOTALE 670 euro.

4 gomme pirelli 215/45 ZR17 altrettanto se non qualcosa di piu'.
Senza contare che tutto sterzato mi tocca un po' la gomma nell'interno del parafango, solo da un lato, dove c'e' un piccolo carter del motore, vedro' di sistemarlo con dei distanziali.
Fatto sta che i cerchi dello spider sulla 156 ci stanno benissimo!!!

Finale: mi sa che salto l'autoradio per un po'....

cmq avevo visto la PIONEER DEH-P6700MP che ha la regolazione dei colori di tasti e display, solo che e' nera, io l'avrei preferita argento per integrarla al meglio...

Cmq mi sa che se ne parla quest'estate....

Saluti
BES
H-BES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 10:48   #102
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da H-BES
x Cemb:

guarda qui: http://ginevra.ogilvy.it/ e vai su 147 & iPOD.

L'alfa a ginevra ha presentato un adattatore integrato per la 147, certo che essendo un accessorio ufficiale costera' due lire... resta cmq il fatto che e' una grande idea!
Io però ho la 156....

Saluti
BES
bellissima cosa la possibilità di inserirlo in uno slot dedicato
peccato che l'autoradio di serie della 147 sia una ciofeca (come moltissime delle radio fornite dalle varie case automobilistiche)

Quote:
Originariamente inviato da Drago
la pioneer 7700 dovrebbe avere quasi sicuramente (la mia ce l'ha, è il modello subito precedente) l'illuminazione dei tasti rossa o verde ed il display blu OEL.
io ho un vecchio keh p6900r a cassetta con caricatore cd. anche il mio ha la possibilità di cambiare l'illuminazione dei pulsanti da verde a rossa. tra la'altro leggendo sulla scatola dell'autoradio mi sembrava che parlassero di un ingresso aux. non è che questo mi permetta di collegarci l'ipod ?
Old 22-03-2005, 11:03   #103
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

forse anche questa può essere una soluzione, ma mi sa che per usarlo dovrei sacrificare il caricatore cd, e naturalmente l'ipod non sarebbe comandabile da autoradio
Old 22-03-2005, 16:24   #104
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da pagghi
scusate, ho un'idea che ho goffamente provado a realizzare posticcia e volevo sapere se era valida o meno:

ho una punto my2001 con navigatore satellitare e multiCD da plancia. Il tutto di marca blaupunkt.

Allora, visto che l'ingresso audio dell'autoradio si attiva solo se il connettore del carica cd è inserito avrei pensato di inserire un selettore che escluda solo i 3 cavi che portano il segnale audio dal caricatore alla radio, ovviamente selettore che in tale posizione prenderà la fonte audio dall'ipod.

Non essendo informato in campo audio, visto che un'abbozzo di tale sistema l'ho provato e SEMBRA funzionare, volevo chiedere se x caso il lettore cd si potesse rovinare nel caso disattivi la connessione audio tra lui e l'autorado, visto che nn esiste modo di metterlo in pausa o stopparlo quando è attivato dall'autoradio.

mi quoto da solo.....

dai raga, non c'è nessuno che sa dirmi se così facendo metto a rischio di bruciarsi le uscite del lettore cd??
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 13:58   #105
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Beh, il concetto è questo.

Difficilmente puoi rompere l'autoradio (la fonte che arriva dall'ipod è audio, quindi è corrente a bassissimo voltaggio).
Se però sbagli a collegare i connettori sull'autoradio, puoi mandare corrente all'ipod e rovinarlo...

Se azzecchi i connettori, l'unico sbaglio che puoi fare, è invertire i canali (sentire il dx sulla cassa sinistra e viceversa)
Old 23-03-2005, 13:59   #106
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Domandina volante:

qualcuno ha informazioni su Ipod installati sull'autoradio di serie della Mini (quello con la cassetta)?
Purtroppo non ho ancora la possibilità di metterci le mani per tirarla giù e vedere che connettori ha...

Se non sbaglio, BMW ha già in vendita il kit, però non so se va anche sulle mini

Grazie
Old 23-03-2005, 14:08   #107
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da CH1CC0
Beh, il concetto è questo.

Difficilmente puoi rompere l'autoradio (la fonte che arriva dall'ipod è audio, quindi è corrente a bassissimo voltaggio).
Se però sbagli a collegare i connettori sull'autoradio, puoi mandare corrente all'ipod e rovinarlo...

Se azzecchi i connettori, l'unico sbaglio che puoi fare, è invertire i canali (sentire il dx sulla cassa sinistra e viceversa)
ti ringrazio x l'attenzione

xò la mia domanda era diffrenente:

così come vorrei fare il lettrore cd continuerebbe a creare voltaggi sulle uscite che sarebbero sganciate quindi nn assorbite dall'autoradio.... e la mia preoccupazione stà proprio sul le uscite del lettore!
Old 23-03-2005, 15:53   #108
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Arrivata oggi la conferma da Kenwood Italia, il loro adattatore per l'ipod, in commercio da aprile sara' compatibile anche con molte autoradio piu' vecchie della serie 2005.
Ecco qui la loro email:

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Egr. Sig. Frigerio,
riceviamo con piacere la Sua E-mail, e desideriamo innanzi tutto
ringraziarLa per l'interesse verso i nostri prodotti.

In merito alla Sua cortese richiesta, La informo che l'interfaccia KCA-iP500
verrà commercializzata nel prossimo mese di aprile ed è sicuramente
compatibile con il Suo Z828MP.
I modelli di iPOD compatibili sono i seguenti:
- iPOD con dock connector (3a generazione) versione software 2.2
- iPOD con click wheel (4a generazione) versione software 3.0.2
- mini iPOD versione software 1.2
- iPOD photo versione software 1.0
Dal momento che è un prodotto nuovissimo, dobbiamo testare la funzionalità
di questa interfaccia con sintolettori non a catalogo, per questo motivo
attualmente è possibile avere ufficialmente la compatibilità solo con
prodotti recenti, ma con lo Z828MP siamo certi della compatibilità.

Rimanendo a Sua disposizione per qualsiasi esigenza, cogliamo l'occasione
per porgere i nostri migliori saluti.
====================================
************* - Customer Service
Kenwood Electronics Italia Spa
Via Sirtori nr. 7/9
20129 Milano
phn +39.02.204821
fax +39.02.20482395

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Che dire sono felice come un bambino il giorno di natale, l'autoradio l'ho comperata a fine 2001, e si e' rivelata un ottimo investimento.
Ho appena ordinato il modulo per l'ipod
100 euretti tondi tondi.
Ci si aggiorna tra un mesetto, quando arrivera'.
Old 23-03-2005, 15:55   #109
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
non ho capito che è e a cosa serve

qualche link?

thanx ciao
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 16:10   #110
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Quote:
Originariamente inviato da moly82
non ho capito che è e a cosa serve

qualche link?

thanx ciao
Ecco il link: kca-ip500

Semplicemente e' un adattatore che consente ci collegare l'ipod alla presa del caricatore cd delle autoradio kenwood.
L'adattare fornisce inoltre l'alimentazione alla batteria dell'ipod, ed e' possibibile comandare l'ipod tramite i comandi dell'autoradio.
Se il display dell'autoradio lo consente, e' possibile vedere il titolo della canzone e l'autore, come se tu stessi guardando il display dell'iPod.
Old 23-03-2005, 16:47   #111
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Quote:
ti ringrazio x l'attenzione

xò la mia domanda era diffrenente:

così come vorrei fare il lettrore cd continuerebbe a creare voltaggi sulle uscite che sarebbero sganciate quindi nn assorbite dall'autoradio.... e la mia preoccupazione stà proprio sul le uscite del lettore!
Ah, sorry, non avevo capito.

Quindi mi sembra che tu voglia lasciare attaccato il caricatore, solo che su canali dx/sx e massa, vorresti connettere l'ipod.

Il caricatore assorbirebbe lo stesso energia, perché tu dici all'autoradio di dargliene (nel momento in cui attivi l'uscita cd-changer). Il caricatore "girerà", ma la musica che sentirai sarà quella proveniente dall'ipod.
L'unica cosa è che consumerai la vita del cd changer senza usarlo...
Old 23-03-2005, 17:07   #112
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Quote:
Originariamente inviato da xgear91
Ecco il link: kca-ip500

Semplicemente e' un adattatore che consente ci collegare l'ipod alla presa del caricatore cd delle autoradio kenwood.
L'adattare fornisce inoltre l'alimentazione alla batteria dell'ipod, ed e' possibibile comandare l'ipod tramite i comandi dell'autoradio.
Se il display dell'autoradio lo consente, e' possibile vedere il titolo della canzone e l'autore, come se tu stessi guardando il display dell'iPod.
molto fico !
è come quello per il pioneer, soltanto che costa 40€ in meno
cmq sempre tanti per un aggeggino del genere
Old 23-03-2005, 19:49   #113
pinball
Registered User

e quanto costa? bello cmq.. già che devo prende re una autoradio potrei prendere kenwood s enon costa troppo.. sennò aiwa con aux in frontale

ciao!
Old 23-03-2005, 21:04   #114
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Qui da me costa 148 franchi... 100 euro piu' o meno.
E' piu' comodo di collegarlo solamente alla presa aux, in questo modo non hai cavi in giro, l'ipod sta bello tranquillo nel vano porta oggetti davanti al passeggero.
Tanto comandi tutto dall'autoradio.
Cmq leggevo che anche Pioneer ha un prodotto simile per le sue autoradio.
Old 23-03-2005, 21:07   #115
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da xgear91
Qui da me costa 148 franchi... 100 euro piu' o meno.
E' piu' comodo di collegarlo solamente alla presa aux, in questo modo non hai cavi in giro, l'ipod sta bello tranquillo nel vano porta oggetti davanti al passeggero.
Tanto comandi tutto dall'autoradio.
Cmq leggevo che anche Pioneer ha un prodotto simile per le sue autoradio.
ù

quando ricevi facci sapere come funge

ciao!
Old 23-03-2005, 23:17   #116
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da CH1CC0
Ah, sorry, non avevo capito.

Quindi mi sembra che tu voglia lasciare attaccato il caricatore, solo che su canali dx/sx e massa, vorresti connettere l'ipod.

Il caricatore assorbirebbe lo stesso energia, perché tu dici all'autoradio di dargliene (nel momento in cui attivi l'uscita cd-changer). Il caricatore "girerà", ma la musica che sentirai sarà quella proveniente dall'ipod.
L'unica cosa è che consumerai la vita del cd changer senza usarlo...

HOLEEEEEEEE,

ci sono riuscito, sulla ostica blaupunkt!!!!!

funzica bene e se nn si brucia nulla nei prossimi gg mi bacio da solo x la contentezza!!!!
Old 24-03-2005, 10:03   #117
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

provato stamane x 20min, il tempo di arrivare a lavoro.

tutto sembra andare abbastanza bene, tranne che x sentire ad un volume decente devo tenere il volume dell'ipod a palla così come il volume dell'autoradio abbastanza alto x avere un audio di volume decente....

forse ho qualche dispersione, xo se il cd è grabbato decentemente (da originale) direi che la qualità audio è paragonabile a quella del lettore cd
Old 24-03-2005, 10:08   #118
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Quote:
provato stamane x 20min, il tempo di arrivare a lavoro.

tutto sembra andare abbastanza bene, tranne che x sentire ad un volume decente devo tenere il volume dell'ipod a palla così come il volume dell'autoradio abbastanza alto x avere un audio di volume decente....

forse ho qualche dispersione, xo se il cd è grabbato decentemente (da originale) direi che la qualità audio è paragonabile a quella del lettore cd
Tranqui, anch'io con la becker devo tenere alto il volume dell'ipod altrimenti non si sente un piffero.

Cmq puoi provare con programmi come euPod (può aumentare tantissimo il volume dell'ipod)

P.S. Ancora nessuno che ha news su IPOD + autoradio della Mini?
Old 30-03-2005, 12:24   #119
aran
Member

L'Avatar di aran

Iscritto dal: May 2003
Città: Varese
Ciao a tutti vi lascio questo link probabile lo abbiate già visto ma magari può esservi di aiuto(autoradio ALFA):

http://www.hirc.it/show_content.php?id=14&pag=1

sembra fin troppo facile...
io ho una vecchia kenwood KRC-759R...e vorrei riuscire a collegarla senza spendere i 100eurini dell'interfaccia...ho già scatenato un elettronico per vedere di trovare una soluzione homemade...vi farò sapere

Saluti a tutti

Carino lo conoscete? kool
aran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 13:20   #120
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da aran
Ciao a tutti vi lascio questo link probabile lo abbiate già visto ma magari può esservi di aiuto(autoradio ALFA):

http://www.hirc.it/show_content.php?id=14&pag=1

sembra fin troppo facile...
....

sulla punto ho la stessa marca di autoradio, qualche post fa ci sono riuscito pure io, con qualche modifica x riuscire a far andare sia il cd che l'ipod

Approposito, durante le ferie pasquali mi son sparato 900km, e il mio impiantino non ha fatto una piega!!!

usare l'ipod in auto è una figata pazzesca!!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP