|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#781 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Aversa
|
dopo essermi letto gran parte del thread mi viene spontanea una considerazione : ma a livello prestazionale secondo voi xp a 32 ke riconosce 3.25gb di ram non e uguale a un vista x64 ke ciuccia parekka ram in piu??dite ke se vorrei passare ad un 64 la differenza tra 3.25 e 4gb si noterebbe?? o no
![]()
Pc Desktop Mobo: MSI Gaming PLUS MAX X470 || Procio:AMD 5800X cooled by Deepcool Gammax AG620 ||Scheda Video: Zotac 3060 TI ddr6 || Ram: 4 *8GB DDr IV corsair vengeance 3600mhz || Ali: EVGA 850 G2 80+ GOLD ||Case:Thermaltake core v41 HD:2 * 3tb toshiba sata III 6gb 64mb cache|| LCD:: 1X Benq GW2470|| LCD:: 1x Samsung g5 odissey 144hz SSD: NVME 970 evo 500 gb VENTOLE: 3* RIING 140 + 2* RIING 120 Notebook: SAMSUNG RF511 S02 |
![]() |
![]() |
![]() |
#782 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
Il memory manager è molto più avanzato e non importa quanta ram occupi all'avvio, anzi ne usa il più possibile per velocizzare il sistema tramite un sistema di caching, perchè tale ram viene rilasciata nel momento che un determinato processo ne ha bisogno ![]() Detto questo... se intendi prestazioni nei videogiochi, allora no, non vedrai incrementi prestazionali passando da 3.25 a 4GB. Se non ti riferisci ai videogiochi, allora già a parità di ram (es. 3.25) Vista è più veloce di XP. Il superfething ti apre i programmi in 1 secondo e le cpu dual e quad core sono meglio supportate e "sfruttate". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#783 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Aversa
|
Sintesi pressoche perfetta... l'unica cosa la compatibilita dei programmi??
Pc Desktop Mobo: MSI Gaming PLUS MAX X470 || Procio:AMD 5800X cooled by Deepcool Gammax AG620 ||Scheda Video: Zotac 3060 TI ddr6 || Ram: 4 *8GB DDr IV corsair vengeance 3600mhz || Ali: EVGA 850 G2 80+ GOLD ||Case:Thermaltake core v41 HD:2 * 3tb toshiba sata III 6gb 64mb cache|| LCD:: 1X Benq GW2470|| LCD:: 1x Samsung g5 odissey 144hz SSD: NVME 970 evo 500 gb VENTOLE: 3* RIING 140 + 2* RIING 120 Notebook: SAMSUNG RF511 S02 |
![]() |
![]() |
![]() |
#784 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
Uso la x64 da più di due anni e avrò avuto si e no due problemi di compatibilità software, risolti con dei workaround presenti in rete. Oltretutto la perdita di frames nei videogiochi, dopo il rilascio del SP1, è pressochè irrisoria. Anzi, alcuni motori, tipo quello di Oblivion e Fallout3 vanno addirittura meglio su Vista SP1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#785 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ragazzi scusate se riuppo la disussione e pongo delle domande banali ma non mi funziona la ricerca del forum ("quando clicco sul pulsante mi indirizza ad una pagina bianca...bah)
volevo sapere se col SP3 di winxp 32 bit era possibile far vedere al sistema i 4 gb di ram che vorrei installare. Grazie
![]() |
#786 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#787 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#788 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
|
Salve a tutti!
Posto sicuramente una domanda che ai più semprerà banale, visto che probabilmente avrete già risposto a quesiti simili. Ma trovarla in 50 pagine di thread è alquanto difficile... ![]() Vengo alla domanda. Ho un sistema composto con mobo con vga integrata, e due banchi da 2 gb di ram. Ora, chiarito il fatto che XP 32 bit NON vede 4 gb di RAM, c'è un modo per far si che almeno il sistema non mi succhi via i 128 mb della vga (che potrei pure pensare di aumentare a 256)??? Al momento, nonostante i 4GB di RAM, Xp vede 2,87GB. C'è un modo per far si che si prenda tali mb di RAM da quel giga che XP non vede??? Se servono altre info, magari sulla configurazione del sistema, fatemi sapere. Un grazie a tutti in anticipo! ![]()
![]() |
#789 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#790 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
|
Quote:
![]() Quella sul pc in questione è integrata...
![]() |
![]() |
#791 |
Senior Member
|
No, controlla nel bios
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#792 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Far lavorare i 3 giga effettivamente
Ciao ragazzi.
So ormai che per vari motivi winzoz xp sfrutta solo 3,xx di ram. Questo ormai mi è chiaro. Il problema nasce però quando lavoro con i miei campioni musicali. Mi spiego meglio. Oltre al windows xp quotidiano, mi sono messo una versione su un altro hard disk, per lavorare. Praticamente windows e cubase. Niente Servizi di rete, niente antivirus etc etc. Immaginate un windows che dopo aver caricato tutto occupi solo 100mb di ram. Poi lancio cubase e mettiamoci altri 100mb. Siamo a 200 (anche se son di meno) Come arrivo a caricare campioni pesanti, arrivo a 2gb e cubase mi dice che la memoria fisica è finita. Ho provato anche a mettere nelle ops di windows di dare + memoria ram alle applicazioni e a disattivare il file di swap. Ma nulla da fare. Winzoz in realtà nemmeno non mi fa lavorare metà ram. Putroppo non posso montare versioni a 64bit di winzoz per problemi relativi ai programmi musicali che uso. Ho provato con vista a 64bit, con xp pro a 64bit e con windows seven rc. Qualcuno può aiutarmi a dire a windows di far lavorare almeno i 3,xx giga che mi vede e di non fermarsi a due? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#793 | |
Senior Member
|
Quote:
In questo modo l'allocatore potra' allocare fino a 3GB di memoria virtuale per ciascun processo. E se tu avrai almeno 3GB di memoria fisica libera potrebbe anche riservarla tutta. Rimetti la gestione del file di scambio, cosi' parti caricate in memoria ma non usate, anche del kernel, potranno esere messe su disco e potrai avere comunque piu' memoria fisica disponibile.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#794 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Dunque ho letto praticamente quasi tutto e del tizio che dice di aver fatto un collage di xp e windows 2003 mi lascia perplesso...se windows 2003 è come XP ma con qualche modifica vuol dire che il suo kernel o parte di esso sono compatibili con XP il che vuol dire che se uno ha le palle quadrate potrebbe riuscire a far utilizzare a xp 4GB di ram come il 2003...semplicemente togliendo ad xp i limiti che ha con la sorgente completa senza limiti di windows 2003 server.. la mia domanda è: su un sistema XP quali sono i file che windows usa per mappare la ram? sono gli stessi scritti male di windows 2003? si possono copiare in windows XP e far si che questo li carichi al posto dei suoi? parlo da ignorante ma se si potesse sarebbe bello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#795 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#796 |
Senior Member
|
Utilità del tuo intervento?
![]() |
![]() |
![]() |
#797 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
|
Xp sp3 32, 4Gb. E8500 E0.
Tra i consigli per far girare meglio un gioco vi era la possibilità di utilizzare il comando /3Gb. Il computer si avvia e effettivamente mi vede una maggiore quantità di ram. Solo che se provo a far partire il gioco o altro si freeza o Bsod. A volte mi dice problema con driver video. timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect /NoExecute=OptIn The PAE kernel can be enabled automatically without the /PAE switch present in the boot entry if the system has DEP enabled (/NOEXECUTE switch is present) or the system processor supports hardware-enforced DEP. Presence of the /NOEXECUTE switch on a system with a processor that supports hardware-enforced DEP implies the /PAE switch. If the system processor is capable of hardware-enforced DEP and the /NOEXECUTE switch is not present in the boot entry, Windows assumes /NOEXECUTE=optin by default and enables PAE mode. Vuol dire che possso attivare il PAE, che è già attivato, ???? Il comando va aggiunto alla fine dopo uno spazio, giusto? Ultima modifica di joydivision : 20-06-2009 alle 17:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#798 | |
Senior Member
|
Quote:
Risorse del Computer -> Proprieta' -> Generale. L'ultima riga dovrebbe essere proprio Physical Address Extension Comunque, giusto per ribadire, non ti permettera' comunque di usare appieno tutti e i 4GB della tua macchina con XP32bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#799 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
|
Quote:
Infatti in Proprietà - generale Ultima riga mi dice: 3.25 GB di Ram Estensione indirizzo fisico. Che non si possano usare tutti i 4Gb penso di averlo capito ormai. La mia domanda era un'altra. Perchè se metto l'opzione /3GB mi crasha? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#800 | |
Senior Member
|
Quote:
La maggior parte delle volte e' un'incompatibilita' con qualche Driver.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.