|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
Quindi sì, il dual channel funzionerà e potrai utilizzare poco più di 3Gb dei tuoi 4Gb.
![]() |
![]() |
#522 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Anche io ho 1 Xeon E5320 e ho lo stesso problema con la ram. Ho 2GB e su cpu-z non mi vede il dual channel, si può attivare da bios? spero possiate aiutarmi
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#523 | |
Senior Member
|
Quote:
In alcune mobo è possibile selezionare dual o single channel dal bios, ma nella maggior parte si attiva da solo se si soddisfano le condizioni.
![]() |
![]() |
#524 |
Member
|
si 2 banchi da 1GB. la mi ascheda madre dovrebbe supportare il dual channel, infatti con everest mi da tipo di memoria Quad channel 256bit e memoria attiva Dual channel 128bit. invece con cpu-z non mi dà il dual channel. Sul bios ho visto e posso impostare: Sequential, Interleave,Mirror e Single channel. ora sta sulla seconda. boo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#525 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
|
Quote:
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_1 Asus Prime B450M-K ◌ AMD Ryzen 5 5900x ◌ 32Gb G. Skill DDR4 ◌ Zotac RTX 4060 Ti 16GB ◌ Corsair M.2 SSD T๏гקє๔๏_мυѕι¢_2 Asus Prime B450M-A ◌ AMD Ryzen 5 5600x ◌ 64Gb G. Skill DDR4 ◌ Palit StormX RTX 2060 ◌ Crucial M.2 SSD [2Tb] T๏гקє๔๏_мυѕι¢_3 Acer Nitro 5 AN515-57-7655 15.6" ◌ Intel i7-11800H ◌ 16GB DDR4 ◌ GeForce RTX 3060 ◌ M.2 SSD [1Tb] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#526 |
Member
|
Si stanno messi come da manuale sul primo e sul terzo. 1A e 2A
|
![]() |
![]() |
![]() |
#527 |
Senior Member
|
Le RAM sono identiche?
![]() |
#528 |
Member
|
Perfettamente identiche! PC5300 667mhz Qimonda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#529 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#530 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Fake. E' un buffone che si e' divertito un po' qualche tempo fa.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#531 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vailate (CR)
|
Insomma, ho appena finito di assemblare un PC con
- Processore quad Q6600 - 4 GB di Ram installato XP 32bit e poi non mi riconosce il 4Gb. Quindi se sia XP 32bit che Vista 32bit non mi vedono i 4Gb devo passare necessariamente a Windows Vista 64bit? Vista 64bit rispetto a Xp32 bit e notevolmente più veloce? Avrò problemi con i driver? Ho letto questo articolo e dice che XP può supportare 4Gb di Ram. http://it.answers.yahoo.com/question...nfo-njK4bPnHaa Vero? Come Fare?
Ti invito nel mio sito web www.paesaggioitaliano.eu Ultima modifica di lux78 : 17-07-2008 alle 10:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#532 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Io uso da un pò di tempo win-xp 64bit, i 4 gb li vede, i giochi girano tutti quelli che ho provato pure alcuni datati, i programmi pure apparte qualcuno.ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#533 | |
Senior Member
|
Quote:
Egli giustamente sostiene che 4GB non si possono superare con XP32bit e Vista32bit, e che il PAE e' gia' attivo per default. Il fatto che non si possano superare significa anche che non si possono utilizzare tutti. Di tutti i 4GB di indirizzi a disposizione, solo 2.7GB-3.5GB di media possono essere utilizzati per la memoria. Gli altri dovranno essere didicati alle periferiche. L'imprecisione dell'articolo sta sul parametro /3GB. Questo parametro serve a livello di memoria virtuale, e non ha a che fare con la memoria fisica indirizzabile. /3GB potrebbe avere senso anche su un sistema con 1GB solo di RAM, ed e' anche vero che pur in assenza di /3GB potrebbe esserci un istante in cui (quasi) tutti i 3.2GB di un ipotetico sistema XP possono essere dedicati alle pagine utente e poco o nulla per il Kernel (per processi diversi, tutti contemporaneamente in memoria fisica). Riassumendo, per poter indirizzare 4GB di RAM, avendo montati esattamente 4GB e' necessario avere un sistema 64bit oppure un 32bitServer. E non e' comunque sufficiente. Occorre anche il memory remapping sul BIOS.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#534 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
bio |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#535 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ha effetto su quanta memoria puo' richiedere un singolo processo. Con il parametro abilitato un processo potrebbe chiedere fino a 3GB anche se la macchina ne avesse solo 1GB. E viceversa anche in assenza di /3GB potrebbe essere che in un dato istante la memoria installata e visibile, mettiamo 3.2GB, sia dedicata (quasi) tutta a pagine di processi utente e non al Kernel. Se vuoi sperare che un processo indirizzi piu' di 2GB devi abilitare il parametro, ma avresti potuto e dovuto farlo anche con un solo GB di RAM montato. Relativamente al memory remapping, ci sono stati utenti che, pur con il 64bit, non potevano indirizzare 4GB avendone montati esattamente 4GB, essendo che il BIOS continuava a dedicare i soliti indirizzi per le periferiche, e non quelli allineati al massimo indirizzamento possibile (come e' anche ragionevole che possa essere. Il BIOS potrebbe non sapere che stai utilizzando un sistema operativo a 64 bit quando l'enumeratore dedica gli indirizzi per le periferiche) E comunque e' anche tra i requisiti di questa pagina http://support.microsoft.com/kb/929605 Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#536 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per il remapping ci sono varie corrente di pensiero e manco microsoft sa cosa dice a volte (vedi tabelle dei limiti di ram dei SO sbagliate sul sito per es.).. per il remap penso importi la scheda madre...il mio pc a casa (con una gigabyte) ha il remapping disattivato e idem gli hp al lavoro (tutti o con xeon o con opteron)... bio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#537 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ciao a tutti
volevo sapere come mai voi almeno i 3gb li avete o li superate di poco invece il mio pc portatile ne vede solo 2,8gb....???? o messo il /PAE ma nn e cambiato nulla devo fare qualcosaltro??? almeno per arrivare a 3... con cpuz mi vede tutti i 4 gb e mi dice dual aiutoooo!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#538 | |
Senior Member
|
Quote:
Il PAE non puo' aiutarti sotto XP32bit o Vista32bit. Il Range di indirizzamento tipico e' tra 2.7GB e 3.2GB, a seconda di quante periferiche sono installate. Sei nella media. La RAM e' effettivamente presente, come ti dice cpuz, ma non sara' utilizzabile completamente perche' alcuni indirizzi devono essere dedicati alle periferiche che hai sulla tua macchina. Vuoi estendere l'indirizzamento? Puoi togliere un po' di indirizzi dal sottositema video, togliendo una scheda video se ne hai 2, oppure mettendone una da 512MB se ne hai una da 1GB. Oppure installando un Win32bit Server oppure un Win64bit, condizione necessaria ma spesso non sufficiente per poter indirizzare tutta la RAM montata sulla propria macchina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#539 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
mmmmmmmmmmmmm
ok io uso un portatile asus e monta su 1 scheda video 512 MB la ram che nn sfrutto la posso girare alla scheda video???? i 512mb dovrebbero essere dedicati se nn sbaglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#540 |
Senior Member
|
La RAM che non viene sfruttata perche' nascosta dalle perfieriche in memory mapping non puo' essere usata da nulla. Essa non sara' accessibile perche' quegli indirizzi saranno usati dalle periferiche e non dalla RAM, che restera' dormiente.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.