Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-12-2007, 14:03   #8041
Luk83
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
ragazzi qualcuno mi può aiutare? io non riesco a sincronizzare l'ora su windows vista mi dà errore connessione ho provato con altri server ma niente ho anche provato a disattivere il firewall ma mi dà sempre lo stesso errore aiutatemi vi prego
Luk83 è offline  
Old 12-12-2007, 14:10   #8042
bortoly
Member

L'Avatar di bortoly

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da 8ash4 Guarda i messaggi
Dovresti saperlo se lo hai installato. Comunque tecnicamente tasto destro su "Risorse del computer" -> Proprietà. Nella scheda "Generale" troverai le info sul sistema installato compreso eventuali service pack.
ok, ma nella sez audio ho due cartelle realtek e wdm....quale delle due devo usare?
bortoly è offline  
Old 12-12-2007, 15:10   #8043
bortoly
Member

L'Avatar di bortoly

ragazzi, non ho suoni....le periferiche sono installate nessun ? ma se vado su suoni non c'è nessuna periferica!
bortoly è offline  
Old 12-12-2007, 15:22   #8044
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da voodoonet17 Guarda i messaggi
No. Guarda tu steso QUI-LINK
Ma io intendevo sui modelli da 15 pollici, esclusi i 17, non credo ci sia una scheda più potente della 8600gt da 512mb sui 15 o mi sbaglio??

Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Per curiosita', hai valutato anche il modello base da 160 gb e t7300 o quello da 200 gb con bt? Si trova sugli 800 euro il primo (l'altro non saprei) e credo sia il migliore come rapporto prezzo/prestazioni, cos'ha di fondamentale per le tue esigenze il modello da te scelto che giustifichi la spesa in piu'?
L'ho visto su trova prezzi il secondo che mi hai detto, il primo nn mi garba per la scheda video, ho cercato il modello AS5920G-302G20N ed il AS5920G-602G25Mn e devo dire che il prezzo è molto simile, quindi mi conviene prendere quello migliore a parità di prezzo.
OutOfMind è offline  
Old 12-12-2007, 16:12   #8045
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da OutOfMind Guarda i messaggi
L'ho visto su trova prezzi il secondo che mi hai detto, il primo nn mi garba per la scheda video, ho cercato il modello AS5920G-302G20N ed il AS5920G-602G25Mn e devo dire che il prezzo è molto simile, quindi mi conviene prendere quello migliore a parità di prezzo.
Il modello da 160GB che ha la 8600M GT da 256mb che costa 800 euro (se segui la discussione qualcuno l'ha trovato a quel prezzo in note catene di informatica e non solo online) e' il AS5920G_302G16MI LX.AGW0X.275 ed e' comunque 300 euro in meno del AS5920G-302G20N e 400 del AS5920G-602G25Mn (su trovaprezzi solo un sito ce li ha al medesimo prezzo, normalmente l'ultimo e' 100 euro di piu'). Sinceramente per me per 300 euro non ne vale la pena, i 256mb di ram video in piu' non si sentono nei giochi moderni perche' comunque se usi l'lcd del portatile lavori a 1280 e se usi un monitor esterno a risoluzioni superiori comunque c'e' la scheda video che e' quella che e', e le cose non cambieranno di molto nei prossimi anni (nel senso che se pure potresti sfruttare i 512mb i giochi sarebbero pesanti per le capacita' della 8600 e quindi il vantaggio davvero marginale a 1280), qualche centinaio di mhz in piu' del processore possono aiutare solo se fai codifiche video o usi programmi di calcolo, per i giochi serve poco o nulla, per navigare o altro poco (comunque un ipotetico 10% di performance in piu' lo paghi 30-40% in piu' in termini di costo) , la maggiore capienza dell' HD la risolvi comprandoti (e risparmiando comunque) un HD da 7200 giri da 100 o 200 gb che ti velocizza il tutto. Manca il Bt, ma se lo usi, una chiavetta da 5 euro basta e avanza. E' solo una riflessione, poi ognuno spende come vuole pero' pensaci se davvero ti servono quelle cose in piu' e sei disposto a pagarle cosi' oppure a risparmiare come "acconto" per il futuro portatile o farti na bella magnata

Ultima modifica di Niggo : 12-12-2007 alle 16:42.
Niggo è offline  
Old 12-12-2007, 16:39   #8046
8ash4
Senior Member

L'Avatar di 8ash4

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da bortoly Guarda i messaggi
ok, ma nella sez audio ho due cartelle realtek e wdm....quale delle due devo usare?
io ho usato realtek.
8ash4 è offline  
Old 12-12-2007, 16:44   #8047
bortoly
Member

L'Avatar di bortoly

Quote:
Originariamente inviato da 8ash4 Guarda i messaggi
io ho usato realtek.
Allora, son partito da capo...ho reinstallato winxp sp2, driver chipset e driver scheda video e fin qui tutto ok. Adesso dovrei installare gli audio....cosa devo fare? prima lanciare il setup dentro la cartella realtek e poi lanciare il file dentro MSHDQFE? o il contrario
bortoly è offline  
Old 12-12-2007, 16:53   #8048
enterthemax
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ragazzi scusatemi se vi pongo una domanda che è già stata fatta, ma anche avendola letta ora non so più dove sia quindi vi prego di non mandarmi a quel paese e rispondermi...
vorrei sapere cos'è che devo installare per far uscire di nuovo le scritte quando si gira la rotella del volume?
E poi...i tasti a sinistra dovrebbero essere illuminati?
Infine, problema molto più grave, come mai quando va in sospensione poi non ritorna "in vita", costrinfendomi a spegnere e riaccendere forzatamente??
Grazie per le risposte (anche rimandi a post precedenti sono mooolto ben accetti!!!!)

P.S.: comunque probabilmente il problema al mulo è dovuto al fatto che si tratta di adunanza...non c'è niente da fare, mi si blocca continuamente...mah!!
enterthemax è offline  
Old 12-12-2007, 16:57   #8049
bortoly
Member

L'Avatar di bortoly

Quote:
Allora, son partito da capo...ho reinstallato winxp sp2, driver chipset e driver scheda video e fin qui tutto ok. Adesso dovrei installare gli audio....cosa devo fare? prima lanciare il setup dentro la cartella realtek e poi lanciare il file dentro MSHDQFE? o il contrario

ho trovato, la questione era che una volta installato il realtek bisognava fare aggiorna driver sul pci device che aveva il punto escalmativo...grazie mille cmq per la disponibilità
bortoly è offline  
Old 12-12-2007, 17:45   #8050
Alk
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Salve a tutti inanzitutto mi presento sono Alk e sono felice di essermi registrato su questo ottimo forum, complimenti a tutti!

leggendo e spulciando sul forum mi sono deciso ad acquistare questo nb, avrei un paio di dubbi, + ke altro legati al dopo acquisto e sarebbero:

tengo vista o metto xp?(lol ok tengo vista già lo so, era una battuta )

la configurazione base secondo voi va bene o sarebbe il caso di aggiornarla già che devo fare la spesa? es.: i 2gb vanno bene, 3 sarebbero sensibilmente meglio, o non si usano mai?(uso molto mule torrent ecc e guardo molto i video e i film)
5400rpm van bene o un 7200 è sensibilmente meglio?

in ultimo vi chiedo un vostro parere se la versione con con t500 e 8600gt con 512mb vale i 350euro di differenza o se test alla mano le makkine si comportano nello stesso modo, voi quale scegliereste tra le 2? (o se avete nb migliori proponete eh )

Grazie mille
Alk è offline  
Old 12-12-2007, 17:51   #8051
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alk Guarda i messaggi
in ultimo vi chiedo un vostro parere se la versione con con t500 e 8600gt con 512mb vale i 350euro di differenza o se test alla mano le makkine si comportano nello stesso modo, voi quale scegliereste tra le 2? (o se avete nb migliori proponete eh )
Mio pensiero: modello base da 800 euro + hard disk da 7200 giri 100gb o 200gb >> t7500+8600 512mb (avanzano anche qualche centinaio di euro ). Altri NB non saprei consigliarteli, mi sono fermato a questo che a quel prezzo e' il migliore come rapporto prezzo/prestazioni
Niggo è offline  
Old 12-12-2007, 18:57   #8052
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
Ciao, tornando al vecchio discorso del microfono, ho seguito le tue istruzioni e sono riuscito a configurarlo correttamente (la qualità cmq non è sicuramente paragonabile ad un microfono dedicato).
Il mio problema è che non riesco in alcun modo a fare funzionare il microfono esterno (quello collegato alle cuffie per intenderci).
Ho già reinstallato i driver 3 volte, ma niente da fare: quando inserisco il jack nel apposito connettore (quello rosa), il programma realtek mi chiede se è un microfono ed io chiaramente confermo, ma in realtà l'unico microfono che funziona è quello integrato al note.
Sottolineo che il microfono funziona perfettamente con il Dell in firma, e che quindi il problema non è da imputarsi ad un malfunzionamento dello stesso.
A questo punto mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che ha lo stesso problema o se a voi il microfono esterno funziona regolarmente.
Dimenticavo, ho solamente Windows XP installato.
Non c'è proprio nessuno che usa un microfono esterno con il nostro note?
Old 12-12-2007, 19:08   #8053
Cele145
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti ^^
Ho comprato delle casse per il pc ma purtroppo credo di avere l'uscita audio difettosa (avete notato che posizione arci scomoda? vanno bene proprio solo per le cuffie ^^")....
infatti il jack rimane molle una volta infilato e di conseguenza il suono è molto disturbato.. è un'operazione possibile e soprattutto fattibile cambiare l'uscita del laptop..?
Cele145 è offline  
Old 12-12-2007, 19:10   #8054
bortoly
Member

L'Avatar di bortoly

qualcuno mi spiega cosa serve l'alloggiamento "sim" che c'è sotto il vano batteria?
bortoly è offline  
Old 12-12-2007, 19:17   #8055
Cele145
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
qualcuno mi spiega cosa serve l'alloggiamento "sim" che c'è sotto il vano batteria?
anche se non l'ho ancora utilizzato mi è stato detto serva per leggere, appunto, le schede di quella dimensione (come le sd della macchina fotografica)!
Cele145 è offline  
Old 12-12-2007, 19:19   #8056
sussulimano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
presa dal primo post.......

-A cosa serve lo slot SIM che si trova sotto la batteria?

Probabilmente sarebbe dovuto servire per la connettività HSDPA; purtroppo Intel-Nokia hanno accantonato il progetto "Windigo" e quindi riteniamo che sia soltanto un "residuo" del progetto originale.
sussulimano è offline  
Old 12-12-2007, 19:30   #8057
bortoly
Member

L'Avatar di bortoly

Quote:
Originariamente inviato da sussulimano Guarda i messaggi
presa dal primo post.......

-A cosa serve lo slot SIM che si trova sotto la batteria?

Probabilmente sarebbe dovuto servire per la connettività HSDPA; purtroppo Intel-Nokia hanno accantonato il progetto "Windigo" e quindi riteniamo che sia soltanto un "residuo" del progetto originale.

grazie mille!

Sapete se è possibile installare il windows media center che c'era su vista?( ho installato xp)
bortoly è offline  
Old 12-12-2007, 19:49   #8058
puccionico
Member

L'Avatar di puccionico

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Volentieri, ma oltre a installare i 169.12 e modificare l'inf a mano non ho fatto altro. Ho installato rivatuner solo per visualizzare le temperature, ma non lo uso per null'altro (non overclokko) e non l'ho messo tra i programmi autopartenti. Visto che uso il portatile principalmente collegato alla rete, ho cambiato i profili di risparmio energetico in modo da avere sempre il massimo delle prestazioni anche con la batteria, altro non mi viene in mente.
Ho reinstalato tutto, prima i 169.12 con in moddato da loro, poi riva tuner.
adesso come per magia sembra che vadi tutto bene. switcha bene, in 2d
C 297 S 594 M 199.8
quando passa in 3d sono sui 400 con le memorie e anche il resto al doppio.
Credo stia andando bene, se hai qualche valore di riferimento fammi sapere. Grazie
puccionico è offline  
Old 12-12-2007, 20:28   #8059
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Città: Costa Leccese
Quote:
Originariamente inviato da Cele145 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ^^
Ho comprato delle casse per il pc ma purtroppo credo di avere l'uscita audio difettosa (avete notato che posizione arci scomoda? vanno bene proprio solo per le cuffie ^^")....
infatti il jack rimane molle una volta infilato e di conseguenza il suono è molto disturbato.. è un'operazione possibile e soprattutto fattibile cambiare l'uscita del laptop..?
Molto probabilmente non hai infilato il jack fino in fondo.
è un problema di cui si è gai discusso diverse volte in passato: bisogna forzare l'inserimento fino a sentire uno scatto ben definito.
DanDam è offline  
Old 12-12-2007, 21:24   #8060
Bonex
Senior Member

L'Avatar di Bonex

Città: Terra Sarda
Quote:
Originariamente inviato da Bonex Guarda i messaggi
E' sorto un problemone... io ho un'Acer 5920G (come da firma) con la Express-card che uso principalmente con la scheda, sempre express-card pinnacle ibrida, per vedere la tv.
Venerdì scorso ,è successo chè, mentre toglievo la scheda, forse perchè o premuto un pò troppo o altro, ho notato che non riuscivo più a rimetterla e o controllato all'interno dello slot e si è intravisto che il dispositivo che legge le express-card e che è saldato alla scheda madre sì è dissaldata da essa.
Ora vorrei chiedervi se, dato che ha meno di 3 mesi, se posso inviarlo in garanzia e in quanto tempo effettivo, stimato dicono 20gg lavorativi, il notebook rientra in mio possesso.
Inoltre vorrei chiedere se in questi casi sostituiscono la scheda madre o mi danno un notebook nuovo e se devo mandarlo con il SO originale (W. Vista) o posso mandarglielo con XP?
Come mi devo comportare?
Qualcuno mi sà dire nientè????

Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz |
| RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 |
| Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay |
| LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- |

Bonex è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian